Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
Shion e Dohko, e il terzo braccio di Dohko..
Fëanor Spirito di ...
messaggio Mar 12 2011, 05:00 PM
Messaggio #11 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Eh, fino a quel punto me lo ricordavo lo schema tongue.png

Chiedo di guardare se dallo schema si capisce come sta attaccato lo scudo al bracciale, cioè se è effettivamente legato con la catena (tipo bracciale dell'armatura di Andromeda, per intenderci) smile.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Mar 12 2011, 05:01 PM
Messaggio #12 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Più che altro c'è da riflettere, è fisicamente possible reggere in quel modo il braccio di Sion con il coprispalle? oppure è più naturale tenere il braccio senza coprispalle?

Messaggio modificato da Ikki no Phoenix23 il Mar 12 2011, 05:01 PM


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Mar 12 2011, 05:04 PM
Messaggio #13 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



nello schema la catena è rientrante nello scudo ma dalla parte anteriore sad.gif c'è una sorta di disco centrale che si alza e crea una sorta di scomparto per la catena.

lo scudo sulla cloth sembra attaccato con la calamita xd.png


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Mar 12 2011, 05:09 PM
Messaggio #14 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Ecco, questo ricordavo! La Catena ha una impugnatura che la tira fuori dal centro quando deve usare lo scudo come disco rotante, quindi non si aggancia con essa! laughing.png

Controllando la mio myth (che è a più portata di mano del manga classico), confermo la conferma di Titania xd.png

Quindi l'ipotesi del terzo braccio torna a prendere punti stiwie.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
helois
messaggio Mar 12 2011, 05:41 PM
Messaggio #15 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 886

Thank(s): 137
Iscritto il: 2-July 08
Utente Nr.: 603
Taurus



a questo punto l'ipotesi più plausibile è che è avvolticciolata al braccio di Shion e penzola... laugh.gif


la posizione del braccio di Dohko è innaturale,o meglio provate un po' ad inarcare la schiena in avanti portate il braccio in fuori,piegate l'avambraccio parallelamente al bicipite e ruotate il polso in modo da esser più o meno verticale..

(fatte ora delle prove pratiche con un amico lol.gif )

almeno a me già piegare l'avambraccio sul bicipite fa un male(il bicipite è contratto e lo stringi con l'avambraccio)..

il coprispalla per quanto articolato da permettere movimenti più fluidi possibili si dovrebbe trovare o tra il bicipite e l'avambraccio oppure,per non vederlo affatto,completamente slacciato e penzoloni dietro la spalla di Dohko..
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Mar 12 2011, 05:47 PM
Messaggio #16 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



insomma un pò come la posizione del getto del peso? unsure.png



Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
helois
messaggio Mar 12 2011, 05:53 PM
Messaggio #17 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 886

Thank(s): 137
Iscritto il: 2-July 08
Utente Nr.: 603
Taurus



CITAZIONE(titania76 @ Mar 12 2011, 04:47 PM) *
insomma un pò come la posizione del getto del peso? unsure.png


più o meno,ma è già più torto il polso e il gomito(se mi ricordo bene le lezioni di ginnastica di 5 anni fa) nel lancio è più verso l'alto,qui siamo con un braccio parallelo al suolo..e devi anche sostenere il peso di uno Shion in armatura e la tua armatura..


*si immagina tutti gli utenti del forum a provarlo a casa tra gli sguardi attoniti dei famigliari.. lol.gif lol.gif
Go to the top of the page
+Quote Post
yato89
messaggio Mar 12 2011, 06:54 PM
Messaggio #18 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



Vabbeh, il kuru non è mai stato una cima per le posizioni xd.png
Comunque per lo scudo, potrebbe darsi che dohko tenga la cima nella stessa mano con cui sostiene il bracciodi sion, non è molto ligico, ma potrebbe essere una soluzione smile.png


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Mar 12 2011, 08:13 PM
Messaggio #19 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



Non ho capito da dove è nata questa discussione e cosa c'entra la Shiori, ma voi rendentevi conto che io quando ho letto il titolo del topic alla frase "terzo braccio di Doko" sono partita subito con pensieri porcellosi! lol.gif lol.gif


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Rehl
messaggio Mar 12 2011, 08:39 PM
Messaggio #20 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 126

Thank(s): 34
Iscritto il: 19-December 10
Utente Nr.: 14,400
Gemini



CITAZIONE(wolferetic @ Mar 12 2011, 07:13 PM) *
quando ho letto il titolo del topic alla frase "terzo braccio di Doko" sono partita subito con pensieri porcellosi! lol.gif lol.gif


ehm.png.wassat.png O_O' sei tremenda...

In ogni modo sono convinto che Kurumada, prima di disegnare i manga, fosse un fervente appassionato di cubismo inteso come demolizione della prospettiva. Solo che lui, oltre alla prospettiva, demolisce pure l'anatomia.
Preferivo essere convinto che quel... coso che spunta dalla spalla di Dohko e si congiunge alla mano fosse una spalliera mezza maciullata dell'armatura, piuttosto che un avambraccio slogato.
Per cui vi reputo responsabili di copiosi danni morali per istigazione subdola a provare posizioni assurde davanti allo specchio rendendomi ridicolo!!

Invece, per quanto riguarda il discorso istigatore che ha portato alla riscoperta all'approfondimento di questo piccolo pezzo d'arte di decostruttivismo anatomico (aka: la vignetta che dà ragion d'essere al post) noto con apprensione che manca ancora l'inevitabile panegirico di Artemis che sfocia nell'esaltazione di Kurumada Sensei.

Per cui, anche se mi rendo conto di dire banalità, prima che l'aspettato encomio abbia luogo, vorrei sapere se per voi ha davvero importanza che sia più in continuity Dohko in versione ecatonchiro oppure la corazza della Bilancia con o senza spalliera (sentirla chiamare "Spallina" mi fa tanto da sartoria, pietà!)
Ho letto pagine e pagine di commenti sul perchè il Canvas sia "fuori continuity" a causa di una spalliera rotta o meno, ma insomma, non è delirio questo?

Che poi, se la Teshirogi ci mette qualcosa di suo è accusata di alto tradimento nei confronti degli Scritti Canonici, mentre se riprende elementi già presenti negli originali è tacciata di copiare e di essere poco originale!
A me sembra puro accanimento...
Kurumada ha fatto un bel lavoro, ai suoi tempi, nel combinare un semplice fumetto shonen con elementi mitologici e mistici, creando un fumetto innovativo e interessante (se avesse fatto schifo, non staremmo qui a parlarne, giusto?), l'anime e il doppiaggio storico gli hanno dato quella marcia in più... e su questo non si discute.
I "Cavalieri dello Zodiaco" di Masami sono stati un piccolo capolavoro che ci hanno appassionato tutti.
Adesso il "Lost Canvas" riprende quegli elementi, approfondendoli ulteriormente e dando un ulteriore tocco in più ad una storia avvincente ma, come da target, un po' sempliciotta e senza troppo approfondimento psicologico dei personaggi (che peraltro c'è nell'originale, ma giusto il minimo indispensabile per condire le botte da orbi).

Insomma hanno ragione i fan della Teshirogi, e un po' ha ragione anche Artemis... quindi pace!
D'altra parte, povera Shiori, solo chi non fa niente non sbaglia.. non merita che si stia a scandagliare se le crepe delle cloth sono uguali a quelle disegnate dall'ideatore della serie, e la si tacci di eresia se tutto non è uguale uguale! Sono dettagli! Lo spirito dell'opera è comunque rispettato, anzi è costantemente ripreso e ampliato, ed è questo quello che conta!
E mi pare che il suo lavoro, per disegni e approfondimento psicologico, sia un ottimo tentativo. A me pare superiore all'originale, perchè lo completa! Ma sono mie opinioni, ovviamente.
Pensate anche voi che a volte la discussione diventi un po' sterile? Visto che a quanto pare non può esserci un punto d'incontro... bò scusate se faccio il pistolotto, è che siamo tutti fan della stessa opera e mi sembrano assurde discussioni che sfociano nel fanatismo per avere solo il gusto di aver ragione...

In ogni modo, io quoto Dohko con 3 braccia... o al limite l'ipotesi calamita (d'altra parte, se le cloth non sono calamitate, come cavolo fanno a restare in posizione totem? Ecco) lo scudo appeso ad una catena attorcigliata e impigliata da qualche parte mi sembra troppo semplice!! blush.png

Messaggio modificato da Rehl il Mar 12 2011, 08:41 PM


Pinguo è bello


Arriverà per tutti il momento,
nella notte buia,
di affrontare il proprio destino.
All'interno della via oscura
persisti inseguendo un desiderio.

* * *
(Megami no senshi)


Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 2 Users Say Thank You to Rehl For This Useful Post:
Fëanor Spirito di Fuoco, helois
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 02:07 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 02:07 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here