Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Marco Simoncelli è morto.., Tragedia a Sepang..
Ikki no Phoenix2...
messaggio Oct 23 2011, 11:18 AM
Messaggio #1 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Appena l'ho sentita sono rimasto davvero male..
da yahoo sport
http://it.eurosport.yahoo.com/23102011/45/...elli-morto.html

Il pilota romagnolo non ce l'ha fatta: è arrivata la comunicazione ufficiale
ORE 11:03 - E' arrivata, purtroppo, la comunicazione ufficiale della morte di Marco Simoncelli.

ORE 10:58 - Parla l'addetto stampa del Team Gresini: "Stanno cercando di rianimarlo ancora una volta, pompando ancora ossigeno, ma non ci sono grosse speranze, aggrappiamoci a questa. La speranza è l’ultima a morire..

ORE 10:55 - In lacrime la ragazza di Sic, in attesa anche lei fuori dalla Clinica Mobile

ORE 10:52 - I ragazzi del Team Gresini si riuniscono fuori dalla Clinica Mobile

ORE 10:48 - Carmelo Ezpeleta sta facendo il giro dei box per comunicare la decisione di sospendere la gara a tutti i piloti

ORE 10:45 - Dottor Marco Russo della Clinica Mobile: "E’ arrivato in arresto cardiorespiratorio, aveva un evidente segno sul collo di una gomma. Ora i medici stanno cercando di rianimarlo… è molto difficile"

ORE 10:35 - Nel frattempo è arrivato anche l'elicottero in pista per trasportare via il Sic...

Ore 10:30 – La GARA E’ STATA UFFICIALMENTE CANCELLATA!


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Oct 23 2011, 11:22 AM
Messaggio #2 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



io ho seguito tutto..in diretta... personalmente ho pianto..e continuo a sentirmi giù... era una promessa di questo sport...sad.gif

sono una grande appassionata di questo sport, ma purtroppo quando loro decidono di correre sanno che ne va di mezzo la loro sicurezza...sad.gif...



Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Oct 23 2011, 11:32 AM
Messaggio #3 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Sono rimasta anche io sconcertata. Non stavo seguendo questa volta ma passando davanti alla tv non ho potuto andar semplicemente via. Per quanto non mi stesse particolarmente simpaticissimo, ha poca importanza ora: è morto un uomo in uno sport dannatamente rischioso in cui tanto si spende e si lavora a favore della sicurezza.
Da ciò che ho sentito, pare sia stata proprio l'elettronica questa volta a fare il danno maggiore: il pilota aveva ormai perso il controllo della moto in curva ed il computer elettronico di cui è dotata la moto ha fatto sì che questa continuasse a compiere la curva invece di permettere alla moto di spingersi via in tangente e togliersi dalla traiettoria delle altre moto che sopraggiungevano.
Tanta sfiga per la posizione delle altre moto che ha reso inevitabile l'impatto, le modalità di investimento, il cinturino del casco che cede e lo fa rotolare via..


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
MaikoxMilo
messaggio Oct 23 2011, 11:38 AM
Messaggio #4 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 547

Thank(s): 51
Iscritto il: 13-April 11
Utente Nr.: 14,528
Pisces



Io non seguo il motociclismo, ma mio padre invece sì e, passando in soggiorno, ho visto quello che è successo... Mi ha fatto rimanere molto male, come spesso accade quando succedono queste cose... Non so cosa dire... sad.gif sad.gif Si diceva che fosse l'erede di Valentino Rossi, vero? sad.gif


Pinguo è bello


[color="#0000FF"][/color]
"Ci sono un sacco di persone in questo mondo che sacrificano ogni ricchezza e potere per ottenere le luci nella loro vita, Camus... - disse Dégel - Tu hai avuto quelle luci... Non lasciare mai loro (riferito a Milo, Hyoga e agli altri Cavalieri d'Oro), non chiedere a nessun altro di tenerle, perché sono le candele che nessun altro lampadario può conservare, solo te..."
Lampadario...
Camus si ripeté più volte la parola nella sua mente. Lampadario, Dégel si era riferito a lui come a un lampadario... Non come a un ghiacciaio, non come a ghiaccio, non come a delle stalattiti... Ma a come un lampadario, una casa per le luci, il luogo in cui potevano stare e sopravvivere...
"Mi dispiace..." sussurrò Camus. Le sue lacrime caddero di nuovo quando Dégel lo abbracciò. Si rese conto che voleva che Dégel rimanesse in vita, non solo per se stesso, ma anche per Dégel... Non era giusto! Un uomo così intelligente, un uomo così onorevole... Morto a causa della sua stessa tecnica...
Non era semplicemente giusto...
"Va tutto bene..." disse Dégel, mentre lentamente lo lasciava "Ti prego, perdonami anche tu..." (in quanto Dégel prima aveva dato un pugno a Camus).

(liberamente tradotto da "Bonne nuit" di Yukitarina, adoro questa storia!)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Oct 23 2011, 11:46 AM
Messaggio #5 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Dispiace.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Oct 23 2011, 12:12 PM
Messaggio #6 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Due cose mi hanno colpita:

1) Il dovere di telecronaca e di trasmissione anche a gara cancellata e quando ormai c'è poco altro da dire, con personale provato ed in difficoltà.
Qui commento poco, io per prima sono stata attirata dalla trasmissione successivamente all'incidente, quando ormai si aspettava solo quella notizia; capisco l'attesa, lo scoop, i soldi e gli ascolti, però personalmente avrei gradito maggiormente una interruzione del collegamento e della trasmissione in studio per poi parlarne più in là.

2) Le parole di un padre di pilota da studio (credo e non ricordo il nome) che, interpellato da un collega circa l'empatia che più di altri avrebbe dovuto provare in quel momento con papà Simoncelli, ha detto che se suo figlio deve mettersi in sella ad una moto, preferisce che questo avvenga in pista.
Io ora non sono sicura se intendesse gareggiando o meno, ma è cmq una cosa che mi ha dato da pensare. Capisco che in un certo senso vi possa essere maggiore attenzione alla sicurezza, ma facendo questo tipo di scelta di vita non si fa che andarsi a cercare ogni giorno un pericolo che normalmente non si correrebbe, e far stare in pena chiunque tenga a te. Che poi sia passione o tutto quello che si vuole, resta cmq un'opzione da non preferire per un padre, secondo me.


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Oct 23 2011, 12:42 PM
Messaggio #7 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



Ho appena saputo la notizia, sono shokkato...è stato un incidente veramente sfortunato, sono stanti tanti piccole cose a fare in modo che lo scontro diventasse mortale..come si fa a sganciarsi un casco così facilmente? mi spiace tanto...

Ciao Marco


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Oct 23 2011, 05:22 PM
Messaggio #8 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



elly..anche io ho sentito quel fatto e penso che il senso stesse nel dire che a parer suo è più sicuro correre in pista anche se a 300 km/h e non in strada...ad una velocità sicuramente inferiore ma con molti più rischi quali macchine...pazzi e pessime condizioni del manto stradale!!

poi ovviamente tutto è opinabile..

quello che però voglio far notare è che anche un poliziotto o un militare mettono a rischio la loro vita ogni giorno...ma se nessuno lo facesse (per passione o per soldi che sia) sarebbe un pò complicato!


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
ioria84
messaggio Oct 23 2011, 06:13 PM
Messaggio #9 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 251

Thank(s): 34
Iscritto il: 19-February 10
Utente Nr.: 14,206
Scorpio



Anche io ho visto tutto in diretta...
è stato un colpo al cuore
se n'è andata una promessa del motociclismo italiano
ma soprattutto un ragazzo pieno di vitalità
e di una simpatia fuori dal normale!

addio Marco


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Oct 24 2011, 01:19 AM
Messaggio #10 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



CITAZIONE(Annetta @ Oct 23 2011, 05:22 PM) *
elly..anche io ho sentito quel fatto e penso che il senso stesse nel dire che a parer suo è più sicuro correre in pista anche se a 300 km/h e non in strada...ad una velocità sicuramente inferiore ma con molti più rischi quali macchine...pazzi e pessime condizioni del manto stradale!!


Sì, condivido quanto dici, ma il pericolo sarei disposta a correrlo per necessità e non per vezzo, tantomeno sarei proprio io a spingere o a preferire che mio figlio intraprenda una carriera che lo contempli.

CITAZIONE(Annetta @ Oct 23 2011, 05:22 PM) *
quello che però voglio far notare è che anche un poliziotto o un militare mettono a rischio la loro vita ogni giorno...ma se nessuno lo facesse (per passione o per soldi che sia) sarebbe un pò complicato!

Mi sembra un po' diversa la questione: per me è più nobile accettare il rischio come missione etica e sociale.. morire per lo sport invece, boh, è essere disposti a morire per ciò che si ama? Mah.. Ok che è un incidente e che non succede spesso con queste conseguenze, ma è chiaro che la possibilità va messa in conto maggiormente rispetto ad un impiegato comune.

Messaggio modificato da Elly il Oct 24 2011, 12:07 PM


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 12:48 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 12:48 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here