Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Saint Seiya Elysion Hen, Ora è ufficiale..
yato89
messaggio Mar 5 2011, 04:48 PM
Messaggio #11 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



Forse, visto che stanno ridando l'intera serie su mediaset premium, daranno lì gli ultimi episodi...


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Mar 6 2011, 01:05 AM
Messaggio #12 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(yato89 @ Mar 5 2011, 03:48 PM) *
Forse, visto che stanno ridando l'intera serie su mediaset premium, daranno lì gli ultimi episodi...

Lo penso anche io sai? Magari finiscono proprio lì, ormai il digitale terrestre e relativi canali sono considerati "tv in chiaro", però se fossero bastardi come mi aspetto dalla merdaset (scusate il soprannome ma ho i miei motivi per detestarli di brutto...) lo darebbero sul canale a pagamento Hiro come già hanno fatto con il Tenkai Hen! sleep.gif Anzi sicuramente faranno così, tsk! dry.gif

Io queste puntate non le ho ancora viste manco con i sub, sono alquanto scoraggiata dai bruttissimi commenti letti in giro sulle animazioni! xd.png E non credo sia un caso che mai ho visto girare per YT dei video su loro, ma anche solo AMV dico! xd.png xd.png Però son curiosa, quindi prima o poi mi lascerò vincere e li vedrò...

Conto molto sul doppiaggio storico perchè facciano un ottimo lavoro come sempre! ^ ^ In questo caso sono un pelo combattuta sulle voci japan perchè ho avuto l'impressione già dal chapter sanctuary che avessero cambiato il casto di doppiatori! blink.gif La voce di Shun per esempio mi è sembrata proprio di un altro/a rispetto alla serie classica, che fra l'altro trovavo stupenda e azzecata!!! ♥ ♥ Quella che ho sentito io invece (credo in una puntata di Inferno però...) era troppo da mocciosetto, proprio non piaceva! xd.png Ok, Shun è un mocciosetto, ma almeno non aveva un tono "petulante" ecco.wassat.png.. mi accade la stessa cosa con un personaggio di Naruto, non lo sopporto nella voce originale e mi piace invece in quella italiana! xd.png Son tutta strana, lo so! ph34r.gif


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
barakei
messaggio Mar 11 2011, 10:14 PM
Messaggio #13 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 79

Thank(s): 6
Iscritto il: 9-March 11
Da: everywhere
Utente Nr.: 14,486
Cancer



CITAZIONE(wolferetic @ Mar 6 2011, 02:05 AM) *
CITAZIONE(yato89 @ Mar 5 2011, 03:48 PM) *
Forse, visto che stanno ridando l'intera serie su mediaset premium, daranno lì gli ultimi episodi...

Lo penso anche io sai? Magari finiscono proprio lì, ormai il digitale terrestre e relativi canali sono considerati "tv in chiaro", però se fossero bastardi come mi aspetto dalla merdaset (scusate il soprannome ma ho i miei motivi per detestarli di brutto...) lo darebbero sul canale a pagamento Hiro come già hanno fatto con il Tenkai Hen! sleep.gif Anzi sicuramente faranno così, tsk! dry.gif

Io queste puntate non le ho ancora viste manco con i sub, sono alquanto scoraggiata dai bruttissimi commenti letti in giro sulle animazioni! xd.png E non credo sia un caso che mai ho visto girare per YT dei video su loro, ma anche solo AMV dico! xd.png xd.png Però son curiosa, quindi prima o poi mi lascerò vincere e li vedrò...

Conto molto sul doppiaggio storico perchè facciano un ottimo lavoro come sempre! ^ ^ In questo caso sono un pelo combattuta sulle voci japan perchè ho avuto l'impressione già dal chapter sanctuary che avessero cambiato il casto di doppiatori! blink.gif La voce di Shun per esempio mi è sembrata proprio di un altro/a rispetto alla serie classica, che fra l'altro trovavo stupenda e azzecata!!! ♥ ♥ Quella che ho sentito io invece (credo in una puntata di Inferno però...) era troppo da mocciosetto, proprio non piaceva! xd.png Ok, Shun è un mocciosetto, ma almeno non aveva un tono "petulante" ecco.wassat.png.. mi accade la stessa cosa con un personaggio di Naruto, non lo sopporto nella voce originale e mi piace invece in quella italiana! xd.png Son tutta strana, lo so! ph34r.gif


il cast dei doppiatori originali, dopo il Sanctuary e Tenkai, è stato cambiato, per volere del sommo Kurumada che non sapendo che fare s'è messo contro lo staff toei togliendoseli tutti fuori dalle geta!

Purtroppo io ti quoto, non ho visto praticamente nulla dell'Hades chapter. Mi faceva troppa rabbia dopo i 13 oav del Sanctuary vedere a che livello pietoso erano scesi.. la corsetta dei bronzini ormai è storica!

E non vorrei fare la lagnona.... ma certi strafalcioni di De Palma&Co in sede di adattamento/dialoghi dei 13 oav Sanctuary non li ho digeriti per niente. All'epoca ci sono state un sacco di polemiche in giro sul web, alcune montate davvero da gente assurda, altre però condivisibili. E fra queste appunto alcuni errorini che sono, IMHO, incomprensibili dopo tutto quello che De Palma ha letto e discusso con i fan.
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Mar 11 2011, 11:20 PM
Messaggio #14 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(barakei @ Mar 11 2011, 09:14 PM) *
E non vorrei fare la lagnona.... ma certi strafalcioni di De Palma&Co in sede di adattamento/dialoghi dei 13 oav Sanctuary non li ho digeriti per niente. All'epoca ci sono state un sacco di polemiche in giro sul web, alcune montate davvero da gente assurda, altre però condivisibili. E fra queste appunto alcuni errorini che sono, IMHO, incomprensibili dopo tutto quello che De Palma ha letto e discusso con i fan.

Non saprei a che genere di strafalcioni fai riferimento, come doppiaggio a me è piaciuto (anche se avrei preferito Claudio Moneta su Ikki visto che Fuochi mi è sempre sembrato fin troppo "vocione", ma tant'è! xd.png) e ho gradito che non abbiano riproposto il linguaggio epico, penso personalmente che avrebbe stonato un pochetto oggi come oggi! xd.png xd.png *Liberi di uccidermi* ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Ho letto qualcosa sulle tante discussioni che ha avuto DePalma con "certi" fan, e francamente mi stupisco che non abbia chiuso baracca e burattini per la fantastica educazione e minacce che gli hanno rivolto! xd.png xd.png Cosa poi sia vero o falso non so, però da quel poco che ho sbirciato mi ha lasciato un attimino basita.wassat.png... mellow.gif


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Mar 12 2011, 01:37 AM
Messaggio #15 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
All'epoca ci sono state un sacco di polemiche in giro sul web, alcune montate davvero da gente assurda, altre però condivisibili. E fra queste appunto alcuni errorini che sono, IMHO, incomprensibili dopo tutto quello che De Palma ha letto e discusso con i fan.


Penso che tu non ti riferisca a nulla dal lato tecnico/recitatorio perché da quel punto di vista l'Italia spacca e nella figura di gente di Ivo de Palma ha un grande rappresentante di categoria.
Immagino quindi tu ti riferisca quindi all'adattamento..
Beh, è inevitabile: se si accontenta qualcuno, si scontenta qualche altro.. e purtroppo di solito viene accontentato il più "scassaballs". Infatti secondo me il problema è stato la TROPPA disponibilità di De Palma nei confronti dei fan.. se gli si mettono attorno 5 o 6 esaltati, lui si fida di quello che dicono ed abbiamo risultati di conseguenza.
Per le uscite "infelici" quindi io condannerei la sua esagerata disponibilità nei confronti di certa gente :'D
Avrebbe fatto meglio a decidere tutto da sé, oppure comunque a tenere le doverose distanze dai i fan-atici che si ammazzavano (e che dopo volevano ammazzare lui, no comment sull'idiozia umana sleep.gif ).
La sua bella iniziativa non poteva funzionare alla perfezione in una realtà non bella :'D


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Mar 12 2011, 02:45 AM
Messaggio #16 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



Lui ci ha provato Fëa, ingenuamente magari pensando di fare cosa buona e giusta per i fan dei cavalieri, mi spiace per lui pover omi, doversi sentire insultare alla sua età da gente che puzza ancora di latte (o peggio che ha più di 30 anni.wassat.png....)! unsure.gif


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
sasuke93
messaggio Mar 12 2011, 10:37 AM
Messaggio #17 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 38

Thank(s): 4
Iscritto il: 21-September 10
Utente Nr.: 14,337
Aries



ah bene questa è un ottima notizia
io il mekai lo posso guardare solo con il doppiaggio italiano che riesce a farmelo addirittura piacere.wassat.pngl'elisio mi piace un po di più dal punto di vista dei disegni rispetto al mekai però sono proprio curioso di vederlo con il nostro lirico doppiaggio.wassat.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
barakei
messaggio Mar 12 2011, 10:48 AM
Messaggio #18 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 79

Thank(s): 6
Iscritto il: 9-March 11
Da: everywhere
Utente Nr.: 14,486
Cancer



Anche io adoro le voci italiane e la resa, sempre magnifica, delle loro interpretazioni!
Quando parlo di strafalcioni mi riferisco all'episodio Saga/Kanon alla terza casa, quando una volta fuori dal labirinto di Gemini Saga invece che dire di essere felice che il fratello abbia abbandonato la via del male (non cito alla lettera eh! la mia memoria è pessima) dice l'esatto contrario!
Oppure, quando Milo&Co accompgnano i tre rinnegati da Atena, con Shura che sta per confessare ad Aiolia di aver combattuto con Aiolos tredici anni prima e invce anche qua dice una cosa fuori da ogni logica (e che naturalmente io non ricordo ehm.png)
Ecco, queste cose intendo. Se si potevano giustificare vent'anni fa, questi errori oggi non li capisco. Con tutte i sub sparsi per la rete, i traduttori più competenti etc... questi strafalcioni non li digerisco.
Per il resto, assolutamente d'accordo con voi per gli elogi fatti al doppiaggio italiano.
Anche io ho apprezzato la non epicità a tutti i costi.
All'epoca della versione italiana del Tenkai sono stata la prima a complimentarmi con De Palma per il lavoro egregio. happy.gif
E fossi stata in lui, avrei chiuso baracca e burattini per come l'hanno trattato alcuni esagitati. angry.png
Go to the top of the page
+Quote Post
sasuke93
messaggio Mar 12 2011, 10:37 PM
Messaggio #19 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 38

Thank(s): 4
Iscritto il: 21-September 10
Utente Nr.: 14,337
Aries



si in effetti il doppiaggio del sanctuary è stato inferiore rispetto a quello della serie classica,dei film e del mekai

ci sono stati parecchi errori che spero nella versione dvd saranno aggiustati


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Mar 12 2011, 10:46 PM
Messaggio #20 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



scusate domandina un pochino OT... ma i dvd della yamato della serie classica hanno il doppiaggio storico oppure hanno rifatto l'adattamento come per i movies?


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 12:44 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 12:44 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here