Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Sailor Moon, il parallelo universo femminile di Saint Seiya
scegli la tua Sailor preferita
le 12 Sailor:
Sailor Moon [ 1 ] ** [8.33%]
Sailor Mercury [ 1 ] ** [8.33%]
Sailor Mars [ 1 ] ** [8.33%]
Sailor Jupiter [ 2 ] ** [16.67%]
Sailor Venus [ 0 ] ** [0.00%]
Sailor Uranus [ 3 ] ** [25.00%]
Sailor Neptune [ 0 ] ** [0.00%]
Sailor Pluto [ 2 ] ** [16.67%]
Sailor Saturn [ 1 ] ** [8.33%]
Sailor Chibiusa [ 0 ] ** [0.00%]
Sailor Chibi Chibi [ 0 ] ** [0.00%]
le 3 Sailor Star Lights [ 1 ] ** [8.33%]
Voti Totali: 12
I visitatori non possono votare 
Cancer no Sage
messaggio Feb 1 2011, 06:45 PM
Messaggio #1 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer




Se per noi maschietti Saint Seiya è stato l'anime degli anni 90' per antonomasia, Sailor Moon è stato l'unico ed inimitabile per le femminucce ( ovviamente non faccio di tutta un'erba un fascio )...Voi cosa ne pensate di questo anime / manga

quale serie amate di più?e Perchè?
quale sailor amate e quale odiate di più?e Perchè?
la sigla che delle 5 italiane vi è maggior mente piaciuta?e Perchè?

PS: voglio anche le risposte delle femminucce smile.png


Messaggio modificato da TenmadiPegasus il Feb 1 2011, 06:52 PM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Feb 1 2011, 07:15 PM
Messaggio #2 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



Lo guardavo laughing.png Non era male, era troppo lungo, un pò troppo sulla formula "mostro della settimana", nel senso che la maggior parte delle puntate arrivava il nemico di turno e veniva sconfitto, solo poche puntate per serie avevano un vero impatto sulla storia. La mia sigla preferita era la terza perchè era un plagio palese di "Isla Bonita" di Madonna laughing.png

Il manga l'ho letto poco, solo un paio di numeri, e mi pareva molto più concentrato, cosa positiva, potrebbero fare un remake in OAV defillerizzati


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
artemide
messaggio Feb 1 2011, 07:17 PM
Messaggio #3 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 696

Thank(s): 68
Iscritto il: 6-May 10
Utente Nr.: 14,260
Aries



io sailor moon me lo sono sciroppato tutto e all'inizio non mi dispiaceva neanche...però dopo che ho scoperto i cdz non c'è stata storia...nemmeno paragonabili.....

forse quella che preferivo era sailor mars, mi pareva quella un filino più cazzuta...

le sigle adesso non me le ricordo, dovrei andare a vederle su youtube...


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Feb 1 2011, 07:27 PM
Messaggio #4 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
Lo guardavo Non era male, era troppo lungo, un pò troppo sulla formula "mostro della settimana", nel senso che la maggior parte delle puntate arrivava il nemico di turno e veniva sconfitto, solo poche puntate per serie avevano un vero impatto sulla storia. La mia sigla preferita era la terza perchè era un plagio palese di "Isla Bonita" di Madonna

Il manga l'ho letto poco, solo un paio di numeri, e mi pareva molto più concentrato, cosa positiva, potrebbero fare un remake in OAV defillerizzati



concordo la terza serie e la terza sigla erano decisamente le migliori..sta andando su italia 1 il pomeriggio proprio la serie del cristallo del cuore e riascoltandola vedo tantissimo pure io la somiglianza con il successo di Madonna...

io il manga non l'ho letto ma alcune mie amiche mi hanno detto che è decisamente meglio, la storia è continua per lo meno....l'anime è stato fatto come format tv per allungare il brodo e fare tantissime puntate....

la cosa che mi dispiace maggiormente sono le troppe censure fatte in italiano, diversi personaggi sono stati annullati, alcuni maschietti li hanno trasformato in femmine e alcune storie d'amore in amicizia


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
artemide
messaggio Feb 1 2011, 07:32 PM
Messaggio #5 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 696

Thank(s): 68
Iscritto il: 6-May 10
Utente Nr.: 14,260
Aries



CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 1 2011, 06:27 PM) *
la cosa che mi dispiace maggiormente sono le troppe censure fatte in italiano, diversi personaggi sono stati annullati, alcuni maschietti li hanno trasformato in femmine e alcune storie d'amore in amicizia[/b][/color]


davvero??????? ma questa non la sapevo....ho solo visto l'anime..

in effetti questa cosa di sole ragazzine dopo un pò rompeva, non ci stavano molti maschietti in giro, questo l'avevo notato anche da piccola.... laugh.gif


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Feb 1 2011, 07:47 PM
Messaggio #6 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
la cosa che mi dispiace maggiormente sono le troppe censure fatte in italiano, diversi personaggi sono stati annullati, alcuni maschietti li hanno trasformato in femmine e alcune storie d'amore in amicizia[/b][/color]

davvero??????? ma questa non la sapevo....ho solo visto l'anime..



be ti faccio un paio di esempi: Zakar nella prima serie è un maschietto ma viene trasformata in femmina perchè ha una storia con un uomo, Milena ed Ellis ( sailor Nettuno e sailor uranio ) sono amanti nel manga, invece nell'anime compaiono come amiche , adirittura mediaset aggiunge frasi tipo : "è come una sorella per me"..quando invece era la sua fidanzata..occhio di pesce ( od occhio di falco non ricordo chi dei due ) era un uomo ma l'hanno trasformato in donna...ce ne sono tante altre censure e trasformazioni....cmq in giro su internet le censure girano..c sono pagine e pagine dedicate a ciò e pure pagine facebook...

http://www.facebook.com/note.php?note_id=131644283533596

Messaggio modificato da TenmadiPegasus il Feb 1 2011, 07:49 PM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Feb 1 2011, 08:24 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 1 2011, 06:47 PM) *
Milena ed Ellis ( sailor Nettuno e sailor uranio ) sono amanti nel manga, invece nell'anime compaiono come amiche , adirittura mediaset aggiunge frasi tipo : "è come una sorella per me"..quando invece era la sua fidanzata..


C'è una puntata dedicata a loro in cui la cosa è molto palese, la passarono la prima volta ma poi nei successivi passaggi la eliminarono... anche questo è come Dragon Ball: ad ogni passaggio viene censurato sempre di più laughing.png

Ci furono un sacco di polemiche ai tempi, venne detto che questo cartone spingeva all'omosessualità perchè le protagoniste erano personaggi forti e combattenti nei quali anche i maschi potevano identificarsi, anche per questo venne soggetto a censure.

Inoltre da noi c'era ancora un pò di pregiudizio verso il giappone (proveniente da anni precedenti, ma questa è un altra storia più complessa) quindi a volte venivano censurate anche le scritte in giapponese o i riferimenti alla loro cultura

Messaggio modificato da Fox13 il Feb 1 2011, 08:25 PM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Seiji
messaggio Feb 1 2011, 08:48 PM
Messaggio #8 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 139

Thank(s): 6
Iscritto il: 27-December 10
Utente Nr.: 14,406
Aries



CITAZIONE(Fox13 @ Feb 1 2011, 07:24 PM) *
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 1 2011, 06:47 PM) *
Milena ed Ellis ( sailor Nettuno e sailor uranio ) sono amanti nel manga, invece nell'anime compaiono come amiche , adirittura mediaset aggiunge frasi tipo : "è come una sorella per me"..quando invece era la sua fidanzata..


C'è una puntata dedicata a loro in cui la cosa è molto palese, la passarono la prima volta ma poi nei successivi passaggi la eliminarono... anche questo è come Dragon Ball: ad ogni passaggio viene censurato sempre di più laughing.png

Ci furono un sacco di polemiche ai tempi, venne detto che questo cartone spingeva all'omosessualità perchè le protagoniste erano personaggi forti e combattenti nei quali anche i maschi potevano identificarsi, anche per questo venne soggetto a censure.

Inoltre da noi c'era ancora un pò di pregiudizio verso il giappone (proveniente da anni precedenti, ma questa è un altra storia più complessa) quindi a volte venivano censurate anche le scritte in giapponese o i riferimenti alla loro cultura

senza contare che non ricordo quali.. ma c'erano alcune che normali erano maschi.. e quando si trasformavano diventavano ragazze xd.png il moige non poteva sopportare tale cosa oh.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Feb 1 2011, 09:01 PM
Messaggio #9 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
senza contare che non ricordo quali.. ma c'erano alcune che normali erano maschi.. e quando si trasformavano diventavano ragazze


si erano le tre sailor star lights nella 5 e ultima serie ovvero " petali di stelle"...ma fortunatamente quella cosa là non è stata censurata da mediaset, anche perchè era impossibile in quanto dovevano censurare tutte le puntate


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
DanyFdP Pres.Ing...
messaggio Feb 2 2011, 12:00 AM
Messaggio #10 Share


Presidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,773

Thank(s): 21
Iscritto il: 30-July 07
Da: Domus Sorkini™ Aurei
Utente Nr.: 2
Scorpio



Anche occhio di pesce era uomo!?!?!?

Le sailor starlights quando si trasformavano dicevano "Sorella gemella del coraggio, vieni a me" ecc, evocando qualche famigerata sorella che restava in contatto con il fratello per mezzo del seme di stella: certo che se ne inventavano di storie per sforzarsi di dare un senso logico alla storia a causa della censura!

Serie preferita in assoluto: la terza. Puntate di maggior pathos in assoluto (e anche shockanti): le ultime 2 della prima serie.
Sailor preferite: Uranus (dalla terza serie in poi), Mars durante le prime 2. Peccato non aver dato il giusto spazio a Saturn che sarebbe stata una puuutenza!

Serie più schifosa: la quarta! Ma che orrore era?! La quinta serie è stata una delusione alla fine con tutto che si risolve con l'amore che trionfa e del facciamo l'amore e non la guerra.


Pinguo è bello



"Fetidi RENATO e GEMMA DEL SUD, assaggerete il Sommo Stile™ patendo pene indescrivibili: ANTARESORK™ PUNISCILI, PULISCILI E DISINFETTATI DOPO AVERLI TOCCATI !!! "
Cit.: Irriverente Saint Seiya - Chapter 4
Attenzione: Spoiler -->



Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 02:31 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 02:31 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here