Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

16 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 >  
Reply to this topicStart new topic
Linee temporali in Saint Seiya
Sagitter
messaggio Sep 7 2011, 08:45 PM
Messaggio #131 Share


Gold saint guardiano della 9° casa
Gruppo icone
Gruppo: B·a·s·e Crew Staff
Status:
Messaggi: 2,217

Thank(s): 54
Iscritto il: 20-March 09
Utente Nr.: 3,565
Taurus



Ma il problema è che manco Kurumada ha detto che Arles è il fratello di Shion sopravvissuto del 1700!
Del 1700 gli unici cavalieri viventi nel 900 sono Shion e Dhoko nessuno più!
Lui fa confusione con l'anime dove viene detto che Arles era fratello del GS quindi fratello di Shion.
Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio Dec 5 2011, 02:26 PM
Messaggio #132 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



è molto interessante come ragionamento.
l'errore alla base di next dimension tuttavia è che secondo kurumada il passato sarebbe già scritto, poichè atena sarebbe venuta dal futuro. e quindi non vi sarebbe un passato senza atena che viene dal futuro.

il problema è che questo a livello di fisica e logica si trova incongruente:
per arrivare al futuro in cui atena torna indietro nel tempo, dovrebbe essere trascorso un passato, che ha portato a tale futuro.

quindi i cavalieri avrebbero sconfitto ade senza atena la prima volta. la vedo dura...

in ritorno al futuro, i genitori di marty mcfly si sono conosciuti senza bisogno che marty tornasse indietro nel tempo a farli conoscere. ovvio, non era ancora nato!
stesso ragionamento per next dimension... è incongruente. per quanto mi diverta, mi appassioni il fatto che sia a colori, e mi piacciano i disegni, è troppo fuori continuity e insensato a livello concettuale per poterlo ritenere il seguito ufficiale. è molto spin off, al contrario di lost canvas che è un passato integrato e senza compromessi.


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Dec 5 2011, 02:45 PM
Messaggio #133 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
l'errore alla base di next dimension tuttavia è che secondo kurumada il passato sarebbe già scritto, poichè atena sarebbe venuta dal futuro

Per questo il concetto di "multi-verso" è fondamentale: il 1900 da cui Saori arriva non può essere il futuro del 1700 ND, ma appunto un altro, probabilmente quello di LC e del manga classico. Il filone narrativo del passato di ND esiste se e solo se è da considerarsi come universo parallelo alla linea temporale "regolare" comeno.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 5 2011, 02:57 PM
Messaggio #134 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 5 2011, 01:26 PM) *
è molto interessante come ragionamento.
l'errore alla base di next dimension tuttavia è che secondo kurumada il passato sarebbe già scritto, poichè atena sarebbe venuta dal futuro. e quindi non vi sarebbe un passato senza atena che viene dal futuro.

il problema è che questo a livello di fisica e logica si trova incongruente:
per arrivare al futuro in cui atena torna indietro nel tempo, dovrebbe essere trascorso un passato, che ha portato a tale futuro.

quindi i cavalieri avrebbero sconfitto ade senza atena la prima volta. la vedo dura...

in ritorno al futuro, i genitori di marty mcfly si sono conosciuti senza bisogno che marty tornasse indietro nel tempo a farli conoscere. ovvio, non era ancora nato!
stesso ragionamento per next dimension... è incongruente. per quanto mi diverta, mi appassioni il fatto che sia a colori, e mi piacciano i disegni, è troppo fuori continuity e insensato a livello concettuale per poterlo ritenere il seguito ufficiale. è molto spin off, al contrario di lost canvas che è un passato integrato e senza compromessi.

Appunto (che bello un fan che usa il cervello wub.gif )
Quindi l'ipotesi che quello in cui si trovano Shun e Saori sia il passato canonico di Saint Seiya è priva di fondamento (almeno allo stato attuale delle cose)
IMHO bisogna quindi considerare Next Dimension non un passato alternativo ma una vera e proprio dimensione diversa.
Ipotesi oltretutto non così campata per aria: Shijima sentendo il cosmo di Atena avvicinarsi commenta "il grande cosmo di Athena si sta avvicinando a questa dimensione" usando il termine 次元 "jigen" che non ha alcuna connotazione temporale
Trovi tutte le mie elucubrazioni a questo proposito su questo topic: http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=4430&st=170
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 5 2011, 01:45 PM) *
CITAZIONE
l'errore alla base di next dimension tuttavia è che secondo kurumada il passato sarebbe già scritto, poichè atena sarebbe venuta dal futuro

Per questo il concetto di "multi-verso" è fondamentale: il 1900 da cui Saori arriva non può essere il futuro del 1700 ND, ma appunto un altro, probabilmente quello di LC e del manga classico. Il filone narrativo del passato di ND esiste se e solo se è da considerarsi come universo parallelo alla linea temporale "regolare" comeno.gif

appunto laugh.gif (la dobbiamo smettere io e te di scrivere uno le cose dell'altro ad un post di distanza che poi sembra che ci mettiamo d'accordo lol.gif)

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Dec 5 2011, 03:04 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Benjamin Kalas For This Useful Post:
Fëanor Spirito di Fuoco
MH-5
messaggio Dec 5 2011, 05:56 PM
Messaggio #135 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



Mi stavo chiedendo...a questo punto il futuro che Tenma, Shion e Dohko vedono nella Coppa, è da riferirsi alla dimensione del '700 alternativo nextdimensioniano vero? Allora è presumibile che anche in questo '700 alternativo le cose andranno a finire bene o male come in LC...con tanto di Seiya in carrozzina lol.gif

Beh, il multiverso si ripropone bene o male nelle varie linee temporali, con più o meno variazioni sul tema...alla fine ci può stare lol.gif


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Dec 5 2011, 06:25 PM
Messaggio #136 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
Mi stavo chiedendo...a questo punto il futuro che Tenma, Shion e Dohko vedono nella Coppa, è da riferirsi alla dimensione del '700 alternativo nextdimensioniano vero? Allora è presumibile che anche in questo '700 alternativo le cose andranno a finire bene o male come in LC...con tanto di Seiya in carrozzina

Beh, il multiverso si ripropone bene o male nelle varie linee temporali, con più o meno variazioni sul tema...alla fine ci può stare


questo ragionamento è giusto ma se così è perchè mai nel presente (1900) non si è mai detto che la dea Atena si era presentata sotto forma di Bebè.. insomma Doko o Sion potevano accennare a qualcosa dopo aver visto la dea Atena del '900 e sopratutto avrebbero dovuto capire che la reincarnazione era sempre su lady Isabel.. insomma qualcosa come sempre nelle storie del Kuru non quadrano


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio Dec 5 2011, 06:32 PM
Messaggio #137 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



CITAZIONE(Cancer no Sage @ Dec 5 2011, 05:25 PM) *
CITAZIONE
Mi stavo chiedendo...a questo punto il futuro che Tenma, Shion e Dohko vedono nella Coppa, è da riferirsi alla dimensione del '700 alternativo nextdimensioniano vero? Allora è presumibile che anche in questo '700 alternativo le cose andranno a finire bene o male come in LC...con tanto di Seiya in carrozzina

Beh, il multiverso si ripropone bene o male nelle varie linee temporali, con più o meno variazioni sul tema...alla fine ci può stare


questo ragionamento è giusto ma se così è perchè mai nel presente (1900) non si è mai detto che la dea Atena si era presentata sotto forma di Bebè.. insomma Doko o Sion potevano accennare a qualcosa dopo aver visto la dea Atena del '900 e sopratutto avrebbero dovuto capire che la reincarnazione era sempre su lady Isabel.. insomma qualcosa come sempre nelle storie del Kuru non quadrano

Non ho capito...

Io intendevo che quelli che Dohko e Shion vedono sono loro stessi tra duecento anni ma nella linea temporale B, quella di Next Dimension

Nel '900 della linea temporale A (manga classico, G e Lost Canvas) tutti sanno che Atena rinasce come bebè sotto la statua: Shura quando vede Aiolos con in braccio la bambina nel G riconosce subito Atena e cerca di non colpirla, così come Aiolos stesso sa che quella bambina è Atena quando la salva da Saga...

Credi di non essere riuscito a capire cosa intendi dire...

Messaggio modificato da MH-5 il Dec 5 2011, 06:35 PM


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Dec 5 2011, 06:49 PM
Messaggio #138 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



No aspetta io intendevo e avevo capito altro... ovvero

Lost Canvas--> futuro che conosciamo
Next Dimension--> futuro che conosciamo

Quindi diverso passato e futuro uguale ma se così è perchè mai Doko e Sion non riconoscono alcuni dettagli nel presente del '900? tipo che pure lady Isabel era la Dea del 1700


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio Dec 5 2011, 07:00 PM
Messaggio #139 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



CITAZIONE(Cancer no Sage @ Dec 5 2011, 05:49 PM) *
No aspetta io intendevo e avevo capito altro... ovvero

Lost Canvas--> futuro che conosciamo
Next Dimension--> futuro che conosciamo

Quindi diverso passato e futuro uguale ma se così è perchè mai Doko e Sion non riconoscono alcuni dettagli nel presente del '900? tipo che pure lady Isabel era la Dea del 1700

Ahh, no beh io intendevo dire che credo che il futuro della linea B di Next Dimension si evolverà in modo simile (Dohko vecchio, Shion sacerdote, Seiya ferito) ma non per forza identico alla linea A del classico.


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 6 2011, 10:48 AM
Messaggio #140 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(MH-5 @ Dec 5 2011, 06:00 PM) *
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Dec 5 2011, 05:49 PM) *
No aspetta io intendevo e avevo capito altro... ovvero

Lost Canvas--> futuro che conosciamo
Next Dimension--> futuro che conosciamo

Quindi diverso passato e futuro uguale ma se così è perchè mai Doko e Sion non riconoscono alcuni dettagli nel presente del '900? tipo che pure lady Isabel era la Dea del 1700

Ahh, no beh io intendevo dire che credo che il futuro della linea B di Next Dimension si evolverà in modo simile (Dohko vecchio, Shion sacerdote, Seiya ferito) ma non per forza identico alla linea A del classico.

In realtà lo stato attuale delle cose concede entrambe le interpretazioni ND può essere una linea temporale che in seguito all'arrivo di Athena "collassa" nella linea temporale del manga classico oppure una linea temporale a se stante con alcuni elementi in comune


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 12:34 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

16 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 12:34 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here