Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
[Movie] Shun Redemption - La Rivincita di Andromeda, Capitolo 1 - Saint Seiya Rebirth
Fox13
messaggio Jun 24 2011, 08:31 PM
Messaggio #1 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



Non avendo seguito troppo il sito ultimamente (per cause di forza maggiore sad.gif ) non so se questo è old per voi, nel dubbio linko





Questo è il primo capitolo di un progetto no profit dedicato a Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, in occasione del loro 25° anniversario.
Questa serie si svolge subito dopo la guerra sacra contro Ade.
Pegasus dopo tale scontro è rimasto ferito quasi a morte.
Intanto Andromeda sta cercando la sua amata Nemes, che non vede dalla partenza per il Grande Tempio; tuttavia è in agguato un pericolo collegato al passato.

E' stata scelta di seguire la linea temporale che parte da Lost Canvas e prosegue con la serie classica.
Non non sono tenuti in considerazione gli eventi di Next Dimension, che crea un'altra linea temporale rispetto a Lost Canvas, e dell'oav Le porte del Paradiso (Tenkai Hen) in quanto è uno spin off.
Saint Seiya Rebirth è stato pensato come il seguito diretto dell'anime.


Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Nov 7 2011, 12:27 PM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 3 Users Say Thank You to Fox13 For This Useful Post:
Fëanor Spirito di Fuoco, Ice Queen, wolferetic
Cancer no Sage
messaggio Jun 24 2011, 08:55 PM
Messaggio #2 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



avevo visto delle foto ma non credevo che era un film.. cmq doppiaggio molto ben fatto.. se non sbaglio i doppiatori sono proprio quelli dell'anime italiano...

la storia è molto semplice e a mio avviso un pò fuori dall'idea che avevo di Andromeda però nel complesso è carino


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Thalas
messaggio Jun 24 2011, 10:04 PM
Messaggio #3 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 74

Thank(s): 5
Iscritto il: 28-April 11
Da: Paese che nessuno conosce
Utente Nr.: 14,550
Capricorn



L'ho appena visto... E' carino, si vede che si sono impegnati!


Pinguo è bello



Valiamo più di quanto ci vogliono far credere


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Jun 25 2011, 11:28 AM
Messaggio #4 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



L'ho appena visto.. bè che dire.. vedere i nostri "eroi" in carne ossa e "cartone" mi lascia un pò cosi.. ma devo dire che mi è piaciuto.. wink.png il DS grandiissimo come al solito.. sempre disponibile per i fan.. wink.png
sono curioso di vedere il secondo episodio..

però una cosa devo dirla.. Shun non può girare in Bmw..Imho macchina tamarra.. lol.gif


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 25 2011, 12:22 PM
Messaggio #5 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Ho sistemato il primo topic e finalmente ho tempo di commentare smile.png

L'idea della trama è buona e semplice: farci vedere un momento di vita importante di Shun, mettendoci dentro anche un combattimento (altrimenti qualche fan-atico va in tilt laugh.gif).
Il personaggio di Shun è stato abbastanza re-inventato, ma del resto il corto vuole mostrarci la sua "rivincita" quindi ci sta comeno.gif . L'armatura divina di Andromeda non è un granché, però immagino quanto difficile sia stato farla già così.
Non ho capito se il villain di turno è il Cavaliere di Cariddi, oppure Cariddi stesso/a.. il suo abbigliamento è abbastanza minimalista, però ci può stare se è una cosa voluta. Se invece quella doveva essere un'armatura, allora non ci siamo.
Non avrei mai pensato di dirlo xd.png, ma i personaggi che mi più mi sono piaciuti sono stati i Cavalieri d'Acciaio! La loro parte è molto simpatica e funzionale alla trama: sono i loro intermezzi che permettono al film di andare avanti. E poi i loro cosplay sono di gran lunga quelli che mi sono piaciuti di più.
In generale, la recitazione dei ragazzi è stata abbastanza buona considerando il fan-made, nessuno mi è dispiaciuto! E penso di non offenderli se dico che però il divario tra video e audio è abissale: gli attori del DS che hanno prestato le voci come sempre sono stati fantastici e non c'è infamia a non essere alla loro altezza. Un plauso a De Nisco e Co. per la loro disponibilità (a prescindere se è stata retribuita o meno) smile.png
La regia è fluida e senza fronzoli, in alcuni momenti un po' distratta, infatti nelle scene con più personaggi ed iterazioni alcuni attori non al centro dell'attenzione sono "fermi": basterà un po' più di attenzione.
Le musiche, da sempre trainanti e punto di forza dell'anime, qui mi sono sembrate un po' anonime e distaccate.
Nota un po' dolente sono stati gli "effetti speciali".. rispetto al resto del film sono sembrati troppo riduttivi ed amatoriali, sicuramente si può fare di più e meglio.
In conclusione direi che apprezzo molto questo primo tentativo, la passione per l'opera trasuda ed arriva allo spettatore anche la voglia di fare bene del gruppo che ci lavora dietro. Se questo è il primo passo, mi aspetto risultati anche più esaltanti!
Bravi!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Jun 25 2011, 12:29 PM
Messaggio #6 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



CITAZIONE
Non ho capito se il villain di turno è il Cavaliere di Cariddi, oppure Cariddi stesso/a..

C'è stata un pò di confusione.. lui è il fratello di Io quindi dovrebbe essere il cavaliere di cariddi..


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Guybrush Ulysses...
messaggio Nov 7 2011, 03:13 AM
Messaggio #7 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 118

Thank(s): 87
Iscritto il: 31-March 11
Da: Mêlée Island
Utente Nr.: 14,511
Sagitter



Fox sai se poi hanno fatto gli altri?


Pinguo è bello


Molto appropriato, combatti come una mucca.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 7 2011, 12:18 PM
Messaggio #8 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



BenJamin li ha postati:
Ecco il 2 --> http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=5687
Ecco il 3 --> http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=5688


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Nov 7 2011, 12:26 PM
Messaggio #9 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 7 2011, 11:18 AM) *

grazie Fëa lol.gif
Ho editato il primo post con le info date dall'autore stesso ^^


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio Nov 7 2011, 02:50 PM
Messaggio #10 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



ringrazio tutti per i complimenti e in particolare benjamin che mi ha invitato qui wink.png

CITAZIONE
L'idea della trama è buona e semplice: farci vedere un momento di vita importante di Shun, mettendoci dentro anche un combattimento

mi fa piacere che tu abbia capito in pieno lo spirito dei nostri film: battaglie finite, ogni cavaliere "vive" smile.png

CITAZIONE
Il personaggio di Shun è stato abbastanza re-inventato, ma del resto il corto vuole mostrarci la sua "rivincita" quindi ci sta . L'armatura divina di Andromeda non è un granché, però immagino quanto difficile sia stato farla già così.

in realtà non è stato reinventato, ma rispecchia fedelmente le caratteristiche del suo carattere presenti nella serie.
invece parlerei più che di una reinvenzione di una "evoluzione" appunto per la parola rivincita.
a parer mio kurumada e co. continuavano a farlo salvare dal fratello, mentre invece dopo tanti duelli è giusto che si evolva, e che prenda in mano la situazione, rimanendo pur sempre un buono che si rifiuta di uccidere (notare con cariddi alla fine, finchè non fa del male a nemes andromeda si rifiuta di ucciderlo, comportamento suo tipico) e la proposta di matrimonio a nemes, consona al suo carattere romantico...

per quello che riguarda le voci, vedo con piacere che non avete notato una new entry smile.png infatti la doppiatrice di nemes è se stessa, mia moglie rita, che ha iniziato da poco a fare la doppiatrice.

parlando delle armature sono d'accordo la divina di andromeda poteva essere molto meglio, ma per quanto iniziata dal costumista ho dovuto finirla tutta io in UNA SETTIMANA, impresa non facile credetemi laughing.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 08:54 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here