Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
[Movie] Shun Redemption - La Rivincita di Andromeda, Capitolo 1 - Saint Seiya Rebirth
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 7 2011, 03:13 PM
Messaggio #11 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
in realtà non è stato reinventato, ma rispecchia fedelmente le caratteristiche del suo carattere presenti nella serie.
invece parlerei più che di una reinvenzione di una "evoluzione" appunto per la parola rivincita.
a parer mio kurumada e co. continuavano a farlo salvare dal fratello, mentre invece dopo tanti duelli è giusto che si evolva, e che prenda in mano la situazione, rimanendo pur sempre un buono che si rifiuta di uccidere (notare con cariddi alla fine, finchè non fa del male a nemes andromeda si rifiuta di ucciderlo, comportamento suo tipico)

Hai ragione! Usai male il termine, come hai detto tu è più giusto dire che ha "completato la sua evoluzione"!
I tuoi appunti a riguardo li ritengo molto importanti, perché implicano una maturazione nel personaggio e quindi anche nello spettatore per il quale sarebbe assurdo vedere Shun fermo caratterialmente a quello che affronta i Black Four, come purtroppo avviene in ND.
Hai/avete (parlo a te, ma mi rivolgo a tutti coloro che hanno i meriti wink.png ) fatto benissimo a seguire questa strada!


CITAZIONE
per quello che riguarda le voci, vedo con piacere che non avete notato una new entry smile.png infatti la doppiatrice di nemes è se stessa, mia moglie rita, che ha iniziato da poco a fare la doppiatrice.

Vidi il video tempo fa, ma ricordo che non riconobbi "estranei". Brava!
Quindi lei si è auto-doppiata? Come mai non in presa diretta, durante le riprese? Una scelta oppure una esigenza?


CITAZIONE
parlando delle armature sono d'accordo la divina di andromeda poteva essere molto meglio, ma per quanto iniziata dal costumista ho dovuto finirla tutta io in UNA SETTIMANA, impresa non facile credetemi

Hai voglia che ti credo, io nemmeno in un mese, lavorando solo su una cloth, otterrei un risultato vagamente simile lol.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio Nov 7 2011, 06:56 PM
Messaggio #12 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



CITAZIONE
Hai ragione! Usai male il termine, come hai detto tu è più giusto dire che ha "completato la sua evoluzione"!
I tuoi appunti a riguardo li ritengo molto importanti, perché implicano una maturazione nel personaggio e quindi anche nello spettatore per il quale sarebbe assurdo vedere Shun fermo caratterialmente a quello che affronta i Black Four, come purtroppo avviene in ND.
Hai/avete (parlo a te, ma mi rivolgo a tutti coloro che hanno i meriti wink.png ) fatto benissimo a seguire questa strada!

grazie, vedo che hai capito perfettamente! ^^

CITAZIONE
Vidi il video tempo fa, ma ricordo che non riconobbi "estranei". Brava!
Quindi lei si è auto-doppiata? Come mai non in presa diretta, durante le riprese? Una scelta oppure una esigenza?

grazie, le ho riferito il complimento, è contenta! smile.png
diciamo che in generale mischiare l'audio a presa diretta a quello doppiato è rischioso, si può sentire la differenza, e poi a presa diretta c'è sempre il problema dell'ambientale che invece in un prodotto ridoppiato è ricostruito.
per cui conviene sempre doppiare o tutto o niente, salvo eccezioni o mezzi tecnici molto potenti (infatti in tv ogni tanto lo fanno).
nella seconda puntata la voce di luca buzzi (campione mondiale di cosplay che interpreta il ruolo di un teppista, fra l'altro la cloth di micene e la v1 di pegasus sono sue) è tenuta originale, questo perchè c'era piaciuta molto e poi era solo una frase...


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to saintseiyaliveaction For This Useful Post:
Fëanor Spirito di Fuoco
wolferetic
messaggio Dec 8 2011, 12:12 AM
Messaggio #13 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



Eccomi a commentare anche il primo episodio!!! laugh.gif

Allora, sono di parte perchè avete preso in considerazione il mio personaggio preferito della serie originale (assieme a Ikki), quindi da parte mia avete tutti dieci e lode solo per questo! xd.png

Pooi, anche a me è piaciuta questa evoluzione del personaggio di Shun, non fosse che Kuramada si diverte a farlo retrocedere mentalmente e fisicamente, direi che lui poteva tranquillamente avere un simile percorso!! cool.gif
Orsù, dopo tutte le battaglie affrontate sarà maturato anche spiritualmente no? E infatti in questo live action avete tirato fuori tutto il suo essere un uomo, sia dal punto di vista combattivo che da quello sentimentale! * *
Su quest'ultimo punto ho apprezzato di vederlo alle prese con Nemes, bel personaggio ma poco sfruttato nella serie originale!

Un applauso poi per aver inserito i cavalieri d'acciaio, LOL! xd.png Nell'anime non mi dicevano un gran che, ma qui chissà perchè mi hanno fatto un effetto diverso, ho trovato piacevole la loro presenza e poi li avete trattati molto bene, dai costumi (credo i migliori di questo episodio) al chara!! smile.png

Ultima nota: Shun che parla al cellulare non ha prezzo!! lol.gif Sarà che ero così abituata a vederli nell'anime alle prese con solo un unica grande tecnologia (il super computer di Saori che occupava mezzo palazzo! xd.png) che quelle sequenze con il cell mi hanno fatto uno strano effetto! rotfl.gif

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Nov 7 2011, 05:56 PM) *
nella seconda puntata la voce di luca buzzi (campione mondiale di cosplay che interpreta il ruolo di un teppista, fra l'altro la cloth di micene e la v1 di pegasus sono sue) è tenuta originale, questo perchè c'era piaciuta molto e poi era solo una frase...

Ma per caso questo Buzzi è quello che ha partecipato al World Summit Cosplay del 2010 e che ha fatto vincere il team Italiano?! oh.png


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio Dec 10 2011, 01:24 AM
Messaggio #14 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



grazie per i complimenti! smile.png

esatto è proprio quel buzzi!


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Dec 11 2011, 03:38 AM
Messaggio #15 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 10 2011, 12:24 AM) *
grazie per i complimenti! smile.png

esatto è proprio quel buzzi!

Prego!!! laugh.gif Ma daaaai, è proprio quel Buzzi!! sbav.gif Io ho visto su YT la loro rappresentazione con cui hanno vinto, pur non conoscendo il videogioco di Legend o Zelda sono stati magnifici!!! Costumi, armi, trucco, tutto era incredibile e poi cavolo, hanno fatto vincere l'italia ad un simile evento, waaw!!!! wub.gif wub.gif wub.gif


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
sacro_gemini
messaggio Feb 13 2012, 12:47 PM
Messaggio #16 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 36

Thank(s): 1
Iscritto il: 10-February 12
Utente Nr.: 14,814
Aries



Nonostante io abbia già visionato tutti e cinque gli episodi (il quarto in versione incompleta) trovo che questo rimanga sempre il mio preferito.

La regia per quanto contenga qualche ingenuità è veramente di fattura pregiata.
La scelta del cast è pressoché perfetta, in particolare Andromeda.
Disse De Nisco che nemmeno con un casting avrebbero trovato di meglio, e sono pienamente d'accordo. Dalla somiglianza del viso, in particolare gli occhi, alla recitazione.
Probabilmente meno l'altezza, ma con le inquadrature sono stati bravi a non far emergere l'imponenza del metro e novanta di Carlo.
Seconda scelta azzeccatissima è Nemes, oltre che veramente espressiva, ha creato il personaggio più che imitarlo, visto che nella serie compare (troppo) poco.
Gli steel sono fantastici, richiamano tantissimo gli anni '80.
Il cattivo, Cariddi, oltre ad essere interessante come idea, è stato sicuramente interpretato dall'attore più bravo fra tutti i vari film. Riesce a trasmettere cattiveria, rancore, vendetta.
Tutto perfettamente.
Il doppiaggio è eccezionale, così come in tutti gli altri film.
La storia perfettamente consona al personaggio: Andromeda è romantico, protettivo e avrebbe agito esattamente così in questa situazione.
E finalmente non viene più salvato dal fratello, quindi è geniale anche l'evoluzione del personaggio, che culmina con la richiesta di matrimonio a Nemes. Finalmente vediamo delle svolte sentimentali anche qui, così come si vedono negli X-Men in altri prodotti simili.


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
ilcignodz
messaggio Apr 27 2012, 12:08 AM
Messaggio #17 Share


Niubbo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 6

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-April 12
Utente Nr.: 14,901
Libra



Ed eccomi dunque nella sezione di Saint Seiya Rebirth (ho già fatto i complimenti agli autori nella sezione presentazione).

Questo episodio mi è piaciuto molto, in particolar modo il flashback iniziale ed il "non intervento" di Phoenix (la sua presenza mi ha ricordato quella di Alcor con Mizard). Simpatici anche i cavalieri d'acciaio.

Ho scritto anche un piccolo articolo sul sito su questo primo episodio, poi passerò a commentare anche gli altri.

Per ora ho visto tutti e 5 gli episodi, ora sono in attesa del gran finale!


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio Apr 29 2012, 04:52 PM
Messaggio #18 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



grazie! dove possiamo trovare il tuo articolo?


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
ilcignodz
messaggio Apr 29 2012, 08:44 PM
Messaggio #19 Share


Niubbo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 6

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-April 12
Utente Nr.: 14,901
Libra



E' qui: http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=...st=0#entry75076

Ho solo descritto il progetto e fatto un riassunto del primo episodio con alcune immagini, note e citazioni.
Appena avrò la possibilità passerò a far la stessa cosa con gli altri episodi.

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Apr 30 2012, 01:18 AM
Motivo della modifica: Cigno niente SPAM please!!!


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio May 5 2012, 05:03 PM
Messaggio #20 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



tranquillo benjamin, la richiesta era mia, non è spam, il link della recensione è inerente al topic!

Messaggio modificato da saintseiyaliveaction il May 5 2012, 05:51 PM


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 12:27 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here