Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

16 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
Linee temporali in Saint Seiya
helois
messaggio Nov 29 2010, 09:01 PM
Messaggio #41 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 886

Thank(s): 137
Iscritto il: 2-July 08
Utente Nr.: 603
Taurus



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 29 2010, 05:28 PM) *
E' vero, Athena poteva scegliere di manifestarsi successivamente alla venuta di Saori, ma in quel caso però sarebbe stata una infante mentre Hades era ospitato in un Aaron già "maturo". Le sarebbe stato difficile vincere la guerra anche così.
Oppure in quella realtà Athena può manifestarsi direttamente da adulta.. quindi sconfiggere Hades e creare un passato coerente per essere quello effettivo del classico.
Concordo quindi che bisogna mettere tanti ??? sulla biforcazione che prevedeva il '700 senza Saori.


e anche se ci fosse una "reincarnazione dormiente" della Dea Atena con l'arrivo di Saori si creerebbe un paradosso per cui la stessa dea Atena è "attualmente" reincarnata in due persone..


mi veniva un dubbio oltre alla taizen,ipermito non abbiamo altre "fonti storiche"?
nel senso un evento di una dea Atena che cade dal cielo infante non accade proprio tutti i giorni.. prima del Next Dimension e del Lost Canvas non abbiamo nessuna notizia?
(http://www.icavalieridellozodiaco.net/informazioni/articoli/Cronologia.htm )

per esempio:
CITAZIONE
1500: Scoppia una nuova guerra tra Atena ed Hades, e stavolta il Dio dell'aldilà fa scendere in campo le sue armate di Spectre. Questi 108 guerrieri sono divisi in 3 armate, comandate da Rhadamantis, Aiacos e Minosse, i tre giganti di Ade. Tra i tanti, ci sono Shilthead, Queen, Gordon, Valentino, Flegias, Stand, Rock, Troll, Lune, Caronte, Pharaoh, Papillon, Gigant, Cube, Milth, Oxe, Niobe, Raimi, Fedor, Bennu e molti altri. Alla fine però i cavalieri hanno la meglio, e gli spiriti dei nemici vengono sigillati in una torre in Cina. (Next Dimension 1° capitolo).

dove è che ne parla nel primo capitolo?

abbiamo solo il Canvas che ci riporta un frammento del 1500 dal racconto di Sage e Hakurei.. detto sinceramente non me lo ricordo il primo capitolo del next che parla della guerra sacra ancora prima..

Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Nov 29 2010, 11:27 PM
Messaggio #42 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(helois @ Nov 29 2010, 08:01 PM) *
e anche se ci fosse una "reincarnazione dormiente" della Dea Atena con l'arrivo di Saori si creerebbe un paradosso per cui la stessa dea Atena è "attualmente" reincarnata in due persone..
mi veniva un dubbio oltre alla taizen,ipermito non abbiamo altre "fonti storiche"?
nel senso un evento di una dea Atena che cade dal cielo infante non accade proprio tutti i giorni.. prima del Next Dimension e del Lost Canvas non abbiamo nessuna notizia?
(http://www.icavalieridellozodiaco.net/informazioni/articoli/Cronologia.htm )

per esempio:

dove è che ne parla nel primo capitolo?

abbiamo solo il Canvas che ci riporta un frammento del 1500 dal racconto di Sage e Hakurei.. detto sinceramente non me lo ricordo il primo capitolo del next che parla della guerra sacra ancora prima..

Mi sono appena riletto il capitolo e non trovo accenni ma questa cosa inoltre la cronologia non è così completa come la vorrebbero far passare: prima dice che "Questa cronologia include tutti i manga esistenti sui CdZ, ovvero il classico, Episode G, Aiolos-Hen, Next Dimension e Lost Canvas, oltre all'ipermito ed altre fonti ufficiali."
ma poi decide che in questa cronologia vengono considerati gli eventi di Next Dimension piuttosto che quelli di Lost Canvas.

C'è una possibilità che però non abbiamo considerato e Dejavù docet....che la trama di Saint Seiya che abbiamo letto non sia il futuro canonico ma già il futuro modificato da Saori...

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Nov 29 2010, 11:38 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
helois
messaggio Nov 30 2010, 12:06 AM
Messaggio #43 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 886

Thank(s): 137
Iscritto il: 2-July 08
Utente Nr.: 603
Taurus



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Nov 29 2010, 10:27 PM) *
Mi sono appena riletto il capitolo e non trovo accenni ma questa cosa inoltre la cronologia non è così completa come la vorrebbero far passare: prima dice che "Questa cronologia include tutti i manga esistenti sui CdZ, ovvero il classico, Episode G, Aiolos-Hen, Next Dimension e Lost Canvas, oltre all'ipermito ed altre fonti ufficiali."
ma poi decide che in questa cronologia vengono considerati gli eventi di Next Dimension piuttosto che quelli di Lost Canvas.



non so se è attendibile,ma in italiano è una delle più complete.. certo diciamo che già il tagliare fuori il Lost Canvas è una visione "di parte".. a questo punto non considerare nemmeno l'episodio G,no?


CITAZIONE
C'è una possibilità che però non abbiamo considerato e Dejavù docet....che la trama di Saint Seiya che abbiamo letto non sia il futuro canonico ma già il futuro modificato da Saori...


sai però che intortamento generale:
nel 1700 non si risveglia Atena,ma ne arriva una dal futuro, guerra sacra e superstiti Shion e Dokho, Saori tornata adulta,Shun e Ikki(per ora) tornano nel futuro, gap di 200 anni nasce Saori,Shun e Ikki&co, manga classico, Saori,Shun e Ikki tornano indietro nel tempo e poi ritornano..

il grosso guaio della faccenda è che la Dea Atena "di fatto" non ha una reincarnazione nel 1700..
supponendo,visto che Hades si ricordava del passato,Atena-Saori avrebbe un buco nella memoria "divina" di almeno 400 anni(la guerra sacra del 1500) o dell'eventuale reincarnazione post 1700,con solo 200 anni di buco..
è anche vero che "Atena compare quando i suoi cavalieri e l'umanità ha bisogno di lei" o roba analoga,quindi.. nel 1700 non c'era bisogno di Atena? laugh.gif

no,secondo me è troppo ingarbugliata la faccenda..

Messaggio modificato da helois il Nov 30 2010, 12:08 AM
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 30 2010, 01:35 AM
Messaggio #44 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
dove è che ne parla nel primo capitolo?

Non ne parla, immagino sia frutto di supposizioni da parte di un fan smile.png

Sicuramente lo schemino grafico di questo topic, ottima idea e migliorata man mano col confronto, rappresenta qualcosa di più "genuino".


Quanto al passato del ND canonico anche con la presenza "deviante" di Saori, mi è venuta in mente una possibilità a favore.. che però ancora non esclude il multiverso.
Ecco l'ipotesi: praticamente da sempre ci sono dozzine di realtà parallele uguali dalle quali la Saori di una realtà salta nel passato della successiva. E' un po' forzata.. però per adesso è l'unica spiegazione che trovo a giustificare il 1700ND saorideviato in continuity col classico.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Artemis
messaggio Dec 1 2010, 07:41 PM
Messaggio #45 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorvegliato Speciale
Status:
Messaggi: 909

Thank(s): 10
Iscritto il: 29-August 10
Da: Foggia
Utente Nr.: 14,327
Pisces



CITAZIONE
1-chi ti dice che Saori ha imboccato la nebulosa giusta?


Due fonti, cioè al termine del capitolo viene detto che Saori e shun sono entrati nella nebulosa rossa, è poi Cronos dirà chiaramente che sono finiti nel passato al tempo della precedente guerra sacra 1743.

CITAZIONE
- è vero di dimensioni alternative non se ne parla...basta il titolo dell'opera


Che non c'entra nulla con quello che pensi, difatti si sà per certo che Next Dimension = sequel del manga classico (sia in Jap. che in Ita è nel resto del mondo è pubblicizzato così), è che il titolo è riferito alle prime idee di Kurumada che aveva di questo manga che poi ha cambiato totalmente facendolo appunto sequel del manga classico ufficialmente, ma a parte questo io aspetto, perchè solo con il proseguo della storia sappremo come le cose evolveranno, anche sè come ovvio l'evoluzzione della storia non può essere altro che il Tenkai-hen smile.png, difatti con il cap. 30 inizia il Tenkai-hen quello stesso dove anche nel LC viene detto che Seiya & company dovranno affrontare gli dei olimpici, cosa che sappiamo in verità da almeno 20 anni. laugh.gif

CITAZIONE
- dammi le PROVE che il Lost sia una dimensione/storia alternativa (fino ad oggi la Shiori non ha fatto nulla per farci pensare che la sua storia non sia il passato canonico)


Se il passato del ND verrà chiaramente definito passato regolare (come molti pensano che accadrà quasi certamente), allora il LC per forza di cosa sarà una storia alternativa.
Per il resto aspetto, il LC in merito non può dirci nulla, solo il ND potrà confermare o smentire la cosa.

Messaggio modificato da Artemis il Dec 1 2010, 07:50 PM


Pinguo è bello


Il manga classico di Saint Seiya è il Top, tutto il resto sono solo palide imitazioni dell'originale.

Saint Seiya Next Dimension sequel-prequel del manga classico di Saint Seiya..
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Dec 1 2010, 08:16 PM
Messaggio #46 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Artemis @ Dec 1 2010, 06:41 PM) *
Due fonti, cioè al termine del capitolo viene detto che Saori e shun sono entrati nella nebulosa rossa, è poi Cronos dirà chiaramente che sono finiti nel passato al tempo della precedente guerra sacra 1743.

ehm.pngwassat.png.a parte che noi non sappiamo esattamente il percorso fatto da Saori e Shun visto che i due sono stati sballottati in giro.wassat.png.
Inoltre è vero che Cronos ha detto la nebulosa rossa bla bla bla bla ma si dà il caso che è lo stesso che due pagine dopo dichiara di aver tirato uno scherzo alla dea!!!!
CITAZIONE(Artemis @ Dec 1 2010, 06:41 PM) *
Che non c'entra nulla con quello che pensi, difatti si sà per certo che Next Dimension = sequel del manga classico (sia in Jap. che in Ita è nel resto del mondo è pubblicizzato così), è che il titolo è riferito alle prime idee di Kurumada che aveva di questo manga che poi ha cambiato totalmente facendolo appunto sequel del manga classico ufficialmente, ma a parte questo io aspetto, perchè solo con il proseguo della storia sappremo come le cose evolveranno, anche sè come ovvio l'evoluzzione della storia non può essere altro che il Tenkai-hen smile.png, difatti con il cap. 30 inizia il Tenkai-hen quello stesso dove anche nel LC viene detto che Seiya & company dovranno affrontare gli dei olimpici, cosa che sappiamo in verità da almeno 20 anni. laugh.gif

Non mi spreco più a dire una solo parola sul rapporto sequel/prequel se non capisci la sequenza temporale
prequel-saint seiya- sequel ovvero Lost Canvas - Saint Seiya - Next Dimension non posso farci nulla
CITAZIONE(Artemis @ Dec 1 2010, 06:41 PM) *
Se il passato del ND verrà chiaramente definito passato regolare (come molti pensano che accadrà quasi certamente), allora il LC per forza di cosa sarà una storia alternativa.
Per il resto aspetto, il LC in merito non può dirci nulla, solo il ND potrà confermare o smentire la cosa.

Appunto SE e sottilineo SE per ora abbiamo solo indizi che puntano al contrario


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Dec 2 2010, 01:17 AM
Messaggio #47 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
Se il passato del ND verrà chiaramente definito passato regolare

Già adesso il passato ND post venuta di Saori non è il passato regolare. E questo è sicuro per via della causa-->effetto.
Non servono nuovi eventi, piuttosto spiegazioni su quanto accaduto e teorie per risolvere il paradosso della mancanza di causa-->effetto.
Io ho provato a dare una ipotesi, ma non mi convince.
Poi kurumada potrà pure dirti che Paperinik è in continuity, di certo non lo diventa dal punto di vista logico.. e penso che qua noi tutti stiamo parlando principalmente di continuity logica.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Guren
messaggio Dec 7 2010, 01:01 PM
Messaggio #48 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 480

Thank(s): 104
Iscritto il: 12-December 09
Utente Nr.: 12,519



Prima di ricambiare lo schema propongo di aspettare i capitoli del Next e del LC su yoma che stanno uscendo adesso. Magari ricaviamo qualche info in più smile.png


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Dec 12 2010, 08:51 PM
Messaggio #49 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



ok gente... non cazziatemi per favore perchè mi sono persa a metà della seconda pagina dei post xd.png

dico anche la mia... (visto che ho letto proprio ora il cap 30 di ND) ma kurumada non poteva andare a cercarsi un lavoro decente invece di fare questo obbrobbrio?

passi l'ingenuità della serie originale a noi tanto cara, passi la magnificenza che la teshinori stà facendo con lost canvas anche se su indicazioni di kurumada... ma next dimention..... c'entra come i cavoli a merenda. ma neanche come realtà alternativa è logica...

se siamo nel 700' perchè i saint d'oro non sono gli stessi?
se non siamo nel 700' ma ancora antecedente perchè ci sono shion e dohko?
e perchè ci devono essere sempre dei traditori al santuario? se mi fà ancora il cavaliere dei gemelli traditore schizzato e deicida... vado direttamente in giappone e faccio un kurumadacidio X(

posso ancora capire tenma e Aaron che (coincidenza) possono avere gli stessi nomi dei personaggi del lost canvas ma le loro storie sono palesemente diverse quindi se kurumada li identifica come gli stessi personaggi dovrebbe cambiare il suo spacciatore di fiducia perchè gli ha rifilato roba tagliata male. se invece più avanti andiamo a scoprire che siamo nel 500' allora si potrebbero spiegare un pò di cose tranne la presenza di shion e dohko (perchè noi sappiamo che saranno i sopravvissuti del 700')

devo dire però che ND ha anche i suoi pro... il personaggio di cardinale dei pesci per il momento mi piace molto e stavolta l'eroe santo senza macchia e senza paura non è lo sbrilluccicoso cavaliere del sagittario xd.png

vedremo come riuscirà kurumada a rovinare il resto xd.png


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to titania76 For This Useful Post:
Benjamin Kalas
Benjamin Kalas
messaggio Dec 12 2010, 10:05 PM
Messaggio #50 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(titania76 @ Dec 12 2010, 07:51 PM) *
ok gente... non cazziatemi per favore perchè mi sono persa a metà della seconda pagina dei post xd.png

Devo dirtelo l'istinto di cazziarti c'era ma dopo quello che hai scritto credo che proporrò la tua candidatura a Miss Sorkino 2010
CITAZIONE
dico anche la mia... (visto che ho letto proprio ora il cap 30 di ND) ma kurumada non poteva andare a cercarsi un lavoro decente invece di fare questo obbrobbrio?

E questo ti spiega perchè ti voglio dare il titolo di cui prima

CITAZIONE
passi l'ingenuità della serie originale a noi tanto cara, passi la magnificenza che la teshinori stà facendo con lost canvas anche se su indicazioni di kurumada... ma next dimention..... c'entra come i cavoli a merenda. ma neanche come realtà alternativa è logica...

no dai....le realtà alterantive sono realtà identiche alla nostra tranne che per un piccolo particolare Next Dimension si svolge in quella realtà parallela in cui Kurumada è un genio assoluto

CITAZIONE
se siamo nel 700' perchè i saint d'oro non sono gli stessi?
se non siamo nel 700' ma ancora antecedente perchè ci sono shion e dohko?

IMHO l'importante non è il quando siamo ma dove....sicuramente non è il passato di Saint Seiya ma una dimensione adiacente alla nostra(da cui il titolo)
CITAZIONE
e perchè ci devono essere sempre dei traditori al santuario?

Mancanza di fantasia(e di talento)?!?
CITAZIONE
se mi fà ancora il cavaliere dei gemelli traditore schizzato e deicida... vado direttamente in giappone e faccio un kurumadacidio X(

Stiamo organizzando il pulmino ti segno dei nostri?!?
CITAZIONE
posso ancora capire tenma e Aaron che (coincidenza) possono avere gli stessi nomi dei personaggi del lost canvas ma le loro storie sono palesemente diverse quindi se kurumada li identifica come gli stessi personaggi dovrebbe cambiare il suo spacciatore di fiducia perchè gli ha rifilato roba tagliata male. se invece più avanti andiamo a scoprire che siamo nel 500' allora si potrebbero spiegare un pò di cose tranne la presenza di shion e dohko (perchè noi sappiamo che saranno i sopravvissuti del 700')

L'idea originale era che LC dovesse narrare la guerra sacra dalla parte di Aaron e Temna mentre ND dalla parte di Sion e Dhoko......poi siccome Kurumada ha quei tempi biblici per fare un capitolo la shiori aveva prodotto 7 volte tanto che gli è venuta un complesso di inferiorità
CITAZIONE
devo dire però che ND ha anche i suoi pro... il personaggio di cardinale dei pesci per il momento mi piace molto e stavolta l'eroe santo senza macchia e senza paura non è lo sbrilluccicoso cavaliere del sagittario xd.png

Della serie cerchiamo per forza il buono in tutto xd.png
CITAZIONE
vedremo come riuscirà kurumada a rovinare il resto xd.png

«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità di Kurumada, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 02:07 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

16 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 02:07 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here