Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Albafica e Aphrodite, chiarimenti please!
Albafika
messaggio Mar 15 2012, 02:21 PM
Messaggio #1 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 231

Thank(s): 9
Iscritto il: 13-October 09
Da: Palazzo dei Pesci - XII casa
Utente Nr.: 10,037
Pisces



ciao a tutti, non mi faccio vivo da una vita ma son taaaaanto impegnato lol
però come al solito sono tormentato da una domanda sui cavalieri dei pesciozzi.

riguarda il fatto del sangue venefico, noi sappiamo che alba ha fatto un rituale per stabilire chi ha il sangue più tossico fra lui e il maestro (anche se non credo sia il rituale a renderlo velenoso ma è solo un test per vedere appunto chi è più tossico)
però aphrodite non l'ha fatto... ora il sangue diventa tossico in modo naturale convivendo con le rose? siamo sicuri? io ho sempre il dubbio piccolo piccolo che il rituale lo renda più tossico (da quello che dice lugonis, quando parla ad alba dicendogli: se vuoi puoi andare e vivevere la tua vita o rimanere qui per sempre con me ecc..).... spero che qualcuno possa illuminarmi, se è così aphro ha il sangue tossico anche lui per via della convivenza con le rose.
se aphro sa usare o no il crimson thorn non fa grande differenza, il fatto è: può farlo se vuole?
scusate se forse non sono stato chiarissimo ma ho anche 38 di febbre adesso lol
illuminatemi please smile.png

P.S. vorrei aggiungere: so che è un argomento detto e ridetto ma non ho mai veramente trovato qulcuno che desse una spiegazione logica o veramente ragionata, ecco perchè ho voluto richiedere di nuovo smile.png

Messaggio modificato da Albafika il Mar 15 2012, 02:59 PM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Mar 16 2012, 10:24 PM
Messaggio #2 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
noi sappiamo che alba ha fatto un rituale per stabilire chi ha il sangue più tossico fra lui e il maestro

No, il Rituale serve a stabilire chi tollera meglio il veleno e di conseguenza può sopportare più tossicità nel sangue e di conseguenza ancora a trasferire il sangue tossico da uno all'altro!


CITAZIONE
però aphrodite non l'ha fatto...

Boh.. se diamo retta al Kuru può averlo fatto anche a 18 mesi xd.png
Però sì: nell'Alba Gaiden viene chiaramente detto che il destino di un Cavaliere dei Pesci è quello di morire durante il Rituale (creando un Cavaliere dei Pesci più forte) oppure di morire in battaglia (non lasciando eredi "diretti" e giocoforza dando vita ad una nuova linea). Aphrodite se non ha "vinto" il Rosso Legame sicuramente rappresenta il primo anello di una nuova catena, già spezzata con la sua morte.


CITAZIONE
ora il sangue diventa tossico in modo naturale convivendo con le rose?

Sì, questo viene lasciato intendere. O meglio dovrebbe diventare un mezzo della tossicità, con il Saint dei Pesci che diventa "portatore sano" del veleno, poiché riesce a tollerarlo.


CITAZIONE
io ho sempre il dubbio piccolo piccolo che il rituale lo renda più tossico

Sicuramente un Saint dei Pesci "maturo" può portare nel sangue una tossicità maggiore di quella accumulata da un novizio.
Se il novizio riesce a tollerare il veleno del maestro, chiaramente la tossicità del suo sangue aumenta.


CITAZIONE
(da quello che dice lugonis, quando parla ad alba dicendogli: se vuoi puoi andare e vivevere la tua vita o rimanere qui per sempre con me ecc..).... spero che qualcuno possa illuminarmi,

Vabbé, lì gli dice la balla perché sapeva che Alba non avrebbe mai accettato di fare il Rituale se avesse saputo che comportava la morte del maestro e per forza di cose "per sempre" non potevano stare fisicamente (sì invece grazie al "filo invisibile" :°°° ).
L'obbligo di "rimanere" è motivato dal fatto che diventando Saint dei Pesci sarebbe stato costretto a condurre la stessa vita di solitudine di Lugonis.
Sulla possibilità di andare via, effettivamente Alba poteva lasciare il giardino poiché appunto lui è un bambino fuori dal comune per la tolleranza al veleno, quindi prima di "infettarsi" del sangue di Lugonis non avrebbe avuto problemi a convivere con la gente.


CITAZIONE
se è così aphro ha il sangue tossico anche lui per via della convivenza con le rose.

Sì, come detto Aphro potrebbe avere della tossicità nel sangue, proporzionata alla sua capacità di tollerare il veleno.
Se facciamo fede al terzo OAV (se la memoria non mi inganna xd.png), è scarsetto dal quel punto di vista.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Albafika
messaggio Mar 16 2012, 11:31 PM
Messaggio #3 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 231

Thank(s): 9
Iscritto il: 13-October 09
Da: Palazzo dei Pesci - XII casa
Utente Nr.: 10,037
Pisces



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 16 2012, 11:24 PM) *
No, il Rituale serve a stabilire chi tollera meglio il veleno e di conseguenza può sopportare più tossicità nel sangue e di conseguenza ancora a trasferire il sangue tossico da uno all'altro!


ma se il rituale serve solo a stabilire chi tollerà più tossicità nel sangue... chi l'ha inventato sto sangue venefico che si devono tramandare? perchè il rituale non è di stare a dormire tra le rose per 2 giorni e vedere chi si sveglia ubriaco o no? lol


CITAZIONE
Boh.. se diamo retta al Kuru può averlo fatto anche a 18 mesi xd.png
Però sì: nell'Alba Gaiden viene chiaramente detto che il destino di un Cavaliere dei Pesci è quello di morire durante il Rituale (creando un Cavaliere dei Pesci più forte) oppure di morire in battaglia (non lasciando eredi "diretti" e giocoforza dando vita ad una nuova linea). Aphrodite se non ha "vinto" il Rosso Legame sicuramente rappresenta il primo anello di una nuova catena, già spezzata con la sua morte.

ok


CITAZIONE
Sì, questo viene lasciato intendere. O meglio dovrebbe diventare un mezzo della tossicità, con il Saint dei Pesci che diventa "portatore sano" del veleno, poiché riesce a tollerarlo.

ok anche qui...


CITAZIONE
Sicuramente un Saint dei Pesci "maturo" può portare nel sangue una tossicità maggiore di quella accumulata da un novizio.
Se il novizio riesce a tollerare il veleno del maestro, chiaramente la tossicità del suo sangue aumenta.

beh si in effetti qui è chiaro. un saint "maturo" come dici tu ha sicuramente anni in più passati tra i veleni delle roselline...


CITAZIONE
Vabbé, lì gli dice la balla perché sapeva che Alba non avrebbe mai accettato di fare il Rituale se avesse saputo che comportava la morte del maestro e per forza di cose "per sempre" non potevano stare fisicamente (sì invece grazie al "filo invisibile" :°°° ).
L'obbligo di "rimanere" è motivato dal fatto che diventando Saint dei Pesci sarebbe stato costretto a condurre la stessa vita di solitudine di Lugonis.
Sulla possibilità di andare via, effettivamente Alba poteva lasciare il giardino poiché appunto lui è un bambino fuori dal comune per la tolleranza al veleno, quindi prima di "infettarsi" del sangue di Lugonis non avrebbe avuto problemi a convivere con la gente.

ma se alba è praticamente cresciuto sin dalla nascita tra le rose... non è possibile che avesse già sangue venefico? almeno un po..? io so che dopo i primi scambi egli diceva di sentire un bruciore ecc... ma non vuol dire che non avesse una sua stessa tossicità, che ne penZa dottò?


CITAZIONE
Sì, come detto Aphro potrebbe avere della tossicità nel sangue, proporzionata alla sua capacità di tollerare il veleno.Se facciamo fede al terzo OAV (se la memoria non mi inganna xd.png), è scarsetto dal quel punto di vista.

asp il terzo oav sarebbe quello dei guerrieri scarlatti? a parte che io non ci do tutta sta importanza agli oav altrimenti devo pensare che saga si fa battere da un fulmine di segagus o shura e camus cadono come carote bollite dopo un attacco.. lol
non capisco però la scarsità di aphro, lì non usa sangue venefico e tanto meno rimane vittima del suo stesso veleno O_o cosa intendi esattamente?

Messaggio modificato da Albafika il Mar 16 2012, 11:32 PM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Mar 18 2012, 10:23 AM
Messaggio #4 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
ma se il rituale serve solo a stabilire chi tollerà più tossicità nel sangue...

Non serve solo a quello laughing.png
CITAZIONE
il Rituale serve a stabilire chi tollera meglio il veleno e di conseguenza può sopportare più tossicità nel sangue e di conseguenza ancora a trasferire il sangue tossico da uno all'altro!



CITAZIONE
ma se alba è praticamente cresciuto sin dalla nascita tra le rose... non è possibile che avesse già sangue venefico? almeno un po..? io so che dopo i primi scambi egli diceva di sentire un bruciore ecc... ma non vuol dire che non avesse una sua stessa tossicità, che ne penZa dottò?

Ora che mi ci fai pensare, può essere che la sola inalazione per qualche anno non sia così decisiva.. come il contatto diretto col sangue di Lugonis (che gli fa male, all'inizio).


CITAZIONE
non capisco però la scarsità di aphro, lì non usa sangue venefico e tanto meno rimane vittima del suo stesso veleno O_o cosa intendi esattamente?

Mi ricordavo che veniva sconfitto da una rosa rossa, invece ho controllato che è una rosa bianca!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Albafika
messaggio Mar 18 2012, 04:27 PM
Messaggio #5 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 231

Thank(s): 9
Iscritto il: 13-October 09
Da: Palazzo dei Pesci - XII casa
Utente Nr.: 10,037
Pisces



Quindi in conclusione cosa ne pensi tu? Chi non fa il rituale e meno resistente al veleno? Acquisisce comunque un sangue tossico? Forse un aphrodite non ha mai avuto interesse a sviluppare un colpo legato al sangue potendo disporre di diverse altre armi, come nel G? Dovrebbero mostrare gli addestramenti dei gold saint del 900 comunque smile.png


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Mar 21 2012, 09:46 AM
Messaggio #6 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Penso che senza dubbio il Pesci che fa il Rituale e sopravvive faccia una selezione più dura rispetto a chi inizia una catena!

Chi non lo fa, alla lunga, dovrebbe diventare resistente al veleno e quindi sopportare un po' di tossicità nel suo sangue.

Ad ogni modo Albafica è unico (per quello che sappiamo so far). Ha una dote innata che lo rende eccellente tra gli eccellenti Saint dei Pesci, cioè una tolleranza al veleno sovrumana.

Aphro di Kuru non si avrebbe mai nemmeno concepito di sfruttare ferite per utilizzare il suo stesso sangue come arma, era troppo attaccato al concetto vacuo di bello, insomma l'antitesi di Albafica!
Per l'Aphro del G, che è molto più stiloso e sembra essere attaccato ad un concetto di bello più elaborato, potrebbe essere che non usa quella tecnica perché ne ha elaborate altre meno autodistruttive.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Albafika
messaggio Mar 21 2012, 12:28 PM
Messaggio #7 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 231

Thank(s): 9
Iscritto il: 13-October 09
Da: Palazzo dei Pesci - XII casa
Utente Nr.: 10,037
Pisces



Beh ti do ragione, Alba nasce con una immunità al veleno come lugonis, anzi superiore perché lo stesso maestro rimane sorpreso della sua resistenza. Anche io penso che il rituale in definitiva serva a: capire chi ha un sangue piu tossico, aumentare la resistenza al veleno ( o muori o diventi piu forte in pratica) ed e anche un legame tra allievo e maestro, e come se il maestro passasse la sua Eredita (questa la vedo Piu come una cosa spirituale e concettuale). Certo mi rimane un dubbio, il veleno nel sangue sembra essere piu Potente. Alba vive senza problemi tra le rose ma appena riceve una goccia del sangue di lugonis sta male. Forse avere del veleno nel sangue stesso e piu pericoloso che inalarlo soltanto? Ma se il veleno e lo stesso delle rose com'è che si sviluppa un veleno piu potente? Forse Alba ha solo sviluppato piu veleno, piu concentrato ed efficace grazie alla sua innata maggiore resistenza?


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 05:10 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 05:10 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here