Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Luigi Spaccarotella Condannato A Sei Anni
Luckygnolo
messaggio Jul 31 2009, 11:04 AM
Messaggio #11 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 569

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-August 07
Da: Roma
Utente Nr.: 35



Ehi Gor, adesso non esagerare che mi inkaxxo...

Se non fosse stato per il calcio forse io sarei uno di quei ultras (anche se mia madre non la dava gratis ad altri uomini), questo per farti capire che magari io potessi essere ancora uno di quei undici coglioni che rincorrono la palla su un prato, nel mio quartiere o stavi in parrocchia a giocare a calcio, o stavi chiuso in casa tutto il giorno, o andavi a fare il delinquente a 14 anni.
Quando ero piccolo non c'era cosa che mi appossionava di più, ora rimpiango la giovinezza solo per il fatto che non posso più giocare ad undici (età-infortuni), io ne sono ancora innamorato e come tutte le cose che vengono rovinate, ne soffro ancora di più, soffro anche nel sentire certi aggettivi, quindi non pensare che a chi piace il calcio abbia solo segatura nel cervello.
E' un mondo pieno di soldi, come ben sai pieno di avvoltoi, ti faccio un esempio:
Vai a dire ad un tifoso di baseball "che gioco da stupidi", a me non piace però cosa ti risponderebbe una persona cresciuta in America, giocando nel cortile di casa con il padre, con il guantone fatto per regalo a Natale?

Mio Nonno giocava ed era tifoso, mio zio giocava in porta poi è diventato allenatore dei portieri, mia madre giocava da terzino nella stessa società parrocchiale dove poi io ho dato i primi calci e fatto molti campionati giovanili, quindi vacci piano perchè in quel mondo non esistono solo quelle persone che picchiano, sbeffeggiano, simulano, aizzano, in realtà penso che ci sono molte più persone che soffrono nel vedere il calcio ridotto così.

Messaggio modificato da Luckygnolo il Jul 31 2009, 11:10 AM
Go to the top of the page
+Quote Post
Vash Maestro Dei...
messaggio Jul 31 2009, 01:20 PM
Messaggio #12 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 82

Thank(s): 0
Iscritto il: 28-August 07
Utente Nr.: 38



infatti è lo sport +facile da giocare, serve solo una palla, è qllo +accessibile infatti un anno costa fra i 200/300 all'anno e qndi accessibile anke a qlle persone ke nn hanno un reddito altissimo, ed è un gioco d squadra ke kmq aiuta le relazioni fin da piccoli..è lo sport +amato nel mondo..

è kiaro ke km in tutte le kose c sia anke il rovescio della medaglia, esempio gli ultras estremisti, i genitori qndo sei bambino ke penso sia la kosa peggiore qnd senti parole irripetibili dette a un bimbo di 10/11anni xk ha sbagliato un goal, ingaggi stratosferici ecc..ma è anke lo sport ke permette a persone poverissime d guadagnare da vivere per la famiglia, km tutte le kose ha i suoi pro e i suoi contro, e riguardo agli striscioni ne ho preso esempio uno d risposta a qllo dei veronesi 'vesuvio lavali kol fuoco' e fà sorridere sicuramente nn m metto in trip mentali a pensare se giulietta era o meno meretrice..

e kmq dice lucky ha salvato molta gente dal diventare delinquenti, pensa solo in brasile o argentina i ragazzi ke crescono kn un pallone invece d sniffare la gomma..

poi sono d'accordo ke s dovrebbe dare anke importanza anke ad altri sport ke sono bellissimi e in cui girano meno soldi qndi sono decretati dal pubblico meno importanti
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jul 31 2009, 10:56 PM
Messaggio #13 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



CITAZIONE(Luckygnolo @ Jul 31 2009, 11:04 AM) *
Ehi Gor, adesso non esagerare che mi inkaxxo...

Se non fosse stato per il calcio forse io sarei uno di quei ultras (anche se mia madre non la dava gratis ad altri uomini), questo per farti capire che magari io potessi essere ancora uno di quei undici coglioni che rincorrono la palla su un prato, nel mio quartiere o stavi in parrocchia a giocare a calcio, o stavi chiuso in casa tutto il giorno, o andavi a fare il delinquente a 14 anni.
Quando ero piccolo non c'era cosa che mi appossionava di più, ora rimpiango la giovinezza solo per il fatto che non posso più giocare ad undici (età-infortuni), io ne sono ancora innamorato e come tutte le cose che vengono rovinate, ne soffro ancora di più, soffro anche nel sentire certi aggettivi, quindi non pensare che a chi piace il calcio abbia solo segatura nel cervello.
E' un mondo pieno di soldi, come ben sai pieno di avvoltoi, ti faccio un esempio:
Vai a dire ad un tifoso di baseball "che gioco da stupidi", a me non piace però cosa ti risponderebbe una persona cresciuta in America, giocando nel cortile di casa con il padre, con il guantone fatto per regalo a Natale?

Mio Nonno giocava ed era tifoso, mio zio giocava in porta poi è diventato allenatore dei portieri, mia madre giocava da terzino nella stessa società parrocchiale dove poi io ho dato i primi calci e fatto molti campionati giovanili, quindi vacci piano perchè in quel mondo non esistono solo quelle persone che picchiano, sbeffeggiano, simulano, aizzano, in realtà penso che ci sono molte più persone che soffrono nel vedere il calcio ridotto così.



Questo va benissimo, ma non è una giustificazione per dissacrare capolavori della drammaturgia in nome di una fede. Il calcio può essere bello quanto vuoi tu ma a mio avviso qualsiasi fanatismo è dimostrazione di scarsa intelligenza.
Il cervello umano è superiore proprio perchè ha la possibilità di raggiungere l'equilibrio considerando tanti piccoli elementi opposti e facendo in modo che ciascuno di essi concorra a formare appunto "il giusto equilibrio di cose".

Ogni volta che c'è un fanatismo tale èquilibrio è evidentemente fallito, sbilanciato, perduto. Il fanatismo non è mai una cosa buona e a mio avviso fare proclamazioni di fede rivolte ad una squadra di calcio mi pare eccessivo. Insomma io vivo di musica, sono amante della musica, la studio, la canto la suono l'ascolto la conosco non me ne separo mai, ma mica dico "la mia unica fede la mia unica fede la mia unica fede si chiama Pavarotti"? Ne tantomeno vado a dare della puttana alle madri di quelli che ascoltano Domingo o Carreras.

Io capisco che il calcio ha forse "salvato " tanti giovani che in alternativa avrebbero preso le vie della delinquenza, e questo è un grande merito. I capolavori della drammaturgia però lasciamoli dove sono che con il calcio non c'entrano assolutamente nulla.

Certo se vado a dire agli americani che il baseball è da idioti si incazzano, ma dimmi una cosa.... io che sono appassionato di shakespeare non ho il diritto di incazzarmi a morte quando si da della "puttana" a Giulietta solo perchè domani il napoli gioca contro il verona?

Secondo me dissacrare così un capolavoro è indice di ignoranza e brutalità



Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jul 31 2009, 11:02 PM
Messaggio #14 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



CITAZIONE(Vash Maestro Dei Ghiacci @ Jul 31 2009, 01:20 PM) *
e fà sorridere sicuramente nn m metto in trip mentali a pensare se giulietta era o meno meretrice..



NOn si tratta di trip mentali ma solo di cultura. Evidentemente a te il nome Giulietta , come quello di shakespeare non dicono molto, ma tante persone che vivono di arte, amano l'arte trovano simili striscioni divertenti quanto un giocatore professionista di hockey può trovare divertente me che vado li e gli dico "sei un parassita della società, ti fai un'amena pattinata sul giacchio e intaschi fior di quattrini, vai a lavorare buffone".

Romeo e Giulietta è un dramma che mi ha affascinato sin da quando ero bambino e non trovo nulla di divertente in una battuta di pessimo gusto, così come non trovo assolutamente divertente l'augurio di uno sterminio tra fiumi di lava incandescente, mandato ad un'intera città per il solo fatto che indossa la maglia rivale.

Il trip mentale che dici tu sarebbe plausibile nel caso in cui io pensassi che davvero i napoletani considerassero giulietta una puttana e davvero i veronesi augurassero la morte ai napoletani, ma essendo dotato di media intellligenza HO CAPITO che gli striscioni costituiscono soltanto delle battute, e non lo metto in dubbio, solo che sono a mio avviso battute del cacchio di pessimo gusto. Ho sentito fare umorismo ben migliore sia a livello demenziale che per quanto concerne geniale e pungente sarcasmo


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Vash Maestro Dei...
messaggio Aug 1 2009, 09:35 AM
Messaggio #15 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 82

Thank(s): 0
Iscritto il: 28-August 07
Utente Nr.: 38



detto a uno km me ke ha fatto 5anni di teatro in lingua italiana e 4anni d teatro in inglese forse il nome giulietta ricorda qlkosa FIDATI..
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Aug 1 2009, 11:05 AM
Messaggio #16 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



CITAZIONE(Vash Maestro Dei Ghiacci @ Aug 1 2009, 09:35 AM) *
detto a uno km me ke ha fatto 5anni di teatro in lingua italiana e 4anni d teatro in inglese forse il nome giulietta ricorda qlkosa FIDATI..



Ottimo allora ti sarai reso conto del pessimo gusto della battuta.


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Vash Maestro Dei...
messaggio Aug 1 2009, 11:56 AM
Messaggio #17 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 82

Thank(s): 0
Iscritto il: 28-August 07
Utente Nr.: 38



ovvio ma la prendo x km'è, una battuta, fatta da gente ignorante su argomenti ke neanke conoscono?forse,
ma pur sempre1battuta
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Aug 2 2009, 11:16 AM
Messaggio #18 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



CITAZIONE(Vash Maestro Dei Ghiacci @ Aug 1 2009, 11:56 AM) *
ovvio ma la prendo x km'è, una battuta, fatta da gente ignorante su argomenti ke neanke conoscono?forse,
ma pur sempre1battuta



Certamente! Ma bisogna distinguere tra battuta e battuta. Ad esempio se la persona X perde un proprio caro e al funerale viene la persona Y a fare battute che deridono la persona estinta, quanto credi sia probabile che X lasci passare la cosa dicendo "resta una battuta" ?

Ora non dico che Giulietta fosse una mia parente eccetera, però chi ama l'arte e vede degli ignoranti inveire contro qualcosa che SICURAMENTE neanche conoscono fa un pò rabbia.

Gli ultras a volte sono comici, prima chiedono di non essere criticati da chi non vive il mondo ultras, non ne conosce le ideologie e poi si mettono ad inveire contro cose che non conoscono.

Domanda di universale semplicità: se non lo fai tu perchè dovrei farlo io?


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Vash Maestro Dei...
messaggio Aug 3 2009, 07:38 AM
Messaggio #19 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 82

Thank(s): 0
Iscritto il: 28-August 07
Utente Nr.: 38



xk s spera ke uno sia superiore, se no torniamo alla legge del taglione..
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Aug 7 2009, 12:18 PM
Messaggio #20 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



CITAZIONE(Vash Maestro Dei Ghiacci @ Aug 3 2009, 07:38 AM) *
xk s spera ke uno sia superiore, se no torniamo alla legge del taglione..


Non per questo bisogna subire passivamente. E poi non vedo cosa c'entri la legge del taglione, io non dico di decapitare chi ha scritto lo striscione, dico solo che facendolo ha dimostrato la sua ignoranza e il suo pettimo gusto, non verrà Taglionato niente e nessuno biggrin.gif e Salomone non sarà scomodato per così poco smile.gif

Messaggio modificato da Sigurðr del Drago Nordico il Aug 10 2009, 11:43 AM


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 11:51 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th April 2024 - 11:51 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here