Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Dove sta il Paradosso, Aiutatemi
Fëanor Spirito di ...
messaggio Oct 31 2010, 05:25 PM
Messaggio #1 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Ragazzi, ho bisogno di un po' di punti vista.. gentilmente cercate di darli il più oggettivamente possibile.

Con gli amici mi si è presentata una situazione che a me sembra palesemente paradossale, ma uno di essi mi dice che io sono pazzo e che invece la situazione è del tutto normale.

Il vostro parere quindi mi è molto utile per capire se sono io a pensare in modo strano le cose così gli chiedo scusa.

Ecco la situazione:


Una nostra amica si è laureata qualche giorno fa.
Per festeggiarla viene scelta una sera, ma non si fa nulla perché una invitata non poteva. E va bene, c'è comprensione e si sposta il tutto.
Si sposta ad oggi, ma anche stasera salta perché un'altra invitata non riesce a liberarsi.
Purtroppo alcuni ripartono per lavoro e per stare tutti assieme non ci sono più occasioni.

Chi non ha potuto in questi giorni quindi propone di spostare a domani, quando la laureata da tempo aveva preso un impegno e non era disponibile.
Questi pretendono categoricamente che la laureata si liberi dai suoi impegni (cosa che le costa non poco) e faccia la festa altrimenti non le danno il regalo.

A me sembra paradossale questa pretesa, alla luce del fatto che si poteva festeggiare quando un invitato era assente mentre è assurdo farlo quando è il festeggiato a mancare.

Sono pazzo io oppure è pazzo il mio amico?



Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Oct 31 2010, 05:34 PM
Messaggio #2 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Sei tu il pazzo! Fëa.. lol.gif
Apparte gli scherzi.. secondo il mio punto di vista la cosa giusta è palese..
può mai esserci una festa senza il festeggiato/a??
ma assolutamente no!altrimenti cosa si festeggia?
Poi se non fa la festa niente regalo?ma che ragionamento è?
poi anche se manca un invitato può anche passare ma no la festeggiata! comeno.gif

cvd
il tuo amico è pazzo! stiwie.gif


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Oct 31 2010, 05:44 PM
Messaggio #3 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Praticamente le mie stesse conclusioni.

Eppure questo amico è così sicuro che sono io il pazzo che per scrupolo ho chiesto il parere di terze persone..

Voglio sentire qualche altro parere, magari i pazzi siamo io ed Ikki!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Oct 31 2010, 05:54 PM
Messaggio #4 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Ma è una cosa logica..mi meraviglio del tuo amico..
è come andare ad una festa di matrimonio senza sposi..
è possibile? happy.gif


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
artemide
messaggio Oct 31 2010, 06:10 PM
Messaggio #5 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 696

Thank(s): 68
Iscritto il: 6-May 10
Utente Nr.: 14,260
Aries



semplicemente andava fatta la sera che era stata programmata (anche se un'invitata non poteva..) l'unica che deve esserci è la festeggiata, gli altri amen...se cominci a spostarla perchè uno non può poi tutti gli altri di conseguenza vogliono adattarla ai loro ritmi....immagino la festeggiata ci sia rimasta un pò male di questa indecisione.wassat.pngwassat.png.



Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Oct 31 2010, 10:36 PM
Messaggio #6 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



Paradossale laughing.png La festa deve ruotare intorno alla festeggiata, non il contrario, non è che il tuo amico cerca solo un occasione per fare festa indifferentemente da quale sia il motivo?


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Aiduelf
messaggio Oct 31 2010, 11:26 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 624

Thank(s): 20
Iscritto il: 26-May 09
Da: Torino
Utente Nr.: 5,731
Libra



Credo sia OVVIO che il tuo ragionamento non fa una grinza...che cavolo di pretese! Se manca un'invitata bisogna spostare la festa e se non può presentarsi la festeggiata non si può rimandare? Ma che roba! Poi la minaccia di non darle il regalo è di un infantile assurdo...ma che se lo tenga!!! Bah..che gente...sai però che penso? Che, in questo mondo, ormai la pazzia è diventata normalità e viceversa!
Quindi, sì Fëa, sei pazzo...e noi con te!!!

Messaggio modificato da Aiduelf il Nov 1 2010, 01:35 AM


Pinguo è bello


I LOVE Sorkino

""Custodita da Ikki no Phoenix23""

"Il fascino di alcuni peccati risiede più nel ricordarli che nel commetterli"
"C'è il cielo e l'inferno in ognuno di noi"
"L'essere umano può credere nell'impossibile, ma non crederà mai nell'improbabile"
4ever Oscar Wilde

Go to the top of the page
+Quote Post
Silenzio
messaggio Nov 1 2010, 01:30 AM
Messaggio #8 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 223

Thank(s): 1
Iscritto il: 14-June 08
Da: Lago di Garda
Utente Nr.: 571
Aquarius



CITAZIONE
semplicemente andava fatta la sera che era stata programmata


mi permetto e quoto


Pinguo è bello


se vi va di incontrarci su skype "dicetemelo via PM"
Go to the top of the page
+Quote Post
brudo
messaggio Nov 1 2010, 01:34 AM
Messaggio #9 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 234

Thank(s): 3
Iscritto il: 23-October 09
Da: Abbiategrasso (MI)
Utente Nr.: 10,332
Sagitter



tranquillo che non sei pazzo anche io la vedo come te
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 1 2010, 01:37 AM
Messaggio #10 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Grazie per le rassicurazioni.

La festeggiata è il tipo di persona che se sente queste storie si sente scioccamente in colpa e ci rimette personalmente pur di evitare discussioni (che alla fine così vengono solo rimandate).. quindi meglio che non lo sa dry.gif

Quanto al non dare il regalo perché non hanno avuto l'occasione che volevano.. concordo che se lo possono anche tenere.

Penso che il mio amico fosse soltanto in un momento di forte bastardaggine per arrivare a dire che lo strano ero io, perché sa anche essere buono quando vuole.. ed è proprio in virtù di questo che gli ho dato il beneficio del dubbio chiedendo a voi.

Beh, spero che sia ritornato in sé e che almeno sia venuto il dubbio anche a lui che forse non sono io il pazzo lol.gif

Grazie ancora!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 04:04 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd April 2024 - 04:04 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here