Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Once upon a Time
Benjamin Kalas
messaggio Nov 26 2011, 03:04 AM
Messaggio #1 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



Ebbene sì; più tentatore di Yoma Fëa lasciò cadere una goccia di curiosità nel mio animo che mi portò in poco meno di 24 ore a sovvertire la mia scaletta di serie televisive arretrate e guardarmi i primi quattro episodi di questa nuova serie....
Capirete che per uno cresciuto a pane fantadraghi e principesse infanti con un contorno di cacciatori di bufali purpurei sono bastati due secondi per appassionarmi alla serie
Se a questo aggiungete che nella parte di uno dei cattivi c'è uno degli attori che più ho amato in questi ultimi anni le basi per una dipendenza solida e duratura ci sono tutte
Ora mi tocca aspettare almeno 24 ore per il 1x05 quindi chiunque volesse scambiare pareri/recensioni giudizi su questa serie mi trova in questo topic ^^


Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Nov 26 2011, 03:06 AM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 26 2011, 12:16 PM
Messaggio #2 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Che dire.. nell'altro topic lo misi giustamente tra le novità da non perdere di questa stagione. Dopo i primi episodi posso dire che non solo è la miglior sorpresa dell'anno, ma le dà anche a serie più "corazzate" comeno.gif
Impietoso il paragone con una serie super-costosa e super-sponsorizzata come Terra Nova, decisamente vinto il confronto con il diretto rivale Grimm, che comunque brutto non è. Condivide il successo solo con American Horror Story.

Dopo un pilot che si lascia vedere tutto, la serie non ha perso mordente malgrado, inevitabilmente, stia iniziando la routine episodica. Infatti la trama generale e la definizione dei personaggi è lungi da essere stata abbandonata e continua ad arricchirsi non facendo pesare la necessaria serializzazione.
La fiaba realistica del Regno Incantato, ma anche la realtà fiabesca di Storybrookes, non tradiscono né la verosimiglianza né il magico.
La trama è ben costruita, ma quello che più risalta è stato l'ottimo casting assieme alla caratterizzazione dei personaggi.
Su tutti devo citare anche io un eccellente Rumpelstilzchen (Tremotino), l'attore (sicuramente il più noto e bravo del cast) dà tantissimo nel ruolo ed il personaggio è affascinante e atteso. Geniale il suo trionfo da prigioniero nel Regno a proprietario di Storybrooks (piccola nota: i subs spesso sminuiscono le sue battute non riuscendo a renderle per il meglio dato il suo modo non "moderno" di parlare e per questo mi auguro che almeno quando arriverà in Italiano si faccia un lavoro più serio).
Degna di citazione per me è anche Regina: anche qui attrice molto brava e personaggio che ha molte sfaccettature.


Se vogliamo parlare della trama o di altro.. io ci sono laughing.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Nov 26 2011, 12:45 PM
Messaggio #3 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Aggiungerei a quanto detto: carina la protagonista, perfetto in quanto incarna bontà e dolcezza il personaggio di Biancaneve, figo il principe, fastidiosa la s>sch della pronuncia del bimbo dry.gif (che però lo distingue e lo rende facile preda di simpatici sfottò xd.png )


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 6 2011, 01:05 PM
Messaggio #4 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



Visti ieri sera il 1x05 ed 1x06 che dire questa storia m i sta prendendo sempre più ed iniziano a vedersi i pezzi di una storia più grandi.
Molto bella l'idea di fare un Gaiden sulle origini di ogni personaggio bellissima tanto quella di Jiminy Cricket (dannata Disney) quanto quella di James the Prince Charming (che suona infinitamente meglio di Principe Azzurro) anche perchè permettono di mettere in mostra Rumpelstiltskin (Tremotino T_T) che sembra fare un pò lo Yoma della storia (anche se come detto da Fëa non sempre i sottotitoli gli rendono giustizia)
Inutile dire che DavidxMary Margaret (o se preferite SnowxJames) sono balzati immediatamente alla top ten delle coppie preferite (scalzando di botto PiperxLeo e SusanxMike) ed ho tirato dietro gli accidenti a Regina quando lo ha "inavvertitamente" mandato al negozio del Signor Gold.
Regina si deve ancora sudare il titolo di Miglior Cattiva di Fiaba (scalzare davanti pezzi da 90 come il Dr. Facilier e la Strega Nera non è impresa semplice) ma sicuramente è un ottimo parafulmini di imprecazioni lol.gif
Mi spiace solo una cosa che con 1x05 sembra che si siano chiusi uno scenario possibile ovvero che tutto quanto non sia vero che sia effettivamente un frutto dell'immaginazione di Henry ma è ancora presto per dire l'ultima a riguardo

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Dec 6 2011, 01:08 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Dec 6 2011, 01:21 PM
Messaggio #5 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Non ti leggo perché vedrò la 6 stanotte!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 6 2011, 01:22 PM
Messaggio #6 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 6 2011, 12:21 PM) *
Non ti leggo perché vedrò la 6 stanotte!

lol.gif a domani allora rotfl.gif


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Dec 7 2011, 01:55 AM
Messaggio #7 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
sembra fare un pò lo Yoma della storia

Definizione a pennello, ed è per questo che è il mio personaggio preferito!


CITAZIONE
Regina si deve ancora sudare il titolo di Miglior Cattiva

Se la stanno tenendo abbastanza vaga, impicciona e rompiballs ma vaga. Questo aspetto secondo me se lo giocheranno solo alla fine, in risposta dalle attese del pubblico. Tanto il Villain eccellente lo hanno già.

Per la 1x06, piena promozione per Charming.. che nel pilot mi era sembrato un imbecille xd.png
Già qui, che nella 1x04 (di cui il flashback raccontava il seguito del flashback di questa) ha guadagnato un sacco di punti.
Solo a me è dispiaciuto per suo fratello? sad.gif

PS: Mida mi ha fatto una bella impressione!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 7 2011, 03:44 PM
Messaggio #8 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 7 2011, 12:55 AM) *
Solo a me è dispiaciuto per suo fratello? sad.gif

Sinceramente?!? Non mi è dispiaciuto nemmeno un pò...classico rampollo nobile borioso e pieno di se che non segue nemmeno i consigli che da agli altri
Piuttosto per la madre...lei in tutta sta storia ci ha smenato un marito e due figli


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 13 2011, 12:49 PM
Messaggio #9 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



1x07 Heart is a Lonely Hunter... Il Cuore è un Cacciatore Solitario; di chi si parlerà mai in questo episodio?!?
ESATTO!!!
Consiglio a chi ancora non l'avesse visto di munirsi di fazzoletti di carta e di allontanare da se ogni oggetto che possa essere lanciato arrecando danno (specie al nostro povero TV)
Continua in maniera egregia la riscrittura dei background dei personaggi delle fiabe anche se quello del cacciatore rimane più fedele alla storia originale (tranne un piccolo colpo di scena finale) anche se iconograficamente ricorda più un Ranger (D&Disticamente parlando)
Gradito anche il ritorno di un vecchio personaggio visto alla prima puntata per una comparsata e sparito di scena fino ad ora
Unica nota negativa ci lasciato in suspance fino all'8/01/2012


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Dec 13 2011, 01:19 PM
Messaggio #10 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Nooooo Ben, non l'ho ancora vista, la vedrò stasera credo, avevo iniziato a leggere il tuo post, appena ho visto "fazzoletti" mi sono stoppata!!
Non vedo l'ora di vederla e commentare, bene bene! wink.png


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 05:44 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 05:44 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here