Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Lavoro o presa x il culo?
Cancer no Paolo
messaggio Nov 24 2011, 03:40 PM
Messaggio #1 Share


Amministratore Delegato Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Bookmaker
Status:
Messaggi: 1,195

Thank(s): 11
Iscritto il: 5-August 07
Da: Acquaviva delle Fonti (BARI)
Utente Nr.: 18
Libra



Vi racconto una cosa che è capitata a me e al mio cuginetto Egidio (fidanzato di Annetta).

Qualche settimana fa ricevo una chiamata a casa dove mi chiedono se sono interessato ad un lavoro presso un'azienda che tratta di impianti di depurazione dell'acqua. Cercano tecnici idrici, addetti alla vendita, magazzinieri e altre mansioni ke al momento non ricordo.
Mi faccio lasciare il numero telefonico, dopodichè riaggancio. Fra me e me penso "ma chi cacchio ti chiama a casa x offrirti il lavoro? Da che mondo e mondo, il lavoro non viene a bussare mai a casa tua", quindi non do molto peso alla cosa e lascio stare.
La scorsa settimana Annetta mi dice ke hanno chiamato a casa sua offrendo le stesse cose. A quel punto mi incuriosisco e decido di prendere un appuntamento insieme ad Egidio per fissare il colloquio.
Telefono all'azienda e fisso il colloquio per lunedì 21 Novembre alle 16:00.
Il lunedì si parte per quel di Altamura (BA) insieme ad Anna ed Egidio. Arrivati lì, entriamo e subito una segretaria ci chiede se vogliamo fare il colloquio assieme o separati (e lì già mi vengono i primi dubbi), cmq decidiamo di entrare assieme ci accomodiamo ed aspettiamo il nostro turno. Nell'attesa mi viene l'idea di registrare tutto il colloquio con il mio telefonino. Dopo quasi due ore di attesa finalmente arriva il nostro turno. Entriamo nell'ufficio e ci accoglie un ragazzo, credo mio coetaneo, che ci spiega di cosa si occupa l'azienda e di cosa richiedono. Offrono un lavoro inizialmente part-time per tre mesi, 4 ore al giorno di pomeriggio con un salario di 500€ mensili più un bonus di 150€ per ogni cliente che decidesse di installare il prodotto. Ci viene spiegato ke non è un lavoro porta a porta ma che i clienti li cerca l'azienda e che il nostro compito è quello di dover semplicemente fare delle analisi dell'acqua.
Alla fine del colloquio, durato circa 10 minuti, dove non ci viene chiesto niente sulle nostre competenze e/o conoscenze, il tipo ci dice che in giornata di mercoledì sia in caso positivo sia in caso negativo, avremmo ricevuto una telefonata per sapere l'esito del colloquio. In caso positivo avremmo fatto due giorni di corso di formazione gratuito presso l'azienda dopodichè avremmo cominciato a lavorare.
Usciti dall'edificio io ero soddisfatto ma sempre sospettoso mentre Egidio era a dir poco elettrizzato.
Tornati a casa in serata ci rivediamo con Egidio che mi dice "Paolo è una truffa".

In pratica ecco cosa scopre Egidio:link

In giornata di mercoledì, come promesso, ricevo la chiamata dall'azienda che mi dice ke il colloquio è andato a buon fine e ke ci aspettavano l'indomani mattina per il corso, alchè io dico ke dopo aver riflettuto sull'offerta, ho deciso di rifiutarla.
Ora la mia domanda è:
Secondo voi ho fatto bene?
Dovevo fidarmi dell'azienda o dei commenti trovati su internet?

Messaggio modificato da Cancer no Paolo il Nov 24 2011, 03:42 PM


Pinguo è bello


Mimmus Prime Inventor



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Nov 24 2011, 06:11 PM
Messaggio #2 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Dico subito la mia: avete fatto benissimo a rifiutare!!

Il sistema descritto è proprio quello del reclutamento per scam comeno.gif
Poi sta alla coscienza di ciascuno decidere se entrare nella truffa e cercare di truffare altra gente, posso pure capire chi disperato accetta.
Qualche giorno fa io ho ricevuto una telefonata di quella che doveva essere una vostra eventuale "collega", voleva venire a casa a fare il test di depurazione dell'acqua e vendermi quel coso dry.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Nov 24 2011, 11:27 PM
Messaggio #3 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



noi sinceramente eravamo già titubanti..perchè di questi tempi è quasi impossibile che ti chiamino a casa per offrirti un lavoro...

però sapete...abbiamo visto di che si tratta!...non avremo mai il dubbio che quella potesse essere una buona opportunità che si sono fatti scappare!


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Nov 25 2011, 03:03 AM
Messaggio #4 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



No, no, via! Non è la prima volta che mi chiamano a casa per queste cose, ho sempre rifiutato. Addirittura i nastri registrati, l'ultimo un paio di giorni fa per una famigerata nuova apertura in Bari di un'azienda con un num di tel da contattare. Cercando info sul numero veniva fuori un sito farlocco di una società produttrice di servizi, che vuol dire tutto e niente.. mah, io non mi fido di questi cattura-dati così rapidi..


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Nov 25 2011, 10:06 AM
Messaggio #5 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



ma la cosa bella sai, è che riflettendo...non ci vuole un kit per essere in grado di analizzare l'acqua...ma un percorso di studi...di certo non lungo 3 giorni quanto il corso che facevano loro!...per lo meno però non truffavano te! cioè non ti chiedono soldi...però ti usano per truffare gli altri!


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Nov 25 2011, 12:31 PM
Messaggio #6 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



E' che comunque ci vuole anche una buona dose di faccia tosta unita alla disperazione per sentirsi a posto andando a truffare altra gente come te..


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Nov 25 2011, 06:29 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



guarda lì a parte qualche altro...c'era gente abbastanza grande...un signore che aveva un figlio...quello che dico è...ma pure loro non si sentono dei pezzi di me*da a illudere un uomo che è davvero disperato e che magari quel tempo che perderà con loro...finche non capirà il meccanismo...è tempo perso per la ricerca di un lavoro serio?!?...gente senza scrupoli!


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Nov 25 2011, 08:07 PM
Messaggio #8 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



Confermo, dalle mie parti c'era il kirby, aspirapolvere "igienizzante" sponsorizzato dalla NASA laugh.gif (lo dicevano loro durante il "corso di formazione") Mi hannno chiamato ben 3 volte 3 diverse sedi, e molti dei miei conoscenti hanno fatto il colloquio almeno una volta. Hai fatto benissimo a rifiutare, credimi


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Elly
messaggio Nov 26 2011, 01:51 AM
Messaggio #9 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,657

Thank(s): 126
Iscritto il: 3-September 09
Da: Far Far Away
Utente Nr.: 8,676
Gemini



Noooo, cosa mi hai ricordatooo.. l'aspirapolvere super-supersonico da 2000 €!!
Cacchio, una volta ci cascammo pure noi, spinti a pietà da una parente che ci chiese se facevamo fare la dimostrazione al ragazzo per fargli guadagnare il pane, senza impegno nè niente. L'avessimo mai fatto!! In pratica questo ragazzetto venne per offrirsi di pulire gratuitamente un materasso dimostrandoci la supersonicità di sto cavolo di aspirapolvere. Arrivati a fine operazione, ci spara 2000€: noi shockati gli diciamo "grazie ma tienitelo stretto per strada che di 'sti tempi non si sa mai.." e così via, al che inizia un giro di telefonate con il suo superiore che lo minaccia di licenziarlo se non ci piazza sto benedetto affare, lui che ritenta di convincerci, altro rifiuto, altra telefonata, disperazione, il tizio che viene a rapporto, insomma, un incubo!! E' stata dura liberarcene, non scherzo. Ah, sul punto di andarsene volevano il nome di un'altra persona a cui andare a rompere le scatole, perché dopo la dimostrazione, per farli lavorare, almeno quello glielo dovevamo.. non ricordo da chi li mandammo.wassat.png... ihih.png


Pinguo è bello





Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Annetta
messaggio Nov 26 2011, 11:19 AM
Messaggio #10 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 561

Thank(s): 5
Iscritto il: 15-August 07
Utente Nr.: 30
Aries



veramente non gli dovevate proprio nulla :S voleste essere gentili...


Pinguo è bello







Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 03:43 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 03:43 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here