Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
andremo in tv!, ...e un'anteprima della puntata finale!
saintseiyaliveac...
messaggio Feb 23 2012, 10:49 PM
Messaggio #1 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



volevo condividere con voi questa news:

Saint Seiya Rebirth una volta che avremo terminato le puntate, come molti di voi sapranno, specie i tanti donatori (che ringrazio ancora per averci permesso di girarlo!), diventerà un film a tutti gli effetti su dvd(in regalo a chi ha offerto almeno 15€ e ricordo che le offerte sono ancora aperte).
ma la novità non è soltanto questa, il film verrà messo in onda su una (forse due) emittenti nazionali.
non vi diciamo per ora dove, e nemmeno quando(visto che non si sa precisamente) ma volevamo condividere con chi ci ha lavorato, con i fans e con chi ha creduto in noi questa bella notizia!


credo che sia la giusta ricompensa per tutte le persone che si sono impegnate, alla faccia di chi è venuto a criticarci gratuitamente(non parlo di chi ha criticato sinceramente) per il gusto di farlo(e alla loro invidia che crescerà ancor di più dopo aver letto queste righe)...
fatemi un fischio quando riuscirete anche voi a conseguire un risultato di questo tipo.
anche se ho i miei dubbi, perchè chi arriva ad un traguardo solitamente impiega più tempo a costruire che a criticare.
grazie invece a chi ha creduto in noi, merito degli oltre 3000€ (in aumento) che abbiamo ricevuto in donazioni paypal.
un grazie a tutti.

ed ecco un paio di scatti in anteprima della puntata finale:






Messaggio modificato da saintseiyaliveaction il Feb 23 2012, 10:53 PM


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
Seiji
messaggio Feb 23 2012, 11:15 PM
Messaggio #2 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 139

Thank(s): 6
Iscritto il: 27-December 10
Utente Nr.: 14,406
Aries



non vorrei essere frainteso... però se non erro saint seiya rebirth era un.. mm fan-made senza fini di lucro.... il che va in contrasto col vostro vendere i dvd a 15 euro... nel senso.. sarebbe corretto se fosse ad offerta libera... da destinare in beneficenza... ma imporre un prezzo su un qualcosa dove non si è pagato il diritto per sfruttarlo.. può portare a conseguenze legali credo... ora non vorrei parlare a sproposito e di certo non penso voi siate in mala fede.... ma non so se sia fattibile appunto imporre un prezzo...
ripeto, la mia non vole essere una critica.. solo non vorrei che vi metteste nei guai o.o


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Feb 23 2012, 11:23 PM
Messaggio #3 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(Seiji @ Feb 23 2012, 10:15 PM) *
non vorrei essere frainteso... però se non erro saint seiya rebirth era un.. mm fan-made senza fini di lucro.... il che va in contrasto col vostro vendere i dvd a 15 euro... nel senso.. sarebbe corretto se fosse ad offerta libera... da destinare in beneficenza... ma imporre un prezzo su un qualcosa dove non si è pagato il diritto per sfruttarlo.. può portare a conseguenze legali credo... ora non vorrei parlare a sproposito e di certo non penso voi siate in mala fede.... ma non so se sia fattibile appunto imporre un prezzo...
ripeto, la mia non vole essere una critica.. solo non vorrei che vi metteste nei guai o.o

In effetti potrebbe essere un rischio per certi versi, ma se sono un associazione culturale tipo la nostra e tutti i profitti vanno nel fondo cassa che permette il proseguire dell'opera dovrebbe andare bene, insomma è quello fanno tutti i team di disegnatori amatoriali come noi! Produciamo fumetti che poi vendiamo in fiera con un prezzo di copertina preciso, MA ogni guadagno non finisce nelle nostre tasche, perchè appunto essendo un Associazione No profit non lo facciamo per lucrare!


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Feb 23 2012, 11:27 PM
Messaggio #4 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(saintseiyaliveaction @ Feb 23 2012, 09:49 PM) *
volevo condividere con voi questa news:

Saint Seiya Rebirth una volta che avremo terminato le puntate, come molti di voi sapranno, specie i tanti donatori (che ringrazio ancora per averci permesso di girarlo!), diventerà un film a tutti gli effetti su dvd(in regalo a chi ha offerto almeno 15€ e ricordo che le offerte sono ancora aperte).

Però mi sa che abbiamo frainteso le sue parole! xd.png Se non ho capito male, Carlo parla di regalare il dvd a coloro che hanno donato alla causa almeno 15 euro, se verrà messo in vendita forse costerà meno o si andrà sempre ad offerte, non so!


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Seiji
messaggio Feb 23 2012, 11:41 PM
Messaggio #5 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 139

Thank(s): 6
Iscritto il: 27-December 10
Utente Nr.: 14,406
Aries



guarda, non so voi con i fumetti, ma io che diciamo faccio cassa di una compagnia teatrale, una volta abbiamo fatto una rappresentazione per raccogliere fondi per le scuole elementari del paese...
volevamo far pagare tipo 5 euro il biglietto di ingresso, onde evitare di passare a metà opera per raccogliere soldi (premettendo che tutti i soldi ricavati andavano quindi alla scuola).. solo che ci han detto che non era fattibile, perchè oltre a dover pagare le tasse sui 5 euri che chiedevamo all'ingresso, bisognava pagare anche i diritti delle musiche usate e dell'opera che volevamo rappresentare.. così abbiam dovuto diciamo ripiegare per l'offerta libera a metà opera...


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
saintseiyaliveac...
messaggio Feb 24 2012, 12:03 AM
Messaggio #6 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 194

Thank(s): 31
Iscritto il: 7-November 11
Da: Nuova Luxor
Utente Nr.: 14,729
Gemini



ha già risposto wolferetic, hai completamente frainteso la cosa.

lucrare = guadagnare

noi non ci guadagneremo MAI niente

l'offerta serve a rientrare con le spese, anche se non rientreremo mai, almeno parte delle spese verranno colmate, e chi ci avrà dato una mano riceverà in regalo il dvd.

anche dark resurrection, fan movie su star wars (licenza lucas film, ancor più potente e presente di toei) funziona allo stesso modo e ha guadagnato ben più soldi di noi facendo fra l'altro un guinnes dei primati di produttori associati.
www.darkresurrection.com

inoltre nella pagina inerente alle donazioni sul nostro sito, si può ben notare che chiediamo di offrire anche alle associazioni di beneficenza.
http://www.saintseiyaliveaction.com/dvd.php
in ogni caso ripeto, nonostante le donazioni, andremo ugualmente in perdita, per cui ti consiglio ti rivalutare il concetto di lucro.


anche sulle reti televisive verrrà regalato.

il regalo del dvd per chi dona non è una vendita, ma semplicemente un ringraziamento per chi ha supportato il progetto.

sarebbe come definire pericoloso legalmente il sito di sorkino.



CITAZIONE
guarda, non so voi con i fumetti, ma io che diciamo faccio cassa di una compagnia teatrale, una volta abbiamo fatto una rappresentazione per raccogliere fondi per le scuole elementari del paese...

il vostro intento è sicuramente nobile, ma bisogna anche parlare dei costi:
se io realizzo uno spettacolo a teatro, fra tutto le spese complessive non potranno superare una certa soglia, anzi ci si può quasi autofinanziare nel farlo, anche io e mia moglie siamo in uno spettacolo, è realizzato a costo zero, e il costo del biglietto viene devoluto in beneficenza.

realizzare saint seiya rebirth costa 1000€ a puntata.
l'ultimo episodio è costato più di tutte le altre puntate messe insieme.
tira le somme e capirai che non possiamo fare beneficenza se nemmeno ci bastano i soldi per finirlo!

però giustamente io dove ci sono le donazioni (come ha fatto anche dark resurrection, con telethon) ho scritto di donare prima ad altri che a noi, e so che molti l'hanno fatto.
ovviamente è più importante donare ad altre cause, come ho scritto.
sono due cose separate.
una volta che il film sarà finito, e farò la prima, mi piacerebbe poter far pagare e donare tutto in beneficenza.

Messaggio modificato da saintseiyaliveaction il Feb 24 2012, 12:11 AM


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

director of
Go to the top of the page
+Quote Post
Seiya Divino
messaggio Feb 24 2012, 12:39 AM
Messaggio #7 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorvegliato Speciale
Status:
Messaggi: 220

Thank(s): 2
Iscritto il: 24-June 09
Utente Nr.: 6,612
Cancer



in verita vi dico che per essere sicuri.. è meglio non fare ne donazioni ne offerte su un nome con Copyright. anche la messa in onda è pericolosa. una tv per mandare un film o corto ha bisogno delle autorizzazioni del prodotto. wink.png

I fan-film sono produzioni video non ufficiali, realizzate da fan, non basati su suggetti inediti bensì sui personaggi di una serie tv, un film o un fumetto già esistenti e famosi. Spesso sono delle parodie della serie originale, a volte senza una trama definita, ma stanno diventando sempre più numerosi i fan film che sono basati su storie curate nei dettagli o intesi come continuazione delle storie proposte dal film o dalla serie originale.

Il fan film usa concetti e personaggi che sono copyright e marchi registrati del produttore dell'opera originale. Per legge non è possibile sfruttare commercialmente, senza il consenso, idee di altri autori.

Pertanto non troverete mai (salvo accordi diversi) un fan film in negozio o trasmesso in tv. Il fan film ha due possibilità: restare una videocassetta o un dvd che viene proiettato nelle riunioni private di amici e fan club, oppure (ed è una possibiltà controversa) essere distribuito via internet gratuitamente, senza fini di lucro e con una scritta ben evidenziata che indica il titolare dei diritti dell'opera originale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ice Queen
messaggio Feb 24 2012, 12:53 AM
Messaggio #8 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 552

Thank(s): 80
Iscritto il: 3-September 09
Da: Chieti
Utente Nr.: 8,686
Aries



Non diciamo sciochezze di.vino ... chiunque può accettare donazioni spontanee. Fino a quando nn faranno vendite, nn infrangeranno nulla. Il premio del dvd a chi decide di donare spontaneamente ... non vuole mica dire vendere il dvd a 15€.


CITAZIONE
se sono un associazione culturale tipo la nostra e tutti i profitti vanno nel fondo cassa che permette il proseguire dell'opera dovrebbe andare bene, insomma è quello fanno tutti i team di disegnatori amatoriali come noi!

Esatto ... vale un po per tutti i gruppi culturali: le donazioni servono per il mantenimento e le nuove produzioni del gruppo stesso ... non sono un dividendo tra i membri del gruppo. Funziona così anche per il gruppo teatrale di cui faccio parte.

Insomma Carlo, non posso che farvi i complimenti per questo bel traguardo ... e spero che mettere più in avanti il dvd anche in versione download wink.png


Pinguo è bello


L'amore può ardere anche nei ghiacci....

Un cuore dilaniato in mille brandelli è il cuore di colui che ha acquisito i poteri di Hades

Se qualcuno dice che non gli importa del tuo passato significa che non gli importa neppure del tuo futuro
Go to the top of the page
+Quote Post
Seiya Divino
messaggio Feb 24 2012, 12:58 AM
Messaggio #9 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorvegliato Speciale
Status:
Messaggi: 220

Thank(s): 2
Iscritto il: 24-June 09
Utente Nr.: 6,612
Cancer



su un nome non mio io non farei cmq nulla.. wink.png poi ognuno prende la sua strada. wink.png
Go to the top of the page
+Quote Post
Ice Queen
messaggio Feb 24 2012, 01:02 AM
Messaggio #10 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 552

Thank(s): 80
Iscritto il: 3-September 09
Da: Chieti
Utente Nr.: 8,686
Aries



Non penso tu possa correre rischi del genere coi tuoi lavori ... quindi puoi considerarti in una botte di ferro a prescindere wink.png


Pinguo è bello


L'amore può ardere anche nei ghiacci....

Un cuore dilaniato in mille brandelli è il cuore di colui che ha acquisito i poteri di Hades

Se qualcuno dice che non gli importa del tuo passato significa che non gli importa neppure del tuo futuro
Go to the top of the page
+Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 06:57 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here