Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Dilemma!, Un mio caro amico di infanzia è finito tra le grinfie di una malefica
Annetta
messaggio Dec 9 2011, 10:00 AM
Messaggio #1 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



Allora un pò di tempo fa questo mio amico ha conosciuto una ragazza scesa da milano...dopo un mesetto di conoscenza si sono già messi assieme...e la storia è diventata abbastanza seria...

nel frattempo visto che lui è stato un pò ingenuo perchè a parer mio la conoscenza di una persona dovrebbe andare oltre il misero mese...anche perchè lui non ha potuto raccogliere informazioni riguardo questa ragazza neanche da esterni dal momento che comunque lei non è di queste parti, io mi sono data da fare nel cercare su fb informazioni sul suo conto perchè quelle poche voci che già avevo su di lei non la raccontavano proprio come la più brava ragazza del mondo!...

e tutto questo cercar non è stato vano...ho trovato su facebook una conversazione molto compromettente...che dimostra che lei lo ha ingannato...e su cose non proprio leggere...e questo risaliva a quando loro già si stavano sentendo...

poi in estate lei è tornata a milano una decina di giorni e sebbene il mio amico (che per altro si può dire essere alle prese con la prima vera relazione...quindi un bel pò ingenuo) sembra fidarsi di lei...su fb compaiono ancora scritte del tipo "torna ballerina che ci manchi...", e poi poche settimane fa lei viene avvisata del fatto che il tipo protagonista della conversazione compromettende di cui sopra ha fatto un incidente...e di lì altri, sebbene più velati, indizi che certi capitoli non sono ancora chiusi!...

ora...sotto varie pressioni da parte delle persone a cui ho esposto il mio dubbio amletico se spifferare o no la cosa...ho messo la pulce nell'orecchio al mio amico...nel senso...con tutta la calma del mondo...gli ho fatto notare quanto realmente poco conosce di questa persona e quanto in realtà qualche bugia in mezzo c'è ancora...

tanto è che prima di andar via lui mi ha chiesto se potessi procurargli quella conversazione...che poi io, andando a rileggerla ho notato essere molto più brutta per lui di quanto ricordavo...

ora, io la conversazione l'ho ritrovata...(stupida lei che in pubblica scrive certe cose O.o) ma cosa devo fare? portargliela di mia iniziativa o aspettare che me la richieda?

fingere di non trovarla più?

ho fatto bene o male a dirgli la verità?


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Sagitter
messaggio Dec 9 2011, 10:15 AM
Messaggio #2 Share


Gold saint guardiano della 9° casa
Gruppo icone
Gruppo: B·a·s·e Crew Staff
Status:
Messaggi: 2,217

Thank(s): 54
Iscritto il: 20-March 09
Utente Nr.: 3,565
Taurus



Ormai già ti sei messa in mezzo, quindi prosegui fino in fondo. Non puoi mettere la pulce nell'orecchio e poi fingere di non sapere niente.
Tiene presente che, a mio parere sia chiaro, molti ragazzi al giorno d'oggi sono parecchio rammolliti. Fanno tanto i gradassi in compagnia e poi piangono peggio delle femminucce per una ragazza.
Ho conosciuto ragazzi continuare a rimanere con la propria fidanzata anche dopo essersi accorti di avere più corna di Bambi (da adulto ovviamente xd.png).
Quindi o gli apri gli occhi tu, se sto ragazzo ha abbastanza "palle" da prendere poi decisioni adeguate oppure lasciarlo fare anche a costo di vedere mentre si fa trattare come una pezza.
Questo però partendo sempre dal presupposto che tu abbia ragione e che questa ragazza stia veramente sbagliando con lui.
Giusto per curiosità quanti anni ha questo tuo amico?
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Dec 9 2011, 10:50 AM
Messaggio #3 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Quoto il discorso di Sagi! wink.png
Oramai la "frittata" l'hai fatta..xd.png
però devo farti una tirata di orecchie.. tongue.png queste cose non si fanno..so che vuoi bene al tuo amico..ma queste situazioni se le deve vedere lui.. nel bene e nel male..sono situazioni che lo fanno crescere, sono importanti nella vita di ogni persona! wink.png

Messaggio modificato da Ikki no Phoenix23 il Dec 9 2011, 10:51 AM


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Dec 9 2011, 11:07 AM
Messaggio #4 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



ha vent'anni...ma sentimentalmente è come se stesse vivendo le storie che ho vissuto io a 15 anni...ripeto è la prima vera storia...e lui già si fa mettere i piedi in testa...che ne so...lei sbaglia e lui chiede scusa..perchè non avendo avuto altre ragazze secondo me si è convinto che questa se la deve tenere stretta come sia e sia...e io invece penso che lui meriti di meglio...
comunque ho davvero ragione...se no non mi sarei messa in mezzo...ho letto cose dove lei stessa affermava i "misfatti".

una mia personale opinione è che lui le palle al momento proprio non c'è le ha...ma se lui vuol continuare a stare con lei a me non interessa..però se ho fatto quel che ho fatto è solo perchè secondo me è giusto che lui abbia il quadro completo della situazione..e non il quadro che lei vuole fargli vedere...

ikki...io ero indecisa sul da farsi...però alla fine...anche sentendo varie opinioni...ho ritenuto che purtroppo ad un amico spettano anche certi compiti un pò brutti...pensi che io mi sia divertita a dirglielo?
però ascolta...io ho un carattere molto forte..se un domani i miei amici mi vedessero rammollita cambiata e accondiscendente io vorrei che loro venissero da me e mi facessero una bella lavata di testa...perchè possa accorgermi della realtà perchè spesso quando si è troppo coinvolti si perde il lume della ragione...


ho agito nell'ottemperanza del famoso detto "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te"...e in questo caso io non vorrei che i miei amici mi lasciassero sola in situazioni simili...


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Dec 9 2011, 11:15 AM
Messaggio #5 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



CITAZIONE
ikki...io ero indecisa sul da farsi...però alla fine...anche sentendo varie opinioni...ho ritenuto che purtroppo ad un amico spettano anche certi compiti un pò brutti...pensi che io mi sia divertita a dirglielo?
però ascolta...io ho un carattere molto forte..se un domani i miei amici mi vedessero rammollita cambiata e accondiscendente io vorrei che loro venissero da me e mi facessero una bella lavata di testa...perchè possa accorgermi della realtà perchè spesso quando si è troppo coinvolti si perde il lume della ragione...

Ma questo non lo metto in dubbio wink.png dico solo che il gesto è sbagliato! il fatto di trovare informazioni sulla ragazza è questo che non va! capito cosa voglio dire?
che poi tu abbia fatto bene o no a dirglielo è un altro discorso tongue.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Dec 9 2011, 11:25 AM
Messaggio #6 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Edit: Scusate, ho postato col topic aggiornato alle 9:50 lol.gif



La Milanese si è trasferita per sempre qua?
Se sì, la società moderna dà molte seconde, terze, quarte, quinte occasioni.. l'amico d'infanzia potrebbe dargliene l'ennesima.
Per certo, dovrebbe avere la facoltà di scegliere da sé dopo essere venuto a conoscenza delle malefatte di lei.
Se gliele perdona, provassero a percorrere la loro strada assieme.

Se la Milanese fa su e giù (geograficamente :'D ), allora la buttasse subito perché è matematico il suo troieggio con annessa botta mostruosa per l'amico di infanzia (che suppongo sia molto preso).

Che dovresti fare tu? Beh, ripetigli che deve conoscere il passato di lei oltre al presente e poi valutare se starci ancora assieme. Se ad uno non frega nulla del passato, significa che non gli frega nulla neppure del futuro (come riporta in firma non mi ricordo chi xd.png).
Digli che gli dai tutto il tuo aiuto, nello specifico che puoi procurargli il materiale compromettente che hai trovato.
Se a questo punto ti tiri indietro, faresti la parte dell'ignava :'D


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio Dec 9 2011, 11:39 AM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



Che impicciona ! ph34r.gif

Scherzo ovviamente lol.gif

E' bene preoccuparsi per i sentimenti di un amico, è giusto dargli supporto e voler evitare che si faccia del male.

Comunque sta di fatto che alla base di qualsiasi rapporto amoroso deve esserci alla base la fiducia verso l'altro. Se "ci si mette" con qualcuno di cui non ci si fida e di cui si va ad indagare il passato tanto vale IMHO lol.gif
Se qualcuno decide preventivamente di concedere la sua fiducia, perché se la sente, sarà poi la storia a decidere se essa è stata bene riposta o meno. Senza fiducia si passa alla gelosia e la gelosia tarpa il rapporto, sempre.
Per esperienza personale posso dirti che certe "ricerche" possono risultare fuorvianti, nel senso che anche la ragazza più fedele del mondo potrebbe apparire una traditrice da certe conversazioni/modi di fare mal interpretati (ripeto, esperienza personale lol.gif )
Nel mio modesto parere bisognerebbe scrollare l'amico solo se si è sicuri (ma sicuri sicuri) del suo cornificamento compiuto, altrimenti si, gli si può dire "guarda che per me quella lì non è tip a fedele" ma poi lasciarla sbrigare a lui.

Bisogna sempre ricordare che, in ogni ambito, da esterni si possono fraintendere un sacco di cose. laugh.gif


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Dec 9 2011, 11:57 AM
Messaggio #8 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



@ikki: sinceramente alcune cose le ho trovate anche prima che si mettessero assieme dal momento che questa usciva anche con noi... quindi diciamo inizialmente l'ho fatto per curiosità personale..(si lo so che anche questo è sbagliato...xd.png). A lui il suo passato interessa...ma se lo fa raccontare da lei -.-' e lei lo inganna... se lui quel giorno fosse venuto a casa e mentre gli raccontavo le cose scoperte non nel dettaglio..per sondare quanto lui conoscesse realmente...mi diceva che sapeva tutto...io sarei stata la prima a chiedere scusa...ma lui rimaneva sorpreso (e non sa ancora tutto!) già delle pulcettine invisibili...dicendo..lei a me ha detto così, colì...

@Fëa: lei per ora è stabile qui...di tanto in tanto nelle vacanze torna su perchè a milano vive la madre...

comunque se lui riesce a darle un'altra possibilità dopo che sa le cose realmente come stanno...buon per lui.. ma purtroppo le cose non stanno come lui pensa!...
l'amico di infanzia...(mi perdonerà per quello che vi dico)...era arrivato al punto di avere cotte per qualunque ragazza conoscesse...cioè per la serie "stava a ferro" ed "ogni buco è capanna"....quindi come ha visto che la milanese ci stava... si è costruito castelli molto molto fragili però...vi assicuro, lei non è la tipa giusta, ma non caratterialemnte parlando...ma proprio di principi...ma poi...anche il livello di istruzione è minimo...non ci si può fare un discorso perchè da risposte da 12enne...superficiali...
comunque mia stima o no...loro insieme se vogliono posson anche stare...però quello che mi scoccia è che lui venga preso in giro...

@mh5: ma secondo te..quanto si fida davvero lui se è bastata un'ora di dialogo con me per far crollare il muro? se ti fosse sfuggito, lui mentre stava andando via mi ha chiesto se potessi trovargli le conversazioni! (considerate che lui non frequentando fb, poichè non ha una connessione in casa [si, nel 2011 è insentibile!] non si accorge di tutto quello che mentre stanno insieme avviene alle sue spalle).
la fiducia è importante ma non la si può dare dopo un solo mese che ci si conosce...è giusto che all'inizio si facciano domande...si cerchino informazioni... certo...se ci tieni a far andare avanti un rapporto...l'ultima parola spetta sempre al patner che può sempre spiegarti il reale (se vi sono più interpretazioni a varie situazioni) senso di certe cose..

è pur vero che da esterni alcune cose si possono fraintendere, ma quando si è troppo coinvolti...non si è molto obiettivi!



in conclusione sapete cosa penso?..lei ha trovato un fesso, che la scarrozza, le paga quasi sempre la cena, la porta a ballare (cosa che lui non avrebbe mai fatto) salsa e merenghe...le fa conoscere gente...che cosa vuoi di più dalla vita...

Edit: correzioni grammaticali tongue.png

Messaggio modificato da Annetta il Dec 9 2011, 12:01 PM


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Dec 9 2011, 01:31 PM
Messaggio #9 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Penso che tu stia facendo bene ad intervenire se il tuo maggiore interesse è quello di tutelare il tuo amico.
Magari non accetterà sin da subito la situazione o te che spifferi, ma magari si convincerà più in là che gli sei davvero amica.
Tutti avrebbero bisogno di amici così, perchè a volte non si è in grado di aprire da soli gli occhi e si ha bisogno di sbattere contro qualcuno che te lo faccia fare "con la forza".
Se, valutato tutto, sarà pronto a prendersi carico delle conseguenze, tu avrai la "coscienza di amica" a posto..


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Paolo
messaggio Dec 9 2011, 05:06 PM
Messaggio #10 Share


Amministratore Delegato Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Bookmaker
Status:
Messaggi: 1,195

Thank(s): 11
Iscritto il: 5-August 07
Da: Acquaviva delle Fonti (BARI)
Utente Nr.: 18
Libra



Anke se in minima parte sono anke io coinvolto in quetsa situazione... il primo a dire ad anna di dire tutto a questo ragazzo sono stato io, quindi secondo me ha fatto + ke bene ad avvisarlo...

PS: visto ke anke io ho letto le conversazioni "incriminate" vi posso assicurare al 100% che non c'è spazio x nessuna interpretazione xkè i fatti sono spiegati nudi e crudi csì come sono


Pinguo è bello


Mimmus Prime Inventor



Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 03:08 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 03:08 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here