Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Energia Nucleare: Favorevole O Contrario?
MARADONA
messaggio Jun 9 2008, 11:42 PM
Messaggio #11 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 112

Thank(s): 0
Iscritto il: 5-April 08
Utente Nr.: 414



io sono favorevole a qualunque cosa faccia abbassare il prezzo del petrolio.... ormai è diventata un ossessione!!!!!!!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
AtZeL
messaggio Jun 10 2008, 06:09 PM
Messaggio #12 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,665

Thank(s): 2
Iscritto il: 1-August 07
Da: Casa Del Sagittario/Asgard
Utente Nr.: 9



fusione fredda così il petrolio esce fuori mercato per l'energia e resta solo come combustibile auto.....leggete su internet informateviiiiiiiiiiiiiii


Pinguo è bello


"Ho scoperto una nuova forza,che mi renderà invincibile,ho riscritto il Karma...la nuova via che soppianterà quella di mezzo...L'alternanza tra il Bene e il Male,in me mi farà raggiungere un vero equilibrio....Amerò come Dio e Odierò come il Diavolo"


E poi ricordatevi ke adesso sono della chat e del forum il P.R.
E P.R. significa PORTATEMI RISPETTO.
Perchè ki ha qlcs contro Sorkino™, ha qlcs contro di me.....





Attenzione: Spoiler -->
Go to the top of the page
+Quote Post
DanyFdP Pres.Ing...
messaggio Jun 11 2008, 12:17 AM
Messaggio #13 Share


Presidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,773

Thank(s): 21
Iscritto il: 30-July 07
Da: Domus Sorkini™ Aurei
Utente Nr.: 2
Scorpio



Non è che mi convinca molto la fuzione fredda. Non sono un esperto e le mie conoscenze al riguardo sono molto modeste, però in tutto ciò che ho studiato si è sempre partiti dal presupposto secondo il quale tutte le reazioni che avvengono naturalmente in natura avvengono con il fine di raggiungere uno stato di equilibrio stabile spendendo la minor quantità di energia.

Nel Sole avvengono reazioni di fusione nucleare in maniera naturale... se sono necessari 5 milioni di gradi per far avvenire quelle reazioni, evidentemente l'energia neccessaria per raggiungere quelle temperature è la minima richiesta. Altrimenti madre natura, che non è scema, avrebbe fatto in modo di spendere ancor meno energia.

Tant'è che la fusione fredda, ad oggi, è ancora un' ipotesi ancora indimostrata.... come il moto perpetuo.

Messaggio modificato da DanyFdP Presidente Sorkino™ il Jun 11 2008, 12:19 AM


Pinguo è bello



"Fetidi RENATO e GEMMA DEL SUD, assaggerete il Sommo Stile™ patendo pene indescrivibili: ANTARESORK™ PUNISCILI, PULISCILI E DISINFETTATI DOPO AVERLI TOCCATI !!! "
Cit.: Irriverente Saint Seiya - Chapter 4
Attenzione: Spoiler -->



Go to the top of the page
+Quote Post
AtZeL
messaggio Jun 11 2008, 01:26 PM
Messaggio #14 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,665

Thank(s): 2
Iscritto il: 1-August 07
Da: Casa Del Sagittario/Asgard
Utente Nr.: 9



ok vai su google cerca e acculturati biggrin.gif


la fusione fredda esiste, il sole fa la trasformazione dell'idrogeno e dell elio noi invece usiamo il deuterio ke in natura nn esiste


Pinguo è bello


"Ho scoperto una nuova forza,che mi renderà invincibile,ho riscritto il Karma...la nuova via che soppianterà quella di mezzo...L'alternanza tra il Bene e il Male,in me mi farà raggiungere un vero equilibrio....Amerò come Dio e Odierò come il Diavolo"


E poi ricordatevi ke adesso sono della chat e del forum il P.R.
E P.R. significa PORTATEMI RISPETTO.
Perchè ki ha qlcs contro Sorkino™, ha qlcs contro di me.....





Attenzione: Spoiler -->
Go to the top of the page
+Quote Post
DanyFdP Pres.Ing...
messaggio Jun 11 2008, 05:00 PM
Messaggio #15 Share


Presidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,773

Thank(s): 21
Iscritto il: 30-July 07
Da: Domus Sorkini™ Aurei
Utente Nr.: 2
Scorpio



Mi ero già acculturato tongue.gif solo che le chiacchiere messe sui siti, per me, sono solo chiacchiere... pure io posso scrivere su un sito "ho creato il moto perpetuo, ma gli scienziati mi remano contro".
Il punto è un altro: gli esperimenti fatti in cucina o in laboratorio sono ben lungi da avere una qualche applicazione a livello industriale. E quell'unico esperimento riuscito (quello apparso su Scienze) POTREBBE essere genuino oppure potrebbe essere una vera e propria bufala. Fin quando non sarà riproducibile migliaia di volte con gli stessi risultati (e quindi suscettibile di applicazioni a livello industriale, cosa che SICURAMENTE richiederebbe decine di anni di studi sia teorici che impiantistici) non sarà possibile neanche posare la prima pietra. E nel frattempo (ammesso che sia possibile la fusione fredda) che si fa? Restiamo dipendenti dalla Francia? Regaliamo i soldi agli altri? C'è da considerare che i tempi della scienza purtroppo sono lunghi.

Quindi per me: sì alle centrali nucleari. Se gli studi della fusione fredda daranno qualche frutto apprezzabile, la scienza sicuramente si mobiliterà in quella direzione (è sogno di qualsiasi scienziato l'ottenimento di energia a costo zero) così da metterlo nel deretano ai paesi che fanno i fighi perchè hanno il petrolio. Una volta effettuati gli studi e realizzati gli impianti si deciderà o di affiancarli agli impianti nucleari o di smantellare questi ultimi.

E non si può neanche finanziare un progetto ancora tutto da studiare e da capire abbandonando applicazioni già consolidate e ancora in piena fase di sviluppo. Perchè se tutto fosse una bufala avremmo perso denaro, tempo ed energia.

In tutto ciò non è che remo contro la fusione fredda! Anzi, se gli studi dovessero confermarla realizzabile, sicura e a costo zero, farei i salti di gioia!


Pinguo è bello



"Fetidi RENATO e GEMMA DEL SUD, assaggerete il Sommo Stile™ patendo pene indescrivibili: ANTARESORK™ PUNISCILI, PULISCILI E DISINFETTATI DOPO AVERLI TOCCATI !!! "
Cit.: Irriverente Saint Seiya - Chapter 4
Attenzione: Spoiler -->



Go to the top of the page
+Quote Post
Luckygnolo
messaggio Jun 11 2008, 05:54 PM
Messaggio #16 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 569

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-August 07
Da: Roma
Utente Nr.: 35



Come tutti ben sapranno se si inventano qualcosa per risparmiare che si dimostra funzionante,le grandi aziende si comprano il brevetto riempiono di denaro l'inventore e non mettono in commercio, per paura che i paesi che ad oggi hanno guadagnato con il petrolio si scaglino contro, ben venga il nucleare per ovviare al rialzo eccessivo e senza freni e soprattutto per non stare alla ruota dei paesi come la Francia (tra l'altro odiosa).
Go to the top of the page
+Quote Post
AtZeL
messaggio Jun 11 2008, 10:54 PM
Messaggio #17 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,665

Thank(s): 2
Iscritto il: 1-August 07
Da: Casa Del Sagittario/Asgard
Utente Nr.: 9



allora nn ti sei acculturato abbastanza,la fusione a freddo nn ha bisogno dei migliaia di ettari di terra per essere costruita,basta l'impianto di una casa ,poki litri di deuterio e hai energia per 400 anni

enrergia a costo 0 significa no profitto economico,e senza qst fanno tacere tutto perkè aziende come la eni dovrebbero kiudere anzi in realtà dovrebbo poi fare solo dei lavori di manutenzione e ampliamento...ke sono troppo poco remunerativi.
TU ke sei ingegnere vediti i video intervista su youtube dei tuoi colleghi ke parlano di come proprio l'agenzia francese abbia insabbiato le nostre ricerke in materia avvertendo l'eni....E mica sono scemi poi ki gli compra l'eccesso di corrente??

torniamo al discorso nukleare neanke i tempi ke dici tu sono utili,infatti le 4 centrali daranno solo 7%(dati alla mano) del nostro fabbisogno,ce lod aranno fra minimo 15 anni e nn prima,in qst tempo meglio comprarsi l'energia francese,almeno nn ci da a noi il problema scorie.
Dany leggendo qst tuo post nn mi meraviglia + ke voti berlusconi,ricorda l'italia si rovina anke grazie a te!(slogan per ki ha votato lo psiconano)

Messaggio modificato da AtZeL il Jun 11 2008, 10:57 PM


Pinguo è bello


"Ho scoperto una nuova forza,che mi renderà invincibile,ho riscritto il Karma...la nuova via che soppianterà quella di mezzo...L'alternanza tra il Bene e il Male,in me mi farà raggiungere un vero equilibrio....Amerò come Dio e Odierò come il Diavolo"


E poi ricordatevi ke adesso sono della chat e del forum il P.R.
E P.R. significa PORTATEMI RISPETTO.
Perchè ki ha qlcs contro Sorkino™, ha qlcs contro di me.....





Attenzione: Spoiler -->
Go to the top of the page
+Quote Post
DanyFdP Pres.Ing...
messaggio Jun 12 2008, 01:19 AM
Messaggio #18 Share


Presidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,773

Thank(s): 21
Iscritto il: 30-July 07
Da: Domus Sorkini™ Aurei
Utente Nr.: 2
Scorpio



CITAZIONE
allora nn ti sei acculturato abbastanza,la fusione a freddo nn ha bisogno dei migliaia di ettari di terra per essere costruita,basta l'impianto di una casa ,poki litri di deuterio e hai energia per 400 anni

A parte che non si tratta di cultura, ma di credere in ciò che ci dicono. Se avessi delle solide basi, smembrerei l'argomento in ogni sua parte e farei l'esperimento a casa mia. Ora, da completi ignoranti (nessuno di noi è un ingegnere nucleare): tu ci credi ciecamente e credi alla cospirazione da parte di Eni. Io invece potrei crederci se mi portano le prove. Ma non le chiacchiere su Internet e in tv, ma vere pubblicazioni scientifiche sottoscritte da scienziati e, possibilmente, qualche premio nobel. In ogni caso, Eni o non Eni, la ricerca sulla fusione fredda è ancora in alto mare.

Poi non ho capito: vorresti dire che in ogni casa potremmo avere un impianto di questo tipo? Se è così mi pare proprio una beppegrillata. Non ci saranno scorie radioattive, ma l'inquinamento ci sarebbe e come! Durante la fusione (fredda o calda) vengono sparate tante schifezze dai nuclei atomici, che tutto questo bene non fanno. Dovrebbero essere opportunamente schermate. Ti fidi tanto del cemento e del piombo? Si parla tanto di inquinamento elettromagnetico e delle sue conseguenze sul corpo umano: non mi va proprio di rischiare. Preferisco di gran lunga affidare il compito di gestire i rifiuti ad una centrale lontana 200 Km da casa mia piuttosto che avere un impianto nucleare funzionante in cantina.
CITAZIONE
TU ke sei ingegnere
Magari *_*
CITAZIONE
Dany leggendo qst tuo post nn mi meraviglia + ke voti berlusconi,ricorda l'italia si rovina anke grazie a te!(slogan per ki ha votato lo psiconano)

Non ho votato quest'anno: sapevo benissimo che Silvio (inchino.gif) non avrebbe avuto bisogno del mio aiuto per vincere tongue.gif


Pinguo è bello



"Fetidi RENATO e GEMMA DEL SUD, assaggerete il Sommo Stile™ patendo pene indescrivibili: ANTARESORK™ PUNISCILI, PULISCILI E DISINFETTATI DOPO AVERLI TOCCATI !!! "
Cit.: Irriverente Saint Seiya - Chapter 4
Attenzione: Spoiler -->



Go to the top of the page
+Quote Post
AtZeL
messaggio Jun 12 2008, 01:22 PM
Messaggio #19 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,665

Thank(s): 2
Iscritto il: 1-August 07
Da: Casa Del Sagittario/Asgard
Utente Nr.: 9



scusa l'illazione politica ma sto avvelenato parekkio ultimamente contro berlusconi(vuole togliere le intercettazioni,l'unica cosa ke in italia ankora funziona)e i cieki ke lo votano.

non ho detto di farlo in casa solo ke l'impianto può avere dimensioni ridotte,i tuoi colleghi parlano di un rendimentro del 900% dell'energia usata,una casa fuori città...

Poi viva beppegrillo,spero ke gli italiani si convertano al buonsenso e rinkiudino il psiconano


Pinguo è bello


"Ho scoperto una nuova forza,che mi renderà invincibile,ho riscritto il Karma...la nuova via che soppianterà quella di mezzo...L'alternanza tra il Bene e il Male,in me mi farà raggiungere un vero equilibrio....Amerò come Dio e Odierò come il Diavolo"


E poi ricordatevi ke adesso sono della chat e del forum il P.R.
E P.R. significa PORTATEMI RISPETTO.
Perchè ki ha qlcs contro Sorkino™, ha qlcs contro di me.....





Attenzione: Spoiler -->
Go to the top of the page
+Quote Post
Luckygnolo
messaggio Jun 12 2008, 02:33 PM
Messaggio #20 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 569

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-August 07
Da: Roma
Utente Nr.: 35



Ah fratè w Beppe Grillo, anche se la sua ultimamente è speculazione, ma quì ci vuole una rivoluzione, gente in piazza con zappa e mazze ferrate, ormai siamo rovinati, ci vuole la rivolta, altro che Berlusconi, Prodi, Casini ect...

Allora inventarono la macchina ad acqua, e qui caro Dany non c'è da discutere, il progetto è ultimato e funziona, il fatto stà che le grandi aziende di macchine pagano gli inventori fior di miliardi per il brevetto, ti mettono in esposizione la macchina nelle fiere, ti dicono che se la vuoi comprare devi fare un mutuo per 7 reincarnazioni, quindi la lasciano solo come prototipo!

Penso che stia succedendo lo stesso per il petrolio, troppa gente che ci guadagna e che da un giorno all'altro non vuole chiudere, quindi ci infinocchiano, adesso non sò se effettivamente la mia tigrozza fratellozza abbia ragione, sò solo che quì ce la mettono in culo tutti i giorni, un esempio:

Negli ultimi 10 anni producono solo macchine diesel, le senza piombo scompaiono nel mercato, e che succede?

Attualità; la diesel supera la senza piombo nel giro di pochi mesi. ora che la popolazione si è comprata la diesel per risparmiare, e questo succederà se tutti adesso si fanno la macchina a metano?, il metano supererà la benzina tra qualche anno ? è tutta una ruota che gira sul nostro culo, noi ne siamo stufi, Berlusconi che sia...

Non voto più da tanti anni anche perchè i veri politici ce li siamo lasciati alle spalle, quindi dico ben venga il nucleare se davvero si risparmia un pò, ma sono anche convinto che le vere soluzioni siano sotterrate, funzionanti o no vengono messe all'angolo perchè troppo fastidiose ai portafolgli di quelli che guadagnano adesso!!!!

Svegliatevi anche voi cacchio!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 02:09 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 02:09 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here