Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Shura Vs Shiryu o Camus Vs Hyoga?
Sagitter
messaggio Apr 14 2011, 08:19 PM
Messaggio #11 Share


Gold saint guardiano della 9° casa
Gruppo icone
Gruppo: B·a·s·e Crew Staff
Status:
Messaggi: 2,217

Thank(s): 54
Iscritto il: 20-March 09
Utente Nr.: 3,565
Taurus



Io preferisco Camus vs Hyoga.
Il carattere del gold dell'acquario mi piace tantissimo e quello scontro è stato pieno di emozioni.
Go to the top of the page
+Quote Post
Manichan
messaggio Apr 15 2011, 09:35 PM
Messaggio #12 Share


ManigoldoCardiapatico
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 445

Thank(s): 163
Iscritto il: 28-March 11
Utente Nr.: 14,507
Pisces



Due pezzi da 90. Shuryu Vs Shura è intenso e ha dei momenti molto forti (sarà prevedibile e scontato, ma vedere lo scudo del dragone tagliato a metà come se niente fosse fa un certo effetto). Commovente davvero il finale con le parole tristi di Dohko e tutti gli altri compagni che capiscono cos'è appenba successo

Però.... Hyoga vs Aquarius forse ha qualcosa in più. Sarà che mi è sempre rimasta impressa l'immagine del Cigno che, ormai devastato, si mette in posa Aurora Execution con lo sguardo ombroso e si prepara a giocare il tutto per tutto. Ha qualcosa di speciale quella scena. Peccato che Camus sia stato trasformato in una sorta di autolesionista con autostima sottozero nel momento del decesso, ma basta sapere com'è andata originariamente ed è tutto ok.

Di pochissimo, vado con Cigno-Acquario


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Hey, ha funzionato! Manigoldo miglior personaggio di Lost Canvas!
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Apr 16 2011, 11:30 PM
Messaggio #13 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



Umh, mi riesce difficile dare un giudizio pieno per questi due scontri, insomma non sono in grado di poter dare una prefernza vera e propria perchè in entrambi i casi non ho potuto godere appieno di questi episodi! sad.gif

Nella battaglia Shiryu VS Shura per via di tutte le censure Mediaset mi son persa per strada un sacco di scene-dialoghi e quanto altro (tanto per rendere l'idea si è passato da uno Shiryu con qualche ferita sul corpo a lui che placcava alle spalle Capricorn e che lo porta in cielo! xd.png Veri e propri tagli improvvisi che non mi hanno permesso di capire i passaggi...), invece nello scontro Camus VS Hyoga non ho mai avuto modo di vedere la versione originale e quindi non ho ben capito la differenza che intercorre con il DS, fatto sta che ho trovato un pò pesante alcuni dialoghi, mi è piaciuta solo la parte finale con il cigno che anche se ormai in punto di morte combatte come in trance (quella scena è stata emozionante! ♥)! sleep.gif

CITAZIONE(MaikoxMilo @ Apr 14 2011, 05:31 PM) *
Lo scontro Camus/Hyoga è in assoluto il mio preferito, l'unico difetto è stato stravolgere così tanto le battute di Camus, così da renderlo antipatico per molti fans... La versione originale è tutta un'altra cosa, lì Camus assume un comportamento più "paterno" e sembra soffrire ancora di più nel vedere l'allievo che non riesce ancora a superarlo (almeno nella prima parte)

Devo proprio vedermi la versione originale, sono molto curiosa adesso! xd.png

CITAZIONE(ManigoldoCardiapatico @ Apr 15 2011, 09:35 PM) *
Due pezzi da 90. Shuryu Vs Shura è intenso e ha dei momenti molto forti (sarà prevedibile e scontato, ma vedere lo scudo del dragone tagliato a metà come se niente fosse fa un certo effetto). Commovente davvero il finale con le parole tristi di Dohko e tutti gli altri compagni che capiscono cos'è appenba successo

Però.... Hyoga vs Aquarius forse ha qualcosa in più. Sarà che mi è sempre rimasta impressa l'immagine del Cigno che, ormai devastato, si mette in posa Aurora Execution con lo sguardo ombroso e si prepara a giocare il tutto per tutto. Ha qualcosa di speciale quella scena. Peccato che Camus sia stato trasformato in una sorta di autolesionista con autostima sottozero nel momento del decesso, ma basta sapere com'è andata originariamente ed è tutto ok.

Di pochissimo, vado con Cigno-Acquario

L'unica parte che ho capito dello scontro Shiryu VS Shura è stata quella relativa al suo sacrificio, ma penso che tante cose me le sono perse comunque con i tagli! unsure.gif E riconfermo di dover vedermi la versione originale dello scontro "sottozero" fra Camus e Hyoga, temo di essermi persa qualcosa di bello... sad.gif


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Manichan
messaggio Apr 19 2011, 11:46 PM
Messaggio #14 Share


ManigoldoCardiapatico
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 445

Thank(s): 163
Iscritto il: 28-March 11
Utente Nr.: 14,507
Pisces



CITAZIONE(wolferetic @ Apr 16 2011, 11:30 PM) *
L'unica parte che ho capito dello scontro Shiryu VS Shura è stata quella relativa al suo sacrificio, ma penso che tante cose me le sono perse comunque con i tagli! unsure.gif E riconfermo di dover vedermi la versione originale dello scontro "sottozero" fra Camus e Hyoga, temo di essermi persa qualcosa di bello... sad.gif


In effetti Shiryu-Shura è violentissimo, c'è sangue dall'inizio dalla fine e alcuni passaggi sono così crudi che nemmeno l'effetto seppia è sufficiente a coprire. L'altro combattimento invece è più sulle emozioni e Camus passa da rosicare per essere stato sconfitto da un ragazzino a maestro felice per aver trasformato il suo allievo in un uomo

Le puntate in questione sono tutte ravvicinate, numero 65-66-67 happy.gif


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Hey, ha funzionato! Manigoldo miglior personaggio di Lost Canvas!
Go to the top of the page
+Quote Post
Orion81
messaggio Apr 19 2011, 11:57 PM
Messaggio #15 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 390

Thank(s): 61
Iscritto il: 27-January 08
Da: Asgard
Utente Nr.: 163
Aquarius



Tutta la vita Camus vs Hyoga! Entrambe gli scontri, sia alla casa di Libra che all'undicesima casa! Camus a mio modo di vedere in questi due scontri si dimostra il Gold più affascinante e complesso! Shyriu vs Shura non mi ha entusiasmato forse per il fatto che non ho mai amato il Gold del Capricorno, nn mi è mai andato a genio!
Per me il secondo scontro che più mi ha emozionato nella scalata alle 12 case è Milo vs Hyoga! Pregno di significato e mai banale!


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
odino
messaggio Apr 20 2011, 10:49 AM
Messaggio #16 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 24

Thank(s): 10
Iscritto il: 22-February 11
Utente Nr.: 14,473
Sagitter



Vado su Shura vs Shiryu, dato che è lo scontro in cui realmente si vive l'atmosfera di una battaglia tra due Saint.
laughing.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
Orion81
messaggio Apr 20 2011, 11:27 AM
Messaggio #17 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 390

Thank(s): 61
Iscritto il: 27-January 08
Da: Asgard
Utente Nr.: 163
Aquarius



Beh ma Shura vs Shyriu è si uno scontro da ideologie differenti, entrambe credono di essere dalla parte della ragione e si scontrano per far prevalere le proprie ragioni! Hyoga vs Camus è tutta un'altra storia, Camus vuole completare l'addestramento di Hyoga portandolo all'esapserazionione, vuole fargli acquisire il settimo senso ed insegnargli la tecnica ultima per padroneggiare le energie fredde! A Camus non gliene pò fregà de meno del grande sacerdote e del suo complotto!


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Gold Saint 85
messaggio Apr 20 2011, 11:51 AM
Messaggio #18 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



rivedendo ieri l'episodio per altro devo confermare che la differenza tra i due è di 0.15 gradi perchè camus arriva a -273°
inoltre afferma che hyoga è riuscito nell'impresa grazie alla Giustizia dei suoi intenti, quindi ci fa capire che Camus si rende conto della natura di saga... che infatti capisce che aquarius invece di affrontare il cigno per ucciderlo gli ha tenuto l'ultima lezione


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Apr 20 2011, 12:36 PM
Messaggio #19 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



E la cosa mi è sempre piaciuta, fin dagli anni ottanta! Forse nel classico l'unico esempio di profondità del personaggio al di fuori della logica villain/hero. E quindi Camus rulez cool.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lucifer
messaggio Apr 20 2011, 01:18 PM
Messaggio #20 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 19

Thank(s): 6
Iscritto il: 17-January 11
Utente Nr.: 14,428
Cancer



Sono completamente d'accordo sullo scontro Camus/Hyoga.

E' uno scontro sentito, ha motivo di esistere (mentre, sinceramente, non capisco perché fosse necessario dare a Shiryu un nuovo motivo per ammorbarci con i suoi "Roshi! Shura! Roshi! Shura!" fino alla fine dei nostri giorni! D: ) oltre al fatto che è sinceramente commuovente vedere come Camus si prodighi per il suo recidivo allievo! La serie italiana non rende per nulla onore a Camus, l'adattamento stravolge completamente il senso di quello scontro e questo è davvero un peccato. ò__ò
Infine, secondo me Shura è stato maltrattato troppo da Kurumada. Meritava di essere sviluppato meglio, soprattutto visto il ruolo che ha avuto negli eventi precedenti alla storia narrata!


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 11:41 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 11:41 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here