Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Terremoto 8,9 Richter in Giappone
Fëanor Spirito di ...
messaggio Mar 11 2011, 12:44 PM
Messaggio #1 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Tokyo, 11 mar. (Adnkronos/Ign) - Un potente terremoto di magnitudo 8.9 della scala Richter e' stato registrato a 150 chilometri dalla costa del Giappone. Subito è stato lanciato un allarme di tsunami con onda anomala di almeno sei metri. L'intensita' del sisma, inizialmente fissata a 7.9 e' stata innalzata a 8.8 dallo Us Geological Survey Said. Alla scossa iniziale, con epicentro a 130 chilometri a est di Sendai e 373 chilometri nord-est di Tokyo e a una profondita' di 24,4 chilometri, sono seguite altre scosse di assestamento.

Per avere un'idea del bilancio delle vittime bisognerà attendere: al momento si contano almeno 26 morti e 30 dispersi. Solo nella prefettura di Iwate riferiscono di almeno 10 morti. Le vittime sono state registrate nella parte nord orientale del Paese e nella regione di Kanto. I feriti sarebbero almeno 100 e fra i dispersi ci sarebbero alcuni bambini risucchiati in mare, secondo quanto riportato dal canale Nhk.

Stando all'emittente che cita funzionari locali, le vittime sono state riportate a Minami Soma, nella prefettura di Fukushima, dove l'agenzia Kyodo riferisce di 8 dispersi per una frana.

Secondo l'agenzia che cita fonti della polizia, ci sono diverse persone ferite e una nuvola di fumo nero fuoriesce da un palazzo nella zona di fronte al mare di Tokyo. Un blackout e' segnalato in tutta la prefettura di Yamagata.

Il terremoto ha provocato una serie di incendi nella capitale. Le immagini in tv mostrano una raffineria in fiamme alle porte di Tokyo. L'aeroporto di Narita, vicino alla capitale, e quello di Sendai, sono stati chiusi.

Dopo la potente scossa è scoppiato un incendio nel locale turbine della centrale nucleare Onagawa della prefettura di Miyagi, nel nordest del Giappone.

Un filmato andato in onda sull'emittente pubblica NHK ha mostrato numerose auto sommerse dall'onda del mare Kamaishi, nella prefettura Iwate, mentre l'onda di 4,20 metri dello tsunami si abbatteva sulla costa.

La prima scossa è stata registrata alle 14.45 locali. Alcuni edifici di Tokyo sono andati in fiamme.

In seguito al terremoto è scoppiato un incendio in un impianto siderurgico di Chiba. Lo ha riferito l'agenzia Kyodo, precisando che dopo il sisma ci sono state anche numerose frane che potrebbero aver sepolto diverse persone.

A Tokyo, l'emittente NHK parla di alcuni edifici in fiamme e molti feriti, spiegando che tra i danni prodotti dalla forte scossa di 8.9 , ci sono anche crolli di tetti in diversi edifici di Tokyo e Yokohama. Nella prefettura di Miyagi l'aeroporto di Sendai e' stato invece chiuso. In citta' vengono segnalati blackout elettrici e fughe di gas in diverse zone.

La regione nordorientale del Giappone era gia' stata colpita da un forte sisma di magnitudo 7.3 della scala Richter mercoledi' scorso che non aveva provocato vittime.

A Tokyo si è riunito il gabinetto di crisi e il governo ha deciso di inviare i militari nella prefettura d Miyagi. Otto aerei del ministero della Difesa controlleranno dall'alto i danni provocati nelle aree piu' colpite. Intanto a Tokyo e' stato sospeso il traffico della metropolitana e della veloce ferrovia leggera, che non avrebbero comunque riportato gravi danni dalle scosse.

Il primo ministro Naoto Kan in un primo commento ha detto che il terremoto ha causato "ingenti danni" mentre per il segretario del gabinetto nipponico, Yukio Edano, probabilmente si e' trattato del peggior sisma della storia del paese.

Trenta squadre di soccorso delle Nazioni Unite sono in allerta e pronte a fornire il loro aiuto in Giappone. Lo ha annunciato Elisabeth Byrs, portavoce dell'Ufficio Onu per il coordinamento delle questioni umanitarie. "I nostri esperti sono in stretto contatto con le autorita' giapponesi e finora tutte le risorse nazionali del Giappone sono pienamente impegnate nella risposta all'emergenza", ha detto la funzionaria Onu, spiegando che ci sono"squadre internazionali in allerta con 30 team pronti a essere impiegati su richiesta del Giappone".

Il Giappone ha emesso un allarme tsunami di sei metri e il Pacific Tsunami Warning Center delle Hawaii ha avvertito che l'allarme vale per Giappone, Russia, Marcus Island e Marianne del nord. Una avvertenza tsunami e' stata emessa per Guam, Taiwan, Filippine, Indonesia e isole Hawaii.

Intanto l'Unita' di Crisi della Farnesina, in contatto con l'ambasciata d'Italia a Tokyo, sta verificando l'eventuale coinvolgimento di italiani.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
Fëanor Spirito di Fuoco   Terremoto 8,9 Richter in Giappone   Mar 11 2011, 12:44 PM
artemide   miii...una botta allucinante....però sono organizz...   Mar 11 2011, 12:59 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Hai proprio ragione, 8.9 è allucinante Incredibil...   Mar 11 2011, 01:02 PM
Sirvalek82   La magnitudo - precisano dall'Ingv - si calcol...   Mar 11 2011, 01:10 PM
Mephistopheles no Yoma   Già, quando ho visto il grado pensavo fosse un err...   Mar 11 2011, 01:15 PM
Elly   Beh, in quanto ad organizzazione, sì, saranno molt...   Mar 11 2011, 01:22 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Io non ho ancora visto immagini o video, e la noti...   Mar 11 2011, 01:58 PM
Guren   mamma mia che disastro .... speriamo che ci siano...   Mar 11 2011, 02:55 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Ho visto le immagini.. spaventose Informazioni a...   Mar 11 2011, 03:01 PM
artemide   dalle ultime è addirittura scomparso un treno e in...   Mar 11 2011, 03:44 PM
pecoro84   ho visto le ripressa da dentro gli edifici...terri...   Mar 11 2011, 03:48 PM
artemide   pare che sia il terremoto più forte dopo quello ci...   Mar 11 2011, 04:57 PM
Cancer no Paolo   A questo indirizzo ci sono tutti i video e si parl...   Mar 11 2011, 09:39 PM
wolferetic   Che disastro, è da stamattina che ascolto le notiz...   Mar 11 2011, 10:33 PM
Fox13   E loro sono preparati bene o male, succedesse una ...   Mar 12 2011, 12:10 AM
Ikki no Phoenix23   Ragazzi 8,9 è una potenza incredibile... è stato i...   Mar 12 2011, 01:06 PM
TenmadiPegasus   CITAZIONERagazzi 8,9 è una potenza incredibile... ...   Mar 12 2011, 01:12 PM
Ikki no Phoenix23   CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Mar 12 2011, 12...   Mar 12 2011, 03:01 PM
TenmadiPegasus   CITAZIONEMa solo per un fatto.. perchè in italia s...   Mar 12 2011, 03:46 PM
Ikki no Phoenix23   Ma questo è il probalema.. l'italia è una zona...   Mar 12 2011, 03:47 PM
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™   CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Mar 12 2011, 02...   Mar 12 2011, 07:38 PM
Ikki no Phoenix23   CITAZIONE(DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™ @ Mar 12...   Mar 12 2011, 07:44 PM
TenmadiPegasus   Presidente quello che dici è vero , ma io per conc...   Mar 12 2011, 09:28 PM
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™   Cmq mi pare di capire che in Giappone i danni pegg...   Mar 12 2011, 10:35 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Che male non è.. visto che oltre ad essere rischio...   Mar 13 2011, 01:28 AM
TenmadiPegasus   Ma si sanno quante sono le vittime? in un tg ho se...   Mar 13 2011, 03:51 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Purtroppo le cifre sono sopra i 10000 e restano di...   Mar 13 2011, 04:04 PM
Mephistopheles no Yoma   Si sa qualcosa della Shiori?   Mar 13 2011, 04:32 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Nulla ancora purtroppo, le ultime notizie da lei s...   Mar 13 2011, 04:36 PM
CancerCarlo   Appena sentito del terremoto nei giorni scorsi ho ...   Mar 13 2011, 05:21 PM
Cancer no Paolo   Allora si parla di oltre 10000 vittime nella sola ...   Mar 13 2011, 06:55 PM
Ikki no Phoenix23   Allora facciamo un pò di chiarezza sull'asse t...   Mar 14 2011, 12:26 AM
Fëanor Spirito di Fuoco   Quindi è una balla parlare di inclinazione dell...   Mar 14 2011, 01:31 AM
Ikki no Phoenix23   CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 14 20...   Mar 14 2011, 11:49 AM
Mephistopheles no Yoma   Appena sapete qualcosa postate   Mar 14 2011, 03:09 AM
artemide   chiedo scusa per essere stata quella che ha postat...   Mar 14 2011, 11:13 AM
Guren   sono preoccupato.....dove sei Shiori chan? stai be...   Mar 14 2011, 12:23 PM
Gold Saint 85   beh se la sua città natale è stata distrutta penso...   Mar 14 2011, 04:09 PM
Ikki no Phoenix23   Tokyo no ha subito forti danni.. se era li.. credo...   Mar 14 2011, 04:27 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Intanto ancora zero notizie dai social network, ma...   Mar 14 2011, 04:36 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Notizia importante: la Shiori ha aggiornato il suo...   Mar 14 2011, 05:51 PM
Ikki no Phoenix23   Da Google non si capisce molto.. ma lei sta bene.....   Mar 14 2011, 05:55 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Allora, in attesa di traduzioni più precise, vi fa...   Mar 14 2011, 05:58 PM
Mephistopheles no Yoma   CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 14 20...   Mar 14 2011, 06:08 PM
Elly   Che sospiro.. tra tanti lutti e tanta pena, un pic...   Mar 14 2011, 06:11 PM
Ice Queen   Notizia confermata anche sul people finder ... che...   Mar 14 2011, 06:15 PM
Fëanor Spirito di Fuoco   Anche io mi sono commosso.. ho davvero provato mol...   Mar 14 2011, 06:24 PM
yato89   Contentissimo per la shiori!!!! or...   Mar 14 2011, 06:35 PM
Guren   Sono davvero felice per la Shiori!! ho un ...   Mar 14 2011, 06:39 PM
pecoro84   sono contento per la nostra Shiori ma degli altri ...   Mar 14 2011, 06:41 PM
2 Pagine V   1 2 >

1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th April 2024 - 08:04 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here