Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

18 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Lost Canvas Gaiden 03: Dégel - Capitolo 07 {Capitolo 25 Totale}, scansioni spoiler + capitolo
Valfrin
messaggio Nov 15 2011, 12:46 PM
Messaggio #21 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 378

Thank(s): 48
Iscritto il: 8-March 11
Utente Nr.: 14,485
Virgo



CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ Nov 15 2011, 01:35 PM) *
Il mio pensiero è esattamente alla -1 di quello di Valfrin


il mondo è bello perchè è vario laugh.gif

CITAZIONE
Ci ha già fatto vedere le corazze nuove con lo scorso gaiden, adesso ci introduce le black che necessitano di una spiegazione e di una storia degne di tale nome, che male c'è?


se è per quello, ci ha fatto vedere una corazza nuova (Ares) ed un pezzo (Jewel delle fiamme) anche con questo

solo che: in primis, come fa a spiegare robe con appena 40 paginette in 2 capitoli, quando deve ancora spiegare cose come il padre della maid, le origini dei Jewel? ora pure le origini dei black cloth? troppa carne al fuoco per poche paginette

e spiacente, di vedere il terzo cloth di acquario, ne faccio volentieri a meno, ho apprezzato a suo tempo Sagitters surplice, per quanto poco si sia visto, ma aveva anche un suo perchè

qui è solo un modo comodo (e per me brutto) per non fare qualcosina di nuovo e francamente 3 corazze uguali che cambiano solo per dettagli minori quali il colore, mettono tristezza


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Nov 15 2011, 12:57 PM
Messaggio #22 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



A me piace quest' idea della Shiori!.. sbav.gif
Però sarà difficile far rientrare tutto in due capitoli..
che sia la scusa per fare più di un tomo a Gold? erez.gif

Messaggio modificato da Ikki no Phoenix23 il Nov 15 2011, 12:57 PM


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Valfrin
messaggio Nov 15 2011, 01:03 PM
Messaggio #23 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 378

Thank(s): 48
Iscritto il: 8-March 11
Utente Nr.: 14,485
Virgo



io, che faccia più di un tomo a gold, la vedo non dura, ma molto di più; diciamo che per me, rasenta l'impossibile

detto questo, questo gaiden lo trovo sempre più deludente, spero che col prossimo torni ai livelli di quello di Cardia che, imho, ritengo il migliore dei 3 sinora

persino il gaiden di Yuzu (che disspero sempre più sul fatto di vederlo in Italia) era fatto molto meglio, pur essendo l'equivalente di 2, 3 capitoli dei gaiden attuali


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Nov 15 2011, 01:04 PM
Messaggio #24 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 11:46 AM) *
CITAZIONE
Ci ha già fatto vedere le corazze nuove con lo scorso gaiden, adesso ci introduce le black che necessitano di una spiegazione e di una storia degne di tale nome, che male c'è?


se è per quello, ci ha fatto vedere una corazza nuova (Ares) ed un pezzo (Jewel delle fiamme) anche con questo

solo che: in primis, come fa a spiegare robe con appena 40 paginette in 2 capitoli, quando deve ancora spiegare cose come il padre della maid, le origini dei Jewel? ora pure le origini dei black cloth? troppa carne al fuoco per poche paginette

e spiacente, di vedere il terzo cloth di acquario, ne faccio volentieri a meno, ho apprezzato a suo tempo Sagitters surplice, per quanto poco si sia visto, ma aveva anche un suo perchè

qui è solo un modo comodo (e per me brutto) per non fare qualcosina di nuovo e francamente 3 corazze uguali che cambiano solo per dettagli minori quali il colore, mettono tristezza

Una cosa che non digerisco proprio è questo odio cieco ed irrazionale nei confronti della Shiori
Ti rendi conto che stai costruendo un castello di critiche da una nota?!?
Anche alla prima scan di Nuhalpili si era gridato alla surplice cosa che evidentemente non era quindi facciamoglielo finire sto cavolo di Gaiden e poi tiriamo le somme


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 15 2011, 01:05 PM
Messaggio #25 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
solo che: in primis, come fa a spiegare robe con appena 40 paginette in 2 capitoli, quando deve ancora spiegare cose come il padre della maid, le origini dei Jewel? ora pure le origini dei black cloth? troppa carne al fuoco per poche paginette

Contando questo capitolo, dovrebbero essere 60 smile.png
Per il papozzo o morto o vivo bastano 2 vignette, nel caso di problemi di spazio comeno.gif
Le origini dei Jewels sono da attribuire a Garnet, quindi basterà vedere chi o cosa è la Vouivre.
Per Ares, Black Cloth e guerre sacre precedenti dubito che le vedremo in questo gaiden xd.png
Secondo me sono "sassi lanciati" per farsi dare nuovi progetti, dei cliffhanger come giustamente li ha definiti Yoma smile.png



CITAZIONE
qui è solo un modo comodo (e per me brutto) per non fare qualcosina di nuovo

Ma poco fa non lamentavi che c'erano già molte cose inspiegabili dentro i pochi capitoli rimanenti del gaiden? E ora dici che non inserire ulteriore carne al fuoco è una soluzione di comodo e brutta..
Boh, io sicuramente gradirei sempre vedere nuove corazze e nuove caste.. se ce le fa vedere all'interno di una storia ben corredata è anche meglio. Mettere le basi per risolvere il buco enorme delle black cloth secondo me non è una brutta soluzione, anzi: più senso ha il seiyaverse meglio è per tutti i fan! Posso invece capire che è una soluzione di comodo, ma di comodo per il portafogli di lei visto che spingerà nuove richieste xd.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Mephistopheles n...
messaggio Nov 15 2011, 01:10 PM
Messaggio #26 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 462

Thank(s): 136
Iscritto il: 12-December 10
Utente Nr.: 14,395
Gemini



Il profeta colpisce ancora lol.gif


Pinguo è bello


Werd' ich zum Augenblicke sagen: Verweile doch! Du bist so schön!

All'Attimo direi: Fermati! Sei così bello!

I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Contenuto Spoiler

E il saggio disse: "Non è necessario che una storia sia bella, affascinante, toccante, di ampio respiro, curiosa, esemplare, coinvolgente, profonda, divertente, emozionante per essere una buona fanfiction."

Go to the top of the page
+Quote Post
Valfrin
messaggio Nov 15 2011, 01:16 PM
Messaggio #27 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 378

Thank(s): 48
Iscritto il: 8-March 11
Utente Nr.: 14,485
Virgo



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Nov 15 2011, 02:04 PM) *
Una cosa che non digerisco proprio è questo odio cieco ed irrazionale nei confronti della Shiori


come? guarda che io sono solo critico, ci sono cose che del LC mi piacciono, altre meno

e per favore non confondiamo il lollaggio o c****ggio, con vere critiche

l'unica critica che posso aver fatto con Nahualcoso e compagni è ad esempio che usi il colore nero per le corazze di quasi qualsiasi stirpe nemica, ma lì che fosse una surplice non l'ho mai nemmeno pensato, dato che mancava totalmente dei riflessi tipici delle stesse

poi vabbè che è un manga in bianco e nero, ma le retinature permettono varie gradazioni di grigio (cosa che si fa, in fondo, per diversificare un minimo bronze e silver ad esempio)

CITAZIONE
Ti rendi conto che stai costruendo un castello di critiche da una nota?!?


veramente io ho criticato questo gaiden ben prima di adesso, non su una nota, è gran parte di questo gaiden specifico che a me non piace, diversamente, come detto da quello su Cardia

ed io non sono un anticanvassiano, tanto per gradire, anche se ogni tanto passo a riderci su, a volte lollo, a volte critico a volte gradisco, stavolta critico e non gradisco, mie personali opinioni, poi che altri possano gradire non lo metto in dubbio

CITAZIONE
Anche alla prima scan di Nuhalpili si era gridato alla surplice cosa che evidentemente non era quindi facciamoglielo finire sto cavolo di Gaiden e poi tiriamo le somme


mai gridato a tale cosa, ma se permetti, gold cloth dell'acauario, surplice dell'acquario, nonsisacosa/similblackcloth dell'acquario a me da fastidio non per il fatto che sia un simil black cloth (o come si chiamerà, se si chiamerà) non per il fatto che sia nero (anche se, magari, poteva evitare) ma porprio per il fatto che sia dell'acquario

se mi faceva un'armatura nera, ma diversa, avrei anche gradito


CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 15 2011, 02:05 PM) *
Contando questo capitolo, dovrebbero essere 60


sperando che il capitolo spieghi di più di quanto fa intendere il riassunto del gaiden, altrimenti sono solo le future 40 vignette

CITAZIONE
Per il papozzo o morto o vivo bastano 2 vignette, nel caso di problemi di spazio


si, ok, probabile


CITAZIONE
Le origini dei Jewels sono da attribuire a Garnet, quindi basterà vedere chi o cosa è la Vouivre.


ok, quello è assodato ma, come le crea? cosa sono in realtà? se sono solo delle emanazioni come saltano fuori le corazze o pezzi delle stesse?

saranno anche cose minori ma un minimo di spiegazioni mica guastavano


CITAZIONE
Per Ares, Black Cloth e guerre sacre precedenti dubito che le vedremo in questo gaiden


pure io ne dubito laugh.gif

CITAZIONE
Secondo me sono "sassi lanciati" per farsi dare nuovi progetti, dei cliffhanger come giustamente li ha definiti Yoma


e speriamo sia così, fatto sta che nel complesso, sto gaiden non mi sia piaciuto granchè

diciamo che se dovessi votarli (ad ora) i 4 visti finora

Yuzu 7
Cardia 8
Albafica 6-
Dégel 5--

non dico sia brutto a prescindere a priori, ma personalmente io non l'ho gradito, mi ha lasciato troppi interrogativi, mi han dato fastidio alcune scelte.



CITAZIONE
Ma poco fa non lamentavi che c'erano già molte cose inspiegabili dentro i pochi capitoli rimanenti del gaiden? E ora dici che non inserire ulteriore carne al fuoco è una soluzione di comodo e brutta..


no, ma io non voglio ulteriore carne al fuoco, ma francamente fra l'ennesima cloth (o quel che è) di Acquario ed una corazza nuova associata ai Jewel (che spiegare chi e cosa sono, di fatto, richiede si e no una o due vignette, basterebbe esporla come "schiatta guerriera di ..., risalente a ... " e si sistemava tutto (poi, ovvio qualcuno che non avrebbe gradito ci sarebbe sempre stato))

CITAZIONE
Boh, io sicuramente gradirei sempre vedere nuove corazze e nuove caste.. se ce le fa vedere all'interno di una storia ben corredata è anche meglio.


ecco, per me, ad oggi, questo gaiden particolare non è ben corredato, diversamente dal precedente (dove se avevo rimostranze sono state presto sopite ed al massimo son passato al semplice lollaggio, ma nel complesso l'ho trovato una buona storiella autoconclusiva)


CITAZIONE
Mettere le basi per risolvere il buco enorme delle black cloth secondo me non è una brutta soluzione, anzi: più senso ha il seiyaverse meglio è per tutti i fan! Posso invece capire che è una soluzione di comodo, ma di comodo per il portafogli di lei visto che spingerà nuove richieste


ma quello, a memoria, è già stato spiegato anni fa nell'Hypermith/taizen di turno

può anche scrivere una storia raccontando o retconnando tali vicende, ma per quel che sappiamo (ad oggi) le clack cloth sono antiche quanto le cloth ufficiali e risalgono ai tempi del mito o poco dopo, non certo al 18° secolo

Messaggio modificato da Valfrin il Nov 15 2011, 01:29 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Nov 15 2011, 02:19 PM
Messaggio #28 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 12:16 PM) *
ok, quello è assodato ma, come le crea? cosa sono in realtà? se sono solo delle emanazioni come saltano fuori le corazze o pezzi delle stesse?

saranno anche cose minori ma un minimo di spiegazioni mica guastavano

[...] non dico sia brutto a prescindere a priori, ma personalmente io non l'ho gradito, mi ha lasciato troppi interrogativi, mi han dato fastidio alcune scelte.

[...]ed una corazza nuova associata ai Jewel (che spiegare chi e cosa sono, di fatto, richiede si e no una o due vignette, basterebbe esporla come "schiatta guerriera di ..., risalente a ... " e si sistemava tutto (poi, ovvio qualcuno che non avrebbe gradito ci sarebbe sempre stato))

[...]può anche scrivere una storia raccontando o retconnando tali vicende, ma per quel che sappiamo (ad oggi) le clack cloth sono antiche quanto le cloth ufficiali e risalgono ai tempi del mito o poco dopo, non certo al 18° secolo

Sono frasi cmq queste che mi fanno pensare che il tuo "essere critico" sia uno sparare a 0 indipendentemente da quello che si ha davanti
Siamo a 7/9 ha ancora tutto il tempo che vuole per chiudere tutti gli interrogativi aperti inclusa l'origine dei Jewels


Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Nov 15 2011, 02:24 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Valfrin
messaggio Nov 15 2011, 02:24 PM
Messaggio #29 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 378

Thank(s): 48
Iscritto il: 8-March 11
Utente Nr.: 14,485
Virgo



non ho capito il senso del quote unsure.gif


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Nov 15 2011, 02:41 PM
Messaggio #30 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Valfrin @ Nov 15 2011, 01:24 PM) *
non ho capito il senso del quote unsure.gif

Nelle frasi quotate tu giudichi l'intero Gaiden come se fosse già concluso non ricordandoti che davanti a noi abbiamo ancora due capitoli interi in cui tutto può essere chiarito


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 06:22 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

18 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 06:22 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here