Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
Domande Generali su Saint Seiya
titania76
messaggio Aug 3 2011, 12:37 AM
Messaggio #11 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



ahahah... effettivamente le varie ipotesi di manichan sono tutte attendibili e possibili, ma risulterebbe ugualmente strano che shion, l'integerrimo shion o non si sia mai accorto di quanto accaduto oppure abbia soprasseduto.

la verità probabilmente è che quella è stata una dichiarazione poco attenta rispetto alla storia.

sicuramente in quei tredici anni il conflitto di personalità di saga si è attenuato e solamente dopo l'assegnazione della cloth di pegasus abbia preso nuovamente il sopravvento la parte oscura.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Aug 3 2011, 12:46 AM
Messaggio #12 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Che poi la parte "cattiva" di Saga non mirava ad altro che proteggere la Terra dai capricci degli dei. E' vero che lo faceva senza averne il diritto e con la forza, quando necessario, ma questo non significa che non eseguiva il ruolo del Sacerdote. Assegnare le cloth ci stava, sia se voleva farlo a fin di bene sia a fin di male.. non è affatto strano.
Non vi è alcuna necessità narrativa affinché fosse Shion, implica solo svarioni!


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Manichan
messaggio Aug 4 2011, 11:39 PM
Messaggio #13 Share


ManigoldoCardiapatico
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 445

Thank(s): 163
Iscritto il: 28-March 11
Utente Nr.: 14,507
Pisces



Shion poteva essere talmente decrepito che non ci capiva più niente, oppure con Saga non si sono parlati per 13 anni. Ce li vedo a comunicare a gesti, la voce era un elemento un filino rivelatorio. I fans fanno già troppi miracoli, qui si andrebbe oltre. Con rassegnazione, non c'è pezza xd.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Hey, ha funzionato! Manigoldo miglior personaggio di Lost Canvas!
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Aug 13 2011, 12:08 AM
Messaggio #14 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma stavo ripensando alla guerra galattica e non trovavo un filo logico. Si disse che il vincitore della guerra galattica doveva vincere l'armatura d'oro del sagittario, la quale poi si rivelerà una fake. E' probabile però che il nonno e poi Saori stessa conservava la vera gold da dare al vincitore, ma io mi chiedo: la gold cloth può essere indossata da un qualunque bronze? non è stata l'armatura stessa a riconoscere Seiya come successore di aiolas? insomma se la guerra galattica fosse stata vinta da Cristal l'armatura del Sagittario non sarebbe stata sua. Inoltre una domanda che mi assilla ancor di più è il senso stupido di questa guerra.. Insomma Saori aveva solo 10 saint minori contro un intero esercito di Harles e cosa fa li fa combattere e ammazzare tra loro... che senso ha? mi sfugge qualcosa o è la solita strategia e trama stupida rispettivamente di Saori e del Kuru?


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Aug 13 2011, 12:57 AM
Messaggio #15 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



per rispondere francamente a tutti i tuoi questiti direi... è la trama campata in aria del vecchio kuru xd.png
alla fine si scoprirà che solo seiya potrà indossarla inquanto oltre a portare il nome della serie, oltre ad essere il super raccomandato, oltre a mille e mille altri motivi... è l'unico dei 5 bronze (degni di questo nome) ad essere del sagittario e di conseguenza erede di aiolos. (ma questo lo sapremo solamente con le schede dei personaggi del manga)

la vera funzione della guerra galattica è quella di attirare l'attenzione del nemico, effetto collaterale... la perdita delle comparse xd.png


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Aug 13 2011, 01:51 AM
Messaggio #16 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Cancer no Sage @ Aug 13 2011, 12:08 AM) *
Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma stavo ripensando alla guerra galattica e non trovavo un filo logico. Si disse che il vincitore della guerra galattica doveva vincere l'armatura d'oro del sagittario, la quale poi si rivelerà una fake. E' probabile però che il nonno e poi Saori stessa conservava la vera gold da dare al vincitore, ma io mi chiedo: la gold cloth può essere indossata da un qualunque bronze? non è stata l'armatura stessa a riconoscere Seiya come successore di aiolas? insomma se la guerra galattica fosse stata vinta da Cristal l'armatura del Sagittario non sarebbe stata sua. Inoltre una domanda che mi assilla ancor di più è il senso stupido di questa guerra.. Insomma Saori aveva solo 10 saint minori contro un intero esercito di Harles e cosa fa li fa combattere e ammazzare tra loro... che senso ha? mi sfugge qualcosa o è la solita strategia e trama stupida rispettivamente di Saori e del Kuru?

Purtroppo la pochezza narrativa del Kuru a volte sorprende e quelli da te citati sono fra i casi più eclatanti: anche perchè aggiungo la regola (kurumadiana) che devi essere del segno della Gold Cloth per poterla indossare quindi non conosco i segni zodiacali dei bronzelli minor ma credo che se arriviamo a due sian tanti di quanti avrebbero potuto indossarla....
L'errore più grande fatto con Kurumada è di considerare la sua opera un corpus unitario; sfortunatamente per noi Kurumada aggiungeva dettagli andando avanti con la storia non curandosi se fosse coerente con quanto scritto prima
Per fortuna la nostra Santa Teshirogi Ripezzatrice degli Errori Altrui ha messo una pezza della madonna alla Galaxian Wars lasciando intendere che il vero scopo di questo evento è fare in modo che il male che da 13 anni è nascosto a santuario si riveli


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Aug 13 2011, 10:54 AM
Messaggio #17 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
è la trama campata in aria del vecchio kuru


CITAZIONE
L'errore più grande fatto con Kurumada è di considerare la sua opera un corpus unitario; sfortunatamente per noi Kurumada aggiungeva dettagli andando avanti con la storia non curandosi se fosse coerente con quanto scritto prima
Per fortuna la nostra Santa Teshirogi Ripezzatrice degli Errori Altrui ha messo una pezza della madonna alla Galaxian Wars lasciando intendere che il vero scopo di questo evento è fare in modo che il male che da 13 anni è nascosto a santuario si riveli


condivido il vostro pensiero.. è come sempre colpa degli errori del Kuru... e io che pensavo che mi era sfuggito qualcosa happy.gif .. Però stavolta la pezza della Shiori non è stata così grande da coprire quell'illogicità che caraterrizza la trama della serie classica.....


CITAZIONE
la vera funzione della guerra galattica è quella di attirare l'attenzione del nemico, effetto collaterale... la perdita delle comparse


secondo me il gioco non vale la candela... e poi quale stupida dea fa uccidere tra loro i suoi saint solo per attirare l'attenzione del nemico?mi auto rispondo happy.gif --> Saori che è la dea della Sapienza lol.gif

Messaggio modificato da Cancer no Sage il Aug 13 2011, 10:55 AM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Aug 13 2011, 11:26 AM
Messaggio #18 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



Ripensandoci ora e mettendo in mezzo anche al nostra amatissima Shiori con il suo capitolo speciale al termine del Lost Canvas mi viene da pensare che lo scopo vero e ultimo della GW (sempre basandomi sull'idea della Shiori) sia solamente quello di preparare Seiya al suo destino di guerriero divino.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Aug 13 2011, 11:46 AM
Messaggio #19 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
Ripensandoci ora e mettendo in mezzo anche al nostra amatissima Shiori con il suo capitolo speciale al termine del Lost Canvas mi viene da pensare che lo scopo vero e ultimo della GW (sempre basandomi sull'idea della Shiori) sia solamente quello di preparare Seiya al suo destino di guerriero divino


ma resta un motivo troppo futile per me sad.gif ...fare uccidere gli altri 9 bronze solo per accrescere il poter di uno.. neanche la Shiori mi convince


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio Aug 13 2011, 11:52 AM
Messaggio #20 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



CITAZIONE(titania76 @ Aug 13 2011, 11:26 AM) *
Ripensandoci ora e mettendo in mezzo anche al nostra amatissima Shiori con il suo capitolo speciale al termine del Lost Canvas mi viene da pensare che lo scopo vero e ultimo della GW (sempre basandomi sull'idea della Shiori) sia solamente quello di preparare Seiya al suo destino di guerriero divino.

Io penso che il fine della guerra galattica nelle intenzioni di Mitsumasa Kido fosse quello di adempiere alle ultime volontà di Aiolos, cioè di trovare un guerriero abbastanza degno per difendere Atena dal Sacerdote e indossare la Gold Cloth del Sagittario, il resto (come l'attirare il male fuori dalla tana ) sono stati effetti collaterali pianificati da Saori che ha avuto l'idea di dare rilevanza mediatica al tutto (credo che Mitsumasa avrebbe fatto combattere i bronzini nello scantinato di villa kido, tanto a lui interessava solo trovare il migliore lol.gif )


Comunque la Galaxian Wars non è intesa come duello mortale (e infatti non muore nessuno, anche se c'è pericolo di morire si cerca di evitarlo, un po' come nell'esame da Cacciatore o da Chunin) e il fatto che servisse a scomodare Saga dagli allori lo dice già Saori nel manga classico spiegandolo ad Aiolia laugh.gif


Già che ci sono, ho un dubbio anche io:
noi vediamo che l'Athena del '500 a fine guerra si ritira nella Superdimensione...qualcuno sa spiegarmi perchè? In fondo Ipno e Tanato erano in ritirata e non avevano intenzione di combattere e dalla Superdimensione si arriva all'Elisio quindi come mai Athena ci rimane dentro?

Messaggio modificato da MH-5 il Aug 13 2011, 11:53 AM


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 02:46 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 02:46 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here