Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
Considerazione sul Canvas
Cinipaolo
messaggio May 24 2012, 01:27 AM
Messaggio #1 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 23

Thank(s): 4
Iscritto il: 12-April 12
Da: Castel di Lama (AP)
Utente Nr.: 14,882
Capricorn



Salve gente, come promesso arrivato alla fine della visione delle OAV di LC faccio un mio riassunto ragionato.
Inizio considerando il fatto che c'è molta corrispondenza tra il cartaceo e l'anime e la cosa mi piace (sarà che non ho termini di paragone da considerare quindi potrebbe essere normale). Il disegno è ottimo (così come era ottimo quello di Kuru in relazione al momento in cui uscì la serie classica IMHO, sul ND come sapete non posso dire nulla non conoscendolo ancora) e anche qualche errore anatomico si nota poco in quanto raro nel presentarsi. La sigla non mi piace troppo (ma chissene direte voi e dico io tongue.png ), ovvero parte fighissima e poi va via via perdendosi non si sa dove (ad orecchio mi pare di ricordare che anche quella della serie di Ade vada su quella strada). Venendo alla storia, come ho già scritto non ricordo dove, trovo che questi gold saint siano molto più capaci dei loro successori e più disposti al sacrificio ultimo per la causa; sarà che i "moderni" sono "cattivi" e quindi devono schiattare contro i bronzini "buoni" o sono proprio pippe? al momento non ho elementi per darmi una risposta chiara (visto che con la lettura sono allo stesso punto delle OAV). I bronzini.... vabé che tutto gira sulle vicende di Tenma ma uno spazietto anche per qualcun altro possibile che non ci fosse? quando compaiono lo fanno solo per morire in un nanosecondo... mah.... Anche i due vecchi che sopravvivono grazie alla loro tenacia e all'obiettivo da raggiungere mi sembra un po' deboluccia come spiegazione ma basta per far reggere il tutto senza che si senta rumore di unghie su vetri xd.png . I gold visti fino ad ora mi sembrano abbastanza strutturati come carattere e background (e qui immagino che con i vari gaiden tutto venga spiegato al meglio) un vero peccato che debbano sacrificarsi così, per "fare da balia" a quel pirlotto di Tenma; cosa che poi gli riesce alla grande trovando anche il tempo di aiutare a sigillare un dio ed eliminandone altri. Scritto ciò ho finito gli spunti (l'ora tarda non va a mio favore) e se ne trovassi altri (anche suggeriti da voi che forse è meglio) aggiungerò. Buona notte

PS: complimenti per gli hardsubs davvero ben fatti (ricordo ai tempi della serie di Ade che oltre a fare peripezie multiple per averli poi alcune volte la qualità non era eccelsa)


Pinguo è bello


I Love Sorkino™


Io so che voi non mi amate e che non potete amarmi. E pure, credetemi, io rinunzierei a tutte le promesse della vita per vivere in una piccola parte del vostro cuore...
Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Cinipaolo For This Useful Post:
Fëanor Spirito di Fuoco
Fox13
messaggio May 24 2012, 07:41 AM
Messaggio #2 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



CITAZIONE(Cinipaolo @ May 24 2012, 01:27 AM) *
Salve gente, come promesso arrivato alla fine della visione delle OAV di LC faccio un mio riassunto ragionato.
Inizio considerando il fatto che c'è molta corrispondenza tra il cartaceo e l'anime e la cosa mi piace (sarà che non ho termini di paragone da considerare quindi potrebbe essere normale).


E' normale essendo un OAV, se fosse stata una serie probabilmente ci sarebbero stati molti filler


CITAZIONE(Cinipaolo @ May 24 2012, 01:27 AM) *
Il disegno è ottimo (così come era ottimo quello di Kuru in relazione al momento in cui uscì la serie classica IMHO, sul ND come sapete non posso dire nulla non conoscendolo ancora)


NO.

manga di Saint Seiya (metà/fine anni 80-inizio 90):

Contenuto Spoiler




manga di hokuto no ken (inizio/metà anni 80)

Contenuto Spoiler




Mi piace da morire il manga di Saint Seiya, ma non gli diamo meriti che non ha!


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio May 24 2012, 09:16 AM
Messaggio #3 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
Salve gente, come promesso arrivato alla fine della visione delle OAV di LC faccio un mio riassunto ragionato.

Ok, se non hai terminato il manga, cercherò di non spoilerarti troppo nelle risposte.

CITAZIONE
(così come era ottimo quello di Kuru in relazione al momento in cui uscì la serie classica IMHO,

Qui penso che troverai pochissima gente d'accordo xd.png
Le scan postate da Fox uccidono il dibattito xd.png
Non si possono minimamente correlazionare Kuru e Araki, né giustificarlo per il tempo in cui è uscito: il kuru non ha mai saputo disegnare, ma di certo non è mai stato quello il suo punto debole (tanti autori di successo non sono grandi disegnatori).


CITAZIONE
Venendo alla storia, come ho già scritto non ricordo dove, trovo che questi gold saint siano molto più capaci dei loro successori e più disposti al sacrificio ultimo per la causa
CITAZIONE
I gold visti fino ad ora mi sembrano abbastanza strutturati come carattere e background (e qui immagino che con i vari gaiden tutto venga spiegato al meglio) un vero peccato che debbano sacrificarsi così, per "fare da balia" a quel pirlotto di Tenma;

E' importante precisare che il sacrificio per la causa passa prepotentemente attraverso la loro dimensione umana personale.
Mi spiego.. i gold non muoiono "per Athena" o per "fashion", bensì servono la causa fino all'ultimo ma per affermare la loro singola volontà di uomini. Sicuramente hai fresca nella mente la morte di Manigoldo: muore per aiutare il Maestro e per vendicarsi di Thanatos, attraverso questa volontà serve la causa di Athena. E su questa riga sarà per tutti.



CITAZIONE
vabé che tutto gira sulle vicende di Tenma ma uno spazietto anche per qualcun altro possibile che non ci fosse?

Yato, Yuzu, tutti gli aiutanti del protagonista.. e persino i nemici hanno le loro storie! La storia principale è sul trio Sasha, Aaron, Tenma, ma farà da filo conduttore ad un sacco di sottotrame, alcune anche sviluppate per parecchi capitoli consecutivi oppure a distanza di tempo.


CITAZIONE
Anche i due vecchi che sopravvivono grazie alla loro tenacia e all'obiettivo da raggiungere mi sembra un po' deboluccia come spiegazione

La longevità era una delle spiegazioni ereditate dal classico a cui doveva la Shiori doveva mettere una pezza. Ci è riuscita laughing.png


CITAZIONE
PS: complimenti per gli hardsubs davvero ben fatti

Grazie, cerchiamo di affinarci sempre più.. per citare El Cid xd.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio May 24 2012, 04:53 PM
Messaggio #4 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Hai finito gli Oav! Bene! xd.png
vorrei spoilerarti un sacco di cose.. ma è meglio di no! le vedrai con i tuoi occhi!
ora non ti resta che metterti in pari col manga! non te ne pentirai!

Dico solo una cosa.. questi si che sono Gold saint! e anche..(dovrai scoprirlo tu.. comeno.gif ) xd.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Cinipaolo
messaggio May 24 2012, 09:43 PM
Messaggio #5 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 23

Thank(s): 4
Iscritto il: 12-April 12
Da: Castel di Lama (AP)
Utente Nr.: 14,882
Capricorn



Non sto a quotarvi che poi non ne esco più xd.png
Comunque;
@Fox13: ok sui disegni mi hai smentito al volo xd.png però per quel che ha fatto non lo massacro a Kuru xd.png

@Fëanor: concordo in pieno con la tua analisi circa l'aspirazione umana dei singoli gold; per le sottotrame relative agli altri cavalieri e affini tornerò a scriverne quando avrò più coscienza generale (quindi quando sarò più avanti con la lettura). Come pezza quella della tenacia può andare benone, specialmente vedendo il vuoto cosmico in cui comparivano questi "matusa" xd.png

@Ikki: ellapeppa!! se la voglia di spoilerare è così grossa non vedo già l'ora di mettermi a leggere tutto il resto! quel "e anche...." poi è la classica pulce nell'orecchio che mi invita a proseguire il prima possibile nella lettura smile.png

buona serata


Pinguo è bello


I Love Sorkino™


Io so che voi non mi amate e che non potete amarmi. E pure, credetemi, io rinunzierei a tutte le promesse della vita per vivere in una piccola parte del vostro cuore...
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio May 25 2012, 12:13 PM
Messaggio #6 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



CITAZIONE
però per quel che ha fatto non lo massacro a Kuru

Allora lo massacrerai dopo.. nel ND è riuscito a peggiorarsi(almeno nei primi capitoli) lol.gif
CITAZIONE
@Ikki: ellapeppa!! se la voglia di spoilerare è così grossa non vedo già l'ora di mettermi a leggere tutto il resto! quel "e anche...." poi è la classica pulce nell'orecchio che mi invita a proseguire il prima possibile nella lettura

Sta a te scoprirlo! xd.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 04:40 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 04:40 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here