Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
lo scudo di Medusa
Cancer no Sage
messaggio Nov 20 2011, 12:44 PM
Messaggio #1 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



Uno dei silver saint che mi è sempre piaciuto di più e Argo e il suo scudo che pietrificava la gente.. credo che ricordate tutti l'epico scontro con Sirio... una cosa mi sono sempre chiesto, ma se qualcuno avesse sottratto lo scudo ad Argo avrebbe potuto usarlo e pietrificare gli altri o poteva usarlo solo lui o chi possedeva la sua cloth? .. sembra una domanda forse un pò banale però se non ricordo male Sirio stesso voleva utilizzare il riflesso dello scudo per pietrificare Argo


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
egill
messaggio Nov 20 2011, 12:54 PM
Messaggio #2 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 123

Thank(s): 4
Iscritto il: 3-April 11
Da: Porto San Giorgio
Utente Nr.: 14,514
Pisces



CITAZIONE(Cancer no Sage @ Nov 20 2011, 12:44 PM) *
Uno dei silver saint che mi è sempre piaciuto di più e Argo e il suo scudo che pietrificava la gente.. credo che ricordate tutti l'epico scontro con Sirio... una cosa mi sono sempre chiesto, ma se qualcuno avesse sottratto lo scudo ad Argo avrebbe potuto usarlo e pietrificare gli altri o poteva usarlo solo lui o chi possedeva la sua cloth? .. sembra una domanda forse un pò banale però se non ricordo male Sirio stesso voleva utilizzare il riflesso dello scudo per pietrificare Argo


è anche il mio silver saint preferito laugh.gif

sono andato a ricontrollare, sirio non vuole pietrificare argo ma usare il riflesso sul suo scudo per evitare così di guardare direttamente gli occhi della medusa e sconfiggerlo, proprio come fece perseo nel mito....

non credo che se qualcuno lo rubasse lo scudo lo saprebbe usare; l'uso dello scudo credo che sia direttamente collegato al cosmo del possessore del cloth di perseo, un pò come le catene di andromeda: se qualcuno le rubasse non penso che saprebbe come usarle laughing.png



Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Nov 20 2011, 01:00 PM
Messaggio #3 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Concordo con egill wink.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Nov 20 2011, 01:17 PM
Messaggio #4 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



si in effetti sia proprio così..ogni arma, scudo o accessorio è legato al cloth e al cosmo di cui lo possiede.. anche se non ho mai capito le armi di libra perchè invece possono essere usati da tutti


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 20 2011, 01:23 PM
Messaggio #5 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Il trucco del riflesso è lo stesso che usò Perseo contro la vera Medusa, è strano come per Kuru il Saint di Perseo simboleggi la Medusa ed il suo nemico Perseo laugh.gif

Comunque, direi che il potere dello scudo esula dal potere del silver, però, come avete già detto, è solo il silver a poterlo o saperlo attivare. E' come se avesse una pistola che spara solo quando vuole lui.
Se così non fosse, io Pope avrei messo quel potere notevolissimo in mani più sicure comeno.gif

Ma, per restare sui temi recenti, uno come Regulus (e dove lo trovi? xd.png) probabilmente riusciva ad attivarlo laughing.png




Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
egill
messaggio Nov 20 2011, 01:27 PM
Messaggio #6 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 123

Thank(s): 4
Iscritto il: 3-April 11
Da: Porto San Giorgio
Utente Nr.: 14,514
Pisces



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 20 2011, 01:23 PM) *
Il trucco del riflesso è lo stesso che usò Perseo contro la vera Medusa, è strano come per Kuru il Saint di Perseo simboleggi la Medusa ed il suo nemico Perseo laugh.gif


beh nel mito perseo, dopo aver sconfitto medusa, se ne va girando per il mondo a pietrificare mostri (uno su tutti il mostro che voleva sbranare andromeda) quindi non è stranissimo che il saint della sua costellazione utilizzi la testa di emdusa per pietrificare i nemici smile.png



Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
CancerCarlo
messaggio Nov 20 2011, 01:32 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 648

Thank(s): 111
Iscritto il: 21-November 10
Da: Torino
Utente Nr.: 14,381
Cancer



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 20 2011, 02:23 PM) *
Il trucco del riflesso è lo stesso che usò Perseo contro la vera Medusa, è strano come per Kuru il Saint di Perseo simboleggi la Medusa ed il suo nemico Perseo laugh.gif


Veramente no, sulle carte la costellazione di Perseo è rapprsentata con la testa di medusa in mano. Inoltre un tempo esisteva la costellazione della testa di medusa, in seguito inglobata in quella di perseo. http://www.atlascoelestis.com/Desuete%20Caput%20medusae.htm



Messaggio modificato da CancerCarlo il Nov 20 2011, 01:38 PM


Pinguo è bello



Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile

Lelouch Vi Britannia


Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Nov 20 2011, 01:36 PM
Messaggio #8 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



CITAZIONE(egill @ Nov 20 2011, 12:27 PM) *
quindi non è stranissimo che il saint della sua costellazione utilizzi la testa di emdusa per pietrificare i nemici smile.png

Si ma quello che dice Fëa il fatto strano è che abbia utilizzato la strategia al contario xd.png

Messaggio modificato da Ikki no Phoenix23 il Nov 20 2011, 01:37 PM


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
egill
messaggio Nov 20 2011, 01:38 PM
Messaggio #9 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 123

Thank(s): 4
Iscritto il: 3-April 11
Da: Porto San Giorgio
Utente Nr.: 14,514
Pisces



CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Nov 20 2011, 01:36 PM) *
CITAZIONE(egill @ Nov 20 2011, 12:27 PM) *
quindi non è stranissimo che il saint della sua costellazione utilizzi la testa di emdusa per pietrificare i nemici smile.png

Si ma quello che dice Fëa il fatto strano è che abbia utilizzato la strategia al contario xd.png


allora non ho capito laughing.png...in che senso al contrario?

Messaggio modificato da egill il Nov 20 2011, 01:39 PM


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 20 2011, 01:40 PM
Messaggio #10 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
sulle carte la costellazione di Perseo è rapprsentata con la testa di medusa in mano.

Ma la costellazione è dedicata a Perseo perché ha ucciso la Medusa e non perché è oppure ha i poteri di Medusa!
Perciò il Cavaliere di Perseo dovrebbe incarnare Perseo e non Medusa

Nel combattimento di Argor vs Shiryu, Argor aveva il ruolo della Medusa mentre Shiryu quello di Perseo!
Invece nel mito Perseo usa, con successo, lo stesso trucco di Shiryu per uccidere la Medusa.
Se Argor seguisse il mito, doveva lui uccidere la Medusa e non subire il trucco per uccidere la Medusa.. non so se mi sono spiegato xd.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 09:22 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 09:22 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here