Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

7 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
I 5 Oav
Sondaggio sui 5 film di kuluminkia
Qual è il vostro oav preferito?
l'oav di discordia [ 1 ] ** [1.69%]
l'ardente scontro degli dei [ 3 ] ** [5.08%]
la leggenda dei guerrieri scarlatti [ 16 ] ** [27.12%]
l'ultima battaglia [ 1 ] ** [1.69%]
il tenkai hen [ 24 ] ** [40.68%]
non mi piace nessuno dei 5 [ 10 ] ** [16.95%]
mi piacciono tutti e 5 indistintamente [ 4 ] ** [6.78%]
Voti Totali: 59
I visitatori non possono votare 
Ikaruccia
messaggio Oct 13 2007, 07:21 PM
Messaggio #11 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 288

Thank(s): 0
Iscritto il: 7-August 07
Da: Olimpo - Formia
Utente Nr.: 24



io si >.<

e cmq sarà pure monotona e lenta ma le altre nn sono di certo migliori
sono cmq monotone e lente!


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Oct 13 2007, 07:29 PM
Messaggio #12 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Tu non sei uomo tongue.gif

Degli altri tutto puoi dire tranne che sono lenti visto che avvengono 23948230 combattimenti in 40 minuti.

L'unico leeeeeeeeeeeeeeeeeento è il tenkai.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Simo
messaggio Oct 13 2007, 07:33 PM
Messaggio #13 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorvegliato Speciale
Status:
Messaggi: 187

Thank(s): 0
Iscritto il: 7-August 07
Da: Caronno Pertusella
Utente Nr.: 25
Virgo



i migliori restano cmq il 2 e il 3


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
DanyFdP Pres.Ing...
messaggio Oct 13 2007, 09:20 PM
Messaggio #14 Share


Presidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 1,773

Thank(s): 21
Iscritto il: 30-July 07
Da: Domus Sorkini™ Aurei
Utente Nr.: 2
Scorpio



A me son piaciuti quello di Apollo e quello di Asgard.

Quello di Apollo è abbastanza carino, i gold sono purtroppo ridicolizzati... soprattutto per Camus e Shura potevano dare + spazio. La storia è sempre la stessa, però si sviluppa in maniera piuttosto carina. Lo guardo sempre con piacere happy.gif

Quello di Asgard è belloooo, ha una colonna sonora superba, una lotta intestina tra saint (Hyoga VS Shiryu), il solito inutile Shun. Loki fantastico, Balder ancora di più. Finalmente non ci sta il solito dio che vuole sottomettere l'umanità. Igdrasyl che nasce al posto della statua di Odino, il dio tradito. Lo ammetto, pre quanto i combattimenti siano molto frettolosi, credo sia il più bello come storia tra i 5 oav.

Nota particolare per il Tenkai. Mi unisco alla voce popolare: bellissimo, sublime e notevolissimo. Davvero spettacolare... purtroppo solo dal punto di vista della grafica. Dura 1 ora e passa, ma fa venire il latte alle ginocchia! Pochissimo spazio ai bronze che non si chiamano Seiya. Momenti di attesa interminabili. Davvero noioso.

Gli altri 2 oav fanno pena.

Dò il mio voto al secondo happy.gif


Pinguo è bello



"Fetidi RENATO e GEMMA DEL SUD, assaggerete il Sommo Stile™ patendo pene indescrivibili: ANTARESORK™ PUNISCILI, PULISCILI E DISINFETTATI DOPO AVERLI TOCCATI !!! "
Cit.: Irriverente Saint Seiya - Chapter 4
Attenzione: Spoiler -->



Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Paolo
messaggio Oct 14 2007, 02:23 AM
Messaggio #15 Share


Amministratore Delegato Sorkino™
Gruppo icone
Gruppo: Bookmaker
Status:
Messaggi: 1,195

Thank(s): 11
Iscritto il: 5-August 07
Da: Acquaviva delle Fonti (BARI)
Utente Nr.: 18
Libra



ho votato il tenkai solo x la grafica anke se sono del parere comune ke è lento da fare skifo


Pinguo è bello


Mimmus Prime Inventor



Go to the top of the page
+Quote Post
Riseneagle
messaggio Oct 30 2007, 11:04 AM
Messaggio #16 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 44

Thank(s): 0
Iscritto il: 24-October 07
Utente Nr.: 62



io non sono un amante dei filler, quindi ho scelto nessuno dei 5 e vi spiego perché
- raccontano vicende non utili per lo sviluppo della trama
- gli scontri sono troppo brevi per lo standard di saint seiya e poco ragionati
- seiya è il protagonista (cosa che avviene anche nell'anime, mentre nel manga i protagonisti sono i 5 bronze)
- i nemici sono delle copie di quelli già visti
Go to the top of the page
+Quote Post
Spizzico
messaggio Oct 31 2007, 03:55 AM
Messaggio #17 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 385

Thank(s): 0
Iscritto il: 1-August 07
Da: Cittadino del mondo
Utente Nr.: 6



mah.. io direi ke se fatti + decentemente potrebbero essere gradevoli.. si sarebbe potuto fare 1 oav ke magari riguardasse da vicino i diversi bronze e nn solo seiya (su questo do ragionissima a riseneagle) ed inoltre qualche trama + avvincente mi avrebbe appassionato anche di +.. ma purtroppo non sono ne in continuity e non sono nemmeno belli, quindi torno al mio parere iniziale: inutili e brutti <.<


Pinguo è bello


Trevor, nel caso tu dovessi passare per questo sito cercando il tuo nome su Google, sappi che leggendo questa firma non proverai piacere. IO TI ODIO, I HATE YOU. Lo scrivo in inglese così una parola la potrai capire in questa frase. Tu morirai. Appena finisci di servirci, morirai. Tra atroci sofferenze. Con affetto, Spi.
Go to the top of the page
+Quote Post
IVD
messaggio Nov 15 2007, 12:01 AM
Messaggio #18 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 16

Thank(s): 0
Iscritto il: 10-November 07
Utente Nr.: 70



scusate se magari rispondo a queso topic leggermente anzianotto, ma devo esprimere anche qui la mia piccola delusione.
SI perche gia di norma non amo oav che non siano in continuity (oddio un tentativo lo fanno pero è un po scadente) pero se ben fatti ed originali posso essere apprezzabili.

In finale hanno uno schema ripetitivo: la corsa a un qualcosa (una dea in pericolo) con i vari avversari e il mini boss finale prima del boss, robe viste e riviste in poseidon, al santuario e in asgard. La discordia vabbè, il secondo riprende molto asgard e a mio gusto gia non mi fece impazzire asgard figuriamoci l'oav, il terzo mi è sembrato piu vario in alcuni aspetti ma poi alla fine ci ammollano un basso orfeo e un apollo piuttosto evanescenti. Il quarto gia invece, prescindendo un attimino lo schema di base, fornisce un oav che sa di spunto interessante. Dico questo perche quando presi gli oav, pensate in VHS laugh.gif , e non ero informato su tutti i fatti e quindi pensavo non facessero la serie di hades in anime e quindi mi sembrava una nuova frontiera. Il tenkai-hen invece, come dice Fëanor, è indubbiamente fatto bene, anche agevolato da una età di realizzazione piu recente pero è di una noia mortale per me. Si ha un apollo gia migliore ma è molto lento, poco combattivo molti piagnistei di seiya che mi risparmierei volentieri. Insomma un tenkai-hen mal gestito.

in sintesi un po mi piacciono perche cmq fan di ss.it e pronto a vedermi anche questi oav, però mamma mia...
Go to the top of the page
+Quote Post
obiwan
messaggio Dec 10 2007, 06:42 PM
Messaggio #19 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorvegliato Speciale
Status:
Messaggi: 513

Thank(s): 0
Iscritto il: 8-September 07
Utente Nr.: 47



i 5 oav fanno cacare
i primi 4 sono l'uno identico all'altro
poi non è che hanno la minima trama..combattono e li uccidono tutti tranne uno che uccide pegasus grazie all'armatura di sagitter e poi uccide il dio di turno con la freccia..
e poi dai..apollo non può essere così scarso...
Go to the top of the page
+Quote Post
Gold Saint 85
messaggio Dec 19 2007, 11:09 PM
Messaggio #20 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



per me il tenkai è l'unico OAV veramente bello dei Cdz... proprio perchè dopo Hades ti puoi aspettare di tutto e perchè è l'unico che non crea problemi di continuity (a me molto cara)

A parte che esteticamente è spettacolare, la storia mi piace. Il film è fatto bene perchè non ci sono 15 protagonisti come negli altri oav, qui c'è pegasus, isabel, touma e artemis. gli altri sono un'eccellente carrellata di comparse (i gold saint, bellissimo lo scontro con ikki e shun finalmente alla pari, gli altri due angeli.. benchè non particolarmente caratterizzati... non sono dei sicari come i saint della corona) come è giusto che sia in un film di un'ora e un quarto.
Quando sarà edito in italiano col DS son sicuro che sarà rivalutato.

Al secondo posto metto l'OAV dei Guerreri di Abel, perchè c'è Saga cool.gif anche se vi sono dei grossi limiti ed errori (dove sono finiti Ioria & co.? come han fatto a uccidere in un istante camus e shura?). la versione ds è molto più godibile dell'altra.

Al terzo posto il film di Asgard, che ha il pregio di non presentare particolari discontinuità e il duello sirio vs midgard/cristal

Al quarto l'Oav di Discordia, che presenta personaggi interessanti come Serian e un Saint della Freccia che non cade come un fico sfatto al primo attacco

Ultimo il film di Lucifero, che ha una trama strampalata ed è una scopiazzatura risibile di Hades (che poi fortunatamente è stato realizzato a parte)

in generale la critica per gli oav per me è duplice. tempi troppo stretti per mantenere 5 e più protagonisti e pesante impiego di clichè (sirio col tatuaggio che viene e va... andromeda salvato da Phoenix... l'arrivo dell'armatura di Aiolos..)


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 07:42 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

7 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th April 2024 - 07:42 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here