Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
richiesta
Mephistopheles n...
messaggio Nov 22 2011, 02:19 PM
Messaggio #11 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 462

Thank(s): 136
Iscritto il: 12-December 10
Utente Nr.: 14,395
Gemini



Ciao venustoise, nemmeno io ho capito quale è la tua domanda, è un pò confusa e con mezzo copia/incolla della wiki non si capisce cosa vuoi sapere. Se è quello che ti ha chiesto Fëanor ti rispondo io: lo YG era troppo breve per uscire in formato tankobon tutto suo e non è uscito allegato ai tankobon canonici di lost canvas perchè pubblicato su un'altra rivista. In Italia la Paninicomics detiene i diritti dei tankobon canonici, perciò non arriverà a meno che non faccia l'acquisto specifico dello YG.
Tutto chiaro adesso?


Pinguo è bello


Werd' ich zum Augenblicke sagen: Verweile doch! Du bist so schön!

All'Attimo direi: Fermati! Sei così bello!

I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Contenuto Spoiler

E il saggio disse: "Non è necessario che una storia sia bella, affascinante, toccante, di ampio respiro, curiosa, esemplare, coinvolgente, profonda, divertente, emozionante per essere una buona fanfiction."

Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Nov 22 2011, 05:41 PM
Messaggio #12 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Venustoise @ Nov 22 2011, 12:09 PM) *
Uno speciale della rivista che li pubblica che invece io ho scaricato è questo:
http://www.4shared.com/get/KciN4A6T/LC_43_sumario.html
che è stato tradotto e spiega le varie fazioni, ma pultroppo si riferisce soltanto alla prima serie
nn so se ne siano usciti altri

Posto le immagini da te pubblicate a beneficio di tutti

Dici che è stato pubblicato su Shonen Champion ?!? puoi dirci dove hai reperito queste tavole?!?
CITAZIONE(Venustoise @ Nov 22 2011, 12:09 PM) *
ecco la mia idea è che esistono dei programmi OCR che non scansionano soltanto i documenti e le immagini, ma si possono selezionare porzioni dello schermo e lanciare l'acquisizione per un lasso di tempo
quindi ad avere un OCR che ti riconosce i caratteri giappo (cosa che il mio non fa però ^^) è possibile buttarsi giù i testi del dvdrip (sia commento audio che le normali battute di dialogo del cartone) e poi darlo in pasto a un traduttore online (consiglio quello di gogle che mi sembra + affidabile di altavista) per farsi 1 idea delle parti che potrebbero essere interessanti da magari rivedere (perchè del parere dei doppiatori non ci importa un fico, il regista o l'autrice teshirogi

Ma scusa quando fai un DVD rip non c'è direttamente il file dei sottotitoli?!?
Definire Google affidabile è un parolone...
CITAZIONE(Venustoise @ Nov 22 2011, 12:09 PM) *
Inoltre sempre su Pincess Gold uscì in appendice uno speciale che chiariva le differenze tra LostCanvas-NextDimension-EpisodioG anche esso rimasto inedito.

Are u sure?!? A rischio di sembrare monotono dove hai letto di questa appendice?!?
Da quello che so io Princess Gold è una rivista di manga shojo dedicata a ragazzine teenager...un pò fuori target per uno speciale del genere.....

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Nov 22 2011, 05:42 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Venustoise
messaggio Nov 24 2011, 04:00 PM
Messaggio #13 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 20

Thank(s): 2
Iscritto il: 16-November 11
Da: GlitchCity
Utente Nr.: 14,733
Aries



@Benjamin: grazie per il pensiero di postare le immagini, sono state reperite da un forum portoghese cmq l'autore della traduzione è menzionato nelle scan stesse in sovraimpressione

il titolo del file suggerisce che queste pagine provengano dal capitolo 43 si potrebbe controllare se la cosa ha senso
mentre nn ho notizia di altri diagrammi dei personaggi successivi, dello stesso autore ci sono queste schede anime che però io giudico di scarso interesse e soltanto della prima stagione

http://www.4shared.com/file/79710947/1b1bb...RTUGUES_1_.html
http://www.4shared.com/file/81694878/3fcac...ePORTUGUES.html
http://www.4shared.com/file/83318443/37dbc...4_anime_br.html
http://www.4shared.com/file/89482898/c7657...municado_4.html
http://www.4shared.com/file/89481690/d1957...municado_5.html
http://www.4shared.com/file/89483465/8fea8...municado_6.html
http://www.4shared.com/file/89483759/af372...municado_7.html
http://www.4shared.com/file/94430924/5c411...municado_8.html
http://www.4shared.com/file/94430992/56d66...municado_9.html
http://www.4shared.com/file/94431051/d4072...unicado_11.html


@Mephistofeles: grazie del tuo interessamento, mi piace il tuo avatar!
che sciocco sui DVDrip, in quel momento avevo ancora in mente i video online che sono in hardsub XDDD cmq io ripeto che non mi sono scaricato i dvdrip di TLC2 di sterminio x verificare l'esistenza di questi sottotitoli x non udenti ma sono sicuro perchè visibile in questo screenshot

a meno che non sia cinese... ^^;;


@Fëanor:
Beh pazienza adesso stanno x uscire i DVD in spagnolo
possiamo sperare che la loro edizione abbia il commento audio con i sottotitoli tradotti: in questo caso potrei utilizzare il programmino del mio scanner... ti farò sapere se ci sono novità!!!!!
anche il film Overture aveva il commento audio del regista e doppiatori ma senza kurumada, trovate la traduzione spagnola qui
QUI

sul gaiden di Yuzuriha Yomikiri posso chiederti un parere: sulla wikipedia di saintseiya viene citato questo speciale in appendice su Princess Gold
nello spiegare le opere in corso di pubblicazione viene detto che episode G è uno 外伝的作品 spinoff ma su LC e ND non viene dichiarato altrettanto... ma come mai questa distinzione?

inoltre questa postilla alla storia scritta potrebbe fare luce sulla canonocità di questo gaiden rispetto alla storia di Lost Canvas tankobon, perchè pubblicarlo su una altra rivista? una cosa mai successa!

ma secondo te il disegno inedito di tenma pubblicato potrebbe essere un omaggio di Okada ? perchè non sembra lo stile della autrice imho, ma potrei sbagliarmi eh!

http://saintseiyafan.com/Forum/index.php?topic=3296.0

Messaggio modificato da Venustoise il Nov 24 2011, 04:06 PM


Pinguo è bello


----------

Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Nov 24 2011, 04:23 PM
Messaggio #14 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Venustoise @ Nov 24 2011, 03:00 PM) *
@Benjamin: grazie per il pensiero di postare le immagini, sono state reperite da un forum portoghese cmq l'autore della traduzione è menzionato nelle scan stesse in sovraimpressione

ehm.png ci posti il link di questo sito portoghese please?!?
CITAZIONE(Venustoise @ Nov 24 2011, 03:00 PM) *

a meno che non sia cinese... ^^;;

@Fëa hai idea di cosa ci sia scritto nel riquadro evidenziato?!?
CITAZIONE(Venustoise @ Nov 24 2011, 03:00 PM) *
nello spiegare le opere in corso di pubblicazione viene detto che episode G è uno 外伝的作品 spinoff ma su LC e ND non viene dichiarato altrettanto... ma come mai questa distinzione?

Gli spin-off sono ricavati mantenendo l'ambientazione di fondo della serie originaria, prendendo un personaggio secondario o minore e facendone il protagonista della narrazione.
ND è il sequel di Saint Seiya ovvero un opera che presenta degli eventi cronologicamente posteriori a apparse in un precedente episodio e che quindi vuole continuare la narrazione delle vicende e della vita di personaggi già conosciuti.
LC è il prequel di Saint Seiya dato che presenta dei personaggi e degli eventi cronologicamente antecedenti all'ambientazione del manga classico
CITAZIONE(Venustoise @ Nov 24 2011, 03:00 PM) *
inoltre questa postilla alla storia scritta potrebbe fare luce sulla canonocità di questo gaiden rispetto alla storia di Lost Canvas tankobon, perchè pubblicarlo su una altra rivista? una cosa mai successa!

La canonicità dello Yuzu Gaiden non si discute essendo anche stato inserito anche nell'anime il perchè postato in altra rivista credo per il tema più shojo della storia




Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Proteus
messaggio Nov 24 2011, 05:25 PM
Messaggio #15 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 32

Thank(s): 7
Iscritto il: 30-July 10
Utente Nr.: 14,314
Pisces



lo trovate qui il sito di nicol:
http://taizen-saintseiya.blogspot.com/
è lui che fa tutte quelle traduzioni

Messaggio modificato da Proteus il Nov 24 2011, 05:27 PM


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 24 2011, 06:16 PM
Messaggio #16 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
posso chiederti un parere: sulla wikipedia

Il mio parere è di diffidare della wiki su saint seiya, specialmente quella italiana, perché bacata dalla prepotenza di alcuni estremisti sad.gif


CITAZIONE
@Fëa hai idea di cosa ci sia scritto nel riquadro evidenziato?!?

Giro la richiesta e ti faccio sapere smile.png
Edit: malgrado alcuni kanji presenti anche nel Jappo, si direbbe che il rigo sia in cinese sad.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Proteus
messaggio Nov 25 2011, 10:47 AM
Messaggio #17 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 32

Thank(s): 7
Iscritto il: 30-July 10
Utente Nr.: 14,314
Pisces



Ah, ecco, mi pareva infatti che avessero detto che i dvd di Lost Canvas non venivano forniti i sottotitoli nemmeno in giapponese.

...
Piuttosto se avete interesse a leggere una intervista alla Shiori, oltretutto con il vantaggio di non essere in giapponese, c'è sempre quella che reperii io dalla rivista Animeland, che nessuno mi si filò, ma era ricca di contenuti:
http://www.saintforum.net/index.php/topic/...__1#entry706005

tra cui fatto che dica che agli inizi del fumetto non aveva voce in capitolo sulla sceneggiatura e fu Kurumada a fornire le prime idee di base.
Tutto ciò sconfessa quelli che insinuano che Kurumada avesse copiato l'idea del braccialetto di fiori nel suo ND, essendo questo uno dei primi elementi introdotti nella storia.
Bye!


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Venustoise
messaggio Nov 25 2011, 12:19 PM
Messaggio #18 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 20

Thank(s): 2
Iscritto il: 16-November 11
Da: GlitchCity
Utente Nr.: 14,733
Aries



@Protes grazie proverò a tradurre questa tua intervista con il programma OCR se non è troppo storta

@Fëanor si certo ma io invece prendo informazioni dal sito inglese non italiano
è proprio una enciclopedia totalmente dedicata ai cavalieri
http://saintseiyafan.com/stseiyawiki/index.php?title=Mangas

@Benjamin proprio come hai detto tu EpisodioG è l'unico ad essere definito uno spinoff mentre LC e ND no
e si sa che tipicamente in Giapp gli spinooff sono storie inventate che non rientrano nel filone canonico, pensa a tutti quelli di kenshiro,evangelion, oppure l'ultimo di dragonball in cui bardack diventa supersayan


Pinguo è bello


----------

Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 25 2011, 12:45 PM
Messaggio #19 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
Tutto ciò sconfessa quelli che insinuano che Kurumada avesse copiato l'idea del braccialetto di fiori nel suo ND, essendo questo uno dei primi elementi introdotti nella storia.

Purtroppo è sempre una traduzione indiretta quella che arriverebbe a noi, ed io ci vado cauto.
Inoltre io non penso che sconfessi nulla, dubito che la Shiori direbbe mai che non sia lei a scrivere, l'editore la ucciderebbe senza contare che probabilmente andrebbe ad infrangere qualche termine del suo contratto ^^"
Secondo me, non c'è bisogno di questa roba per capire quali mani ci stanno dietro, basta leggere i primi 10 capitoli del Cavas ed i primi 10 capitoli di ND wink.png


CITAZIONE
Fëanor si certo ma io invece prendo informazioni dal sito inglese non italiano
è proprio una enciclopedia totalmente dedicata ai cavalieri

Ah, quindi non dalla wikipedia. E' una wiki del sito saintseiyafan, offre il punto di vista degli autori di quel portale; e ciò che penso è che probabilmente è migliore di quello di molti altri. Anche Archange ha la sua wiki, anche noi ospitiamo quella fatta da Orion per il suo vecchio sito. A questo punto è efficace anche la wikipedia eng.
Perciò posso consigliarti di seguirla, ma, come sempre, prima di farti un parere radicato, di valutare tu stesso in prima persona quello di cui parla.





PS: Visto che l'argomento si è evoluto su cose più generali, sposto in Saint Seiya wink.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Nov 25 2011, 12:49 PM
Messaggio #20 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



CITAZIONE
Secondo me non c'è bisogno di questa roba per capire quali mani ci stanno dietro, basta leggere i primi 10 capitoli del Cavas ed i primi 10 capitoli di ND

10 capitoli? sei troppo buono xd.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 03:59 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 03:59 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here