Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Mel Brooks - Cronache di un genio, Schwanzstuck!
Manichan
messaggio Jun 14 2011, 12:44 AM
Messaggio #1 Share


ManigoldoCardiapatico
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 445

Thank(s): 163
Iscritto il: 28-March 11
Utente Nr.: 14,507
Pisces



Notando che ci sono parecchi fan di Mel Brooks sul foro, ho pensato di aprire un topic in suo onore wub.gif

Diciamo che ho visto praticamente ogni suo lavoro e posso solo dire che lo amo. Non posso scegliere un solo film, prendo tutto! Una carrellata con qualche citazione

Per favore non toccate le vecchiette
Incredibile! Incredibile! Volendo, un produttore puo' guadagnare più soldi con un fiasco che con un successo!

Penso sia il film con l'inizio più lento del mondo, ma se si superano i primi 20 minuti regala grandi soddisfazioni. Grande idea di fondo e risultato perfetto nell'ironizzare su un tema difficile come il nazismo. Come spesso accade, le musiche lasciano il segno... Springtiiiiime for Hitleeeer... and Germany!

Il mistero delle 12 sedie
Adattamento di romanzo e probabilmente il film più "complicato" di tutta la sua produzione. Molto diverso dai suoi lavori classici, richiede tanta tanta pazienza e un buon approccio, ma alla fine è molto probabile che rimanga sullo stomaco

Mezzogiorno e mezzo di fuoco
Buonasera Sceriffo, mi dispiace di averla mandata a fare in culo

Incredibile è dir poco! Il genere western ne esce distrutto lol.gif anche qui il Maestro tocca un tema difficile come il razzismo e tira fuori il meglio possibile. Tanta acidità sparsa

Frankenstein Jr
Quale gobba? o_O

La storia ha emesso il suo verdetto: uno dei più grandi classici di sempre. Bisognerebbe citarlo tutto wub.gif

L'ultima follia di Mel Brooks
NO!

L'idea di un film muto moderno è già pazzesca, la realizzazione è ottima e le numerose, autoironiche guest star danno un tocco speciale. Non è solo comicità, ci sono anche delle parti lievemente malinconiche e autobiografiche.. ma in fondo "This was a true story!"

Alta Tensione
Ecco il giornale! Soddisfatto? Soddisfatto??? SODDISFATTO!?!??!
Quel tizio lì non mi becca mance


Stavolta è Hitchcock a finire nel tritacarne della parodia e tutte le sue scene più famose le troviamo assemblate in un perfetto collage. Sugli scudi Cloris Leachman nella parte di Fratella Diesel: pura cattiveria e sadismo (la macedonia!)

La pazza storia del mondo
Senatore: Dovremmo continuare a costruire un palazzo dopo l'altro per i ricchi... o dovremmo aspirare al molto più nobile proposito di fare case decenti per i poveri? Qual è il vostro voto?
Tutto il senato: Fanculo i poveri!
Senatore: Approvo!


Stavolta è la storia dell'uomo a essere presa di mira, dalla preistoria alla rivoluzione francese. Solo la scena dei quindici dieci comandamenti vale tutto il film

Balle Spaziali
Sono un canuomo, mezzo uomo e mezzo cane. Sono il miglior amico di me stesso

Altro classico imperdibile, rivisitazione di guerre stellari e di tutto il fanatismo che ci gira intorno. Personaggi indimenticabili... Lord Casco, Rutto, Nunziatella, Principe Valium, Pizza Margherita inchino.gif

Che vita da cani!
È bello essere vivi! Ci sono tante cose che non si possono fare da morti!

Commedia semplice e speranzosa, secondo me ingiustamente accusata di buonismo. Ogni tanto fa bene anche fermarsi, capire un paio di cosette e ritrovare ciò che sembra scontato

Robin Hood un uomo in calzamaglia
Pe-peeeee! Pepepepepe-peeeeeeee! Pepepepepepe-peeeeee-pepe! Pepepe PEEEEEEEEEEE

È amore wub.gif Non c'è una singola scena che non mi piaccia o non mi faccia rotolare. Però Don Giovanni... aaaaaaah... devastante

Dracula Morto e Contento
Mettigli la camicia di forza e fagli un clistere! No aspetta, fagli un clistere prima, che non caghi sulla camicia di forza!

Due semplici parole: Leslie Nielsen inchino.gif (sempre nei nostri cuori). Ottima sperimentazione sull'umorismo macabro (lo nudo cerebro umano!) in linea con la parodia del genere horror/vampiresco. La scena del ballo nella sala degli specchi è un piccolo capolavoro

E per finire, una piccola citazione dell'immenso Mel: "Spesso mi accusano di essere volgare. Stronzate!"


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Hey, ha funzionato! Manigoldo miglior personaggio di Lost Canvas!
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Jun 14 2011, 01:16 AM
Messaggio #2 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



ma che meraviglia Manichan...

alta tensione e il mistero delle 12 sedie credo di non averli visti ma tutti gli altri si e il film muto "l'ultima follia di Mel Brooks" è stato bellissimo, il colpo di genio... far dire l'unica battuta al mimo buster keaton... impagabile xd.png


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 14 2011, 01:35 AM
Messaggio #3 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Mi piace un sacco Mel, è un grande, erede di Franco e Ciccio xd.png

Dei titoli elencati ho visto tutto tranne i primi 2.. con il Mistero delle 12 Sedie da tempo in coda dai film da vedere!

Il preferito rimane Frankestein Jr, davvero uno dei pochi film da citare interamente, mentre Balle Spaziali è uno dei film che ho visto più volte in assoluto!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Jun 14 2011, 01:55 AM
Messaggio #4 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



WAAW, il buon Mel Brooks, come non amare i suoi film gente??!! ♥ ♥ ♥ Gli unici che non ho visto sono i primi due, ma forse un pezzettino di Alta tensione lo avevo visto su Sky anni, e ovviamente ho riso come un idiota anche se ricordo poco! xd.png xd.png

Sono uno più bello dell'altro, di recente ho scoperto quel capolavoro di Silent Movie (mi piace di più il titolo originale a "L'ultima follia di Mel Brooks"! xd.png), la scena del muto che parla è davvero mitica, ha ha! xd.png xd.png

La mia top 3 ovviamente è sui tre classiconi: Frankestein Jr, Dracula Morto e contento, Robin Hood!!! Quest'ultimo l'ho rivisto ieri fra l'altro, sicchè dovevo chinare parecchie tavole ma la voglia stava a zero ho deciso di deliziarmi le orecchie con quel film, hi hi! xd.png xd.png E subito dopo ho rivisto Mezzogiorno e mezzo di fuoco, LOL! xd.png xd.png Ho passato il pomeriggio a chinare e ridere ascoltando i suoi film! xd.png

E' un pò tardi ma quasi quasi mi guardo l'inizio di Dracula morto e contento, ku ku! blush.png


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
tonyviola
messaggio Jun 14 2011, 09:17 PM
Messaggio #5 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 309

Thank(s): 3
Iscritto il: 3-August 07
Da: saronno
Utente Nr.: 17



mitico mel!ho la versione fan di frankenstein jr coi "contenuti dei fans per i fans" xd.png assieme a balle spaziali e robin hood sono i suoi film che preferisco,l'ultima follia di mel brooks sono riuscito a vedere solo la fine mentre mezzogiorno e mezzo di fuoco me lo ricordo poco,gli altri credo di aver visto qlc spezzone o nn averli proprio visti escluso dracula che vidi al cinema


Pinguo è bello


Forte della virtù dell'ametista, lode a te, Tony, Cavaliere di Asgard. E' il taglio dell'ametista viola capace di splendida ma fatale bellezza
Go to the top of the page
+Quote Post
helois
messaggio Jun 14 2011, 09:31 PM
Messaggio #6 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 886

Thank(s): 137
Iscritto il: 2-July 08
Utente Nr.: 603
Taurus



alcuni suoi film me li son visti in lingua originale che fanno ancora più piegare dalle risate..

tipo,cito così come mi ricordo,quando dice
"lupo ululà,castello ulilì"

in inglese c'è un gioco di parole su were(where)wolf (lupomannaro) e Where? che è qualcosa di geniale..


Balle Spaziali,Frankestein Jr,Dracula morto e contento e Robin hood (bello sguardo... ) devono esser nel curriculum di qualsiasi persona appassionata di cinema... laugh.gif
Go to the top of the page
+Quote Post
ultramandyna
messaggio Jun 14 2011, 09:35 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 909

Thank(s): 117
Iscritto il: 6-October 08
Da: Vigevano (PV)
Utente Nr.: 745
Leo



visti tutti piaciuti tutti


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Guren
messaggio Jun 15 2011, 02:19 PM
Messaggio #8 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 480

Thank(s): 104
Iscritto il: 12-December 09
Utente Nr.: 12,519



Semplicemente un genio cool.gif
Non sono mai riuscito a vedere i primi 3 unsure.gif ...prima o poi me li dovrò guardare assolutamente.


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 04:56 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 04:56 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here