L'altro giorno ho letto su una rivista (mi sembra Focus di qualche mese fa) un sondaggio inerente ai film più belli della storia del cinema...
Il sondaggio era diviso per categorie... quindi miglior film d'azione, migliore commedia, eccetera.
Quali sono i vostri film preferiti?
Se volete, potete anche voi postarne uno per ogni categoria... di seguito posto le più comuni(prese dal sito mymovies):
- Animazione
- Avventura
- Azione
- Biografico
- Catastrofico
- Comico
- Commedia
- Drammatico
- Fantascienza
- Fantasy
- Giallo
- Guerra
- Horror
- Mitologico
- Musicale
- Poliziesco
- Sentimentale
- Storico
- Thriller
- Western
Così su 2 piedi mi viene da dire tren de vie.
poi quando ho un attimo di tempo li metto anche per categorie:>
per stare sul classico direi 1. via col vento 2.colazione da tiffany 3.apocalypse now e 4. c'era una volta in america (un pò variegati come gusti via)
però per me soprattutto le trilogie fantastiche, epiche,fantasy...su tutte guerre stellari e il signore degli anelli.
decisamente odio i musical...mi snerva da morire una film dove c'è gente che parla e all'improvviso si mettono a cantare....sarò l'unica persona al mondo a non aver visto grease...e neanche west side story...
ok..Proviamo a fare una lista..
- Animazione ci devo pensare
- Avventura Il destino di un cavaliere
- Azione il corvo
- Biografico A Beautiful Mind
- Catastrofico 28 giorni dopo/28 settimane dopo/The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo
- Comico Ace Ventura: l'acchiappanimali/Fantozzi (quasi tutti)
- Commedia Yes Man
- Drammatico Il pianista
- Fantascienza Ritorno al futuro I II III / The Time machine
- Fantasy ci devo pensare
- Giallo idem!
- Guerra idem
- Horror 30 giorni di buio/L'alba dei morti viventi/La notte dei morti viventi
- Mitologico non so
- Musicale quello che uscirà su Freddie Mercury
- Poliziesco ci devo pensare
- Sentimentale
- Storico ci devo pensare
- Thriller Il codice da Vinci
- Western ci devo pensare
Fammi provare, ma mi dimenticherò qualche film importante di sicuro
- Animazione
Ce ne sono tanti, i primi che mi vengono in mente sono "Chi ha incastrato Roger Rabbit", "Il Signore degli Anelli" e "Aladdin"
- Avventura
La trilogia di "Ritorno al Futuro" e i film di Bud Spencer e Terence Hill
- Azione
"Last Action Hero" grandissima parodia del genere, anche "Atto di Forza" e i "Terminator"
- Biografico
"Fearless" con Jet Li, sicuramente molto romanzato rispetto alla storia vera ma cmq molto bello
- Catastrofico
"Indipendence Day", al cinema era una cosa incredibile a vedersi per il tempo
- Comico
Il film di "South Park"
- Commedia
"Il Dottor Stranamore" sicuramente, il film di Kubrick che preferisco
- Drammatico
"Gran Torino" o "Il miglio verde"
- Fantascienza
"Primo Contatto", l'ottavo film di Star Trek
- Fantasy
"La Compagnia dell'Anello", non includo gli altri due della trilogia perchè li ritengo inferiori. Merita menzionare anche "L'Armata delle Tenebre" e "La Storia Infinita"
- Giallo
"Slevin", non è "solo" un giallo però
- Guerra
I "Rambo" vincono a mani basse
- Horror
"It" e "Nightmare", e anche "L'Alba dei Morti Viventi" (quello del 2004)
- Mitologico
Il classico "Sansone", e "I Dieci Comandamenti". Devo menzionare però anche "Zorro contro Maciste", più che altro per l'assurdità della cosa
- Musicale
"Fantasia" della Disney
- Poliziesco
Anche se è più sci-fi ci metto "Dredd", in fondo lui è la legge
- Sentimentale
"Cantando sotto la pioggia", film puramente Sentimentali non li seguo in genere
- Storico
"Braveheart"!
- Thriller
Molte delle trasposizioni di Stephen King
- Western
"Trinità" e sequel
Per me è impossibile stilare una classifica, al massimo farei una top five per categoria :'D
Comunque vedo di quotare un po' di gusti compatibili coi miei..
e dimenticavo....per me tra gli insuperabili kill bill..
se rinasco voglio essere black mamba..
Vogliamo sapere anche i tuoi cara Aidu..
Io ho moltissimi preferiti...tra questi non c'è solo un horror...sono un po' fifona ahimè
Beh tra i più bei film che io abbia visto ci sono(molti sono recenti, aggiornerò più avanti, perchè di alcuni film non ricordo i titoli ):
- Animazione: Kung Fu Panda, Spirit, Pocahontas, ma in genere tutti i Disney
- Avventura: Il signore degli anelli, tutti i film dei Pirati dei Caraibi, L'ultimo samurai, Il destino di un cavaliere
- Azione: Bastardi senza gloria, Hancock, Sherlock Holmes(non vedo l'ora che esca il secondo), tutti i film di Bourne, XXX, la serie di Ocean's, e molti altri
- Biografico: buh...
- Catastrofico: Armageddon(non so se considerarlo catastrofico
Posto i miei preferiti, saltando il genere di film che non guardo :
- Animazione -->Hercules della disney
- Catastrofico --> Titanic
- Comico--> America Pie ( il primo )
- Drammatico-->I segreti di Brokeback Mountain
- Fantascienza--> il pianeta delle scimmie ( versione anni 70 ')
- Fantasy -->Prine of Persia
- Horror --> l'esorcismo di Emily rose ( che cacazzo )
- Mitologico --> l'odissea, la versione integrale fatta negli anni 70'
- Sentimentale --> l'altra metà dell'amore
- Storico --> il gladiatore ( se si può considerare storico )
- Thriller-- > il codice da Vinci
Beh davvero difficle ma ci provo anche se 1 per categoria sarà ostico
- Animazione: L'Era Glaciale (dreamworks) - Aladin (Disney) e mi fermo qui anche se sono un ultra appassioanto del genere!
- Avventura: La Maledizione della Prima Luna assolutamente!!
- Azione: ci devo pensare, ce ne sono troppi uno che è un mix e che adoro è L'ultimo Samurai
- Biografico: non saprei non credo di aver mai visto un film autobiografico...ma se intendiamo tratto da una storia vera allora dico A beautiful Mind e Memorie di una Geisha
- Catastrofico: Indipendence Day - Armageddon
- Comico: e quì è un casino: Fantozzi sino al 2°tragico - demenzialissimo ma divertente: Borat - tantissimi altri
- Commedia: Me Myself and Irene - Yes Man - Una sett da Dio - tanti tanti altri!
- Drammatico: L'attimo fuggente - Forrest Gamp - Il Miglio verde
- Fantascienza: Avatar
- Fantasy: ci devo pensare...se valgono quelli sui super eroi dico Batman, dato il contenuto dico anche Vanilla Sky
- Giallo: Seven - I Soliti Sospetti - Codice Swordfish
- Guerra: non mi piace il genere, ma un mix tra guerra e storico dico Troy e Pearl Harbor
- Horror: indiscutibilmente Intervista col Vampiro!
- Mitologico: "Attila" con Abatantuono scherzo...ci devo pensare...ma forse The Divine Commedy - L'Odissea
- Musicale: Be Cool (anche se non è prorpiamente un musical) se no anche Mulen Rouge
- Poliziesco: non amo il genere!
- Sentimentale: troppi, uno dei miei preferiti recenti è Io e Marley (adoro i cany )
- Storico: Alexander - L'ultimo Samurai
- Thriller: Basic e tantissimi altri di Robert de Niro, un'altro che è un mix tra fantasy e thriller recente è Inception (davvero bello)
- Western: non amo il genre ma divertente anche se non propriamente western era Wild Wild West
Ecco la mia lista, o meglio la top 5 per categoria... anticipo che x quanto riguarda grease non l'ho mai visto neanch'io, dato che odio i musical
- Animazione
1)Il Re Leone
2)L'era glaciale
3)Schrek
4)Toy Story
5)Dumbo
- Avventura
1)Tutti i capitoli di Indiana Jones
2)Apocalypse now
3)Ben Hur
4)Braveheart
5)Il primo film di 007 (quello con Sean Connery)
- Azione
1)Il cavaliere oscuro
2)Transformers (solo il primo)
3)Tutta i capitoli di Rambo tranne l'ultimo
4)Batman begin
5)Tutti i capitoli di Fast & Furious (non vedo l'ora che arriva maggio quando uscirà il 5° con John Dwayne, il "The Rock" del wrestling per capirci)
- Biografico
1)Senna (per gli amanti della Formula 1 lo consiglio vivamente)
2)Houdinì
3)The Social Network
4)Il capo dei capi
5)Alì
- Catastrofico
1)Armageddon
2)Deep Impact
3)The Day after Tomorrow
4)2012
5)Vulcano
- Comico
1)Cado dalle nubi
2)Tre uomini e una gamba
3)Tutti i film di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia
4)Tutti i capitoli di Fantozzi
5)Tutti e tre i film di Jackass
- Commedia
1)Yes Man (come Orion, anche io sono fan sfegatato di Jim Carrey)
2)Una settimana da Dio
3)Io, me ed Irene
4)Il rompiscatole
5)Scemo + Scemo
- Drammatico
1)Casablanca
2)Il Padrino (tutti e tre)
3)Arancia meccanica
4)Shindler's List
5)La vita è bella (quello di Benigni)
- Fantascienza
1)Avatar
2)X-Men
3)Matrix
4)Io, robot
5)Alien vs Predator
- Fantasy
1)La storia infinita
2)Alice in Wonderland
3)La fabbrica di cioccolato
4)A Christmas Carol
5)Edward mani di forbice
- Giallo
Non vedo la differenza tra giallo e Thriller (???)
- Guerra
1)Full Metal Jacket
2)Salvate il soldato Ryan
3)Pearl Harbor
4)Caccia a Ottobre Rosso
5)Operazione Valchiria
- Horror
1)Tutta la serie di Nightmare
2)Profondo Rosso
3)Psycho
4)The Ring
5)La strega di Blair
- Mitologico
1)Scontro fra Titani
2)Troy
3)Ulisse
4)Le fatiche di Ercole
5)Maciste
- Musicale
Non amando il genere non posso stilare una classifica
- Poliziesco
1)Arma Letale
2)Beverly Hills Cop (tutti e tre)
3)Bad Boys (tutti e due)
4)Palermo-Milano solo andata
5)Ultimo
- Sentimentale
1)Tre metri sopra il cielo
2)Il tempo delle mele
3)L'ultimo bacio
4)Scusami ma ti voglio sposare
5)Romeo & Giulietta
- Storico
1)300
2)Il delitto Matteotti
3)Apollo 13
4)Il gladiatore
5)Faust
- Thriller (questa è la categoria che prediligo)
1)Inception (consigliatissimo)
2)Shutter Island (consigliatissimo)
3)Il sesto senso
4)Identità sospette
5)Codice Genesi
- Western
1)Lo chiamavano Trinità (tutti e due)
2)Il buono, il brutto, il cattivo
3)Per un pugno di dollari
4)Per un dollaro in più
5)Il giallo, il rosso, il nero
- Animazione
La Principessa Mononoke, Il Castello errante di Howl
- Avventura
Grosso guaio a Chinatown, tutti i Ritorno al Futuro
- Azione
Kill Bill,Snatch,i vari Transporter, Die Hard ecc. insomma più tamarro è meglio è (io li vedo come pseudo film comici)
- Biografico
Blow , Il ladro di Orchidee, Lord of war
- Catastrofico
28 giorni dopo
- Comico
I Fantozzi, Ricky Bobby, Zoolander, Lo Spaccacuori
- Commedia
Una Notte da Leoni, Parto col Folle,Clerks 2,Dogma,Lock & Stock,Kick Ass
- Drammatico
Memento,Requiem for a Dream,Pulp Fiction,Le Iene
- Fantascienza
The Box;Matrix
- Fantasy
Il Signore degli Anelli,Guerre Stellari;I vari Harry Potter
- Giallo
I soliti Sospetti
- Guerra
Il cacciatore,Bastardi sena Gloria
- Horror
Ghost Ship
- Mitologico
(ne esiste uno decente?)
- Musicale
Moulin Rouge
- Poliziesco
Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan,48 ore
- Sentimentale
Le Regole dell'attrazione
- Storico
Braveheart,Agora
- Thriller
Old Boy,Seven,Fight Club,Layer Cake,Inception
- Western
Tutti quelli di Sergio Leone
- Animazione Hamagedon la guerra contro genma
- Avventura librarian
- Azione blade 3
- Biografico this is elvis
- Catastrofico the day after tomorrow
- Comico i figli del deserto
- Commedia la pantera rosa sfida l'ispetore clousea
- Drammatico un film sul titanic vecchio ma non rordo l'anno
- Fantascienza star wars -3 la vendetta dei sith
- Fantasy krull
- Giallo charlie chan uno qualunque
- Guerra /
- Horror la macchina nera
- Mitologico hercules
- Musicale grease
- Poliziesco /
- Sentimentale /
- Storico /
- Thriller /
- Western /
Fornito da Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)