Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
...Manga migliori...
shaka86
messaggio Feb 21 2011, 10:14 AM
Messaggio #1 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 69

Thank(s): 3
Iscritto il: 10-July 08
Da: Milano
Utente Nr.: 617
Virgo



Ciao ragazzi!...intanto... -1 all'uscita LC... avrò consumato il timer con la vista da quanto l'ho guardato sbav.gif ( vista anche la mia grande memoria azz.gif ) ...
Comunque...volevo chiedervi...tra i manga SS: ND,LC,Episodio G...vorrei sapere la vostra classificazione e con commenti riguardo ognuno dei tre manga!
Grassie!


Pinguo è bello




"...Siete minutaglia senza importanza comuni cavalieri, in confronto alla celeste pienezza di VIRGO...eleverò una preghiera per la vostra sorte..."
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Feb 21 2011, 10:39 AM
Messaggio #2 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Ok incomincio io!
Al primo posto(poteva non essere? xd.png ) Lc... manga stupendo, trama emozionante..caratterizzazione dei personaggi ai massimi liveri..in 2 parole il vero Ss! xd.png
secondo/terzo posto Episode g.. trama interessante, fondi stupendi, disegni "particolari" solo un pò aioria dipendente..
terzo/secondo... da Qui nasce tutto.. o meglio da qui migliora tutto.. premetto che io i "Santi" li ho conosciuti e amati grazie all'Anime.. xd.png leggermente diverso dal manga.. wink.png l'unica pecca di questo manga? Kurumada.. wink.png
4 posto ND fino ad ora il reciclo del reciclo.. disegni peggiori di SS di 20 anni e passa fa.. speriamo in una svolta più avanti Tenkai...


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Feb 21 2011, 11:56 AM
Messaggio #3 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



SS: anche con tutti i difetti (disengni semplici ma virili, buona trama anche se poco approfondita e dialoghi al limite dell'indecenza) che ha, resta comunque sempre il punto di partenza e quello che mi ha fatto sognare di più;

LC: è in tutto e per tutto l'approfondimento a 360 gradi di saint seiya, è più tutto rispetto all'originale, l'unico difetto fin'ora riscontrato è che è talmente approfondito che lascia poco all'immaginazione...

ND: nonostante il riciclo di molte situazioni e la bassa qualità generale... ha delle potenzialità... beh la speranza è l'ultima a morire xd.png

EG: anche se la trama può essere buona (la parte di saga soprattutto xd.png) i disegni sono orrendi e credo che non spenderò soldi per il manga.

Messaggio modificato da titania76 il Feb 21 2011, 11:58 AM


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
yato89
messaggio Feb 21 2011, 12:30 PM
Messaggio #4 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



Allora, li metto in ordine d'importanza wink.png

LC: il SS del nuovo millennio, con una storia articolata ben fatta, che racchiude alla perfezione tutti gli stilemi di SS, con in più dei disegni sublimi.
In generale direi che è un manga da 8,5 giusto perchè ogni tanto qualche caduta di stile c'è wink.png

E G: Ha una bella trama, molto ben contruita, idem i personaggi i dialoghi e i combattimenti, peccato che sia un pò ripetitiva, a volte scontata e per l'aioliacentrismo. Stendiamo un velo poi sui disegni...
diciamo che un 7 se lo merita wink.png

SS: è il capostipite del genere, ha idee originale e alcune parti gradevoli, ma in generale non riesce a gestire nemmeno se stesso. fra trovate ridicole, personaggi e situazioni buttati via, tutta l'opera risente molto della mediocrità del suo autore, non ci fosse stato l'anime il SS che conosciamo non esisterebbe.
Un 5,5 è già tanto wink.png

ND: la brutta copia del manga classico. Kurumada è al suo peggio, incapace di gestire un benchè minimo plot non sa far di meglio che copiare da se stesso. pietoso...
2


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 21 2011, 12:55 PM
Messaggio #5 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Ecco anche la mia classificazione, per quanto immagino sia nota laughing.png


1° - LC: il manga del vero Saint Seiya, risponde quasi pienamente alle esigenze di un lettore della mia età.

2° - EG: abbastanza distaccato dal primo posto, è stato comunque il primo manga a portare i valori dell'anime di saint seiya su carta stampata.

3° - Molte Fanfiction
4° - Altre Fanfiction

5° - Manga Classico, un manga semplice e pieno di strafalcioni ma godibile per un ragazzino di 12/13 anni; dal suo soggetto sono partite cose molto belle.

6° - Ulteriori Fanfiction
..
18° - Un mio scarabocchio con un balloon
19° - ND, di gran lunga il peggior prodotto cartaceo su saint seiya, a stento definibile manga.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Feb 21 2011, 01:11 PM
Messaggio #6 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



faccio pure io la mia classifica smile.png

1- Lost Canvas l'unico e il solo vero manga di SS per me..disegni fantastici, trame intrecciate , personaggi molto approfonditi , ottimi dialoghi e scene con grande pathos..mai nulla di scontato, diverse innovazioni e modifiche rispetto al classico che hanno migliorato di gran lunga SS e il mio modo di vederlo..

2- Manga classico, è vero che se non fosse stato per l'anime ( che trovo fantastico ) non avrei mai comprato il manga, però devo dire che la storia fino a Nettuno è grandiosa, nonostante i disegni poco curati e alcuni errori evidenti..

3- Next Dimension, nonostante l'ho smesso di leggere devo dire che i primi capitoli non mi erano dispiaciuti, prima dell'ennesima scalata delle 12 case in parte mi prendeva...sono sempre indeciso se sia una cagata totale , parziale o magari devo dare tempo al Kuru...può darsi che più in là questa opera andrà meglio...disegni così così ma meglio del manga classico

4-Episodio G, so che a molti di voi piace ma io lo trovo orribile...ho pure comprato i primi 9 volumi ( che probabilmente venderò su ebay a breve smile.png )ma proprio non ce la faccio a leggerlo.. non mi piacciono i dialoghi, i disegni orrendi da fantasy per bambini, la tramo poteva essere carina ma secondo me ( di quel che ho letto ) è sviluppata malissimo..poi non mi và proprio giù che nei primi capitoli Ioria appare come un super eroe americano nel mondo moderno ( che schifezza sembra uno della Marvel ) , Ioria che si tinge i capelli con la tintura di rossa, o che si fa il bagno nella vasca nella quinta casa del leone ( che cagata ridimensionare le case dello zodiaco così, come un'abitazione)...insomma ho sempre la curiosità ma credo che al 90 % non lo leggerò più


Messaggio modificato da TenmadiPegasus il Feb 21 2011, 01:16 PM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Feb 21 2011, 01:57 PM
Messaggio #7 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Secondo me le preferenze di ciascuno sono sintomatiche anche in rapporto alla fascia di età in cui si risiede, che sarebbe opportuno inserire.

Premetto che ho 25 anni e conoscevo l'anime. Mi piaceva ma non al punto da restarne dipendente.
Ho riscoperto i CdZ con LC e me ne sono appassionata, quindi resta al primo posto per me.
Al secondo ci metterei l'anime che non è proprio come metterci il manga classico, considerando che ormai non ho più avuto la voglia/il coraggio di continuare a leggerlo.
Indi ND che ho avuto la sfortuna di leggiucchiare perché annunciato come sequel bla bla e perché mi aspettavo un qualcosa da Kuru.. mah!
Purtroppo resta fuori classifica Ep G che per via dei disegni che mi scoraggiano, non ho ancora iniziato a leggere, ma prevedo di farlo in un futuro non troppo lontano.. e a quel punto so già che scavalcherà ND! xd.png


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Mephistopheles n...
messaggio Feb 21 2011, 02:04 PM
Messaggio #8 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 462

Thank(s): 136
Iscritto il: 12-December 10
Utente Nr.: 14,395
Gemini



CITAZIONE
Secondo me le preferenze di ciascuno sono sintomatiche anche in rapporto alla fascia di età in cui si risiede

Egregio spunto, ecco dove si trova la giusta chiara di lettura imho.

A un bambino 0-12 è probabile che gli piaccia il classico e non lc, a un ragazzo over 20 il contrario.

Per questo premetto anche io la mia età, ho 28 anni
Primo: Lost Canvas per le motivazioni dette dai più cioè che è un manga pieno adatto a me e saint seiya come lo voglio io
Secondo: Classico e G a pari merito ma per motivi diversi
Ultimo: Next Dimension perchè è proprio una presa in giro.


Pinguo è bello


Werd' ich zum Augenblicke sagen: Verweile doch! Du bist so schön!

All'Attimo direi: Fermati! Sei così bello!

I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Contenuto Spoiler

E il saggio disse: "Non è necessario che una storia sia bella, affascinante, toccante, di ampio respiro, curiosa, esemplare, coinvolgente, profonda, divertente, emozionante per essere una buona fanfiction."

Go to the top of the page
+Quote Post
UltimateShiryu
messaggio Feb 21 2011, 03:17 PM
Messaggio #9 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 463

Thank(s): 105
Iscritto il: 10-April 10
Utente Nr.: 14,240
Aries



se tengo conto del criterio da voi suggerito metto 1mo LC e 2ndo EG. se devo includere anche l'età di quando ero piccolo allora entra al terzo posto il manga classico. ND nn so dove metterlo, stona molto accanto a questi 3 manga.


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Feb 21 2011, 04:31 PM
Messaggio #10 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



CITAZIONE(titania76 @ Feb 21 2011, 10:56 AM) *
SS: anche con tutti i difetti (disengni semplici ma virili, buona trama anche se poco approfondita e dialoghi al limite dell'indecenza) che ha, resta comunque sempre il punto di partenza e quello che mi ha fatto sognare di più;

LC: è in tutto e per tutto l'approfondimento a 360 gradi di saint seiya, è più tutto rispetto all'originale, l'unico difetto fin'ora riscontrato è che è talmente approfondito che lascia poco all'immaginazione...

ND: nonostante il riciclo di molte situazioni e la bassa qualità generale... ha delle potenzialità... beh la speranza è l'ultima a morire xd.png

EG: anche se la trama può essere buona (la parte di saga soprattutto xd.png) i disegni sono orrendi e credo che non spenderò soldi per il manga.


Quoto la tua classifica laughing.png


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 02:41 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 02:41 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here