Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

10 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
Sessualità in Saint Seiya
omosessualità in saint seiya
quanti sono i gay in saint seiya?
nessuno, non ci sono gay in saint seiya [ 4 ] ** [16.67%]
alcuni personaggi appaiono gay solo nell'anime [ 4 ] ** [16.67%]
Shun, Misty, Afradite,Mime, Aaron ecc.. la lista è lunga [ 2 ] ** [8.33%]
solo Shun ,Misty e Afrodite [ 0 ] ** [0.00%]
ci sono alcuni personaggi ambigui, ma non saprei con certezza [ 8 ] ** [33.33%]
solo Misty e Afrodite sono gay [ 4 ] ** [16.67%]
sono Shun e Misty sono gay [ 0 ] ** [0.00%]
l'unico probabile gay è Misty [ 2 ] ** [8.33%]
Voti Totali: 24
I visitatori non possono votare 
Gold Saint 85
messaggio Dec 15 2010, 02:30 AM
Messaggio #31 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



guarda tenmadipegasus, io potrei rispondere con 'continuate a farvi le seghe mentali' a sto punto
del resto c'è gente fissata con lune-minos (che per altro manco si sono mai incontrati materialmente)

tu puoi rispondere che non sei d'accordo, ma non che ho il prosciutto negli occhi, poichè ho dato una spiegazione oggettiva

se è gay aphrodite allora lo è anche albafica, perchè entrambi usano la bellezza per distrarre. poi sfortunatamente G e Oav hanno snaturato quello che era nell'anime classico. ma ad esempio voglio vedere cosa c'è di gay in pisces in hades

e il concept di aphrodite viene sfruttato già con misty, dove anche qui non c'è nessun cenno alla omosessualità. altrimenti ognuno per il sol fatto di essere bello e tenere al proprio corpo dovrebbe essere gay

su meeme e sorrento non c'è assolutamente niente

shun è solo un pappamolla, ma alla fine si corica con june, mica con reda e saltzius

la risposta dell'altro utente è ancora peggio

chiarisco con una postilla che non me ne frega nulla dei gusti sessuali dei personaggi, prima che magari si interpretino le mie parole come quelle di un omofobo ^^ quindi anche se fosse per me sarebbe identica la storia, solo che non vedo niente di niente che faccia pensare alla omosessualità. c'è solo la scena con hyoga e shun, ma lì kuru manco se ne sarà reso conto


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Dec 15 2010, 02:42 AM
Messaggio #32 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
se è gay aphrodite allora lo è anche albafica, perchè entrambi usano la bellezza per distrarre

Questo categoricamente no, senza sfumature di pareri laughing.png
Albafica ha sempre disprezzato la sua bellezza, tutto il suo personaggio si basa su questo, l'esatto opposto di Aphro.. che comunque non mi pare la usasse per distrarre oh.png



Per il resto ribadisco che secondo me l'omosessualità kurumadiana è preterintenzionale o involontaria vista la sua palese ignoranza, da burino e bigotto, e che quindi si manifesta (=rende evidente) solo nel lettore occidentale e nei più aperti alla cultura occidentale tra i lettori jappi, non nell'autore.

Perciò concordo con chi dice che kuru non voleva fare nulla di homo, ma allo stesso tempo sono d'accordo con chi dice che invece gli sono uscite molte cose homo comeno.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Dec 15 2010, 03:24 AM
Messaggio #33 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 15 2010, 01:42 AM) *
Per il resto ribadisco che secondo me l'omosessualità kurumadiana è preterintenzionale o involontaria vista la sua palese ignoranza, da burino e bigotto, e che quindi si manifesta (=rende evidente) solo nel lettore occidentale e nei più aperti alla cultura occidentale tra i lettori jappi, non nell'autore.


Esatto.
E' che in giappone piacciono i personaggi ambigui o effemminati, soprattutto adesso, è una moda. Chi segue tanti anime e manga dovrebbe essersene accorto. Per esempio, chi segue il videogioco King of Fighters? Mentre personaggi di punta una volta erano personaggi così:

http://4.bp.blogspot.com/_nRYtKKoV0SA/TPgF...+Fatal+Fury.jpg

http://i126.photobucket.com/albums/p87/Lih...yo_Kusanagi.jpg

Adesso le new entry hanno spesso questo aspetto

http://www.creativeuncut.com/gallery-05/ar...ash-crimson.jpg

http://2.bp.blogspot.com/_zs8ZhkDSVoY/SnbQ...kof11-shion.jpg
(si, sono entrambi maschi)

Ma i personaggi effemminati spesso non sono omosessuali, anzi, sono i preferiti dalle fanciulle, basta pensare al solito stereotipo del "personaggio francese" che abbonda negli anime, sempre effemminati e sempre popolari fra il gentil sesso. I jappo sono diversi da noi, è un pò come il loro rappresentare i personaggi di colore, con stereotipi triti e ritriti ed enfatizzati a mille, che spesso fanno storcere il naso agli americani che sono molto sensibili da quel punto di vista e vedono razzismo ovunque anche se non ce n'è la minima intenzione


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Dec 15 2010, 10:08 AM
Messaggio #34 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



gold saint 85 , ti faccio una domanda allora, per te un personaggio manga o anime per essere gay che caratteristiche dovrebbe avere?


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Gold Saint 85
messaggio Dec 15 2010, 02:03 PM
Messaggio #35 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



beh tu nella realtà da cosa lo dedurresti? se uno è gay o no? laughing.png
l'essere gay è una questione di passione verso uno del proprio sesso, quindi se uno non esprime questo allora non possiamo dire se è gay o no
e si badi che deve essere una passione specifica, mica essere pronti a morire DICHIARATAMENTE per amicizia o per l'ideale comune (o per un consanguineo, perchè nel manga son tutti fratelli)


per rispondere a Fëa, non è che aphro usi la bellezza per distrarre, così come non lo fa albafica, mi son espresso male io. ma è un dato di fatto che la bellezza dei due distragga o porti l'avversario a sottostimarli. poi in originale non ho mai sentito dire a aphro che si vantava della sua bellezza (carabelli a parte)


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
paolo81mi
messaggio Dec 15 2010, 03:27 PM
Messaggio #36 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 191

Thank(s): 10
Iscritto il: 2-May 09
Utente Nr.: 4,868
Libra



CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Dec 15 2010, 03:03 PM) *
beh tu nella realtà da cosa lo dedurresti? se uno è gay o no? laughing.png
l'essere gay è una questione di passione verso uno del proprio sesso, quindi se uno non esprime questo allora non possiamo dire se è gay o no
e si badi che deve essere una passione specifica, mica essere pronti a morire DICHIARATAMENTE per amicizia o per l'ideale comune (o per un consanguineo, perchè nel manga son tutti fratelli)


dunque dunque dunque.

ovviamente vero.

fermo restando che secondo me il punto non è tirare ad indovinare la sessualità di un personaggio quello che conta, rima il fatto che molti, anzi moltissimi riferimenti ambigui nell'anime ci sono.
Ribadisco inoltre che saint seiya probabilmente è piaciuto molto anche per questo.


Inoltre vorrei aggiungere due notazioni...
1) scoparsi o avere un interesse verso una donna non fa di una persona un etero (eviterò di farvi un elenco di gente sposata o con figli ma fidatevi dello zio . . . tongue.png )
2) se uno è gay non si riconosce necessariamente, o meglio non dal fatto che sia più o meno effemminato o se gli piacciono le rose (ad esempio io non ho alcun interesse verso i fiori xd.png )

fermo restando questo è indubbio che la versione italiana dell'anime faccia intendere andromeda, misty afrodite, siriia e mime come effemminati e probabilmente finocchi.
il punto non è tanto se lo siano o meno (anche perchè, visto che non esistono nella realtà, è una domanda decisamente priva di senso) quanto se l'anime/manga porti a pensarlo....
la risposta è ovviamente si. . .


ps: il fatto che june voglia darla a shun non vuole dire che lui de la prenda! laughing.png ah ah ah


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 15 2010, 03:34 PM
Messaggio #37 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(paolo81mi @ Dec 15 2010, 02:27 PM) *
quanto se l'anime/manga porti a pensarlo....
la risposta è ovviamente si. . .

L'anime doppiato dal DS storico sì; in lingua originale l'unico che rimane in ballo è Misty
Nel manga poi decisamente no (sempre con l'eccezione di Mysty)
CITAZIONE(paolo81mi @ Dec 15 2010, 02:27 PM) *
ps: il fatto che june voglia darla a shun non vuole dire che lui de la prenda! laughing.png ah ah ah

laugh.gif



Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Dec 15 2010, 04:14 PM
Messaggio #38 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
1) scoparsi o avere un interesse verso una donna non fa di una persona un etero (eviterò di farvi un elenco di gente sposata o con figli ma fidatevi dello zio . . . )
2) se uno è gay non si riconosce necessariamente, o meglio non dal fatto che sia più o meno effemminato o se gli piacciono le rose (ad esempio io non ho alcun interesse verso i fiori )

fermo restando questo è indubbio che la versione italiana dell'anime faccia intendere andromeda, misty afrodite, siriia e mime come effemminati e probabilmente finocchi.
il punto non è tanto se lo siano o meno (anche perchè, visto che non esistono nella realtà, è una domanda decisamente priva di senso) quanto se l'anime/manga porti a pensarlo....
la risposta è ovviamente si. . .


ps: il fatto che june voglia darla a shun non vuole dire che lui de la prenda! ah ah ah


sante parole inchino.gif

Messaggio modificato da TenmadiPegasus il Dec 15 2010, 04:16 PM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Dec 15 2010, 07:25 PM
Messaggio #39 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Dec 15 2010, 02:34 PM) *
L'anime doppiato dal DS storico sì; in lingua originale l'unico che rimane in ballo è Misty
Nel manga poi decisamente no (sempre con l'eccezione di Mysty)


Infatti, quoto, in ogni caso anche nel DS non penso fosse intenzionale, anche se alla fine quella è l'idea che dà...


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Guren
messaggio Dec 15 2010, 08:42 PM
Messaggio #40 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 480

Thank(s): 104
Iscritto il: 12-December 09
Utente Nr.: 12,519



CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Dec 15 2010, 03:30 AM) *
la risposta dell'altro utente è ancora peggio


Ho un nickname anche io sai tongue.png

cosa c'è di tanto tragico nel mio post? Non è ne più ne meno di quello che ha scritto Fëa nell'ultimo post laugh.gif


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 09:39 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

10 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 09:39 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here