Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Perchè Gandalf Non Bruciò Lui L Anello?, nato da un ot di un altro topic (by Benjamin Kalas/Atzel)
-NeMo-
messaggio Feb 24 2009, 07:20 PM
Messaggio #1 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,412

Thank(s): 1
Iscritto il: 5-August 07
Da: foreste di Asgard e Talpilandia
Utente Nr.: 21



Benjamin Kalas aveva questo dubbio:

CITAZIONE
erchè Gandalf non ha preso l'Aquila fatto scalo a Gran Burrone afferatto l'anello e gettato direttamente nel fuoco del monte Fato visto che i Nazgul erano a cavallo e la contraerea di Mordor era inesistente


Atzel

CITAZIONE
OT gandalf nn tocca l'anello perkè + sei forte di per te,+ ne vieni facilmente assoggettato.


Benjamin Kalas
CITAZIONE
Ok vero tirava su anche Frodo sull'aquila planava sul Monte Fato fine anello


anche io era per la risposta di Atzel, però effettivamente Benjamin ha ragione...forse Gandalf aveva ugualmente paura...o forse ci stanno altri motivi che ignoro.
Secondo voi?

Go to the top of the page
+Quote Post
Gîµ
messaggio Feb 24 2009, 07:51 PM
Messaggio #2 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 103

Thank(s): 0
Iscritto il: 4-February 09
Da: III Casa del Santuario di Athena
Utente Nr.: 2,504



Mi pare che nel film stesso venga detto, chi possiede l'anello non riesce a separarsene perchè il potere di questo è tanto forte da prevalere sulla volontà del portatore, gli uomini in partcolare per indole tendono a bramare il potere. Gandalf teme l'anello perchè è a conoscenza del suo potere e del fatto che lui potrebbe cedergli, meglio che sia Frodo a liberarsene perchè essendo un "ragazzino" possiede un anima più pura.
Che poi se ci pensate se non fosse stato per Gollum che gli ha staccato il dito con tutto l'anello l'hobbit (a mio parere) non sarebbe riuscito a seprarsene ^^
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 24 2009, 08:15 PM
Messaggio #3 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



@Nemo:
Grazie per aver aperto il topic, ma il mio intervento non l'hai riportato :°

CITAZIONE
Mi pare che nel film


Non mischiamo laugh.gif


CITAZIONE
meglio che sia Frodo a liberarsene perchè essendo un "ragazzino" possiede un anima più pura.
Che poi se ci pensate se non fosse stato per Gollum che gli ha staccato il dito con tutto l'anello l'hobbit (a mio parere) non sarebbe riuscito a seprarsene

Infatti Frodo NON riesce mai a liberarsene (il tuo parere è un fatto smile.gif ), nemmeno dopo la distruzione dell'Unico!
Frodo fallisce la missione perché decide di non gettarlo, la distruzione è merito della Pietà di Bilbo di più di 50 anni prima.
E non è un caso "Pietà" con la maiuscola smile.gif

Perché non usano l'Aquila?
Perché l'Aquila è un emissario delle Potenze e le Potenze da ere hanno deciso di non interferire "attivamente" nelle sorti della Terra di Mezzo.
Lo stesso Gandalf assieme agli altri Istari è lì solo per smuovere le volontà e non per fare sfraceli in prima persona (proprio per questo l'impedimento dell'incarnazione in vecchi).
Gandalf teme di essere soggiogato dal potere dell'Unico, quindi giustamente lo evita.

Tra i "non divini", il solo ad aver saputo gestire l'Unico è stato Sam.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thestral
messaggio Feb 24 2009, 09:02 PM
Messaggio #4 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: B·a·s·e Crew Staff
Status:
Messaggi: 873

Thank(s): 5
Iscritto il: 1-August 07
Da: Adelfia-BA
Utente Nr.: 7
Pisces



Da quel che ricordo, inoltre Gandalf dice espressamente che sa benissimo di essere debole quanto Frodo nei confronti dell'unico anello e che preferisce non toccarlo neppure perchè consapevole che in mano sua, essendo un mago potente, l'anello sarebbe molto pericoloso!


Pinguo è bello


Attenzione: Spoiler -->

Go to the top of the page
+Quote Post
Gîµ
messaggio Feb 24 2009, 11:32 PM
Messaggio #5 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 103

Thank(s): 0
Iscritto il: 4-February 09
Da: III Casa del Santuario di Athena
Utente Nr.: 2,504



Da quel che hai detto Fëa mi sembra di intuire che hai letto il libro e con particolare attenzione ^^
Go to the top of the page
+Quote Post
AtZeL
messaggio Feb 25 2009, 02:38 PM
Messaggio #6 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,665

Thank(s): 2
Iscritto il: 1-August 07
Da: Casa Del Sagittario/Asgard
Utente Nr.: 9



io ricordo anke un tom bombarin o come si kiamava ke nn ne subiva l'effetto..o forse mi confondo con il sam detto da Fëa???qualcuno ke si dicesse fosse superiore all anello,perkè un dio in veste mortale....Fëa delucidami oh tu ke ne sai quanto io ne so di dragon ball xD


Pinguo è bello


"Ho scoperto una nuova forza,che mi renderà invincibile,ho riscritto il Karma...la nuova via che soppianterà quella di mezzo...L'alternanza tra il Bene e il Male,in me mi farà raggiungere un vero equilibrio....Amerò come Dio e Odierò come il Diavolo"


E poi ricordatevi ke adesso sono della chat e del forum il P.R.
E P.R. significa PORTATEMI RISPETTO.
Perchè ki ha qlcs contro Sorkino™, ha qlcs contro di me.....





Attenzione: Spoiler -->
Go to the top of the page
+Quote Post
-NeMo-
messaggio Feb 25 2009, 03:34 PM
Messaggio #7 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,412

Thank(s): 1
Iscritto il: 5-August 07
Da: foreste di Asgard e Talpilandia
Utente Nr.: 21



si io l ho letto parekkio tempo fa, un certo tom bombadil non subi l efetto dell anello, ma non mi ricordo se lo indossò,
cmq sia non aveva nessuna intenzione di andare sino al momte fato:>
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 25 2009, 03:42 PM
Messaggio #8 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Tom Bombadill praticamente se ne sbatte del potere dell'Anello!
Non è mortale, è sicuramente una divinità sebbene non sia chiaro il grado smile.gif

Il film ha barbaramente tagliato la sua parte nella piccola storia della distruzione dell'Unico dry.gif



Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
AtZeL
messaggio Feb 25 2009, 10:22 PM
Messaggio #9 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,665

Thank(s): 2
Iscritto il: 1-August 07
Da: Casa Del Sagittario/Asgard
Utente Nr.: 9



un grave peccato...ma come inserire un pg del genere???in un film dove tutto è stato stravolto...e nn si pensava di fare lo hobbit...sennò kissà..


Pinguo è bello


"Ho scoperto una nuova forza,che mi renderà invincibile,ho riscritto il Karma...la nuova via che soppianterà quella di mezzo...L'alternanza tra il Bene e il Male,in me mi farà raggiungere un vero equilibrio....Amerò come Dio e Odierò come il Diavolo"


E poi ricordatevi ke adesso sono della chat e del forum il P.R.
E P.R. significa PORTATEMI RISPETTO.
Perchè ki ha qlcs contro Sorkino™, ha qlcs contro di me.....





Attenzione: Spoiler -->
Go to the top of the page
+Quote Post
UltimateGemini82
messaggio Feb 26 2009, 12:25 AM
Messaggio #10 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 89

Thank(s): 0
Iscritto il: 19-January 08
Utente Nr.: 148
Aries



porca miseria avete snocciolato tutte le risposte.
Da grande fan di Tolkien volevo rispondere pure io... ma qua è pieno di tolkeniani XD
nn è rimasto più nulla da dire XD

Messaggio modificato da UltimateGemini82 il Feb 26 2009, 12:27 AM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 06:30 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 06:30 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here