Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Quale tipo di manga preferite?, shonen , shojo, seinen o altro? d' avventura, comico, horror o alt
°Valy-san°
messaggio Jul 24 2011, 11:02 PM
Messaggio #1 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 188

Thank(s): 42
Iscritto il: 14-July 11
Da: Salerno
Utente Nr.: 14,638
Capricorn



Non so se questa è la sezione giusta per parlarne o se ci sono altre discussioni simili (se sì, mi scuso ^^").

Volevo sapere qual' è il vostro "genere" di manga preferito , cioè se preferite di più leggere shonen , shojo o altro . E poi, vi piacciono più le storie avventuroso , oppure quelle drammatiche. Inoltre, quali caratteristiche preferite che abbia un manga .

Per esempio , io sono una grande appassionata di Shonen , anche se non disdegno gli Shojo . Adoro soprattutto le storie fantasy, come fullmetal Alchemist o che ricordano i romanzi gotici , come D.Gray-man o Kuroshitsuji . Inoltre, amo sia le storie ambientate nel presente che le storie ambientate nel passato , specie nel periodo che va dal 1700 al 1800 , ma che abbiano comunque a che fare con magie,demoni vari e cose simili.
Ma mi piacciono anche i manga stile "Naruto" (cioè quelli di avventura/combattimento).
Comunque , la cosa fondamente che per me deve avere un manga , sono una trama coinvolgente e dei personaggi ben caratterizzati (insomma, un manga che non smetteresti quasi mai di leggere, almeno secondo me xd.png ) ...e se il manga ha anche bei disegni (come quelli della Shiori o anche delle CLAMP o di Kishimoto, almeno secondo me) è ancora meglio blush.png

E a voi? Quale tipo di manga piace?


Spero di essermi spiegata bene ^^" .


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Jul 24 2011, 11:55 PM
Messaggio #2 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



be sicuramente io preferisco gli shonen ... mi piacciono i duelli, le avventure e i pugni happy.gif .Per me i disegni e i dialoghi sono fondamentali, come pure la tematica che il manga o l'anime tratta. cmq preferisco, i colpi di scena, le cose fantasiose, le armi magiche ec.. piuttosto che un manga stile Nana che tratta come tema principale di amore tra i personaggi...

PS: purtroppo ho riprovato con gli Yaoi e nuovamente ho lasciato perdere... anche se trattano tematiche che possono essere più vicini a me, non ce la faccio proprio a leggerli ne a vederli... non mi piacciono... avevo trovato interessante la prima puntata di Loveless ma poi nella seconda si è già perso...

Messaggio modificato da Cancer no Sage il Jul 24 2011, 11:57 PM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jul 25 2011, 11:50 AM
Messaggio #3 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



I miei gusti non coincidono con la suddivisione nipponica basata sulla destinazione del tipo di lettore, sono più trasversali.

Il principio è che se trovo che il manga sia scritto bene (e secondariamente anche disegnato bene), può essere di qualsiasi genere!

Come hai detto tu Valy, per me conta la trama, la bellezza dei personaggi, la cura nell'ambientazione, insomma giudico i manga guardandoli come fossero libri d'autore e per questo non sono molti pochi quelli da cui non sto alla larga. Probabilmente faccio male, dato che nascono per altre finalità, però li ho conosciuti quando non ero più giovincello e lo spirito critico si era già formato.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
°Valy-san°
messaggio Jul 25 2011, 10:47 PM
Messaggio #4 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 188

Thank(s): 42
Iscritto il: 14-July 11
Da: Salerno
Utente Nr.: 14,638
Capricorn



CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jul 24 2011, 11:55 PM) *
be sicuramente io preferisco gli shonen ... mi piacciono i duelli, le avventure e i pugni happy.gif .Per me i disegni e i dialoghi sono fondamentali, come pure la tematica che il manga o l'anime tratta. cmq preferisco, i colpi di scena, le cose fantasiose, le armi magiche ec.. piuttosto che un manga stile Nana che tratta come tema principale di amore tra i personaggi...

PS: purtroppo ho riprovato con gli Yaoi e nuovamente ho lasciato perdere... anche se trattano tematiche che possono essere più vicini a me, non ce la faccio proprio a leggerli ne a vederli... non mi piacciono... avevo trovato interessante la prima puntata di Loveless ma poi nella seconda si è già perso...


Nemmeno a me piacciono troppo le storie d' amore stile Nana , anche se il manga è Shojo deve avere una trama interessante che non si risolva solo nella storia d' amore dei protagonisti xd.png .
A me più che gli yaoi piacciono gli shonen ai (sono tipo yaoi ma meno spinti e con più trama , almeno a mio parere, dato che ultinmamente la maggior parte degli yaoi che ho visto in giro sembrano PWP) , anche se , come ho detto snche per gli shojo , non devono essere interamenti incentrati sulla storia d' amore ma avere una bella storia dietro , come per esempio Uragiri .




CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 25 2011, 11:50 AM) *
I miei gusti non coincidono con la suddivisione nipponica basata sulla destinazione del tipo di lettore, sono più trasversali.

Il principio è che se trovo che il manga sia scritto bene (e secondariamente anche disegnato bene), può essere di qualsiasi genere!

Come hai detto tu Valy, per me conta la trama, la bellezza dei personaggi, la cura nell'ambientazione, insomma giudico i manga guardandoli come fossero libri d'autore e per questo non sono molti pochi quelli da cui non sto alla larga. Probabilmente faccio male, dato che nascono per altre finalità, però li ho conosciuti quando non ero più giovincello e lo spirito critico si era già formato.


Secondo me , invece , non fai male, dato che i manga e i fumetti in generale, almeno secondo me , non differiscono moltissimo .

Comunque credo sia inutile comprare un manga solo per "moda" (cioè per il fatto che lo leggono tutti ed è famoso) come fanno molti e come facevo anche io quando ero più giovane (anche se seguo gli anime da una vita, ho cominciato a leggere manga solo a 15 anni)


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
kaicchan
messaggio Jul 25 2011, 11:44 PM
Messaggio #5 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 49

Thank(s): 1
Iscritto il: 1-July 11
Utente Nr.: 14,626
Cancer



Sicuramente non serie troppo lunghe, che a me scocciano facilmente poi, specie se non riescono ad emozionarmi più come un tempo (tipo Bleach o Naruto, ma manga come Katekyo Hitman Reborn mi piacciono xd.png)
Solitamente mi piacciono tutti i generi, tranne quelli troppo realistici o_o non so perché, forse perché nella mia mente non riesco a pensare ad un fumetto troppo realistico xd.png quindi mi piacciono quelli un po' nosense!
Go to the top of the page
+Quote Post
Valfrin
messaggio Jul 26 2011, 03:59 PM
Messaggio #6 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 378

Thank(s): 48
Iscritto il: 8-March 11
Utente Nr.: 14,485
Virgo



io sono un po' come Fëanor, se la storia mi prende, me ne frego se è Shonen, Shojo, Seinen o chi per loro

detto questo, al momento preferisco storie leggere, possibilmente senza morti e sul comico (tipo To Love Ru per esempio); non sopporto per niente lo Yaoi invece (salvo quando ci sono di mezzo le CLAMP magari lol.gif )


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
yato89
messaggio Jul 26 2011, 04:27 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 25 2011, 11:50 AM) *
I miei gusti non coincidono con la suddivisione nipponica basata sulla destinazione del tipo di lettore, sono più trasversali.

Il principio è che se trovo che il manga sia scritto bene (e secondariamente anche disegnato bene), può essere di qualsiasi genere!

Come hai detto tu Valy, per me conta la trama, la bellezza dei personaggi, la cura nell'ambientazione, insomma giudico i manga guardandoli come fossero libri d'autore e per questo non sono molti pochi quelli da cui non sto alla larga. Probabilmente faccio male, dato che nascono per altre finalità, però li ho conosciuti quando non ero più giovincello e lo spirito critico si era già formato.


Ecco, sono sulla stessa lunghezza d'onda smile.png
Comunque in genere preferisco gli shonen, anche se negli ultimi tempi guardo molto ai seinen, ma anche gli shojo, se fatti bene e con tematiche interessanti, non mi dispiacciono wink.png


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
°Valy-san°
messaggio Jul 26 2011, 10:15 PM
Messaggio #8 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 188

Thank(s): 42
Iscritto il: 14-July 11
Da: Salerno
Utente Nr.: 14,638
Capricorn



CITAZIONE(Valfrin @ Jul 26 2011, 03:59 PM) *
io sono un po' come Fëanor, se la storia mi prende, me ne frego se è Shonen, Shojo, Seinen o chi per loro

detto questo, al momento preferisco storie leggere, possibilmente senza morti e sul comico (tipo To Love Ru per esempio); non sopporto per niente lo Yaoi invece (salvo quando ci sono di mezzo le CLAMP magari lol.gif )


Comunque alla fine , pensandoci bene, ormai la differenza tra shonen e shojo è meno netta di com' era un tempo. Non è raro trovare shonen con molti elementi shojo e viceversa . E poi ho notato che ultimamente ci sono molti manga che non sono ne shonen ne shojo ma una via di mezzo (cioè , forse, nemmeno l' autore lo sa xd.png)


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jul 27 2011, 12:35 AM
Messaggio #9 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Massì, anche perché suppongo che anche il pubblico jappo sia cresciuto e si sia evoluto abbastanza da rendere poco "furba" una suddivisione più o meno rigida di come si poteva fare decenni fa.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dr.Grano
messaggio Jul 28 2011, 05:53 PM
Messaggio #10 Share


Mylock Beholder

Niubbo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 4

Thank(s): 0
Iscritto il: 27-July 11
Utente Nr.: 14,650
Gemini



Sono fuori dal giro da tempo...leggo solo Rat-Man...anche se concordo con Fëanor...sono opere d'arte e come tali se sono di qualità il genere conta poco.

Ho smesso con Marvel e simili perchè ho una concezione artigianale del fare fumetto...invece quelle sono industrie...macchine per fare soldi...prive di una vera anima.


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 04:05 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 04:05 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here