Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Saint Seiya Pachinko, per la rubrica "Sfruttiamo un marchio finchè frutta"
Benjamin Kalas
messaggio Feb 26 2011, 03:57 PM
Messaggio #1 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



Una premessa è d'obbligo: cosa sono i pachinko
CITAZIONE(Wikipedia @ Feb 26 2011, 02:19 PM) *
Il pachinko è praticato in sale simili a casinò, dove c'è un numero ristretto di macchine, che possono sembrare, a primo impatto, una fusione tra una slot machine e un flipper. Il giocatore ha bisogno di comprare al bancone molte piccole sfere d'acciaio, che verranno in seguito giocate nella macchina. Attualmente le macchine sono dotate anche di cambiasoldi interno, si inseriscono le banconote (minimo 1000 yen) e la macchina eroga le sfere. Nelle macchine più antiche il giocatore lanciava le sfere attraverso una leva a molla, ma nelle macchine più moderne la sferetta viene lanciata attraverso una valvola a farfalla. In seguito la sfera può ricadere in diversi punti, la maggior parte delle volte cade nella macchina e viene persa. Ma se la sfera cade in determinati punti, l'esito del lancio sarà positivo e si vinceranno quindi altre sfere. Durante il gioco, per non far alzare i giocatori, tante ragazze passano offrendo delle bibite fresche. Tutto il personale, prima di entrare e prima di uscire dalle file delle macchinette saluta i giocatori con un inchino. In altri tipi di apparecchiature da gioco, dette "pachislot" (fusione delle parole "pachinko" e "slot-machine") c'è un'ulteriore opportunità di vincita: come nelle slot-machine, se compaiono 3 simboli uguali, si guadagnano altre sferette.
Per legge le sfere non possono essere cambiate in contanti all'interno delle sale in cui vengono distribuite, per cui all'interno delle sale (che spesso espongono all'ingresso il maneki neko come segno di fortuna) vengono cambiate con delle fiches o con dei premi simbolici che possono essere convertiti in denaro all'esterno del locale stesso presso appositi sportelli.

Io ho dovuto cercarlo su wikipedia prima di capire che diavolo fosse questo coso:

La particolarità di questo "giochino" è che oltre ad essere tutto tempestato di illustrazioni dell'anime ci mostra pure degli spezzoni di anime quando la sferetta cade in particolari fori come da immagini e video
[


Io mi astengo da ogni commento....a voi l'ardua sentenza
P.S. Prossimamente Hello Kitty con il Gold Cloth di Piscis lol.gif

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Feb 26 2011, 03:57 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Feb 26 2011, 04:03 PM
Messaggio #2 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Io non so come i jappi escono pazzi per queste cose.. huh.gif


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 26 2011, 04:16 PM
Messaggio #3 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



laugh.gif La macchinetta pachinko! Quella che Onizuka cerca di fregare con il parruccone calamitato per fregare le palline xd.png

Guardate che merchandising di questo tipo è ORO per il marchio! Magari bastasse per confermare anche la terza stagione rolleyes.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Paolo
messaggio Feb 26 2011, 05:04 PM
Messaggio #4 Share


Amministratore Delegato Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Bookmaker
Status:
Messaggi: 1,195

Thank(s): 11
Iscritto il: 5-August 07
Da: Acquaviva delle Fonti (BARI)
Utente Nr.: 18
Libra



Anke io ho un giochino simile incorporato direttamente in my body
Se la mattina mi sveglio e le sfere girano in senso orario dico:"Mo', che c...o di giornata!"
Se invece le sfere girano in senso antiorario dico:"Mo', che giornata del c...o!"
xd.png


Pinguo è bello


Mimmus Prime Inventor



Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Feb 26 2011, 05:18 PM
Messaggio #5 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Paolo, NO COMMENT!! xd.png

Beh, contenti loro.. contenti anche noi.. per LC!

GhGh! :'D
No, Ben, ce ne vorrà per arrivare alla mole del merchandising di Hello Kitty!! Quando LC arriverà proprio alla noia, quindi non c'è rischio! smile.png


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Feb 26 2011, 06:34 PM
Messaggio #6 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



Via ragazzi, non la prendete così laugh.gif i Pachinko li fanno di qualsiasi cosa, è normale per loro, non è un segno che un franchising è andato a donnine, ne vanno semplicemente matti smile.png

Io sul DS avevo quello di Kenshiro, ricordo un mio amico che lo vede, e fà "ah, il gioco di kenshiro, posso provarlo?" inizia, e dopo 3 o 4 minuti di filmatini e roba che gira chiede: "Ok, ma il gioco quando inizia?" risposta: "guarda che è QUELLO il gioco!" laughing.png


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Feb 26 2011, 07:19 PM
Messaggio #7 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



ma che bellino... come si fà ad avere in premio i nostri saints preferiti? xd.png xd.png xd.png


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Feb 27 2011, 12:14 AM
Messaggio #8 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Feb 26 2011, 03:03 PM) *
Io non so come i jappi escono pazzi per queste cose.. huh.gif

Io ho appena scoperto di essere un addicted di Pachinko senza saperlo (Sushi Cat è una versione pucciosa di Pachinko della Armor Games)


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Feb 28 2011, 12:26 AM
Messaggio #9 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 26 2011, 03:16 PM) [snapback]53275[/snapback]
laugh.gif La macchinetta pachinko! Quella che Onizuka cerca di fregare con il parruccone calamitato per fregare le palline xd.png

Guardate che merchandising di questo tipo è ORO per il marchio! Magari bastasse per confermare anche la terza stagione rolleyes.gif

E' verooo! xd.png Mitico Onizuka, adoro quel personaggio! laugh.gif laugh.gif

Se non ricordo male tempo fa ne ho visto uno di Pachinko dedicato a Lady Oscar (in occasione dell'uscita del nuovo film in anime)! xd.png xd.png Son quelle cose un pò particolari tipiche della loro cultura, magari loro sono affascinati dalle nostre macchinette video poker o simili, chissà! xd.png

CITAZIONE(titania76 @ Feb 26 2011, 06:19 PM) [snapback]53290[/snapback]
ma che bellino... come si fà ad avere in premio i nostri saints preferiti? xd.png xd.png xd.png

Scommetto 10 a 1 che tu vorresti i gemellini in coppia, di qualunque era, possibilmente in carne e ossa! lol.gif Io gradirei Tenma e Doko, please! * ç * Tutti a giocare a Pachinko! xd.png xd.png xd.png


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Feb 28 2011, 02:48 PM
Messaggio #10 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



oh que oui!
un bel quattrostagioni e sono a posto per tutto l'anno xd.png


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 01:31 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 01:31 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here