Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Quante Belle Cose Ci Stiamo Perdendo?, tratto da un video girato molto in facebook ultimamente.
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 24 2009, 11:19 PM
Messaggio #11 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



I musicanti raccattano soldi contando sul fatto che la gente spassi. Se si fermasse guadagnerebbero meno.

Perché 50 persone ferme in un'ora rendono meno di 1000 persone che passano, molto semplice.

Quindi il musicista in metro conta sull'elemosina, dando in cambio quei pochissimi secondi di musica che il passeggio offre (ed a quel punto diventa secondaria la qualità della musica, perché l'elemosina la fai per altri motivi).

Quindi è un contesto non ostile al musicista, anzi, ma alla qualità ed alla possibilità di apprezzare la qualità.

Per questo l'esempio della nutella calza a pennello, ma se non ti piace potrei fartene dozzine per dimostrare la cosa più strampalata (sono copywriter non a caso) XD



Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jun 24 2009, 11:35 PM
Messaggio #12 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



Mi sembra un azzardo questo calcolo, se cinque o sei persone si fermano per trenta secondi non è che si chiudono le porte della metropolitana e non entra piu nessuno, e poi non è che c'è bisogno che si fermi una folla di persone. Mi pare eccessivo dire che se uno si ferma dieci secondi ad ascoltare il mendicante gli sottrae guadagno... c'è spazio per tutto porca miseria. Il tuo calcolo del guadagno pro capite è efficace se consideriamo afflussi tali di persone da bloccare eventuali mecenati che vogliono fare la carità

Secondo me l'esempio della nutella continua a non essere calzante affatto perchè non c'è la medesima ostilità.....
Per riconoscere la qualità della musica bastano pochi istanti... trenta secondi ho chiesto non un'ora e alcuni durante l'esperimento lo hanno fatto, pochi ma lo hanno fatto. Ora, se hanno potuto loro cosa tratteneva gli altri.
Secondo me non hai dimostrato che la metropolitana è un ambiente ostile all'apprezzare la qualità della musica, perchè per restare colpiti da una scala iperveloce ed ipertecnica occorrono circa quattro secondi e se consideriamo che i musicanti mendicanti di tutti i giorni solitamente suonano maluccio o in modo appena decente a maggior ragione ciò dovrebbe predisporre tutti i passeggeri che ne hanno sentito almeno uno in vita loro a rimanere stupiti dall'insolita esecuzione portentosa (le cose che il nostro cervello percepisce come diverse dal solito, catturano rapidamente la sua attenzione).
Non credo che tu possa effettivamente dimostrare che la metropolitana è un contesto ostile alla musica o anche ostile al riconoscere che "oggi c'è un mendicante bravo come paganini" e infine ostile al fermarsi trenta miserrimi secondi ad ascoltare questo mendicante musicante virtuoso.

Credo che l'esperimento resti valido, poichè è impossibile dimostrare una qualche infulenza del contesto sulla predisposizione delle persone, salvo forse quei pochi che veramente devono prendere il treno per il rotto della cuffia ma statisticamente sono pochi (di solito tra la marea di personce che prende la metro io ne vedo due tre, o dieci che corrono e duecento che procedono con calma).

Del resto locandine pubblicitarie, schermi con pubblcità e addirittura telegiornali vengono mandati in onda nelle stazioni metro (anche qui a napoli) se il contesto, come dici tu, impedisse alla gente di soffermarsi con una certa attenzione come farebbe la gente ad apprendere le notizie del telegiornale in stazione? Per induzione sinaptica?
E secondo te gli agenti di marketing metterebbero locandine con numeri di telefono e informazioni nella metro se a malapena la gente gli lancerebbe un'occhiata di proposito senza soffermarsi a leggerli, annotare numeri o almeno memorizzare l'informazione a grandi tratti ripromettendosi di approfondire in seguito?

Allo stesso modo funziona l'esperimento, la fretta e il ritmo frenetico (in una sola parola "la superficialità" ) delle persone doveva essere rotto per un attimo dall'esecuzuione virtuosa, suscitando la curiosità tanto da spingere il passante a dedicare giusto trenta secondi. Un istante intenso che cattura l'attenzione onde guadagnare qualche istante in più ecco il principio....

Anzi, se vogliamo il mesasggio pubblicitario è più svantaggiato perchè materialmente c'è la possibilità che non lo vedi poichè stai gurdando altro.. ma la musica si sente per tutta la sala è impossibile non notarla.

Messaggio modificato da Sigurðr del Drago Nordico il Jun 24 2009, 11:37 PM


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
DanyFdP Pres.Ing...
messaggio Jun 24 2009, 11:45 PM
Messaggio #13 Share


Presidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,773

Thank(s): 21
Iscritto il: 30-July 07
Da: Domus Sorkini™ Aurei
Utente Nr.: 2
Scorpio



CITAZIONE
Tale esperimento ha dimostrato l'ignoranza della gente, ovvero che nessuno ha saputo riconoscere un'esecuzione tecnicamente ineccepibile, una strumentazione unica e una composizione di alto livello.

Ha dimostrato il disinteresse della gente in quel momento. Io se passeggio in piazza mi fermo anche volentieri ad ascoltare i musicanti, perchè in quel momento sto cazzeggiando. Se stessi in stazione e dovessi andare al binario (con il treno che parte anche tra 20 minuti) dubito seriamente che mi fermerei ad ascoltare il suonatore. Se "l'uomo guarda l'orologio e se ne va", vuol dire che ha qualcosa da fare altrove. Il bambino si ferma non perchè è affascinato dall'esecuzione ineccepibile, ma perchè attirato dalla musica. E i bambini sono anche al di fuori del tempo: che gliene frega a lui di fare ritardo? Infatti è la madre che lo sveglia e se lo porta appresso. Se fossi andato io che con il pianoforte non sono il massimo, ma neanche un cesso, credo che avrei attirato ugualmente l'attenzione del bambino.
Secondo me l'ambiente frenetico è contagioso. Sono sicuro che se si fosse piazzato in un punto in cui la gente passeggia, si sarebbe formata una folla immensa.
Praticamente quoto Fëa: l'esperimento secondo me è fuorviante. O per lo meno il risultato è sballato: la tua tesi è che "la gente è così ignorante da non riconoscere un artista nelle circostanze più sfavorevoli". La mia tesi è "la frenesia e i ritmi frenetici del mondo possono filtrare il senso del bello e renderci insensibili a ciò che ci circonda".
Ma bada bene, non è che le persone che non si fermano sono decerebrate e non sanno riconoscere il bello, mentre quelle che si fermano sono "illuminati", perchè dubito fosse questa la dimostrazione scopo dell'esperimento. Quella semmai è una tua aggiunta, che secondo me può anche essere offensiva.


Pinguo è bello



"Fetidi RENATO e GEMMA DEL SUD, assaggerete il Sommo Stile™ patendo pene indescrivibili: ANTARESORK™ PUNISCILI, PULISCILI E DISINFETTATI DOPO AVERLI TOCCATI !!! "
Cit.: Irriverente Saint Seiya - Chapter 4
Attenzione: Spoiler -->



Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jun 24 2009, 11:58 PM
Messaggio #14 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



Caro dany, l'ambiente non è sfavorevole , forse da te tutti camminano dritto, pensando solo alla destinazione come tanti terminator, ma qui a napoli, come quando sono stato a roma, come quando sono stato in altre città la gente conversa nei vagoni e in stazione e spende anche cinque minuti ad ascoltare il musicante della strada.

Secondo quello che dico io, si l'esecuzione era talmente eccezionale che avrebbe attirato anche l'attenzione dell'uomo d'affari immerso nei suoi pensieri, tranne forse nel caso in cui avesse il treno già pronto sul binario e ci fosse il rischio di perderlo.
Non posso riferirmi al bambino e non l'ho fatto perchè è scontato che sono attratti dalla musica i pargoli, ma se pensiamo che tra centinaia forse un migliaio di persone solo una decina si sia fermata c'è qualcosa che non va.
cacchio come ha trovato dieci secondi una decina di persone poteva trovarne altrettanti o anche cinque minuti un centinaio di persone.
Non dimentichiamo che se solo consultiamo i forum dei fans, troviamo tanta gente che si è fermata a fare la foto col cellulare con la star di turno o a farsi fare l'autografo, in metro come in un negozio. cacchio io ho visto almeno una ventina di volte calciatori del napoli andare in giro in metro tranquillamente e venire fermati , fotografati, ricevere richiesti di autografi. Stessa cosa per almeno tre attori (visti coi miei occhi) del telefilm "la squadra" dei quali due sono stati fermati in metro e uno alla fermata del bus DAVANTI AL SOTTOSCRITTO per "fare una foto insieme" o chiedere l'autografo.
Domanda, perchè viene riconosciuto il calciatore e non uno dei piu grandi violinisti del mondo? Perchè ci si ferma a fare la foto o a chidere l'autografo all'attore e non trenta secondi ad ascoltare uno che sta suonando come un dio?

Risposta, perchè viviamo nel mondo del calcio, di giusy ferreri, di "amici" e delle fiction e per la cultura non c'è piu posto.

Messaggio modificato da Sigurðr del Drago Nordico il Jun 25 2009, 12:18 AM


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 25 2009, 09:01 AM
Messaggio #15 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Riguardo le pubblicità in metropolitana è proprio l'esempio sbagliato.

Considera che si occupa di advertising ragiona contando sul fatto che AL MASSIMO DELLA PERCEZIONE, il proprio messaggio avrà 3 secondi di attenzione.

Se per te 3 secondi bastano per apprezzare un capolavoro, per me no, anzi sono sintomo di sufficienza e non mi sentirei diverso dalle persone che proprio vuole "accusare" il video.

Riguardo la foto col giocatore del napoli in metropolitana è un altro esempio poco felice.
L'ambiente della metro ha lo stesso tipo di pubblico che va allo stadio (grossomodo, generalizzo anche questa volta). Per di più non è camuffato da altro.
Se metto lavezzi, mascherato da babbo natale a distribuire volantini a Sapporo, secondo te quanti si fermano a chiedergli l'autografo?


Ripeto: il messaggio è valido e condivisibile, pensare che sia "vero" solo per quel video chiamandolo "esperimento" è un autogol.

Se non ti piace la nutella, proponimi tu una cosa e vedrai che sarò in grado di inventare la circostanza, per quanto grottesca, che porti acqua al mio mulino.


CITAZIONE
l'esperimento secondo me è fuorviante. O per lo meno il risultato è sballato: la tua tesi è che "la gente è così ignorante da non riconoscere un artista nelle circostanze più sfavorevoli". La mia tesi è "la frenesia e i ritmi frenetici del mondo possono filtrare il senso del bello e renderci insensibili a ciò che ci circonda".

Essì, quoto Dany che parafrasando ha detto ciò che dico io smile.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jun 25 2009, 10:02 AM
Messaggio #16 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



E allora perchè scrivono numeri di telefono , siti internet, email e avolte addirittura una serie di prezzi se l'attenzione massima è tre secondi e nessuno riuscirà in così poco tempo a memorizzarli o ad annotarli?

L'esempio del calciatore allora è calzantissimo e tu me ne dai conferma dicendo che l'ambiente della metro ah lo stesso tipo di pubblico che va allo stadio.
Questo perchè 1) Hai implicitamente confermato che la musica classica è così poco diffusa che persone che riescano ad apprezzarla si trovano solo a teatro in quanto cerchia ristretta e che invece il calcio è molto più diffuso (la metropolitana può prenderla chiunque, dalla persona che va allo stadio a quella che va all'opera, non dobbiamo immaginarci tutti gli amanti dell'opera e della musica classica come riccono in limousine stretch).
2)Come detto poco fa la metropolitana all'ora di punta è un ambiente in cui transitanto dall'uomo d'affari, al professore universitario al ragazzetto discotecaro... non è che la metropolitana sia associata ad un ceto basso o medio, anzi la metro è un ambiente parecchio eterogeneo per sua natura.

A questo va aggiunto che il violinista non aveva alcun tipo di camuffamento, era semplicemente se stesso che suonava un violino... non ha indossato stracci da barbone a quanto riferisce il giornale che ha organizzato l'esperimento.... ma è andato li vestito da violinista.
Poi tra l'altro io non voglio insistere sul fatto di riconoscere la persona del violinista Joshua ma sul riconoscere una serie di scale e svisate eseguite a velocità supersonica.
Cacchio quando avevo nove anni salì sull'autobus uno zingaro col violino che suonò la marcia alla turca di mozart velocizzata di un tempo e tutti si girarono ad ascoltare, l'autista ci mise tre minuti buoni a ripartire dalla fermata che aveva fatto poichè distratto ad ascoltare e alla fine ebbe soldi e applausi.
Io credo che da allora la gente sia cambiata parecchio e questo esperimento lo conferma... non mi pare sia fuorviante e da quanto ho avuto modo di osservare la gente in metro (che prendo spessissimo e per anni ho preso tutti i giorni due volte al giorno) è disposta a cazzeggiare più di quanto non si pensi... magari a bologna o a molfetta sono tutti dei terminator in cerca di john connor, ma la mia osseravazione diretta del fenomeno mi mostra che spesso si cazzeggia in metro (distributori di cibi e bevande, schermi con il telegiornale, musica con filodiffusione)




Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
-NeMo-
messaggio Jun 25 2009, 11:16 AM
Messaggio #17 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,412

Thank(s): 1
Iscritto il: 5-August 07
Da: foreste di Asgard e Talpilandia
Utente Nr.: 21



Io credo che gli sarei passato davanti,
della musica non mi intaressa gran chè e non saprei distinguere un mozart dal
primo barbone che passa per strada.

C'è da dire che cmq me ne sarei strafottuto anche di un calciatore che si metteva a palleggiare là

Un buffet gratis invece avrebbe attratto la mia attenzione, soprattutto se c'era lo spritz
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jun 25 2009, 11:21 AM
Messaggio #18 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



cos'è lo spritz?


Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 25 2009, 02:09 PM
Messaggio #19 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Mettono tutte quelle altre cose per "errore" infatti sono dictat delle aziende, non di certo per idea delle agenzie che devono fare miracoli per rilasciare un lavoro decente. A riprova è il fatto che difficilmente su 100 persone ne vedrai più di 5 fermarsi e annotarsi siti ed indirizzi.

La metro è eterogenea perché presenta tutti i tipi, ma non li presenta nella stessa quantità. Su quelle 100 persone, quanti potranno essere gli uomini d'affari e quanti i frequentatori di stadio? Ed in ogni caso resta il problema del luogo che è inteso solo come transito e non come stazionamento.

Un violinista nella metro è un barbone/ è lì per chiedere la carità. Non vi è nulla per negare il mascheramento.

Non è questione di essere dei terminator, è questione di circostanza. Se cago, magari voglio cagare e basta; se voglio ascoltare musica magari voglio ascoltare musica. Se quando voglio cagare e basta, provi a mettermi di nascosto qualcosa, probabilmente non la noterò ma questo è bel lontano dall'essere una prova che quel qualcosa non mi piaccia o non la sappia apprezzare.

Quindi (ancora una volta :'D) è vero che non si percepisce la bellezza, ma il contesto ne è fondamentale. Per questo il violinista nella metro resterà un esempio indiziario e mai una prova di quella affermazione.

Ti invito ancora a proporre tu qualcosa che poi sarò io a rendere vera, sfruttando le circostanze; così potrai notare la relatività dell' "esperimento" che è alta, fermo restando che il messaggio che vuole dare è condivisibile.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Sigurðr del Drago N...
messaggio Jun 25 2009, 02:34 PM
Messaggio #20 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 357

Thank(s): 0
Iscritto il: 12-August 07
Utente Nr.: 29



La metropolitana di whasington nell'ora di punta presenta molti uomini d'affari o comunque impiegati e funzionari , non capisco in base a quali misurazioni vai a stilare percentuali dei frequentatori di stadio in rapporto agli impiegati e uomini d'affari. Magari non ci saranno un milione di bill gates ma questo non vuol dire che ci saranno dieci uomini adulti e seri contro diecimila frivoli cazzeggiatori frequentatori di stadio ignoranti. Voglio capire il discorso del luogo di transito e non di stazionamento se parliamo della pubblicità da cui annotare al volo il numero di telefono o il sito internet, ma dato che c'è musica con filodiffusione e schermi con spot pubblicitari e telegiornali (spot che vengono pagati dalle aziende che li commissionano) evidentemente un minimo tempo d'attesa deve esserci.
Io no dico (e forse non mi hai letto) che la gente deve prendere una sedia e sedersi, dico solo fermarsi trenta secondi, cosa che non costa nulla a nessuno. Il dato è allarmante è il rapporto tra il campione di persone esaminato e il numero di persone che si sono fermate. Inoltre mi pare che qui si stia contando solo il flusso di persone che ENTRA nella metro per prendere il treno e non quello che ESCE. Chi esce è arrivato a destinazione ed è scemata buona parte della sua fretta (spesso legata alla probabilità di perdere la corsa e dover attendere la prossima).
Possibile che una volta presa la corsa che vi interessava non siete mai discesi dal convoglio piu lenti, rilassati e tranquilli? Eppure cacchio tanta gente sotto i miei occhi scende dal treno e si ferma al distributore a prendere una pepsi , a fare una telefonata a gettone, a guardare il trailer del nuovo film al cinema sugli schermi della stazione.

No, secondo me l'esperimento dimostra una certa disattenzione e ignoranza in fatto di musica classica, anche perchè sono troppi i casi in cui ci si ferma a perder tempo per la star "mondana" o per acquistare uno snack (azione molte volte spinta dallo "sfizio" e non dalla fame), o per guardare una notizia del tg sugli schermi della metro.
Di fronte ad un così vasto assortimento di prove che il TIPO di "oggetto di distrazione" fa la differenza (ovvero che si è disposti a fermarsi per il calciatore ma non per il musicista) devo automaticamente dedurre che il tempo c'è, lo spirito pure (altrimenti non ci si fermerebbe per niente e nessuno) ma evidentemente è l'oggetto in che non attira l'attenzione.

Poi, se come ti ho detto, si organizzano concerti e iniziative nella metro (e ne ho viste tante) perchè il violinista deve essere per forza un barbone? Specialmente poi se da barbone non è certo vestito..... dov'è il mascheramento?

E seppure barbone sembrasse, sarebbe inconsueto il doppio vedere un barbone suonare come un dio.

Quindi (ancora una volta biggrin.gif) non stiamo esaminando strutture molecolari ma "i gusti e la mentalità dell'uomo" quindi non esistono prove certe e misurabili scientificamente. Al massimo posso concepire l'esperimento di mettere una star mondana nella metro e vedere se riscontra piu successo del musicista.

Non capisco perchè ti ostini a chiedermi di proporre altri casi... stiamo parlando di questo, ne di nutella, nedi altro.







Pinguo è bello


"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non eterne... e io eterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate."

Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 08:11 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 08:11 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here