Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
anima o manga sulla mitologia greca, oltre a saint seiya e Pollon
titania76
messaggio Dec 31 2010, 10:12 PM
Messaggio #11 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 1 2010, 02:30 AM) *
Mobydick 5 è il motivo per cui iniziai a seguire i Cavalieri xd.png
Ero un fanciullino e pensai che Seiya vestito alla greca nella prima puntata fosse un episodio che non avevo mai visto del suddetto anime comeno.gif


io non me lo ricordo questo anime ma dal video mi pare più una cosa inerente ad atlantide.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Jan 1 2011, 01:19 AM
Messaggio #12 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



c'è Karin piccola dea dove praticamente gli dei si incarnano negli umani grazie a degli anelli


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Jan 16 2011, 09:58 PM
Messaggio #13 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
c'è Karin piccola dea dove praticamente gli dei si incarnano negli umani grazie a degli anelli


grazie sembra bello, solo è difficile trovare tutti gli episodi su y tube.....dove potrei trovarli?


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Lee
messaggio Jan 20 2011, 04:50 AM
Messaggio #14 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 211

Thank(s): 18
Iscritto il: 15-June 10
Da: India (magari!!)
Utente Nr.: 14,287
Pisces



Ulisse 31.
Remake in versione futuristica dell'Odissea.


Pinguo è bello


OM Nama Shivaya

Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Feb 27 2011, 07:06 PM
Messaggio #15 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



Ripesco questo topic per dare il mio giudizio sul film d'animazione che ho visto oggi: ARION (trasmesso sul canale Sky Man-ga!)

Prima di tutto lo consiglio tanto, tantissimo, anzi vedetelo assolutamente!!!! Consiglio realmente spassionato se volete vedervi un anime di alto livello, sia per cura dei disegni che per la trama molto avvincente e storia che attinge a pieni mani dalla mitologia greca!! laugh.gif laugh.gif

In primis il suo creatore: Yoshikazu Yasuhiko, chi è fan dei robottoni lo ricorda per il chara di Mobile Suite Gundam e il suddetto manga pubblicato anche in italia (Gundam Origini della Star Comics), grande animatore, sceneggiatore, illustratore, di tutto un pò questo geniaccio è il creatore del manga Arion e successivamente dell'omonimo film, di cui è regista e direttore del chara design! ^ ^

Info tecniche direttamente dal sito Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Yoshikazu_Yasuhiko

Ma passiamo al commento del film; mi son persa i primi 9 minuti, infatti ora sto rimendiando tramite un file torrent che spero sia la versione in ita di questo stupendo anime che tanto mi ha catturato! wub.gif

La trama è molto semplice e già dalle prima battute di getta nell'avventura!

Sicchè son poco brava nel raccontare le trame attingo dalla fonte Wikipedia! ^ ^

http://it.wikipedia.org/wiki/Arion_%28manga%29

Nell'antica Tracia Arion, figlio di Poseidone, è allevato dalla madre cieca Demetra fino al giorno in cui Hades si presenta per portarlo via con sé. Condotto con l'inganno nell'Ade, Arion viene addestrato per diventare un guerriero con lo scopo di vendicare la madre: Hades ha infatti convinto il giovane semidio che la cecità di Demetra è stata causata da Zeus, e che solo la morte di questi le ridarà la vista. Finito l'addestramento Arion torna nel mondo dei vivi insieme al gigante Gidon per uccidere Zeus. Durante l'inseguimento della piccola ladra Seneca (appunto personale della wolfy: Seneca si presenta come un ragazzino, solo verso la fine Arion scopre che è una ragazzina, per giunta innamorata di lui! ♥), che gli ha sottratto la spada, Arion viene però catturato dai soldati di Atena, figlia di Zeus e comandante del suo esercito. Ridotto in catene viene liberato da Resfina, una giovane serva muta di Atena. Mentre Arion ritrova Seneca e Gidon, creduto morto dopo l'attacco dei soldati di Atena, le forze di Poseidone e Zeus intanto si preparano alla battaglia per la conquista del potere supremo. Ma alle loro spalle tramano Hades ed Apollo.

Detta così sembra banale come storia, e magari lo è, ma trovo che nella sua semplicità tutto sia stato trattato davvero bene e con una grande cura per i personaggi e la loro caraterizzazione che seppur nella sua "brevità" (il film comunque è un bel 120 min.) si presentano bene a noi! Di sicuro la lettura del manga che sarà più approfondito (sono 5 vol.) darebbe maggior soddisfazione, ma ahimè non è mai stato tradotto in italiano, per cui devo diventare matta a cercare delle scan possibilmente in inglese! xd.png

Sarà che sono molto presa da Saint Seiya and company al momento ma il vedere tutti questi miti greci impostati così diversi dall'omonima opera di Kuramada, bè, mi ha fatto piacere oltre che emozionare tantissimo!!!

E così abbiamo divinità realmente rappresentate per quello che erano raccontate nelle leggende, meschine e crudeli in guerra fra loro e che cercano sempre di soggiogare il mondo degli uomini al loro cospetto! Il personaggio che più mi ha colpito è stata Atena, disegnata come una seducente donna dai capelli corti e rossi innamorata pazza del fratello Apollo, al punto di essere gelosissima della giovane Resfina (personaggio chiave del film, ma non vi dico altro! xd.png) tentando addirittura di ucciderla con le sue mani più volte! Poi anche Hades mi ha lasciato di stucco, un caro vecchietto decisamente bastardo e terribilmente brutto! xd.png xd.png Kuramada ci ha abituato troppo bene con il suo giovine affascinante che vediamo a fine serie, ha ha! xd.png xd.png Te credo che voleva impossessarsi di bei figliuoooooi come Aaron o Shun, se quello era il suo vero aspetto! xd.png xd.png Va bè, proseguiamo, molto ben rappresentato anche Apollo, sfuggevole e bellissimo che trama e tesse alle spalle di tutti, specialmente del papino Zeus, he he....

Compare anche Gea la madre di tutto e tutti! xd.png Insomma, è un continuo crescendo di battaglie ed emozioni che portano il giovane Arion alla scoperta del suo destino e anche delle sue "vere origini"! Concludo dicendo che compaiono anche personaggi come Prometeus e Pandora, anche se quest'ultima solo di sfuggita in pochissime scene! ^ ^

Tenendo conto che io sono abbastanza ignorante in fatto di mitologia greca (ma vorrei recuperare perchè ne sono affascinata da sempre) mi è sembrata una bella trasposizione in anime dei questi dei e semi dei! La stirpe dei Titani e tutto il resto, mi ha rimandato tanto a Saint Seiya in generale e nello specifico ad Episode G, che credo ricomincierò a leggere solo per vedere se compaiono alcuni di questi personaggi! xd.png xd.png

Spero che qualcuno altro sia riuscito a vederlo, oggi hanno dato la replica alle 13,30 per cui non so quando e se lo faranno ripassare in tv! Io sto tentando di scaricarlo tramite torrent, se va a buon fine (per ora il donwload è veloce) vi posto qui il link! laugh.gif

Attendo pareri di qualcuno che lo ha visto come me, sono troppo curiosa di sapere se è piaciuto o no! * * A me tantissimo, non si era capito neh?! xd.png xd.png xd.png xd.png


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Paolo
messaggio Feb 28 2011, 02:35 PM
Messaggio #16 Share


Amministratore Delegato Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Bookmaker
Status:
Messaggi: 1,195

Thank(s): 11
Iscritto il: 5-August 07
Da: Acquaviva delle Fonti (BARI)
Utente Nr.: 18
Libra



è un unico film o è una serie?
se è un unico film provvedo subito a registrarlo e poi ti do il mio parere...


Pinguo è bello


Mimmus Prime Inventor



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 28 2011, 03:01 PM
Messaggio #17 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Anche io metterò a registrarlo appena possibile comeno.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
artemide
messaggio Feb 28 2011, 06:33 PM
Messaggio #18 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 696

Thank(s): 68
Iscritto il: 6-May 10
Utente Nr.: 14,260
Aries



mi piace questo Arion, carino mi ricorda un pò Ashitaka di Princess Mononoke ...sono andata a vedere un fanmade su youtube, appena ho un pò di tempo lo guardo...però apollo coi capelli verdi? mmmhh, preferisco il rosso del quinto OAV... laugh.gif


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Feb 28 2011, 11:24 PM
Messaggio #19 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(Cancer no Paolo @ Feb 28 2011, 01:35 PM) *
è un unico film o è una serie?
se è un unico film provvedo subito a registrarlo e poi ti do il mio parere...

E' un film, dont' worry! ^ ^ Tratto da una serie manga di 5 vol. ma in versione anime ne hanno fatto un unico film di 120 min.! laugh.gif

Vale la pena di vederlo, credetemi! Anche solo per godersi una dea Atena molto cattivella e gelosa, hi hi hi hi!! ♥


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Paolo
messaggio Mar 1 2011, 04:24 AM
Messaggio #20 Share


Amministratore Delegato Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Bookmaker
Status:
Messaggi: 1,195

Thank(s): 11
Iscritto il: 5-August 07
Da: Acquaviva delle Fonti (BARI)
Utente Nr.: 18
Libra



ok allora lo cerco su sky e me lo registro


CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 28 2011, 02:01 PM) *
Anche io metterò a registrarlo appena possibile comeno.gif


non ho capito se mi stai paraculando o cosa... sberle.gif


Pinguo è bello


Mimmus Prime Inventor



Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 08:23 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd April 2024 - 08:23 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here