Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
ONE PIECE - Tutti all'arrembaggio, Che ne pensate?
Gold Saint 85
messaggio Feb 5 2011, 05:32 PM
Messaggio #1 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



Vedo che manca una discussione su questo lungo (e a oggi solo a metà O.O) manga di E. Oda ...
Che ne pensate? Gradite più manga o anime?
Cosa vi piace e cosa no?


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 5 2011, 05:49 PM
Messaggio #2 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



E' meglio che io non parlo di One Piece xd.png

Conosco molti a cui piace e tra questi quasi tutti mi dicono di vederlo; ci feci anche alcuni tentativi.. ma non riuscivo ad andare oltre i pochi secondi di un episodio anime e le due vignette del manga (sfogliato di straforo in fumetteria, ovviamente).

Giusto per dare ulteriori possibilità a questo prodotto, leggerei i vostri commenti a riguardo, quelli generali almeno.. per vedere se riuscirei a tollerare un nuovo approccio laughing.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
yato89
messaggio Feb 5 2011, 05:58 PM
Messaggio #3 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



A me piace, seguo il manga e anche l'anime(tranni i filler xd.png) è divertente ed ha una trama ben costruita, più va avanti e più mi stupisco che oda riesca a migliorarlo così tanto!!!
L'unico difetto è che è troppo lungo e dispersivo, tanto che molte saghe se le ignori completamente non ti disturba la conoscenza intera dell'opera. e comunque a me le storie troppo lunghe più di tanto non mi garbano... ma in generale mi piace, il suo successo è più che meritato wink.png


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
Gold Saint 85
messaggio Feb 5 2011, 06:33 PM
Messaggio #4 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



più o meno sono concorde con yato smile.png

i filler non li sopporto, son troppo scemi (tipo quello di Don Acchino che n'altro poco era più forte di Akainu comeno.gif ) idem gli special tipo quelli dell'agente Rufy ..

in generale penso che l'anime perda parecchi colpi dopo Enies lobby sia come qualità tecnica che come allungamenti di brodo .. ed esempio i siparietti comici di bagy e di hancock messi ogni puntata durante la guerra di Marine Ford
Anche se comunque resta interessante vederlo sia chiaro smile.png

il manga mi piace di più perchè è comunque più sintentico

come giudizio sull opera ci sono cose bellissime e cose meno belle

ad esempio la caratterizzazione dei personaggi, ognuno con una sua storia specifica (zoro con kuina, usopp con kaya, brook e loovon, franky e tom, robin e la tragedia di ohara, sanji e il baratie e via dicendo) e con una motivazione non scontata
un'altra cosa geniale è la gestione dei personaggi, come ad esempio tutti quelli rivisti a ID e MF come crocodile, mr 2, mr 3 e daz bornes. e il fatto che poco a poco scopriamo particolari interessanti come sul passato di barbabianca, moria, garp, ace e via dicendo

però la storia ha avuto per lungo tempo un grosso problema, ossia l essere troppo favolistica
per dire, da quando iniziano i veri nemici (crocodile, ener e via dicendo) rufy vince quasi sempre per stratagemmi e non per meriti veri, l'unico vero nemico sconfitto sul serio è rob lucci, che guarda caso aveva un frutto meno potente di altri (gli zoan dovrebbero essere i frutti meno potenti a parte quelli mitologici e ancestrali). inoltre, anche la mancata morte dei personaggi spesso stonava (pell, i cp9, spandam)

però finalmente con la saga di marineford abbiamo il passo della maturazione, sia dei personaggi (di rufy in particolare) che del manga stesso, con la morte di due pezzi da 90 e la vittoria del più forte (perchè il QG della marina era ovvio fosse superiore alla sola ciurma di shirohige)

spero solo non ci siano più saghe troppo lunghe o strane tipo skypea (che non amo anche perchè molto forzata) o triller bark


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Feb 5 2011, 06:41 PM
Messaggio #5 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



be devo dire che io ho seguito in parte solo l'anime quindi del manga non posso parlare..Cmq mi è sempre sembrato strano nel senso che ci vedo alcune cose buone mischiate a tante cose orrende...mi spiego meglio:

trama--> all'inizio mi era piaciuta tanto, insomma fino a quando arrivavano i primi 5 personaggi devo dire che mi ero appassionato e lo seguivo con assidua frequenza, dopo da quando è iniziata la storia di Ciopper ( non sò come si scrive smile.png ) è iniziato a stufarmi...troppa ed eccessiva fantasia, a volte mi sembrava un cartone per bambini, a volte sembrava troppo violento, insomma ha una serie di mix che secondo me mal si amalgamano...e poi è troppo e insopportabilmente lungo

disegni e inventiva --> alcuni personaggi (vedi Zoro e Sangi )sono disegnati bene ma spesso il contesto è inguardabile, ci sono personaggi assurdi con capelli o dettagli che a mio parere sono tremendi..alcuni spunti sono piacevoli tipo il personaggio che hai tu nell'avatar lo trovo fantastico sopratutto la tecnica di combattimento con il fumo, il telefono a lumaca, e anche le tecniche di tanti altri personaggi (Raber, Zoro .Sangy, Nico Robin ecc..)

Comunque ho smesso di vederlo dopo la parte del paese delle nuvole, quella parte l'ho trovata pessima


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Feb 5 2011, 06:46 PM
Messaggio #6 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Allora io di Op ho seguito solo l'anime.. il manga mai visto.. e ho visto solo quello su italia uno.. fino a poco tempo fa quando è apparsa Boe(che donna erez.gif )
giudizio sufficiente.. wink.png
i personaggi che mi piacciono di più sono il cuoco, Smoker(che è da parecchio tempo che non lo vedo..) e lo spadaccino in attesa di vedere le altre puntate su italia uno..


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Mephistopheles n...
messaggio Feb 5 2011, 06:52 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 462

Thank(s): 136
Iscritto il: 12-December 10
Utente Nr.: 14,395
Gemini



Io ho seguto la prima stagione in tv perchè capitava che la trasmettevano mentre ero in casa a fare altro. Quando ho cambiato abitudine non sono mai stato abbastanza incuriosito da seguirla scaricando le cose che non riuscivo a vedere oppure comprando il manga. Direi che è senza infamia e senza lode, forse se l'avessi vista da piccolino mi sarebbe piaciuto di più.


Pinguo è bello


Werd' ich zum Augenblicke sagen: Verweile doch! Du bist so schön!

All'Attimo direi: Fermati! Sei così bello!

I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Contenuto Spoiler

E il saggio disse: "Non è necessario che una storia sia bella, affascinante, toccante, di ampio respiro, curiosa, esemplare, coinvolgente, profonda, divertente, emozionante per essere una buona fanfiction."

Go to the top of the page
+Quote Post
yato89
messaggio Feb 5 2011, 07:03 PM
Messaggio #8 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Feb 5 2011, 05:33 PM) *
più o meno sono concorde con yato smile.png

i filler non li sopporto, son troppo scemi (tipo quello di Don Acchino che n'altro poco era più forte di Akainu comeno.gif ) idem gli special tipo quelli dell'agente Rufy ..

in generale penso che l'anime perda parecchi colpi dopo Enies lobby sia come qualità tecnica che come allungamenti di brodo .. ed esempio i siparietti comici di bagy e di hancock messi ogni puntata durante la guerra di Marine Ford
Anche se comunque resta interessante vederlo sia chiaro smile.png

il manga mi piace di più perchè è comunque più sintentico

come giudizio sull opera ci sono cose bellissime e cose meno belle

ad esempio la caratterizzazione dei personaggi, ognuno con una sua storia specifica (zoro con kuina, usopp con kaya, brook e loovon, franky e tom, robin e la tragedia di ohara, sanji e il baratie e via dicendo) e con una motivazione non scontata
un'altra cosa geniale è la gestione dei personaggi, come ad esempio tutti quelli rivisti a ID e MF come crocodile, mr 2, mr 3 e daz bornes. e il fatto che poco a poco scopriamo particolari interessanti come sul passato di barbabianca, moria, garp, ace e via dicendo

però la storia ha avuto per lungo tempo un grosso problema, ossia l essere troppo favolistica
per dire, da quando iniziano i veri nemici (crocodile, ener e via dicendo) rufy vince quasi sempre per stratagemmi e non per meriti veri, l'unico vero nemico sconfitto sul serio è rob lucci, che guarda caso aveva un frutto meno potente di altri (gli zoan dovrebbero essere i frutti meno potenti a parte quelli mitologici e ancestrali). inoltre, anche la mancata morte dei personaggi spesso stonava (pell, i cp9, spandam)

però finalmente con la saga di marineford abbiamo il passo della maturazione, sia dei personaggi (di rufy in particolare) che del manga stesso, con la morte di due pezzi da 90 e la vittoria del più forte (perchè il QG della marina era ovvio fosse superiore alla sola ciurma di shirohige)

spero solo non ci siano più saghe troppo lunghe o strane tipo skypea (che non amo anche perchè molto forzata) o triller bark


Quoto in toto, soprattutto per i personaggi che non morivano mai, per poi sconvolgerci con Ace oh.png
E per il fatto che ci sono settordicimila personaggi che poi vengono ripresi e approfonditi, davvero bello smile.png
I filler non li considero nemmeno xd.png


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
legolas91
messaggio Feb 5 2011, 07:10 PM
Messaggio #9 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 35

Thank(s): 1
Iscritto il: 29-January 11
Da: Salerno
Utente Nr.: 14,441
Leo



Io ho visto l'anime sino alla saga di Marineford, mentre del manga ho letto solo qualche capitolo...comunque preferisco molto di più l'anime, il manga mi annoia un po' xd.png!
Mentre nell'anime ci sono alcune puntate spettacolariii smile.png!


Pinguo è bello


I Love Sorkino™



Go to the top of the page
+Quote Post
Gold Saint 85
messaggio Feb 5 2011, 10:03 PM
Messaggio #10 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



devo dire che dalla saga delle sabaody in poi l'anime è stato doppiato in italia molto meglio e con molta più fedeltà all'originale
certo abbiamo dovuto attendere 401 puntate per sentire Monkey d. luffy invece di Rubber
spero che continuino così e che a MF mantengano le stesse voci di ID (a parte barbanera e barbabianca, che dovrebbero andare secondo me a Oppido e Farina)


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 11:43 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 11:43 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here