Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
[Movie] Ritorno dall'Ade, Capitolo 2 - Saint Seiya Rebirth
saintseiyaliveac...
messaggio Dec 1 2011, 03:00 AM
Messaggio #11 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



beh io sinceramente credo che l'idea (non mia fa l'altro, ma di un mio collaboratore) creare "il vero ade" per la seconda puntata sia molto comoda per spiegare un po' la logica contorta di kurumada.

pensateci un attimo al ragionamento contradditorio della serie originale:
kurumada parla di un dio superiore, descritto come quello cristiano (atena come messia di dio, atena viene salvata da morte certa, come nell'esodo accade a mosè, e alman di thule ne manga chiede a dio di non riservagli il destino che aveva riservato a mosè coi suoi figli.

quindi la gerarchia dei "buoni" sarebbe di dio, che manda atena.
tutti gli altri sarebbero malvagi, e sono divinità greche, o di altre mitologie nordiche(odino).
manca all'appello lucifero, ma ci pensa il quarto oav.

nella serie in contrapposizione ad atena troviamo ade.
le anime vanno da lui, e anche in lost canvas vediamo che quando nell'ade i protagonisti salvano delle anime prigioniere, queste vengono liberate, ma non viene mostrato dove finiscano. è ipotizzabile che vadano in paradiso (anche se questo non viene mai mostrato.
fin qui ci sarebbe una certa logica, dopotutto anche nella concezione dantesca l'inferno è sulla terra, mentre il paradiso è in cielo.
purtuttavia kurumada riprende di nuovo la mitologia, e parla dei campi elisi, dove sta ade.
l'ade viene distrutto, dove finiscono i malvagi? insieme coi buoni in paradiso? mm... strano. distrutti?
diverse volte nella serie viene detto che solo l'anima è indistruttibile ed eterna (come dice ade nella puntata).

quindi ricapitolando: se un malvagio tipo ade dev'essere per esempre sigillato (come detto alla fine di ade, è stato sconfitto per sempre) dove va a finire? sicuramente non in paradiso, altrimenti potrebbe tornare.
e allora ecco che creando il concetto di "vero ade", si allude ad un luogo dove si è puniti per l'eternità, e parlando di campi elisi questa volta ci riferiamo al paradiso (e non al luogo terreno dove stava ade, oltre il muro del pianto - anche sto muro del pianto, ma perchè dovevano per forza essere tutti e 12 assieme?? cancer che torna in vita non avrebbe mai dato la sua vita per l'umanità... voleva meritarsi un posto in paradiso? ma figuriamoci, quello è peggio di giuda laughing.png )


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
CancerCarlo
messaggio Dec 1 2011, 12:19 PM
Messaggio #12 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 648

Thank(s): 111
Iscritto il: 21-November 10
Da: Torino
Utente Nr.: 14,381
Cancer



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 1 2011, 02:15 AM) *
Il Tartaro vi è anche con la Shiori. smile.png


Non come lo intende Okada, ossia come mondo a sé stante in cui vanno le anime degli dei sconfitti. non mi sembra che si parli mai di Tartaro in LC.

Messaggio modificato da CancerCarlo il Dec 1 2011, 12:20 PM


Pinguo è bello



Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile

Lelouch Vi Britannia


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Dec 1 2011, 12:28 PM
Messaggio #13 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Ne parla, non ricordi il Tartaros Phobia? Thanatos spiega che il suo corpo è una porta sul Tartaro, dove si trovano le anime più da compatire smile.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio Dec 1 2011, 05:45 PM
Messaggio #14 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



la mia risposta non l'ha considerata nessuno ^^"


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Dec 2 2011, 01:23 AM
Messaggio #15 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Io avevo già detto che consideravo la visione proposta da voi attendibile, anche se non del tutto coincidente con la mia comeno.gif

L'unico "errore" che ci posso trovare è che l'Inferno astrale (passatemi il termine) che avete proposto è identico ad una zona già esistente in Saint Seiya, cioè Morphia smile.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Dec 7 2011, 12:11 AM
Messaggio #16 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



Ho visto il secondo episodio!! Chiedo scusa se inizio a commentare da questo, ho visto anche il primo ma sicchè sono fresca di visione del 2 capitolo parlerò di questo! laugh.gif
Innanzitutto lasciatemi dire che avete fatto felice una fan della coppia SeiyaxShaina (Tisifone)!!! Si son baciati...aha...sono andata in brodo di giuggiole, visto che nella serie quel tonno di Pegasus non ci pensava manco per scherzo a ricambiare un minimo quella povera ragazza di Tisifone! dry.gif

Comunque, nel complesso mi è piaciuto molto sia come trama che scelta di attori (Ade è fantastico!!! inchino.gif ), non mi hanno entusiasmato troppo alcuni effetti speciali, decisamente meglio quelli del primo episodio (che da come ho letto è stato girato dopo questo)! A parte ciò, complimenti vivissimi, si vede che è un lavoro fatto con passione assoluta per questa serie!!! wink.png



Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio Dec 10 2011, 01:45 AM
Messaggio #17 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



e ti ringrazio anche qui per i complimenti! smile.png

ti ringrazio per la sincerità nel commentare, e aggiungo che hai avuto occhio:
gli effetti qui non sono stati fatti in computer grafica da grafici che hanno collaborato esternamente (con after effect o 3d studio, come negli altri capitoli) ma li abbiamo fatti noi col normale programma di montaggio (vegas), per cui sono più semplici...
l'unico effetto speciale è la cicatrice sul corpo di ade (che se hai notato svanisce come nell'ultimo episodio della serie di hades).

mi fa piacere tu l'abbia gradito come ti dicevo, ma soprattutto che tu abbia notato la passione.

ci sono molte spiegazioni che sistemano dei punti morti e confusi della trama, e molte citazioni (il brano del tenkai per esempio, quando pegasus esce di casa, i flashback, il brano pegasus fantasy al pianoforte ecc...)


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Dec 11 2011, 04:02 AM
Messaggio #18 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 10 2011, 12:45 AM) *
e ti ringrazio anche qui per i complimenti! smile.png

Prego!!! laugh.gif

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 10 2011, 12:31 AM) *
ti ringrazio per la sincerità nel commentare, e aggiungo che hai avuto occhio:
gli effetti qui non sono stati fatti in computer grafica da grafici che hanno collaborato esternamente (con after effect o 3d studio, come negli altri capitoli) ma li abbiamo fatti noi col normale programma di montaggio (vegas), per cui sono più semplici...
l'unico effetto speciale è la cicatrice sul corpo di ade (che se hai notato svanisce come nell'ultimo episodio della serie di hades).

Pensavo aveste usato Particle Illusion per fare alcuni effetti! Per gli altri capitoli ho avuto il sospetto invece che aveste usato già programmi più complessi (After effect lo conosco "di fama" ma 3d studio per esempio non lo conoscevo)! * *

CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Dec 10 2011, 12:31 AM) *
ci sono molte spiegazioni che sistemano dei punti morti e confusi della trama, e molte citazioni (il brano del tenkai per esempio, quando pegasus esce di casa, i flashback, il brano pegasus fantasy al pianoforte ecc...)

Confesso che le citazioni dei brani non le avevo notate!! * * Forse avevo riconosciuto Pegasus fantasy pianoforte, ma siccome l'ho visto solo una volta magari mi sbaglio e non me ne sono accorta! sad.gif


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
sacro_gemini
messaggio Feb 13 2012, 12:40 PM
Messaggio #19 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 36

Thank(s): 1
Iscritto il: 10-February 12
Utente Nr.: 14,814
Aries



Non ho mai scritto recensioni su "Ritorno dall'Ade", in quanto il soggetto è stato scritto da me.
Ammetto che mi sono ispirato da un episodio di Batman, la serie animata (serie che mi piace tantissimo, e di cui non si può non ricordare anche la voce di Balzarotti).

Trevisan ha fatto un gran bel lavoro con la sceneggiatura, aggiungendo scene che non erano presenti nel soggetto, come Castalia che si reca presso Pegasus dopo aver decimato i teppisti (un classico dell'animazione giapponese e di Kurumada, ottima citazione, così come l'aver citato gli eighites, con l'inizio di Beat It).
Anche il finale mi è piaciuto molto, non avevo ipotizzato dialoghi fra i due, ma un qualcosa di più lento e platonico, nel soggetto.
Vedere il tutto ritmato con Human Nature e con Pegasus che dopo il coma ritorna quello di sempre, strafottente e deciso, come tanti lo adorano (o lo odiano! laughing.png) mi ha sorpreso, è un bel contrasto.

Bellissimo come la scelta iniziale di mettere Pegasus Fantasy suonata al pianoforte.
Tutti siamo abituati a sentirla potente, carica, poderosa come opening, con un Pegasus agguerrito che indossa l'armatura e che scaglia il suo fulmine.
Invece qui troviamo tutto rallentato, un contrasto magnifico.

Quello che ho voluto approfondire è la ricerca umana sul protagonista, e credo che sia appropriata, visto che ogni cavaliere ha una propria vita personale, che sogna di realizzare: il cosiddetto ritorno a casa del soldato dopo la lunga battaglia.


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
ilcignodz
messaggio May 6 2012, 11:52 PM
Messaggio #20 Share


Niubbo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 6

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-April 12
Utente Nr.: 14,901
Libra



Il primo episodio è quello che ho preferito a livello musicale ma questo è quello che probabilmente mi rimarrà più impresso.
Ho letto che è stato preso spunto da un episodio di Batman. A me all'inizio aveva ricordato un po' la trama di un episodio del telefilm Angel e uno del telefilm Heroes (anche se li erano situazioni diverse). Probabilmente è anche per questo che mi è piaciuto molto (sono appassionato di quel genere di telefilm).

Messaggio modificato da ilcignodz il May 6 2012, 11:55 PM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 09:38 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here