Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

45 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Next Dimension!, Perchè viene denigrato da alcuni utenti!
Artemis
messaggio Aug 30 2010, 06:21 PM
Messaggio #1 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorvegliato Speciale
Status:
Messaggi: 909

Thank(s): 10
Iscritto il: 29-August 10
Da: Foggia
Utente Nr.: 14,327
Pisces



Salve sono nuova utente, saluto tutti.
Leggendo quà è là alcuni topic ho notato che alcuni utenti denigrano il Next Dimension, è francamente non nè capisco il motivo. Io ho comprato il volume uno del Next Dimension edito da jpop, è lo trovato un buon manga, nulla di incredibilmente bello, ma comunque buono, sopratutto ti fà venire voglia di vedere come continua, ha una storia che appassiona diciamo. Allora perchè alcuni utenti del forum lo denigrato avvolte anche sbagliando, vorrei delucidazioni, perchè sentire frasi del tipo "kurumada copia da se stesso", è francamente ci sono tanti mangaka che copiano da loro opere precedenti non è certo una novità, ma la cosa bella e che non è neanche tanto vero, perchè alcune scene sono solo all'apparenza simili a quelle già proproste nel vecchio manga da Kurumada, ma nella realtà si discostano anche di molto.
Inoltre si denigra Kurumada perchè copia qualcosina che è stato lui stesso a realizzare, ma addirittura poi si dice "capitolo meraviglioso" quando si parla di Lost Canvas e della Teshiori, che ampiamente scopiazza dal manga vecchio di Saint Seiya, ci sono tante situazioni e scene che la Teshiori ha proprio preso dal vecchio manga. Com'è, per Kurumada è una cosa negativa per la Teshiori è una cosa positiva?
Ed infine alcuni (per fortuna pochi) dicono che addirittura la Teshiori è meglio di Kurumada, quando praticamente quasi tutto il manga del Lost Canvas (personaggi, luoghi, armature, tecniche) sono stati presi dal vecchio manga che è opera "originale e inventata" da Kurumada, praticamente la Teshiori ha avuto la pappa bella che pronta, ha solo dovuto maneggiare un manga dove il di più del lavoro c'era già, è non è stato inventato da lei. Intendiamoci io considero anche il Lost Canvas un buon manga, ma secondo il mio modestissimo parere, il vecchio manga di Saint Seiya è ancora innarrivabile.


Pinguo è bello


Il manga classico di Saint Seiya è il Top, tutto il resto sono solo palide imitazioni dell'originale.

Saint Seiya Next Dimension sequel-prequel del manga classico di Saint Seiya..
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Aug 30 2010, 06:49 PM
Messaggio #2 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



CITAZIONE(Artemis @ Aug 30 2010, 06:21 PM) *
Salve sono nuova utente, saluto tutti.

Ciao Artemis! benvenuta perchè non apri un topic in Presentazioni cosi ti diamo il benvenuto?xd.png
CITAZIONE(Artemis @ Aug 30 2010, 06:21 PM) *
Leggendo quà è là alcuni topic ho notato che alcuni utenti denigrano il Next Dimension, è francamente non nè capisco il motivo. Io ho comprato il volume uno del Next Dimension edito da jpop, è lo trovato un buon manga, nulla di incredibilmente bello, ma comunque buono, sopratutto ti fà venire voglia di vedere come continua, ha una storia che appassiona diciamo. Allora perchè alcuni utenti del forum lo denigrato avvolte anche sbagliando, vorrei delucidazioni,


allora cara Artemis manco a farla apposta il nostro Fëa in un altro topic ha illustrato i "punti deboli" di questo manga..in cui io condivido anche le virgole e ora te lo posto..
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Aug 30 2010, 04:07 PM) *
E' fuori dal soggettivo che la qualità grafica è sotto il minimo della decenza.
Chi dice che questo è il vero saint seiya mente sapendo di mentire oppure è uno stercoraro.

Davvero su questo non c'è discussione, non si comincia neanche a parlare perché sarebbe come domandarsi il motivo per cui Saint Seiya comincia con la lettara S.

Passiamo alla trama.
Finalmente entriamo un pelino nel soggettivo e se a qualcuno piace o non piace c'è poco da sentenziare perché sono gusti.
Possiamo portare avanti le motivazioni per cui dovrebbe piacere e non piacere e confrontarle.

Quelle per cui non piace sono davvero tante ed evidenti ai più, ma se le domandi ti faccio un breve elenco:
- Cambiamento lapalissiano di sceneggiatura: dalla narrazione della Guerra del 1700 al miscuglio improvvisato col Tenkai Hen con ridicoli espedienti narrativi per riproporre i soliti raccomandati e le solite situazioni;
- Ripetitività dei dialoghi, anche nelle semplici battute;
- Mancanza totale di spessore dei personaggi;
- Mancanza totale di coerenza dei personaggi;
- Rapporti di forza sballati per riproporre le stesse cose;
- Incoerenze pesantissime con i pochi cardini del manga originale;
- Trama per lo più copiata dal manga classico e depauperata.

Come vedi ci sono parecchi motivi per cui Next Dimension non debba piacere in generale ed in particolare a chi ama Saint Seiya.

Quali sono i motivi per cui invece dovrebbe piacere?
Davvero deve bastare che viene scritto dallo stesso autore del manga classico?
E' davvero poco, alla luce del fatto che il manga classico, se non era per l'anime, sarebbe finito nel dimenticatoio..

CITAZIONE(Artemis @ Aug 30 2010, 06:21 PM) *
Ed infine alcuni (per fortuna pochi) dicono che addirittura la Teshiori è meglio di Kurumada

Perchè non lo è? lol.gif sfido chiunque a dire il contrario..xd.png
CITAZIONE(Artemis @ Aug 30 2010, 06:21 PM) *
Intendiamoci io considero anche il Lost Canvas un buon manga, ma secondo il mio modestissimo parere, il vecchio manga di Saint Seiya è ancora innarrivabile.

noi..o meglio io la vedo in modo diverso.. con Lost Canvas il target di età di utenza è cresciuto un pochino..
se leggi con attenzione lc ti accorgerai che i canoni sono leggermente diversi..ad esempio esiste una caratterizzazione del personaggio..e molto altro..scusami ma sto per uscire al mio ritorno ti spiegherò meglio..poi come si dice il mondo è bello perchè è vario! xd.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 2 Users Say Thank You to Ikki no Phoenix23 For This Useful Post:
Aiduelf, Fëanor Spirito di Fuoco
paolo81mi
messaggio Aug 30 2010, 06:55 PM
Messaggio #3 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 191

Thank(s): 10
Iscritto il: 2-May 09
Utente Nr.: 4,868
Libra



scusa ma nn concordo su nulla.
se parliamo di gestione della storia il lost canvas è 2000 volte superiore.
il che dovrebbe essere normale visto che, come dici tu, la storia, i colpi ed i personaggi c'erano già e sono stati imposto.
però la gestione della narrazione, dei "colpi di scena" e della caratterizzazione dei personaggi è praticamente ineccepibile.
in compenso kuru continua ad usare dei cartonati senza personalità usare le solite 4 azioni ripetute 2000 volte e una narrazione banale e lineare.
non aggiungo altro ma si potrebbe scrivere per ore.
(ovviamente tralascio il fattore grafico che non è nemmeno lontanamente paragonabile!)


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to paolo81mi For This Useful Post:
Aiduelf
Artemis
messaggio Aug 30 2010, 08:48 PM
Messaggio #4 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorvegliato Speciale
Status:
Messaggi: 909

Thank(s): 10
Iscritto il: 29-August 10
Da: Foggia
Utente Nr.: 14,327
Pisces



CITAZIONE
Ciao Artemis! benvenuta perchè non apri un topic in Presentazioni cosi ti diamo il benvenuto?


Si, lo faccio subito.

CITAZIONE
- Mancanza totale di coerenza dei personaggi;


Per quale motivo, urge spiegazione perchè che nel next dimension ci siano personaggi incoerenti non mi risulta, io ho letto il vecchio manga e ho letto il primo volume del next dimension, è questa cosa non l'ho notata affatto.

CITAZIONE
- Rapporti di forza sballati per riproporre le stesse cose;


Cioè, anche quì cosa significa?

CITAZIONE
- Incoerenze pesantissime con i pochi cardini del manga originale;


Dove e quando? Dal primo volume edito jpop, questa incoerenza addirittura pesantissima non si evince proprio, anzi l'unica cosa che si evince è la continuità con la storia del vecchio manga.

CITAZIONE
- Trama per lo più copiata dal manga classico e depauperata.


Anche questo non mi risulta, ci sono tante cose che non ci sono nel vecchio manga e sono deltutto nuove, potrei fare un elenco. E' vero ci sono scene che ricordano il vecchio manga, ma come ho già detto anche queste si discostano da esso, sia come personaggi che come ambientazioni. Inoltre qualcuno mi spieghi perchè se Kurumada ripropone un'idea sua presente nel vecchio manga è un male, mentre se è la Teshiori a proporre un qualcosa già visto e rivisto nel vecchio manga è un bene?
Questo è pura incorenza.

CITAZIONE
Perchè non lo è? sfido chiunque a dire il contrario.


Come capacità di disegno sono in accordo con tè, la Teshiori è meglio di Kurumada, ma come inventiva, originalità, capacità di elaborare storie, personaggi ecc, la Teshiori non può essere considerata al livello di Kurumada, anzi è ben lontana. Ricordiamo che il Kurumada ha inventato tutto ciò che è Saint Seiya, ed anche nel Lost Canvas la maggior parte delle cose che vediamo sono pura invenzione di Kurumada e non della Teshiori, la quale come ho già detto non ha fatto altro che elaborare un qualcosa di già esistente, mettendoci giusto un pò di suo, nulla di più.


CITAZIONE
se parliamo di gestione della storia il lost canvas è 2000 volte superiore.


Scusa, ma come possiamo paragonare una storia di 293 capitoli, con un'altra che è arrivata al 24 o 25? E' impossibile dire che lost canvas è 2000 volte meglio come gestione della storia quando la disparità di capitoli è troppo grande per poter giudicare equamente, inoltre questa incredibile gestione della storia nel lost canvas io non la vedo, forse perchè avendo letto molti manga, posso affermare che lost canvas non è poi così eccezionale, è solo giusto giusto nella media diciamo.

CITAZIONE
usare le solite 4 azioni ripetute 2000 volte e una narrazione banale e lineare.


Non piace leggere gli spoiler però l'ho fatto, è questa banalità e linearità nel Next Dimension posso dire che se c'è, è davvero poca. Guarda gli ultimi capitoli per esempio, abbiamo Atena e Andromeda che vanno sull'olimpo per l'esattezza nella zona lunare per chiedere un aiuto ad un'altra Dea per salvare Pegasus maledetto, poi però sono costretti a tornano nel passato, Atena torna bambina per causa di un'altro potentissimo Dio.(già queste prime cose non sono mai accadute in passato in tutto Saint Seiya, è sono tutt'altro che banali e lineari). Poi, c'è un imminente scontro con Hades ma con Saint e personaggi che provengono anche dal futuro, che combattono in quell'epoca ma che hanno un'altra missione da compiere. Phoenix che stava andando a punire di persona le guerriere di Artemis ad un tratto decide di tornare nel passato. Un Saint potentissimo come Suikyo che per motivi misteriosi vuole uccidere Atena, è questo Saint per motivi ancora misteriosi addirittura è divenuto uno Spectre, per l'esattezza uno dei 3 campioni dell'inferno, è stà combatte contro Sion cavaliere d'oro dell'ariete, uno scontro inedito in Saint Seiya. Poi abbiamo un sacerdote misterioso che insieme al cavaliere d'oro dei pesci feriscono gravemente il cavaliere di Virgo, è anche loro vogliono uccidere atena, è non è finita sembra che ci sia anche una terza forza in gioco che vuole uccidere atena, senza contate che anche Callisto, la guerriere personale di Artemis nel futuro vuole punire atena e i saint.
Scusa, questa grance linearità e banalità dov'è? Ci sono alcune cose ripetute questo è vero, ma banali e linerari assolutamente no, anzi mi sembra che si stà pian piano delineando una storia molto ricca e avvincente invece.
Inoltre se Next dimension è lineare(cosa non vera), lost canvas cos'è?
Attualmente stiamo avendo l'ennesima scalata contro il tempo, con ambientazione differente ma sempre quella però, invece delle 12 case, abbiamo gli 8 templi di hades.

Messaggio modificato da Artemis il Aug 30 2010, 08:59 PM


Pinguo è bello


Il manga classico di Saint Seiya è il Top, tutto il resto sono solo palide imitazioni dell'originale.

Saint Seiya Next Dimension sequel-prequel del manga classico di Saint Seiya..
Go to the top of the page
+Quote Post
Mascio88
messaggio Aug 30 2010, 09:39 PM
Messaggio #5 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 246

Thank(s): 20
Iscritto il: 17-August 10
Utente Nr.: 14,325
Leo



CITAZIONE
Un Saint potentissimo come Suikyo che per motivi misteriosi vuole uccidere Atena, è questo Saint per motivi ancora misteriosi addirittura è divenuto uno Spectre, per l'esattezza uno dei 3 campioni dell'inferno, è stà combatte contro Sion cavaliere d'oro dell'ariete, uno scontro inedito in Saint Seiya.

Scusami ma qua ti devo contradirre, questo punto assomiglia molto al punto in cui Saga, Camus e Shura attaccano Mu e successivamente Shaka, anche per la storia delle lacrime di sangue ^^

Poi naturalmente sono gusti ed è normale che ci sia fra i fan chi preferisca il ND o chi preferisca il LC.
Io personalmente nonostante sono un gran fan della serie originale devo dire che preferisco il LC per un paio di motivi rispetto al ND:
1) Il disegno della Shiori è indubbiamente migliore per quanto possa apprezzare il disegno di Kurumada.
2) La caratterizzazione dei personaggi nel lost canvas è molto piu accurata rispetto non solo per quanto riguarda il ND ma anche della serie principale, la Shiori è riuscita a dare un importanza ai cavalieri d'oro mentre Kurumada anche se involontariamente gli aveva quasi ridicolizzati in confronto dei cavalieri di bronzo, addiritura alcuni Spectre nel LC sono meglio caratterizzati dei gold saint della serie classica.
3) Ultimo motivo non mi è piaciuto il fatto che Kurumada si è rimangiato le parole riguardo al fatto che il LC e il ND in partenza dovevano essere storia paralleli e invece alla fine a mandato il LC fuori storia.

Però come ho detto all'inizio giustamente ognuno ai suoi gusti e la pensa come crede ^^


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Mascio88 For This Useful Post:
Aiduelf
Aiduelf
messaggio Aug 30 2010, 10:57 PM
Messaggio #6 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 624

Thank(s): 20
Iscritto il: 26-May 09
Da: Torino
Utente Nr.: 5,731
Libra



CITAZIONE(Artemis @ Aug 30 2010, 08:48 PM) *
Come capacità di disegno sono in accordo con tè, la Teshiori è meglio di Kurumada, ma come inventiva, originalità, capacità di elaborare storie, personaggi ecc, la Teshiori non può essere considerata al livello di Kurumada, anzi è ben lontana. Ricordiamo che il Kurumada ha inventato tutto ciò che è Saint Seiya, ed anche nel Lost Canvas la maggior parte delle cose che vediamo sono pura invenzione di Kurumada e non della Teshiori, la quale come ho già detto non ha fatto altro che elaborare un qualcosa di già esistente, mettendoci giusto un pò di suo, nulla di più.


Prima di tutto: benvenuta tra noi!!!

Secondo, attenzione, si chiama Shiori Teshirogi...non Teshiori

Terzo ti dico la mia opinione riguardo il confrontro tra Teshirogi e Kurumada.wassat.png

Io,di Kuru, ho seguito solo la storia classica, in quanto il ND non mi ispira minimamente(sarò superficiale, ma mi sono basata solo sulla grafica), e mi piace molto il Saint Seiya classico(mi piacciono soprattutto quei superfusti dei Gold e dei cavalieri di Asgard xd.png wassat.png ok torno seria! Mi posso anche accontentare dei Marine... xd.png),ma devo ammettere che ha un sacco di difetti...in primis la mancanza di coerenza in alcune parti della storia...
Basandomi quindi solo sul manga/anime classico e sul Lost Canvas, credo che la Teshirogi sia superiore soprattutto per 3 fondamentali motivi:
- come ho detto nella discussione "Rapporti Di Forza spectre - Gold", i cattivi non sono cattivi SOLO per necessità narrativa, ma hanno una loro storia ed idee e opinioni motivate, magari non condivisibili, ma motivate, che li portano a combattere contro Atena e i Saint...
- i buoni lottano per i loro ideali e non solo perchè sono cavalieri di Atena...vedi Asmita...all'inizio considera Atena una sciocca perchè si reincarna in una umana(a suo modo di vedere debole, in quanto capace di soffrire ecc), eppure ciò non gli vieta di combattere per la giustizia...in parole semplici, combattono per la propria idea di giustizia e non obbligatoriamente per la dea della giustizia...
- non sempre i buoni vincono e rimangono in vita...chi vince si merita di vincere in quanto forte e motivato, non perchè è una pippa e c'è Atena a parargli le chiappette... chi perde/muore, lo fa con onore e in modo avvincente, mostrando le proprie qualità, il proprio modo di vedere...Io sono rimasta affascinata dagli scontri, ad esempio, di Albafica, Rasgado e Manigoldo...sono morti, ma rimangono i miei personaggi preferiti al momento!

In breve, caratterizzazione dei personaggi e il rendere la storia verosimile, per me, sono i punti di forza della Shiori...



Messaggio modificato da Aiduelf il Aug 30 2010, 11:31 PM


Pinguo è bello


I LOVE Sorkino

""Custodita da Ikki no Phoenix23""

"Il fascino di alcuni peccati risiede più nel ricordarli che nel commetterli"
"C'è il cielo e l'inferno in ognuno di noi"
"L'essere umano può credere nell'impossibile, ma non crederà mai nell'improbabile"
4ever Oscar Wilde

Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Aiduelf For This Useful Post:
Ikki no Phoenix23
helois
messaggio Aug 30 2010, 11:48 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 886

Thank(s): 137
Iscritto il: 2-July 08
Utente Nr.: 603
Taurus



per quanto ho visto nel Next Dimension:

-Atena e Andromeda decidono di salvare pegasus con l'intervento di un'altra divinità,che è nuova come cosa in quanto in tutta le serie e i film gli dei sono sempre stati posti CONTRO Atena; però c'é la caduta di idee con lo spedire Atena indietro nel tempo a causa di Crono(se non sbaglio,in quanto unico detentore del potere del Tempo..)e torna bambina,innocua.. caduta parecchio di stile,fra tutti gli dei nelle serie e film che le volevano uccidere,questo che fa? la manda indietro bambina... già che è "difeso" da un solo cavaliere mandagli contro un esercito e poi la sistemi una volta per tutte..

-si torna alla storia dello scontro di Hades in cui troviamo Shion e Dohko che devono uccidere Aaron in quanto incarnazione di Hades,ma si frappone Tenma con delle botti contententi un'armatura di pegasus e quella del Cratere,il cavaliere della Garuda era un ex cavaliere d'argento che ha giurato fedeltà ad Hades(cavalieri d'oro deceduti?)

-ma si torna al tempo attuale con l'uso dell'armatura del Cratere, si vede Atena,Seiya sulla carrozzina(sebbene sostenitore del Seiya morto..) e Shun in armatura e puff si ritrovano nell'olimpo
-ma si torna al passato in cui il cavaliere della vergine sente che il cosmo di Atena sta arrivando da un'altra dimensione

- e si torna al presente in cui Atena,dopo alcune vicissitudi discutibili(una ciocca di Atena fa ringiovanire e Afrodite(la dea)che ci sta a fare? xd.png),chiede aiuto alla sorella Artemide,ma solo Crono ha questo potere dopo uno scontro trovano ecate giovane e dice di sapere dove si trova Crono e dirlo prima? ma ci sono altri scontri appare Ikki,che però se ne va perchè ha qualcosa di più importante che salvare il fratello e la propria dea(COSAA?); alla fine incontrano Crono che impone ad Atena una corsa contro il tempo(CHE NOVITÀ!)..

poi,leggendo online..

Atena torna bambina,il grande sacerdote tenta di ammazzarla con la daga(NO...poche idee in casa Kurumada?),interrotto da uno scontro tra Shun e Temna,viene fermato dal cavaliere di sagitt..della vergine,ma tra i cattivi c'é anche il cavaliere dei pesci..
scontro in cui scappa il cavaliere buono e cerca di avvertire i cavalieri d'oro,tra cui c'é proprio Capricorno(rimembranze..),intanto Shun e Tenma INIZIANO LA SCALATA DELLE 12 CASE..alla faccia! laugh.gif
shion li ferma e poi arrivano gli spectre tra cui c'é uno che conosce,che poi VERSERà LACRIME DI SANGUE(Dejvù???) e dichiara di volere prendere la testa di Atena(O_O mai sentito tutto questo!)

e ora troviamo Ikki che PRIMA protegge fratello e dea,POI se ne va perchè ha qualcosa di più importante da fare e INFINE Ikki si perde e trova Ecate che gli spiega la cosa,quindi TORNA INDIETRO da Crono per poi apparire indietro nel tempo..
e la scena di Shion cavaliere d'oro,Cavaliere di Garuda e Ikki è quanto di più si avvicini a Kanon+Garuda che affronterà Ikki...

questa un analisi della trama,perchè di caratterizzazione dei personaggi non esiste:
quello che dovrebbe esser,in un certo senso,il protagonista,Temna,prima si frappone tra l'amico Aaron e i due cavalieri d'oro,poi in una botte che si portava dietro c'é l'armatura di pegasus,si dispone l'armatura sul suo corpo e Shion(o Dohko non ricordo) gli dice che è suo destino fare così e cosà,quindi lo ritroviamo come difensore del Grande Tempio ad affrontare Shun,che però gli ricorda Aaron.. dimmi te se è presente un barlume di spessore del personaggio,crescita interiore..

il Temna del Lost Canvas dall'attaccamento all'amico d'infanzia matura in una ricerca,vana,di far tornare l'amico,c'è un picco quando Temna vede il proprio villaggio d'infanzia bruciare ad opera di quel suo caro amico che lo uccide,dopo esser risorto c'é una sempre più veloce maturazione pushata da Asmita,da un durissimo allenamento con Deuteros e poi tutto quello che segue fino alla propria madre che rivela di averlo concepito solo per strappargli l'anima in grado di uccidere una divinità..
insomma è tutta un'altra cosa..
poi i discorsi di tutto scodellato non hanno senso: i cavalieri d'oro sono 12,come i segni,ma è lo spessore di ogni singolo cavaliere che fa la differenza,anche se ci sono analogie tra Albafica e Aphrodite in quanto entrambi belli,Shura e El Cid in quanto valorosi guerrieri,Aldelbaran e Rasgado forti guerrieri,Asmita e Shaka potenza inarrivabile,Deuteros/Aspros e Saga/kanon fratelli in schieramenti diversi, il rapporto di amicizia tra Degel e Cardia simile a Milo e Camus, sia Aiolos che Sisifo ferventi difensori di Atena..
Kagaho palese fonte di ispirazione di Ikki(nel Lost Canvas abbiamo spectre con propria personalità e spessore,non manichini come nella serie classica),ma sono similitudini..
ma il modo di combattere di Albafica(che va in contro alle truppe,per esempio)è nettamente diverso da Aphrodite(che rimane in cima)..

il discorso poi che è sempre la solita scalata è stato Kurumada a dire che si devono attraversare le case e non si può "scavalcare" una casa in nessun modo.. quindi l'unico modo per arrivare in cima è solo quello..
è inutile criticare la scalata ai cieli di Hades(nel contesto della tela,un po' diverso..) quando nel Next dimension abbiamo DI NUOVO I BRONZI(Temna e Shun)che scalano le case..

e poi come avevo accennato i Gold(Aphro,Alde,Mur,Camus che però si risolleva alla 11esima casa,Deathmask un po' la storia del cattivo e l'armatura si ribella ma niente,Shura fino a che non è in punto di morte) e gli spectre(unico caso Valentino?xd.png) nella serie classica sono per niente personalizzati.. nel Lost Canvas abbiamo spectre caratterizzati,Kagaho,Violate,Veronica,YOMA(trovam
i uno spectre meglio di Yoma nella serie classica o nel prossimo Next Dimension e se ne può ragionareXD),Partita...

c'ho messo un po' ma penso di aver espresso il mio parere,condivisibile o no..happy.gif

Messaggio modificato da helois il Aug 31 2010, 12:05 AM
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Aug 31 2010, 12:52 AM
Messaggio #8 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Ciao Artemis laughing.png

Sono lieto di leggere qualcuno a cui piace ND, almeno per capire cosa spinge ad avere tale parere visto che fino ad ora argomentazioni vere e proprie sono latitate smile.png

Allora, innanzitutto preferirei evitare il paragone con la Shiori: ne uscirebbero sconfitti una buona percentuale di mangaka, figuriamoci kurumada che anche nella sue opere somme (Saint Seiya, per i fan e Ring Ni Kakero per lui) è meno che mediocre.

Cerchiamo di mettere in risalto gli eventuali meriti del Next Dimension evitando di rapportarlo ad altri manga, perché se davvero sono solo queste le motivazioni per cui dovrebbe piacere è chiaro che è solo per antipatia ed invidia verso una giovane mangaka di successo con iniziali S e T xd.png

Allora, visto che il buon Ikki23 ha postato proprio il mio commento, entro un po' più nello specifico sui punti dove hai chiesto lumi.
Ah, do per scontato che tu conosca gli spoiler oltre l'edizione j-pop, se non li conosci non continuare a leggere per evitare spoiler indesiderati smile.png

CITAZIONE
- Mancanza totale di coerenza dei personaggi;
- Rapporti di forza sballati per riproporre le stesse cose;

Porto un facile esempio con Shun: da guerriero divino, finalmente risoluto, torna ad essere la solita pipparella indecisa che le prende da chicchessia ed ha bisogno del fratello. Retrocede sia come forza sia come crescita personale.. e questo per ripetere le solite situazioni, non certo per proporre le vecchie cose in nuovi ambiti.

CITAZIONE
- Incoerenze pesantissime con i pochi cardini del manga originale;
Dove e quando? Dal primo volume edito jpop, questa incoerenza addirittura pesantissima non si evince proprio, anzi l'unica cosa che si evince è la continuità con la storia del vecchio manga.

Beh, una su tutte la "carriera istantanea" da bronze a gold di Shion e Dohko.
Inoltre ti ricordo che la continuità con la storia del vecchio manga non vi è proprio, perché c'è il retcon sullo scontro con Hades.
Che non è una cosa brutta, è un espediente narrativo come un altro evidentemente necessario per dare il via al nuovo manga.. però appunto dire "in continuità" è formalmente poco esatto:)


CITAZIONE
CITAZIONE
- Trama per lo più copiata dal manga classico e depauperata.

Beh, qui i casi si sprecano. Su 25 capitoli, un buon 80% è rappresentato da situazioni simili se non uguali, spesso anche nelle battute. Il resto sfonda il concetto di grottesco (Cavallo Pegasus che uccide uno skeleton sotto barriera.. Dohko che fa le boccacce per imitare sé stesso del futuro..).
Quindi direi i concetti di "copiata" e "depauperata" si spiegano bene smile.png

CITAZIONE
Non piace leggere gli spoiler però l'ho fatto, è questa banalità e linearità nel Next Dimension posso dire che se c'è, è davvero poca. Guarda gli ultimi capitoli per esempio, abbiamo Atena e Andromeda che vanno sull'olimpo per l'esattezza nella zona lunare per chiedere un aiuto ad un'altra Dea per salvare Pegasus maledetto, poi però sono costretti a tornano nel passato, Atena torna bambina per causa di un'altro potentissimo Dio.(già queste prime cose non sono mai accadute in passato in tutto Saint Seiya, è sono tutt'altro che banali e lineari).

Beh, queste idee che tu chiami originali alla fine dei conti sono mezze prese (se non di più) dalla Shiori (richiesta aiuto da un'altra divinità) e da Okada (Crono e Ponto ed il concetto di tempo).
Athena che torna bambina è presa da Dragonball GT (ed ho detto tutto xd.png).




Ma possibilmente vorrei leggere i perché in positivo per cui ND dovrebbe piacere.
Fino ad ora da tutti i fan di ND ho letto solo paragoni impietosi (per ND) con Lost Canvas e negazione (quasi sempre infondata) degli aspetti peggiori del manga di kuru.
Se almeno tu Artemis mi spieghi gli aspetti positivi sarebbe già un grosso passo avanti ed almeno avremo qualcosa su cui discutere smile.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Aug 31 2010, 01:48 AM
Messaggio #9 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



E' vero che l'idea di fondo di Saint Seiya la Shiori l'aveva già, ma le novità ed i colpi di scena devi ammettere che sono notevoli.
Oltre alla storia però, in genere si ereditano anche lacune ed incoerenze a cui, se si è bravi, si deve saper mettere una pezza o dare una spiegazione. La Shiori di solito non si tira indietro.
In più ai personaggi riesci davvero ad appassionarti e a comprendere il loro agire, tanto da dispiacerti quasi per la disfatta di chiunque smile.png
Per quanto riguarda i disegni, forte deterrente dall'approcciarsi a ND, ritengo inutile persino parlarne sleep.gif .
Poi ovviamente c'è sempre chi cerca sempre il meglio e chi si accontenta di quanto gli viene spacciato per oro solo perché luccica.


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Elly For This Useful Post:
Aiolos
Sirvalek82
messaggio Aug 31 2010, 08:05 AM
Messaggio #10 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 328

Thank(s): 37
Iscritto il: 23-January 08
Da: Roma
Utente Nr.: 158
Cancer



io l'unico motivo per cui continuo a leggere sto obbrobrio happy.gif è per vedere dove vuole arrivare e come evolve il suo copia/incolla (arriverà a fare anche il taglia/incolla ??? ahahahah) esempio ultimo i dialoghi del 25 wassat.png dai cavolo !! hai levato shaka e saga ed hai messo sion e suikyo.. le battute sono identiche... poi come sempre ragazzi i gusti son gusti.. però boh
vabbèwassat.png


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Sirvalek82 For This Useful Post:
Aiolos
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 10:38 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

45 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd April 2024 - 10:38 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here