Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Speed Grapher, Smile on the camera!
wolferetic
messaggio Aug 1 2011, 01:40 AM
Messaggio #1 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



Bene bene, ci tenevo ad aprire questo topic per vedere se qualcun altro ha visto questo anime favoloso!!! * O * Io ho avuto la fortuna di vederlo perchè lo ha trasmesso Man-ga (in realtà era già una replica perchè in anteprima lo hanno dato tempo fa) e proprio poche settimane fa ho visto l'ultimo emozionante episodio!! dabin9.gif

Di cosa parla Speed Grapher? Inizio subito col dire che è sconsigliato alle menti sensibili e facilmente impressionabili, nonche ai minori di 14 anni! U_U Questo è un anime che affronta tematiche piuttosto "pesanti" e non è raro assistere a scene di sesso sadomaso, torture di dentisti folli, abusi e altri maniaci vari! xd.png
Speed Grapher parla soprattutto del capitalismo e del materialismo della società moderna dei paesi civilizzati. Confronta e si concentra molto sul rapporto e sui vari pensieri che i protagonisti hanno sul tema denaro e potere.
Temi come intrighi politici, corruzione, esperimenti su esseri umani si amalgano fra loro in questa sorta di spy story dal gusto horror-avventuroso che nel quadro finale risulta una tattica vincente!

La trama in breve: Tatsumi Saiga è un fotografo il cui scopo è scoprire il più possibile su un club segreto a cui hanno accesso solo persone di un certo rango. Pedinando un membro del club, un giorno riesce a intrufolarsi nella cerimonia di apertura. Una volta dentro, cerca di mimetizzarsi tra i partecipanti e segue il rito, che ha come protagonista la giovane Kagura, una studentessa di 15 anni, membro di una potentissima famiglia giapponese (il gruppo Tennouzu). La ragazza compie delle azioni contro il suo volere, in trance, ed è chiamata dea. Qui Saiga la fotografa, ma mentre è brutalmente attaccato dalle guardie, viene baciato dalla ragazza e viene "divinizzato", acquisendo un potere che lo accompagnerà per tutto l'anime.
Ferito gravemente a causa delle aggressioni, usa il suo nuovo potere, ossia quello di far esplodere tutto ciò che inquadra con l'obiettivo della macchina fotografica (cosa piuttosto tragica per un fotografo come lui...), per scappare con la ragazza, che però viene catturata da Tsujido, il fedelissimo braccio destro di Suitengo, la guardia personale della madre di Kagura nonche del gruppo Tennouzu. La storia continua con questa promessa di salvezza e libertà che Tatsumi offre alla giovane Kagura e... mi fermo qui perchè se siete incuriositi vi consiglio di vederlo, molti sono i misteri che avvolgono Kagura e la sua famiglia, così come l'antagonista Suitengo, man mano che la storia prosegue ogni carta verrà svelato e ogni cosa avrà un senso compiuto! ^ ^

I personaggi che maggiormente mi sono rimasti dentro sono senza dubbio Saiga e Suitengo, quest'ultimo in particolare è un Grande con la g maiuscola! Il suo modo sottile di pensare e di attuare la sua personale vendetta è...superbo!! Sebbene inizialmente sembra un bastardo senza quartiere aspettate di arrivare alla puntata "Un villano rifatto diventa il dio della morte" e poi capirete tantissime cose e forse lo amerete come ho fatto io! blush.png

Questo è un anime molto amaro che sebbene ha un finale lieto certe cose non vanno come uno si aspetta e credetemi che vi ritrovere a palpitare più di una volta alla vista delle mirabolanti e terrificanti avventure di Saiga e Kagura (è tanto kawai questa ragazza! ♥)! E anche personaggi per così dire, minori come Ginza (la donna di Saiga, almeno secondo lei! xd.png) una sexy e prorompente poliziotta e il dottor Ryugoku (miglior amico di Saiga) vengono gestiti davvero bene all'interno della saga e tutti hanno il loro momento fondamentale! ^ ^ Perfino Bob, il gay afroamericano amico di Saiga ha il suo perchè! xd.png E' un pò la macchietta della serie, mi fa morì dal ridere quando sgrida Saiga nel suo simil inglese, ha ha! xd.png

Consigliatissimo se volete vedere qualcosa di diverso, un mix di thriller, action, drama davvero notevole e le tematiche assai profonde e reali che va ad affrontare non possono che far riflettere alla fine di ogni puntata! Vedere per credere e ricordatevi "smile on the camera" ma atteni perchè l'obbiettivo di Saiga potrebbe essere l'ultima cosa che vedete...


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 06:19 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th April 2024 - 06:19 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here