Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

20 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Dove Lost Canvas mi ha deluso, topic totale
frappo777
messaggio Feb 19 2011, 11:30 PM
Messaggio #1 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 17

Thank(s): 1
Iscritto il: 13-February 11
Utente Nr.: 14,461
Aquarius



in questi giorni ,avidamente, mi sono dedicato alla lettura di tutto lc....grande esperienza..dopo essere stato piacevolmente colpito dalle gesta di albafica nell'anime era necessario che leggessi tutto lc...e tutto andava bene dopo il cavaliere dei pesci,cancer mi stupisce ancora di più e cosi via con gli altri cavalieri d'oro..sorvolo su acquarius da cui mi aspettavo qualcosa di più ma non posso che rimanere estremamente deluso dal cavaliere del leone!!!!o meglio dalla scelta dell'autore in merito a questo personaggio.....da subito il più giovane dei gold saints colpisce per l'abilità e fin qui va bene....ma non ho potuto assolutamente accettare il fatto che esegua un athena exclamation o addirittura uno zodiac exlamation.wassat.pngè immorale .....poi pensare a un saint che impara le tecniche degli altri saint....è una cos priva di senso!!!!!!!


ps un'altra cosa che non comprendo è come il cavaliere di gemini abbia aperto la dimensione che conduce ai campi elisi senza essere un dio.....cavoli nella serie classica per accedervi hanno dovuto abbattere il muro del pianto..mentre qua un uomo se ne esce e apre la dimensione riservata agli dei cosi!!! bah.....

pps un'altra cosa che non sopporto è il padre di pegasus...non come personaggio in se ma come è vestito...non c'entra niente nell'universo dei saints...è più da dragon ball...

VORREI PRECISARE non ho letto il manga della serie classica ma solo lc..potrei dunque sbagliarmi su tutto...vorrei sapere che ne pensate voi!!


Pinguo è bello


ci oscureremo in un momdo di luce.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Feb 20 2011, 12:32 AM
Messaggio #2 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



Non ti preoccupare, non sei l'unico che ha trovato un pò esagerati quei colpi di Regulus smile.png la cosa generò un bel pò di discussioni ovunque, anche qua vedrai se ti vai a ripescare i topic relativi alle relase di quei capitoli.

Detto questo spero che ti sia chiaro il perchè è stata fatta questa scelta: Regulus, è un genio, ed è convinto in maniera un pò bimbominkiesca di poter superare qualsiasi limite, non si fà quindi remore ad affrontare l'allora divino Radhamantis. Durante il combattimento sfoggia le sue tecniche, replica il colpo di Rada ed in seguito esegue l'AE e la ZC. In pratica usa tutto il meglio che un umano può offrire, il massimo raggiungibile, e fallisce. Il punto è questo, fallisce nonostante tutto, e questo lo porta a rendersi conto dei suoi limiti ed a farlo maturare. Da qui riesce a trascendere la sua condizione umana, comprendendo finalmente appieno gli insegnamenti del padre, e diventando uno con la natura riesce finalmente a danneggiare Rada. L'AE e la ZC qui non hanno valore come colpi in sè, come per esempio nella serie di Hades, dove l'AE è il colpo che serve ai rinnegati per battere Shaka. Nel caso di Regulus l'AE e la ZC servono solo a simboleggiare i vani sforzi di Regulus a superarsi ancora ed ancora per raggiungere Rada.

Però sono daccordo con te che nell'ottica di Saint Seiya il poter replicare le tecniche così facilmente (che richiedono anni di addestramento ognuno, pensiamo solo a quello di Degel, imparare intanto a sviluppare l'aria congelante e POI apprendere il colpo) e l'eseguire da solo colpi come l'AE e lo ZC non ha senso. Forse si poteva gestire la situazione in altro modo, facendo mostrare i suoi progressi continui in modo diverso, ma così colpisce senz'altro di più, non a caso tutti ne parlano smile.png . Sì, è decisamente esagerato e poco credibile, ma il risultato è uno dei cavalieri meglio caratterizzati in LC. Ne è valsa la pena? Questo ognuno lo deciderà per conto proprio smile.png


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Fox13 For This Useful Post:
Rehl
frappo777
messaggio Feb 20 2011, 12:56 AM
Messaggio #3 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 17

Thank(s): 1
Iscritto il: 13-February 11
Utente Nr.: 14,461
Aquarius



perfetto su regulus siamo d'accordo,la filosofia ddi fondo l'avevo capita ma come dici tu stona...e pensavo proprio al dominio delle energie fredde quando si parlava di copiare le mosse^^
e del resto che mi dici invece??


Pinguo è bello


ci oscureremo in un momdo di luce.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Mascio88
messaggio Feb 20 2011, 01:07 AM
Messaggio #4 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 246

Thank(s): 20
Iscritto il: 17-August 10
Utente Nr.: 14,325
Leo



Concordo in pieno riguardo al discorso di Regolus come già ho detto in altri post ^^
Riguardo ad Aspros il cavalieri dei Gemelli nei limiti la posso concedere come scelta, infine di tutti l' Another Dimension ha il potere di portarti in un'altra dimensione come dice il nome stesso del colpo.
Riguardo al padre di Tenma la scelta del vestito è stata presa in modo di rendere più particolare di quanto già lo sia il personaggio ^^


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Feb 20 2011, 01:14 AM
Messaggio #5 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



Per quello che riguarda Yoma e il suo vestito, storicamente non è sbagliato, però non piace neanche a me, sono uno dei pochi detrattori qua, come puoi ben leggere qui
http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=...t=0&start=0

Per quello che riguarda la super dimensione, non è detto che quella che ha aperto sia quella che porta all'Elisio, anzi, se non sbaglio viene menzionato che è quella che voleva usare Yoma per arrivare all'Olimpo? E' possibile che sia tipo un autostrada con più corsie ed uscite, e magari quella non richiedeva di bypassare il muro del pianto laughing.png In effetti è sgravello come potere, anche se sappiamo che i Gemini sono abili con le tecniche cha hanno a che fare con le dimensioni, d'altra parte per lui battere Yoma in altri modi era impossibile


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 20 2011, 01:45 AM
Messaggio #6 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
un athena exclamation o addirittura uno zodiac exlamation.wassat.pngè immorale

Non è immorale, è sempre in un 1 vs 1.
Se Shaka affronta Jabu, che fa.. suicida perché immoralmente superiore? laugh.gif


CITAZIONE
.....poi pensare a un saint che impara le tecniche degli altri saint....è una cos priva di senso!!!!!!!

Invece è una delle basi di Saint Seiya.. portata all'estremo dall'eccezionalità di Regulus smile.png
La regola (rispettata da kuru solo quando ne ha voglia xd.png) di "un colpo lanciato contro un saint vale solo la prima volta" cosa pensi significhi? laughing.png
I Saint sono guerrieri eccezionali, riescono (sulla carta) addirittura ad annullare un attacco dopo averlo visto solo una volta.
Regulus, che è genio tra guerrieri geniali, lo impara così bene da riuscire a replicarlo. E' Saint Seiya puro ^^


CITAZIONE
come il cavaliere di gemini abbia aperto la dimensione che conduce ai campi elisi senza essere un dio.....cavoli nella serie classica per accedervi hanno dovuto abbattere il muro del pianto..mentre qua un uomo se ne esce e apre la dimensione riservata agli dei cosi!!! bah.....

Stai facendo un po' di confusione smile.png
Nella serie classica abbattono il Muro del Pianto per raggiungere l'Elisio, convinti che fosse dietro, non certo per aprirsi la Superdimensione.
Aspros, comunque piccando, apre un varco sulla Superdimensione, che è una dote tecnica che comunque ha.
Sarebbe stato assurdo se ci passeggiava dentro come solo un dio può fare, invece si limita solo ad aprirla.
Tra l'altro, anche Sage fa qualcosa di simile aprendosi un varco nella Superdimensione quando arriva coi sigilli in aiuto di Manigoldo.

CITAZIONE
non sopporto è il padre di pegasus...non come personaggio in se ma come è vestito...non c'entra niente nell'universo dei saints...è più da dragon ball.

Dove hai mai visto Goku vestito in smoking? oh.png
Penso che riferimento meno opportuno sarebbe stato difficile xd.png
Comunque concordo che Yoma spezza parecchio la consuetudine saintseiyana (e non solo, direi di tutti i manga di genere) ma è proprio quella la sua funzione smile.png
Il suo vestito, si colloca cronologicamente come un orologio.. tanto di cappello, anzi cilindo, alla Shiori.


CITAZIONE
Nel caso di Regulus l'AE e la ZC servono solo a simboleggiare i vani sforzi di Regulus a superarsi ancora ed ancora per raggiungere Rada.

Esatto, e più in generale gli sforzi dell'uomo a rapportarsi al divino. Un tema alto e ben sviluppato in diverse scienze umane smile.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Feb 20 2011, 02:46 AM
Messaggio #7 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
poi pensare a un saint che impara le tecniche degli altri saint....è una cos priva di senso!!!!!!!


ma veramente in saint seya c'è sempre stato qualche copione..se guardiamo l'anime Cristal che fà? copia l'aurora execution per battere Camus...per non parlare di Lyminates ( il camaleonte generale di Nettuno ) il quale sconfiggeva i nemici imitando le tecniche degli altri saint...
e poi tutti i bronzarelli hanno copiato / imparato le tecniche dei propri maestri...insomma nulla di sconcertantemente nuovo


CITAZIONE
non sopporto è il padre di pegasus...non come personaggio in se ma come è vestito...non c'entra niente nell'universo dei saints...


ma scusa LC è ambientato nel 1700 e la gente in quel periodo vestiva così...mica la Shiori poteva farlo vestire con scarpe da tennis , jeans e maglietta smanicata alla Seiya, non avrebbe avuto senso smile.png


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Feb 20 2011, 03:13 AM
Messaggio #8 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 20 2011, 01:46 AM) *
ma veramente in saint seya c'è sempre stato qualche copione..se guardiamo l'anime Cristal che fà? copia l'aurora execution per battere Camus...


Ed è una cosa già miracolosa in sè, ma ammetterai che il fatto che lo faccia Regolus che non ha neanche nessuna esperienza nell'uso delle tecniche del freddo è ben diverso... E lo fà per tutti e 12 i colpi dei gold... lasciamo poi da parte il fatto che li tira tutti e 12 contemporaneamente smile.png


CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 20 2011, 01:46 AM) *

per non parlare di Lyminates ( il camaleonte generale di Nettuno ) il quale sconfiggeva i nemici imitando le tecniche degli altri saint...


Forse, ma io non ci credo che usasse veramente le tecniche, altrimenti gli sarebbe convenuto usarle anche in combattimento normale al posto del suo Salamander Shock, che era una tecnica piuttosto scarsa. Per me erano illusioni, infatti sulle "vittime" venivano trovati solo i danni del colpo a tradimento, non per esempio quelli della Aurora Execution lanciata dal falso Camus, che probabilmente erano solo nella testa di Hyoga. Questo solo IMHO eh, ma mi pare più credibile piuttosto che pensare che Lymnades fosse geniale come Regulus

CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 20 2011, 01:46 AM) *

e poi tutti i bronzarelli hanno copiato / imparato le tecniche dei propri maestri...insomma nulla di sconcertantemente nuovo


Si presume che in quel caso ci si siano allenati per parecchio su quella mossa, non che il maestro glie l'abbia mostrata una volta e poi gli abbia detto: "ora rifalla!" smile.png

E mi raccomando, apprezza il fatto che mi sono messo a rimettere i tag del tuo colore del font e grassetto a tutti i paragrafi laughing.png

Messaggio modificato da Fox13 il Feb 20 2011, 03:15 AM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Feb 20 2011, 03:25 AM
Messaggio #9 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 20 2011, 01:46 AM)
ma veramente in saint seya c'è sempre stato qualche copione..se guardiamo l'anime Cristal che fà? copia l'aurora execution per battere Camus...

Ed è una cosa già miracolosa in sè, ma ammetterai che il fatto che lo faccia Regolus che non ha neanche nessuna esperienza nell'uso delle tecniche del freddo è ben diverso... E lo fà per tutti e 12 i colpi dei gold... lasciamo poi da parte il fatto che li tira tutti e 12 contemporaneamente


CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 20 2011, 01:46 AM)

per non parlare di Lyminates ( il camaleonte generale di Nettuno ) il quale sconfiggeva i nemici imitando le tecniche degli altri saint...

Forse, ma io non ci credo che usasse veramente le tecniche, altrimenti gli sarebbe convenuto usarle anche in combattimento normale al posto del suo Salamander Shock, che era una tecnica piuttosto scarsa. Per me erano illusioni, infatti sulle "vittime" venivano trovati solo i danni del colpo a tradimento, non per esempio quelli della Aurora Execution lanciata dal falso Camus, che probabilmente erano solo nella testa di Hyoga. Questo solo IMHO eh, ma mi pare più credibile piuttosto che pensare che Lymnades fosse geniale come Regulus

CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Feb 20 2011, 01:46 AM)

e poi tutti i bronzarelli hanno copiato / imparato le tecniche dei propri maestri...insomma nulla di sconcertantemente nuovo

Si presume che in quel caso ci si siano allenati per parecchio su quella mossa, non che il maestro glie l'abbia mostrata una volta e poi gli abbia detto: "ora rifalla!"

E mi raccomando, apprezza il fatto che mi sono messo a rimettere i tag del tuo colore del font e grassetto a tutti i paragrafi



Si quello che dici è vero sul fatto che i bronzerelli hanno " imparato " ma ciò che contestavo non era questo ma che mai in SS nessuno aveva copiato la tecnica di un altro perchè ciò non è vero smile.png..su Lyminates invece non sono d'accordo in quanto secondo me lui riusciva a copiare la tecnica ma non riusciva magari a lanciarla con la stessa forza e non aveva un cosmo forte da poter fare tecniche combinate...Per quanto riguarda regulus è vero che è un pò esagerata la tecnica però quant' è spettacolare smile.png

PS: ho apprezzato che hai rimesso il mio color smile.png


Messaggio modificato da TenmadiPegasus il Feb 20 2011, 03:27 AM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
frappo777
messaggio Feb 20 2011, 11:27 AM
Messaggio #10 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 17

Thank(s): 1
Iscritto il: 13-February 11
Utente Nr.: 14,461
Aquarius



per quanto riguarda regolus...niente non riesco ad accettare la soluzione dell'ac e zc..sono d'accordo con fox.....posso accettare il discorso dei gemelli anche se secondo me sage (ex caancer quindi che se ne va nell'ade ossia un'altra dimensione a suo piacimento)entrava in quella dimensione solo grazie all'aiuto deii sigilli di athena...
per yoma posso dire solo che magari non è da dragon ball ma non vi ricorda nessuno??


comeno.gif http://it.wikipedia.org/wiki/Mamoru_Chiba


Pinguo è bello


ci oscureremo in un momdo di luce.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 12:08 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

20 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 12:08 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here