Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

20 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Dove Lost Canvas mi ha deluso, topic totale
yato89
messaggio Feb 20 2011, 02:48 PM
Messaggio #21 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



Bel topic, direi che si potrebbe generalizzare e ognuno può dire la sua smile.png
PEr quanto riguarda le cose evidenziate da frappo, condivido solo su regulus che lancia l'AE, che ho trovato davvero eccessivo. Mentre lo ZC e la sua capacità di copiare le tecniche altrui li ho visti in linea con il personaggio, cioè un genio della lotta, una cosa che non si vede spesso:)
Su aspros che apre l'iper concordo con Fëa, fa parte delle sue capacità, non ci vedo nulla di strano, semmai nel 900 non ne erano capaci, o comunque saga era li solo con lo spirito quindi non poteva farlo. Io personalmente ho trovato più strano il modo in cui sconfigge Yoma/kairos, perchè non si capisce bene che fine fanno...
Su yoma, è fatto a posta così, è anacronistico di natura, non ci vedo nulla di strano, anzi la trovo una trovata simpatica e geniale. Anche se effettivamente lo preferisco in armatura cool.gif

PEr quanto mi riguarda invece, sono rimasto deluso dalle morti di El Cid e Degel, un pò perchè molto forzate, soprattutto la prima, e un pò perchè i personaggi potevano dire di più. Poi ci sono diverse altre cose che non mi hanno fatto impazzire, ma sono piccole cose, a cui l'anime può tranquillamente risolvere smile.png


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
alex++
messaggio Feb 20 2011, 03:02 PM
Messaggio #22 Share


Mylock Beholder

Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 17

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-March 09
Utente Nr.: 3,611



CITAZIONE(Elly @ Feb 20 2011, 03:03 PM) *
CITAZIONE(alex++ @ Feb 20 2011, 01:01 PM) *
L'urlo di atena singolo non ha assolutamente senso,la caratteristica di quel colpo è proprio la fusione del potere di 3 gold saint che genera un colpo "divino",lo ZC invece non merita neanche di essere commentato...dico solo che,tra l'altro, è pure una mancanza di rispetto verso gli altri 11 gold saint.

Sarei stata d'accordo con te se con quel colpo Regolino fosse riuscito nel suo intento. Invece no.


Il fatto che non riesca ad uccidere rhada ( e nemmeno a danneggiarlo seriamente) nonostante quel colpo è,a mio avviso, un ulteriore aggravante.


CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 20 2011, 03:13 PM) *
CITAZIONE
L'urlo di atena singolo non ha assolutamente senso,la caratteristica di quel colpo è proprio la fusione del potere di 3 gold saint che genera un colpo "divino",lo ZC invece non merita neanche di essere commentato...dico solo che,tra l'altro, è pure una mancanza di rispetto verso gli altri 11 gold saint.

Come già detto, qui e altrove, la caratteristica del colpo è unire 3 cosmi. Se uno è in grado di generare 3 fonti di cosmo non lo deve fare perché poi i fan degli altri segni zodiacali piangono? lol.gif


Ma cioè,dove viene detto che regolino crea tre cosmi??? ph34r.gif ...non ha senso sta cosa...
Go to the top of the page
+Quote Post
Mephistopheles n...
messaggio Feb 20 2011, 03:24 PM
Messaggio #23 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 462

Thank(s): 136
Iscritto il: 12-December 10
Utente Nr.: 14,395
Gemini



CITAZIONE
Allo stesso modo di come i detrattori integralisti si inventano la qualunque per criticarlo, quando è una cosa già successa dozzine di capitoli prima (solo che all'epoca non era di moda criticare LC)

Quoto, infatti non capisco come mai da quando è andata di moda la critica al Lost Canvas tutti hanno iniziato a inventarsi qualsiasi cosa per screditarlo anche dicendo cose divertenti per quanto strambe.
Non c'è solo il caso della superdimensione dove quando lo fa Sage va tutto ok, lo fa Aspros (che io ODIO) e diventa una idiozia.
Pensate anche a Rhada senza cuore! Lo fa dopo Cardia e tutti contenti, oddio,tranne i fan di Scorpio, lo fa in tempi più recenti e diventa una idiozia. Mah, valla a capire certa gente.
CITAZIONE
Bel topic, direi che si potrebbe generalizzare e ognuno può dire la sua
PEr quanto riguarda le cose evidenziate da frappo, condivido solo su regulus che lancia l'AE, che ho trovato davvero eccessivo. Mentre lo ZC e la sua capacità di copiare le tecniche altrui li ho visti in linea con il personaggio, cioè un genio della lotta, una cosa che non si vede spesso:)
Su aspros che apre l'iper concordo con Fëa, fa parte delle sue capacità, non ci vedo nulla di strano, semmai nel 900 non ne erano capaci, o comunque saga era li solo con lo spirito quindi non poteva farlo. Io personalmente ho trovato più strano il modo in cui sconfigge Yoma/kairos, perchè non si capisce bene che fine fanno

Concordo con quanto dici, solo che io ho trovato l'ae eccessivo ma proporzionale al personaggio. Se lo faceva, che ne so, Tenma così dal nulla era una grandissima sciocchezza invece con Regulus è stata una azione costruita capitolo dopo capitolo.
Sull'hyperdimenion aperta da aspros ho già detto sopra che secondo me è una questione inventata solamente da chi vuole cercare appositamente degli errori.
In ultimo sono d'accordissimo sull'esito dello scontro Kairos - Aspros!! Anzi, a me non è piaciuto fin da quando Aspros è tornato in scena. Infatti quello è il punto che meno mi è piaciuto, parlando degli eventi più recenti. Secondo me la Shiori ha ridotto di tantissimo le potenzialità di Yoma per dare un pò di spazio al santo dei Gemelli. Far finire Yoma, senza nemmeno essere chiarissima, contro Aspros è stata una decisione molto poco in linea con lo sviluppo della trama. Poi non lo so se è stato perchè le hanno messo fretta o la hanno costretta, il risultato, purtroppo per me, non cambia.





CITAZIONE
L'urlo di atena singolo non ha assolutamente senso,la caratteristica di quel colpo è proprio la fusione del potere di 3 gold saint che genera un colpo "divino",lo ZC invece non merita neanche di essere commentato...dico solo che,tra l'altro, è pure una mancanza di rispetto verso gli altri 11 gold saint.
Come già detto, qui e altrove, la caratteristica del colpo è unire 3 cosmi. Se uno è in grado di generare 3 fonti di cosmo non lo deve fare perché poi i fan degli altri segni zodiacali piangono?


Ma cioè,dove viene detto che regolino crea tre cosmi??? ...non ha senso sta cosa...

Ehi Fëanor ha detto 3 fonti di cosmi non 3 cosmi. E penso proprio che sia così, avete notato la posa innaturale che assume per lanciarla?
Poi non capisco il discorso di mancanza di rispetto. Un personaggio non può essere forte altrimenti manca di rispetto? Poi Regulus è geniale in una cosa, altri personaggi primeggiano in altre cose.


Pinguo è bello


Werd' ich zum Augenblicke sagen: Verweile doch! Du bist so schön!

All'Attimo direi: Fermati! Sei così bello!

I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Contenuto Spoiler

E il saggio disse: "Non è necessario che una storia sia bella, affascinante, toccante, di ampio respiro, curiosa, esemplare, coinvolgente, profonda, divertente, emozionante per essere una buona fanfiction."

Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Mephistopheles no Yoma For This Useful Post:
Fëanor Spirito di Fuoco
alex++
messaggio Feb 20 2011, 03:47 PM
Messaggio #24 Share


Mylock Beholder

Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 17

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-March 09
Utente Nr.: 3,611



Evidentemente non mi sono spiegato a dovere, la "mancanza di rispetto" non la vedo da parte del personaggio regolino ma da parte della Shiori ; per quanto spettacolare, trovo davvero di cattivo gusto far lanciare da un gold i colpi di tutti gli altri 11...
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Feb 20 2011, 04:23 PM
Messaggio #25 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



io trovo invece che lo scontro fra aspros e yoma/kairos sia assolutamente spettacolare... e poi anche il suo incontro inaspettato con sasha mi è piaciuto tantissimo, è stato così toccante e profondo, un addio quasi straziante direi... aspros meritava certo uno spazio adeguato anche in memoria di deuteros. si è vero sono di parte xd.png

per quanto riguarda regulus... l'ho detto fin da subito che non mi piaceva come era stato caratterizzato, è vero che ancora non ho letto la sua storia, è vero che non conosco bene il suo percorso di crescita ma l'estrema esagerazione di fargli eseguire un AE e poi un ZC non riesco proprio a digerirlo... assolutamente un qualcosa di troppo forzato... quasi alla stregua di un qualsiasi seiya kurumadiano... ecco. tolti quei due episodi è un buon saint.




Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Feb 20 2011, 06:54 PM
Messaggio #26 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
Evidentemente non mi sono spiegato a dovere, la "mancanza di rispetto" non la vedo da parte del personaggio regolino ma da parte della Shiori ; per quanto spettacolare, trovo davvero di cattivo gusto far lanciare da un gold i colpi di tutti gli altri 11...


ma ragazzi però ci stiamo inventando di tutto per denigrare LC..scusate il Kuru allora non ha mancato di rispetto al gold dei pesci creando Afrodite, al gold del toro con Aldebaran...?non ha mancato di rispetto ai gold facendoli apparire inferiori cosmicamente a 5 bronze....? e ce ne sono tanti altri esempi che potrei fare...mi sà che ha ragione Fëanor ormai si cerca a tutti in costi di criticare la Shiori anche dove non ci stà motivo


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 20 2011, 07:24 PM
Messaggio #27 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
tuttavia due ingiustizie non fanno giustizia

E nemmeno una ingiustizia tongue.png
Quindi i detrattori a tutti costi si inventano l'errore, i fan a tutti i costi glielo spiegano.. se eliminiamo entrambi entrambi gli estremi, resta il manga bello e pulito per quello che è laughing.png

CITAZIONE
Ma cioè,dove viene detto che regolino crea tre cosmi??? ph34r.gif ...non ha senso sta cosa...

Ma né io né la Shiori abbiamo detto questo lol.gif
A parte che il cosmo non si crea Oo
Io dico che ha creato tre sorgenti col suo cosmo, cioè i tre punti focali della Trinità. Di norma serve che ogni persona faccia un punto, lui, a modo suo, ci riesce da solo.

CITAZIONE
Evidentemente non mi sono spiegato a dovere, la "mancanza di rispetto" non la vedo da parte del personaggio regolino ma da parte della Shiori ; per quanto spettacolare, trovo davvero di cattivo gusto far lanciare da un gold i colpi di tutti gli altri 11...

Non penso che cambi la sostanza. Allora Kurumada ha mancato di rispetto agli altri personaggi perché ha fatto cosmicamente Saga così forte?
Oppure la Shiori ha mancato di rispetto perché ha reso Sage uno stratega coi controcazzi? :'D
E infatti quotazzo:
CITAZIONE
Poi non capisco il discorso di mancanza di rispetto. Un personaggio non può essere forte altrimenti manca di rispetto? Poi Regulus è geniale in una cosa, altri personaggi primeggiano in altre cose.



CITAZIONE
il Kuru allora non ha mancato di rispetto al gold dei pesci creando Afrodite, al gold del toro con Aldebaran...?

E queste qui sono davvero mancanze di rispetto, soprattutto nei confronti di Aldebaran!! Quel povero personaggio viene umiliato in tutti i modi.

CITAZIONE
ormai si cerca a tutti in costi di criticare la Shiori anche dove non ci stà motivo

..da quando hanno realizzato che il ND è una cacca indifendibile lol.gif
Forse han pensato mal comune mezzo gaudio ^^"

CITAZIONE
è vero che ancora non ho letto la sua storia, è vero che non conosco bene il suo percorso di crescita ma l'estrema esagerazione di fargli eseguire un AE e poi un ZC non riesco proprio a digerirlo... assolutamente un qualcosa di troppo forzato... quasi alla stregua di un qualsiasi seiya kurumadiano

Infatti, se si guarda solo il capitolo, anzi, solo l'esecuzione della tecnica sembra benissimo una delle tante boiate alla kuru infiocchettata bene. Ma invece quello è solo l'ultimo atto.. leggerai laughing.png




Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
alex++
messaggio Feb 20 2011, 09:23 PM
Messaggio #28 Share


Mylock Beholder

Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 17

Thank(s): 0
Iscritto il: 22-March 09
Utente Nr.: 3,611



Non penso che nessuno denigra la Shiori cosi per divertirsi o perche il next è una cagata (io per es ancora non l'ho letto)...semplicemente se fa delle cose che non piacciono o ce le facciamo tornare a forza o semplicemente,si dice che non ci piacciono silly.png

E per quanto mi riguarda il caso regulus non è nemmeno il momento peggiore...la maggiore delusione l'ho avuta quando ho visto sion usare il sekishiki tenryu (scusate se l'ho scritto male), la tecnica che ha messo ko hypnos,per uccidere lune...LUNE...!!!

Per quanto riguarda il kuru,non nego che anche lui le sue stronzate le ha fatte,come avete gia fatto notare voi.

Messaggio modificato da alex++ il Feb 20 2011, 09:28 PM
Go to the top of the page
+Quote Post
Mascio88
messaggio Feb 20 2011, 11:05 PM
Messaggio #29 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 246

Thank(s): 20
Iscritto il: 17-August 10
Utente Nr.: 14,325
Leo



CITAZIONE
Non penso che nessuno denigra la Shiori cosi per divertirsi o perche il next è una cagata (io per es ancora non l'ho letto)...semplicemente se fa delle cose che non piacciono o ce le facciamo tornare a forza o semplicemente,si dice che non ci piacciono silly.png

Esattamente ^^, ma scusate allora la povera Artemide che denigrade il ND per ogni cosa che dovrebbe dire? xd.png
Ricordiamo che una critica deve essere positiva e negativa, va bene che questo è sopratutto un forum di fan di LC ma questo non significa che ogni scelta del Kuramada deve essere denigrada e ogni cosa della Shiori deve essere venerata, non credete? ^^
Ve lo dice uno che cercà di essere imparziale ^^


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Gold Saint 85
messaggio Feb 21 2011, 12:03 AM
Messaggio #30 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



concordo con mascio88

a me generalmente dei canvassisti da fastidio la voglia di giustificare anche l'ingiustificabile
penso che se caino avesse aperto la superdimensione o se il lune kurumadiano fosse andato a pestare la gente con un libro in mano sarebbero (i canvassisti) tutti a percurare..

il ha delle cose buone, delle cose meno buone e delle cose che possono piacere ad arbitrio personale
quando una cosa riguarda l'arbitrio personale io non la critico (a me, per dire, la parte di partita, quella di lune vs sion, la fine di kaghao e via dicendo non piacciono, ma non dico siano oggettivamente brutte) ma quando è palese che un personaggio fa cose oggettivamente fuori posto allora lo dico. ma vale per la shiori come per kurumada o per okada. nessuno è perfetto ^^


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 12:04 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

20 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 12:04 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here