Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Osama bin Laden ucciso, in scontro a fuoco in Pakistan
Ikki no Phoenix2...
messaggio May 2 2011, 11:29 AM
Messaggio #1 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



di Steve Holland e Jeff Mason
Il capo di al Qaeda, Osama bin Laden, è stato ucciso ieri in una sparatoria con le forze Usa in Pakistan e il suo corpo è stato recuperato. Lo ha annunciato al mondo il presidente americano Barack Obama.

"Giustizia è stata fatta", ha detto Obama in un discorso carico di emozione alla Casa Bianca, annunciando la morte del regista degli attentati dell'11 settembre 2001 a New York e Washington, che hanno ucciso circa 3000 persone.

E' un grande risultato per Obama e la sua squadra per la sicurezza nazionale e potrebbe dargli un forte impulso in vista delle elezioni presidenziali del 2012.

Per al Qaeda, l'organizzazione che ha compiuto sanguinosi attentati nelle città dell'Occidente e del mondo arabo, la morte di bin Laden, confermata dal governo pachistano, è un colpo durissimo, che ha un'importanza innanzitutto simbolica.

Obama ha detto che le forze Usa hanno condotto l'operazione ad Abbotabad, a nord della capitale del Pakistan, Islamabad. Nessun americano è morto nel raid, che ha cercato di evitare perdite tra i civili.

Un alto funzionario americano ha detto di ritenere che tre uomini oltre a bin Laden, e tra questi uno dei suoi figli adulti, siano stati uccisi.

A Washington migliaia di persone si sono riunite fuori dalla Casa Bianca, sventolando bandiere americane e gridando "Usa, Usa, Usa", gli autisti suonavano il clacson e una folla ha imboccato il Parco Lafayette verso la residenza presidenziale. La polizia controlla in forze le strade della capitale.

"Sono sceso qui per assistere alla storia. Il mio fidanzato andrà nei Marine la prossima settimana. Sono così orgogliosa dei nostri soldati", ha detto Laura Vogler, universitaria a Washington, davanti alla Casa Bianca.

Molti americani avevano perso le speranze di trovare bin Laden malgrado le incessanti ricerche, dopo che era scomparso tra le montagne dell'Afghanistan orientale alla fine del 2001, quando le forze Usa e alleate avevano invaso il Paese in risposta agli attentati dell'11 settembre.

Sono state informazioni di intelligence nell'agosto scorso a mettere gli Usa sulla pista giusta, ha detto Obama. Secondo un funzionario Usa, il presidente ha dato semaforo verde all'operazione lo scorso venerdì mattina.

"Gli Stati Uniti hanno condotto un'operazione che ha ucciso Osaba bin Laden, leader di al Qaeda e terrorista responsabile dell'omicidio di migliaia di uomini, donne e bambini", ha detto Obama.

L'ex presidente George W. Bush, che aveva promesso di consegnare bin Laden alla giustizia "vivo o morto" ma non ci era riuscito, ha definito il blitz "un risultato epocale", dopo che lo stesso Obama gli ha dato la notizia.

Il fatto che sia stato recuperato il corpo potrebbe convincere anche i più scettici che bin Laden sia effettivamente morto.


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Orion81
messaggio May 2 2011, 11:39 AM
Messaggio #2 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 390

Thank(s): 61
Iscritto il: 27-January 08
Da: Asgard
Utente Nr.: 163
Aquarius



Speriamo sia tutto vero e non un'azione propagandistica...ho sentito dire che in queste ore stiano facendo anche il test del DNA...ma io mi domando se hanno il suo codice....


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio May 2 2011, 11:47 AM
Messaggio #3 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Circolano anche delle foto del corpo.. protrebbe essere lui..
vedremo..


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
wolfmanx2
messaggio May 2 2011, 12:01 PM
Messaggio #4 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 26

Thank(s): 0
Iscritto il: 17-March 11
Da: Sardegna
Utente Nr.: 14,491
Aries



secondo me è una gran bufala....la foto che stanno facendo circolare (si vede anche ai telegiornali, fino a poco fa sul tg1) mi sembra visibilmente ritoccata
comunque staremo a vedere ma penso sia più propaganda che altro: è pieno di americani per le strade che festeggiano


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
artemide
messaggio May 2 2011, 12:16 PM
Messaggio #5 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 696

Thank(s): 68
Iscritto il: 6-May 10
Utente Nr.: 14,260
Aries



è impossibile che il presidente usa dia una notiza del genere se non ne ha la certezza assoluta....

osama nel mondo del terrorismo oramai conta come il due di picche e l'operazione sarà stata costossima, ma certo è un colpo mediatico non indifferente....insomma, dietro c'è il concetto che non importa quanto ci vuole, gli americani ti trovano sempre e te la fanno pagare...

anche se sospetto che qualcuno dei fedeli di osama, coma avvenne per saddam, abbia pensato bene di incassare la taglia da vari milioni di dollari sulla sua testa e di spifferare dov'era....

quanto al DNA certo che alla CIA ce l'hanno, probabilmente hanno anche il mio....

in ogni caso eviterò di prendere la metro per un pò....anche se l'aereo mi tocca prenderlo spesso...argh..


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio May 2 2011, 01:45 PM
Messaggio #6 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



wolf, la foto hanno già detto che è tarocca X'D

per il resto mi auguro che sia vero!


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
CancerLady
messaggio May 2 2011, 01:51 PM
Messaggio #7 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 64

Thank(s): 12
Iscritto il: 11-March 11
Utente Nr.: 14,487
Libra



CITAZIONE
secondo me è una gran bufala....la foto che stanno facendo circolare (si vede anche ai telegiornali, fino a poco fa sul tg1) mi sembra visibilmente ritoccata
comunque staremo a vedere ma penso sia più propaganda che altro: è pieno di americani per le strade che festeggiano


Se fosse stata davvero una bufala,allora perché hanno trasmesso un video che si vede l'attacco degli americani sulla casa-bunker di Bin Laden? xd.png
E poi dicono che egli è rimasto lì per un bel paio di giorni se non che anche qualche mese e ad individuare il post sia stato un reporter (ora non so se questa notizia se è vera però potrebbe essere stato quest'ultimo ad avvisare l'esercito dicendo che egli è nella sua casa oh.png )
Ma al mio parere io penso che lui sia veramente morto e almeno giustizia è fatta


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio May 2 2011, 03:14 PM
Messaggio #8 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Certo è che in un momento di minacce come questo, una notizia dalla presa assicurata sulla gente non può che in un certo senso rasserenare in America e nel mondo.. la tempistica non mi pare del tutto casuale e il dubbio è lecito.


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Mascio88
messaggio May 2 2011, 07:26 PM
Messaggio #9 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 246

Thank(s): 20
Iscritto il: 17-August 10
Utente Nr.: 14,325
Leo



Se fosse vero sarei contento per la notizia, però è da notare l'ironicità della notizia, Bin Laden era diventato potente grazie agli americani che volevano contrastare i sovietici in Afghanistan e ora l'hanno fatto fuori perchè era diventato uno dei loro peggior nemici, cosi va il mondo e la storia..


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
-NeMo-
messaggio May 2 2011, 10:44 PM
Messaggio #10 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,412

Thank(s): 1
Iscritto il: 5-August 07
Da: foreste di Asgard e Talpilandia
Utente Nr.: 21



La foto è ovvio che è tarocca.
Eliminato Bin Laden non è che si elimina il terrorismo..non è neanche la punta del Iceberg...

Interesantissimo anche il discorso che ha fatto Mascio
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 04:24 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 04:24 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here