Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

11 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Lost Canvas Gaiden 03: Dégel - Capitolo 03 {Capitolo 21 Totale}, scansioni spoiler + capitolo
Benjamin Kalas
messaggio Oct 18 2011, 06:31 PM
Messaggio #21 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(titania76 @ Oct 18 2011, 06:23 PM) *
Io trovo che inventare nuovi colpi nei gaiden, che poi non troveranno seguito nella storia principale, potrebbe portare ad un errore di superficialità e considerando che la Shiori è stata fin'ora attenta a queste cose, direi che al massimo le tecniche presenti possono essere un variazione di quelle consolidate che tutti noi conosciamo. Diciamo anche una specie di tecnica grezza che poi nel corso degli anni verrà raffinata e resa più efficace. La differenza del nome della tecnica stessa potrebbe giustificarne appunto il miglioramente in seguito.

secondo me sta tirando solo l'ennesima secchiata d'acqua gelata in faccia ai rosiconi
Se con un Koliso blocchi una normale persona con un Gran Koliso allo Zero Assoluto posso bloccare il cosmo latente in un sigillo di pietra


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio Oct 18 2011, 06:35 PM
Messaggio #22 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



Parli dell'Oricalco? Ma in quel caso Dégel si è concentrato sul "mezzo d'espressione" dell'Oricalco, ovvero Seraphina, in quanto poi la pietra dimostra di possedere ancora tutto il suo potere quando entra in contatto con la Nave della Speranza...certo poi magari quello che Dégel ha usato per gelare se stesso, Atlantide e l'avatar del dio è un SuperMega Koliso, chissà...


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Oct 18 2011, 06:47 PM
Messaggio #23 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(MH-5 @ Oct 18 2011, 06:35 PM) *
Parli dell'Oricalco? Ma in quel caso Dégel si è concentrato sul "mezzo d'espressione" dell'Oricalco, ovvero Seraphina, in quanto poi la pietra dimostra di possedere ancora tutto il suo potere quando entra in contatto con la Nave della Speranza...certo poi magari quello che Dégel ha usato per gelare se stesso, Atlantide e l'avatar del dio è un SuperMega Koliso, chissà...

l'idea è proprio quella che per gelare se stesso, Atlantide e l'avatar del dio (che poi parlare di Avarat è un parolone è solo un emanazione cosmica...) abbia usato il Gran Koliso portandolo finalmente allo 0 assoluto con buona pace di tutti i roditori e i detrattori


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio Oct 18 2011, 06:58 PM
Messaggio #24 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Oct 18 2011, 06:47 PM) *
CITAZIONE(MH-5 @ Oct 18 2011, 06:35 PM) *
Parli dell'Oricalco? Ma in quel caso Dégel si è concentrato sul "mezzo d'espressione" dell'Oricalco, ovvero Seraphina, in quanto poi la pietra dimostra di possedere ancora tutto il suo potere quando entra in contatto con la Nave della Speranza...certo poi magari quello che Dégel ha usato per gelare se stesso, Atlantide e l'avatar del dio è un SuperMega Koliso, chissà...

l'idea è proprio quella che per gelare se stesso, Atlantide e l'avatar del dio (che poi parlare di Avarat è un parolone è solo un emanazione cosmica...) abbia usato il Gran Koliso portandolo finalmente allo 0 assoluto con buona pace di tutti i roditori e i detrattori

La possiamo chiamare in tanti modi..."Donna in cui l'Oricalco riversava il proprio potere" o "corpo ospite ricevente il potere dell'Oricalco" etc. lol.gif
Comunque si, può essere che quel colpo fosse un SuperGran Koliso, ma anche fosse stato un Ghiacciolone (nuovo colpo inventato per l'occasione lol.gif ) la sostanza dell'impresa titanica compiuta da Dégel non cambia: ha pur sempre fermato il potere divino fluente dall'oricalco congelando il corpo ricevente (e qualche buon chilometro quadrato di oceano laugh.gif )

Chissà, magari durante il gaiden la shiori farà intendere che Dégel stia cercando di portare il gran koliso ai limiti estremi, oppure è semplicemente un po' di scena tanto per...ciò che mi gusta di tutto ciò è che, anche se stiamo parlando del maestro delle energie fredde, le cose si scaldano già dal terzo capitolo cool.gif


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Oct 18 2011, 08:57 PM
Messaggio #25 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Oct 18 2011, 06:31 PM) *
CITAZIONE(titania76 @ Oct 18 2011, 06:23 PM) *
Io trovo che inventare nuovi colpi nei gaiden, che poi non troveranno seguito nella storia principale, potrebbe portare ad un errore di superficialità e considerando che la Shiori è stata fin'ora attenta a queste cose, direi che al massimo le tecniche presenti possono essere un variazione di quelle consolidate che tutti noi conosciamo. Diciamo anche una specie di tecnica grezza che poi nel corso degli anni verrà raffinata e resa più efficace. La differenza del nome della tecnica stessa potrebbe giustificarne appunto il miglioramente in seguito.

secondo me sta tirando solo l'ennesima secchiata d'acqua gelata in faccia ai rosiconi
Se con un Koliso blocchi una normale persona con un Gran Koliso allo Zero Assoluto posso bloccare il cosmo latente in un sigillo di pietra


La shiori non deve tirare secchiate d'acqua in faccia a nessuno ma rimanere solamente nella coerenza narrativa e per ora sembra rimanerci anche se a mio avviso si sta lasciando un po' andare su altri aspetti.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Oct 18 2011, 09:09 PM
Messaggio #26 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(titania76 @ Oct 18 2011, 08:57 PM) *
La shiori non deve tirare secchiate d'acqua in faccia a nessuno ma rimanere solamente nella coerenza narrativa e per ora sembra rimanerci anche se a mio avviso si sta lasciando un po' andare su altri aspetti.

Concordo potrebbe anche non farlo ma sembra che sia uno sport in cui ci si diletta parecchio (quella di Yato e Yuzu è stata storica)
quali sarebbero gli aspetti su cui si sta lasciando un pò andare la Shiori secondo te???


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Oct 18 2011, 10:25 PM
Messaggio #27 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



Per quel poco che ho visto di questo terzo gaiden, non mi piace molto i riferimenti alle gemme. Strizza troppo l'occhio alla serie di Sailor Moon in questa parte. Mi da l'impressione che voglia ampliare troppo la gamma di potenziali nemici del Santuario. Se nel gaiden precendente eravamo in Messico e poteva attingere alle divinità azteche, qui siamo in ambito europeo, Francia e probabilmente Russia, a quale divinità farà appartenere questi nemici?

Non lo so, mi sembra quasi una forzatura questo gaiden per ora.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Oct 19 2011, 12:18 AM
Messaggio #28 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
approposito, qualcuno sa anche la traslitterazione corretta di кольцо ?

Quando arriveremo a questi capitoli chiederò di nuovo all'amica che studia russo.. magari nel frattempo escono altre parole e così la assillo tutta assieme xd.png


CITAZIONE
qui siamo in ambito europeo, Francia e probabilmente Russia, a quale divinità farà appartenere questi nemici?

Non è detto che tutti gli esseri viventi appartengano ad una divinità, possono pure vivere per i fatti loro smile.png
Quanto alla natura di Garnet, sappiamo già che è la Vouivre, la Viverna dei miti francesi.. dobbiamo solo vedere come la renderà!

CITAZIONE
er gelare se stesso, Atlantide e l'avatar del dio (che poi parlare di Avarat è un parolone è solo un emanazione cosmica...) abbia usato il Gran Koliso portandolo finalmente allo 0 assoluto

Quel colpo a me è sembrato più una via di mezzo tra l'AE ed il FC comeno.gif
Su questo Gran Koliso non mi sbilancio, attendo di mettere mano al capitolo!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Guybrush Ulysses...
messaggio Oct 19 2011, 02:25 AM
Messaggio #29 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 118

Thank(s): 87
Iscritto il: 31-March 11
Da: Mêlée Island
Utente Nr.: 14,511
Sagitter



Lo spoiler non è chiaro, gli anelli sono quasi allo zero assoluto quindi creano una pressione altissima all'interno degli anelli che paralizza totalmente il malcapitato? Allora davvero sarebbe una via di mezzo tra il coffin e il koliso normale, come avevo letto qualche post fa! Speriamo venga spiegata bene.

CITAZIONE
Per quel poco che ho visto di questo terzo gaiden, non mi piace molto i riferimenti alle gemme. Strizza troppo l'occhio alla serie di Sailor Moon

Ma mica Sailor Moon ha comprato i diritti universali sui nomi delle gemme. Esistono le gioiellerie anche senza che paghino i diritti alla Takeuchi lol.gif
Con questo non sto a negare che chi conosce Sailor la cosa glielo ricordi, però un autore è anche libero di usare riferimenti alle pietre preziose se gli pare, mica è un crimine dai wink.png


Pinguo è bello


Molto appropriato, combatti come una mucca.
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Oct 19 2011, 08:18 AM
Messaggio #30 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(titania76 @ Oct 18 2011, 10:25 PM) *
Per quel poco che ho visto di questo terzo gaiden, non mi piace molto i riferimenti alle gemme. Strizza troppo l'occhio alla serie di Sailor Moon in questa parte. Mi da l'impressione che voglia ampliare troppo la gamma di potenziali nemici del Santuario. Se nel gaiden precendente eravamo in Messico e poteva attingere alle divinità azteche, qui siamo in ambito europeo, Francia e probabilmente Russia, a quale divinità farà appartenere questi nemici?

Non lo so, mi sembra quasi una forzatura questo gaiden per ora.

A parte che come ha giustamente detto Guybrush che se un cattivo porta il nome di una gemma allora l'autore si sta per forza ispirando a Sailor moon
E' indubbio invece il tentativo di allargare i nemici del Santuario anche se primo non vedo come questo sia un aspetto negativo e secondo credo che sto giro non dovremmo allontanarci dai nostri Spectar

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Oct 19 2011, 08:18 AM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 07:57 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

11 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th April 2024 - 07:57 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here