Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Luigi Spaccarotella Condannato A Sei Anni
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jul 26 2009, 10:22 PM
Messaggio #1 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



http://www.sportal.it/news/news541416.html

L'agente luigi spaccarotella, che sparò all'auto in cui si trovava l'ultras gabriele sandri uccidendo quest'ultimo.

Che ne pensate? Io penso che la sentenza sia corretta.


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Jul 27 2009, 09:58 AM
Messaggio #2 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



che lui abbia sbagliato non ci piove...ma che ora vogliono fare di questo agente il capro espiatorio di tutti i peccati del mondo non mi sembra giusto.
Ci sono tanti ultrà che uccidono i vigilanti...e li si stanno tutti zitti...
Ci sono gli omicidi volontari e premeditati che vengono puniti giusto per prendere per il "naso" la gente che chiede giustizia...persone che ubriache uccidono un mare di gente e dopo sei mesi sono fuori pronte a colpire ancora...
sei anni sono forse anche tanti...rispetto alle pene che vengono assegnate oggi...
adatti invece sarebbero se per i pazzi omicidi e i violentatori ci fossero rispettivamente ergastoli e castrazione..


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Luckygnolo
messaggio Jul 28 2009, 11:31 AM
Messaggio #3 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 569

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-August 07
Da: Roma
Utente Nr.: 35



Se davvero questi sei anni li passa in carcere, allora può starci una condanna del genere, perchè il vero problema non è tanto quanti anni o no, la cosa più grave e se li passa magari con i domiciliari, tanto prima o poi gli sconteranno qualcosa.

Annetta non è vero che ci sono tanti ultrà che uccidono i vigilanti (pochissimi casi), e quando succede stanno tutti zitti (cosa non vera) noi paghiamo ancora con molte trasferte proibite (non abbiamo ucciso nessuno).

Gabriele non era un ultrà, perchè anche io allora lo sarei, il calcio è rovinato da quei pochi bastardi (ultrà), io ne ho fatte molte di trasferte e ti posso dire che sono circa 100 su 10000 le persone che dovrebbero essere sicuramente da un altra parte e non allo stadio, l'altra vera incazzatura è che nei servizi di ordine ne conoscono nomi, cognomi, abitazioni, e sai cosa succede? nel marasma l'agente viene da te e ti dà una manganellata mentre tu allarghi le braccia per dirgli che non vuoi fare nulla!

Spero che la pena la sconti, come spero che un giorno si possa stare ed andare allo stadio come i tifosi inglesi (speranza vana).

Messaggio modificato da Luckygnolo il Jul 28 2009, 11:35 AM
Go to the top of the page
+Quote Post
Vash Maestro Dei...
messaggio Jul 29 2009, 07:07 AM
Messaggio #4 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 82

Thank(s): 0
Iscritto il: 28-August 07
Utente Nr.: 38



la penso un pò km annetta e un pò km lucky, c sono pochi in tutti gli stadi ke rovinano sempre la curva e fanno succedere qste kose, e per qsto visto ke sandri nn era fra qlle 0persone è giusto ke k lo abbia ucciso paghi per il gesto avventato ke ha fatto..
ma è anke vero ke in italia c'è una cultura del tifo sbagliata, nn sempre c scappa il morto, ma molte volte s vedono scene da panico km in catania palermo dove c ha rimesso raciti, senza arrivare a scene del genere apocalittiche quasi ogni partita c sono tafferugli lanci ecc tutti indirizzati alla polizia carabienieri ecc..ke normalmente sono li a fare il loro lavoro d sicurezza x la metà dei soldi ke prendo io (ke ho appena cominciato a lavorare) al mese..

è sbagliato solo ke in italia x le leggi ke c sono un rumeno rom ubriaco ke in macchina uccide 4ragazzi prenda 6anni e mezzo d carcere,
km spaccarotella, e nn d+ e ke fosse già agli arresti domiciliari in un albergo kn attico o balcone in riviera

Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jul 29 2009, 09:09 AM
Messaggio #5 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



CITAZIONE(Vash Maestro Dei Ghiacci @ Jul 29 2009, 07:07 AM) *
la penso un pò km annetta e un pò km lucky, c sono pochi in tutti gli stadi ke rovinano sempre la curva e fanno succedere qste kose, e per qsto visto ke sandri nn era fra qlle 0persone è giusto ke k lo abbia ucciso paghi per il gesto avventato ke ha fatto..
ma è anke vero ke in italia c'è una cultura del tifo sbagliata, nn sempre c scappa il morto, ma molte volte s vedono scene da panico km in catania palermo dove c ha rimesso raciti, senza arrivare a scene del genere apocalittiche quasi ogni partita c sono tafferugli lanci ecc tutti indirizzati alla polizia carabienieri ecc..ke normalmente sono li a fare il loro lavoro d sicurezza x la metà dei soldi ke prendo io (ke ho appena cominciato a lavorare) al mese..

è sbagliato solo ke in italia x le leggi ke c sono un rumeno rom ubriaco ke in macchina uccide 4ragazzi prenda 6anni e mezzo d carcere,
km spaccarotella, e nn d+ e ke fosse già agli arresti domiciliari in un albergo kn attico o balcone in riviera


Veramente Sandri apparteneva eccome a questi. Forse non è chiara la dinamica delle cose in base alle PROVE e alle TESTIMONIANZE.
1) Sandri era già stato diffidato per aggressione a mano armata durante un'altra partita
2)La ricostruzione alla luce di prove e testimonianze ci diche che i laziali erano in due automobili (9 persone tra le quali una donna). L'auto degli juventini (Mercedes classe A nera) conteneva cinque persone che sono andate tranquillamente in un bar a fare colazione, all'uscita sono stati aggrediti da OTTO dei nove laziali (la donna rimase in auto). I tifosi della lazio (sandri compreso) erano armati di pietre, biglie d'acciaio, cinchie e bastoni (ritrovati poi sia per terra sulla scena del delitto che in auto dei laziali, nonchè in tasca del cadavere di Sandri). I tre juventini usciti dal bar e aggrediti (Due erano rimasti dentro) sono fuggiti ed entrati in macchina ed i laziali si sono accaniti contro la mercedes danneggiandola non poco con le armi bianche che possedevano. A quel punto sono intervenuti i carabinieri che stando dall'altro lato della strada (70 metri) hanno acceso la sirena e intimat l ' ALT , i laziali fregandosene sono entrati in macchina e partiti, l'agente spaccarotella ha esploso un colpi in aria ripetendo l'alt e di fronte alla continuazione della fuga ha sparato verso la parte bassa della macchina tentando di sparare alle gomme ma il colpo è stato deviato da una delle due reti metalliche poste tra la macchina in fuga e l'agente, la sua traiettoria ha deviato piu in alto rompendo un finestrino e colpendo Sandri (il tutto è stato codumentato con una ricostruzione 3d effettuata in base alle perizie e ai rilievi sul campo). Che poi tra gli spalti dello stadio è circolata la leggenda metropolitana che sandri dormisse pacificamente in auto è un altro paio di maniche.


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Luckygnolo
messaggio Jul 29 2009, 11:26 AM
Messaggio #6 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 569

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-August 07
Da: Roma
Utente Nr.: 35



Se Sandri aveva già partecipato a risse ed aggressioni allora ritiro tutto, nel senso che persone così devono sparire dal calcio, rimango cmq dell'opinione che allo stadio sono 100 su 10000, mi ricordo quando ad Ancona una 20ntina di persone del clan dei Boys, veniva da noi e ci spingeva verso le forze dell'ordine, 20 persone capite? quelle poche persone riescono nel loro intento "fare confusione".
Sulla cultura del calcio è vero, prendiamo esempio dagli inglesi, sia noi tifosi, sia agenti ed anche giocatori, perchè a rimetterci sono i veri amanti di questo sport ormai allo sbando, per colpa di una minima percentuale ci rimettono in troppi.
Le leggi e le sentenze sono davvero ridicole, che Spaccarotella debba pagare cmq non è in discussione anche se il proiettile è stato deviato non siamo mica tutti "cowboy", abbiamo un arma e miriamo alle gomme da non sò quanti metri di distanza?, un errore è stato sparare all'altezza delle gomme, visto che tra l'altro avrebbe potuto beccare una macchina che passava in quel momento sull'A1.
Un agente così è un pericolo, come un pericolo è un ubriaco e tanti altri che si sono beccati pochi anni di carcere dopo aver compiuto un omicidio, certo se dobbiamo discutere sul giusto che ha beccato tot anni, oppure non è giusto che quello ne ha beccati di meno perchè... staremmo quì a discutere per anni senza essere d'accordo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jul 29 2009, 02:06 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



secondo la legge (codice penale) l'agente nell'esercizio delle proprie funzioni può adoperare le armi se la parte avversa oppone resistenza sufficiente a mettere a rischio l'esito dell'arresto stesso e per di più costituisce una scriminante l'ipotesi che la resistenza all'ufficiale costitusica un rischio per terze persone (e un'auto che si immette a tutta velocità sull'autostrada per scappare, guidata da ragazzi emotivamente turbati dalla paura dell'arresto è a mio avviso pericolosa). Questo per dire che la legge è soggetta ad interpretazione giuridica e dottrinale e che esiste anche un'interpretazione che avrebbe PROSCIOLTO spaccarotella dalle accuse, in quanto stava compiendo il suo lavoro (ovvero l'ipotesi che ho scritto poco fa). Pur non negando che non rimpiango assolutamente la morte di sandri, anzi mi sento un pò piu tranquillo sapendo che c'è un violento in meno al mondo, devo ammettere che anche la sentenza di fatto emessa (sei anni) tecnicamente non è male, e pare correttissima, in quanto parla di omicidio COLPOSO e NON VOLONTARIO (pena che richiede una condanna a cinque anni piu le aggravanti che in questo caso ammontano ad un anno). Assurde sono invece le richieste degli ultras (E mi riferisco a quelli mongoloidi che se ne vanno in giro cantando acronimi tipo "ACAB") di una condanna a venti anni o piu per omicidio volontario. Tale ipotesi non sussite per i seguenti motivi 1) Ha mirato alle gomme 2) Per logica se il colpo in seguito alla deviazione ha colpito sandri, vuol dire che la traiettoria originale non conduceva allo stesso sandri 3) La legge non punisce il "reato impossibile", ovvero se io dichiaro di aver intenzione di uccidere qualcuno sparandogli una pallina di carta con la penna usata come cerbottana e compio il gesto la legge, nonostante la volontà manifesta, si trova a non avere il nesso causale (ovvero la possibilità materiale che il danno si compia). Riportandolo a spaccarotella, facciamo finta che avesse voluto uccidere sandri, sarebbe stato impossibile uccidere da settanta metri con una pistola, una persona che si trovava in una macchina, della quale vettura noi avevamo a portata di tiro solo le gomme e la scocca laterale (quindi il presunto bersaglio aveva occultamento TOTALE alla nostra vita), il tutto avendo due reti metalliche di traverso.

Non fraintendetemi, sono certo che spaccarotella si è lasciato prendere dall'emotività e ha sbagliato a gestire la situazione, era pericoloso sparare così in piena autostrada. Voglio però ricordare che secondo il codice penale e le sentenze di cassazione del 75 e del 96 un agente risponderà personalmente per ogni inadempienza al proprio lavoro. La legge obbliga l'agene ad intervenire come può e nel modo piu immediato. Nemmeno la fuga dell'agente come alternativa all'intervento è consentita. Inoltre la legge impone nella maggior parte dei casi l'intervento DIRETTO dell'agente riservando l'azione indiretta solo IN CASO DI FALLIMENTO di quella diretta. Per esempio se un agente vede cinque metri piu in la tre persone che ne stanno caricando una in auto con la forza, è tenuto a FERMARLE anzichè per esempio, annotare il numero di targa e il modello dell'auto comunicandoli via radio. Può chiedere i posti di blocco solo se il suo inetrvento diretto fallisce o risulta inefficace. Nel caso di spaccarotella sussiste il dubbio, era facilmente comprensibile che sparare da settanta metri sarebbe stato un intervento inefficace e tatticamente inutile, anzi pericoloso... quindi a mio avviso sarebbe stato piu facile chiedere i posti di blocco via radio.

Resta il fatto che è disgustosa la beatificazione di sandri dopo la sua morte, con tanto di menzogne del tipo "stava dormendo sul sedile dell'auto e non si è svegliato mai piu" . Si è commovente ma faslo. Sandri è stato visto partecipare al pestaggio e al momento degli esami sul corpo aveva ancora in tasca pietre e biglie d'acciaio, nonchè (se non erro) frammenti dei vetri della mercedes juventina tra i vestiti (prova schiacciante).

Mi dispiace che coloro che amano il calcio devono "intossicarsi" per colpa di alcuni falliti che nella vita non hanno saputo realizzare niente e si confondono con la mobilia ignorati da tutti e per sentirsi grandi si riuniscono in gruppi di dieci o venti usando violenza al prossimo.


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Sorkira™
messaggio Jul 30 2009, 02:56 AM
Messaggio #8 Share


Responsabile Contabilità™ e Finanza™ e Capo dei Sorkiller™
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 5,230

Thank(s): 0
Iscritto il: 1-August 07
Da: Sibeeria
Utente Nr.: 5



Sandri non meritava di morire ne meritava scritte tipo " Gabri vive, la giustizia no! "

Che la giustizia sia morta è vero ma per l' agente, non per altri.


Pinguo è bello


CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 23 2009, 06:08 PM) [snapback]20467[/snapback]
Credo che a questa dissertazione leggerò risposte come "non capisci il copione", "non sai l'itagliano", "la spada di megres sta nel vulcano del gelo di camus", "megres è forte perché a me piace punto e basta".
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 21 2009, 03:51 PM) [snapback]20282[/snapback]
Saori è praticamente l'alter ego kurumadiano "in trama": se c'è una cosa idiota da fare, la fa. Se c'è da mandare al macello milioni di persone perché sei incapace, ok.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vash Maestro Dei...
messaggio Jul 30 2009, 08:41 PM
Messaggio #9 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 82

Thank(s): 0
Iscritto il: 28-August 07
Utente Nr.: 38



quoto lucky credevo ke sandri fosse incensurato, kmq ho lavorato x 1anno nel bar di fronte allo stadio d modena e anke a qst livelli c'è della gente skifosa, nn sono mai andato allo stadio se nn una volta a siena nel pomeriggio a fare uno spuntino qndo era vuoto..
infatti spero in una giustizia km in inghilterra e anke se nn c saranno i tipici striscioni italiani alcuni dei qli stupendi (ricordandone uno d verona-napoli "giulietta è na zoccola") sarebbe bello poter andare allo stadio tranquillamente,..
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jul 31 2009, 08:39 AM
Messaggio #10 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



CITAZIONE(Vash Maestro Dei Ghiacci @ Jul 30 2009, 08:41 PM) *
e anke se nn c saranno i tipici striscioni italiani alcuni dei qli stupendi (ricordandone uno d verona-napoli "giulietta è na zoccola") sarebbe bello poter andare allo stadio tranquillamente,..


Oddio, offendere un personaggio meraviglioso di uno dei drammi piu belli e rinomati di tutti i tempi, solo perchè tale personaggio, secondo l'ambientazione del dramma, vive nella città alla quale appartiene la squadra avversaria mi pare una dimostrazione di ignoranza e brutalità davvero disgustosa. Se Giulietta che è morta per amore di un solo uomo era una zoccola, allora cosa sono le madri di tutti gli ultras che hanno scritto lo striscione? Non sono state neanche capaci di dare un'educazione civile ai propri figli e li hanno partoriti talmente stupidi da giurare eterna fede e amore a ad undici coglioni che rincorrono una palla su un prato, a questo punto giurò eterna fedeltà e amore alla dentiera di mia zia...... il valore piu o meno è quello.


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 09:51 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 09:51 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here