Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
Argor Vs Megres
Silver Saint vs God Warrior
Chi vince tra Argor e Megres
Argor [ 12 ] ** [40.00%]
Megres [ 17 ] ** [56.67%]
Mille Giorni [ 1 ] ** [3.33%]
Annientamento Reciproco [ 0 ] ** [0.00%]
Voti Totali: 30
I visitatori non possono votare 
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 9 2011, 02:56 PM
Messaggio #41 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
ma lasciando stare quel che dice o non dice magno,

Infatti lasciamo magno che quello che dice è sia formalmente sia logicamente errato in quanto fa coincidere la sua tesi con l'ipotesi e pretende che tanto basti come dimostrazione, manco fosse il Padreterno lol.gif

CITAZIONE
penso che sia logico che se fai parte di una elite vuol dire che devi avere un minimo di forza

Ti ho fatto alcuni esempi che dimostrano che questo "minimo di forza" è relativo, così relativo che non può rappresentare una discriminante di forza assoluta. Te ne faccio altri man mano che rispondo smile.png
Quello che io dico sia logico, invece, è che all'interno di una stessa elite, meno questa sia "larga", meno divario ci dovrebbe essere tra i vari elementi.. non vedo correlazione logica nel dire che il più scarso degli elementi di una elite, poiché fa parte di quella elite, deve essere almeno forte quanto un membro di un'altra elite :'D

CITAZIONE
secondo voi ci sono gold senza settimo senso? o generali senza settimo senso? o giudici/guardiani senza settimo senso? no

Gold Saint no, perché vengono definiti (e mostrati) proprio come coloro che hanno scoperto la consapevolezza del settimo e quindi quello è il loro livello minimo. Se i fatti avessero mostrato il contrario, direi che il gold in questione non la ha (e Kuru avrebbe fatto un errore di coerenza).

Gli altri, senza nulla che li definisca o lo dimostri, non possono essere ritenuti tali per forza.
Quindi chi lo dimostra la ha (quasi tutti quelli da te suddetti), chi non lo dimostra potrebbe averla (Lym? Luxor? Folken?!), chi dimostra il contrario (Megres) non la ha.

E adesso ti faccio la domanda al contrario. I saint sono l'elite dell'esercito di Athena, tutti hanno il settimo senso?
Se i God-warrior sono l'elite di Odino e tutti hanno il settimo senso, per lo stesso ragionamento tutti i Saint dovrebbero averlo.
Vedi quanto è relativo generalizzare il valore minimo di una elite, soprattutto rispetto ad un'altra?
Hai paragonato i Gold Saint (cioè l'elite, dell'elite, dell'elite) ad una intera casta, i God-warrior che è l'elite di Asgard.
Come puoi fare questo paragone senza non tenere in considerazione che anche tra i God-Warrior ci possano essere ulteriori elite interne? Cosa evidente, dato che ritengo impossibile sostenere che cosmicamente Megres sia nella stessa gerarchia di livello di Mime, Alcor, Orion..

CITAZIONE
sigfrid e syd si preoccupano che alberich possa essere un traditore.. se fosse sta sega similsilver cosa se ne fregherebbero? ce lo vedete saga o aiolia preoccuparsi per il tradimento di un silver? io no ^^

Un traditore che può donare lo zaffiro, che può spifferare i loro segreti, che con qualche trucco può fregarli. Da dove evinci che la loro preoccupazione è per il suo livello cosmico? laugh.gif
Io ho visto Saori preoccuparsi e rimanerci per l'attacco di un silver eh xd.png
Ed ancora ti rigiro la domanda: lo vedi Saga a combattere per più di mezzo secondo con Megres oppure lo scontro finirebbe con un "Tsé" del Gold di Gemini? laughing.png


CITAZIONE
senza contare che shiryu si smazza parecchio prima di buttarlo giù

quindi direi che megrez è forte ma viene gestito male, esattamente come fenrir

Si smazza? Scusa, ma nessuno a livello gold avrebbe risentito di un alberello che si muove. Avrebbero spazzato via foresta e Megres immediatamente. Comunque nota che, non appena Shiryu (non certo a livello gold, come dimostrato sopra) risolve come fregare la tecnica (tecnica, non cosmo di Megres), vince facile.. esattamente come stavano vincendo incredibilmente facile gli altri bronzelli.

Di Fenrir è gestita malamente la morte, con l'aggiunta dei Lupi che non dovrebbero preoccupare nessuno dal livello bronze in su.. per il resto mica fa la figura cosmica barbina di Megres.

CITAZIONE
ma non è vero ... è una visione riduttiva
molti dicono ad esempio che kaysa è malvagio, per me no perchè usa i suoi poteri .. anche shaka usa le illusioni o ikki ma nessuno dice che son malvagi
malvagio può essere cancer che uccide donne e bambini senza motivi e se ne vanta. niobe a sua volta è stronzo perchè atacca a tradimento toro, mentre combatte correttamente con alba e con mu, o cube con Rasgado pur avendo un colpo simile a Deep

Attenzione, non ho detto che in saint seiya chi è malvagio è intelligente, ma il contrario: i pochissimi intelligenti sono malvagi.
Shaka, malvagio, è l'antitesi dell'intelligenza infatti laugh.gif
Lym, che invece rientra nelle definizione, è malvagio perché subdolo: gioca con i sentimenti affettivi. E' chiaro che è il miglior modo che trova per sfruttare la sua tecnica (io ne avrei trovati altri di migliori e non di poco!), ma appunto l'azione è da malvagio. Non per niente le sue vittime subiscono un danno psicologico perché convinti della cattiveria ricevuta dalla persona amata.

CITAZIONE
ma chi ha detto che i silver sono delle seghe?molti di loro secondo me sono validi cavalieri, purtroppo molto spesso sono stati gestiti male e sono diventati carne da macello per seiya e compagni nel classico e per spectre in LC, con le dovute eccezioni.

E anche questo è vero. Si attende ancora un'opera che possa garantire una visione più approfondita delle capacità dei silver (i miei preferiti xd.png ). Il G con Noesys ed LC con Yuzuriha, per esempio, sono dei buoni passi in avanti ma sia Okada sia la Shiori si sono fermati lì per far continuare a portare avanti la storia da personaggi più "in vista".
Quindi credo sia dovuto ad una esigenza di accontentare il grande pubblico, se facessero una storia coi silver protagonisti mi farebbero felice laughing.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
helois
messaggio Feb 9 2011, 05:19 PM
Messaggio #42 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 886

Thank(s): 137
Iscritto il: 2-July 08
Utente Nr.: 603
Taurus



qui nessuno ha considerato,e mi son riletto il topic per sicurezza,che nell'anime Argor pietrifica un braccio a Sirio(e una gamba o parte di essa,non ricordo bene..)!

non mi ricordo niente del genere nel manga e credo che sia una delle tante aggiunte,ma visto che si considera l'anime per includere Megres allora consideriamo anche l'anime per Argor.. laugh.gif

nel caso in cui "basta" rientrare nel "cono" d'azione dello scudo Megres con anche una gamba o un braccio pietrificato ha già più difficoltà..
soprattutto perchè mi pare più volte venga ripetuto da Megres stesso che deve ferire un po'/indebolire l'avversario per racchiuderlo nella teca,quindi alla fine ad Argor "basta" piazzarsi con lo scudo davanti e aspettare che venga pietrificati due arti,entrambe le gambe e Megres è finito,un braccio e una gamba Megres è in difficoltà,entrambe le braccia Megres è pressochè morto(non potendo lanciare più la teca viola dell'ametista..)

se non si considera l'aggiunta dell'anime si ha uno scontro un po' più serio,in cui la componente maggiore sarà la strategia..
anche se comunque Megres può ricorrere alla spada infuocata,Argor ha sempre lo scudo e Megres incorrerebbe comunque nello sguardo della medusa.. solo con le Anime della Natura Megres potrebbe colpire Argor,cercando di distruggere lo scudo..
poi una volta distrutto lo scudo della medusa,lo scontro è a favore di Megres..
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Feb 9 2011, 06:19 PM
Messaggio #43 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



CITAZIONE(helois @ Feb 9 2011, 04:19 PM) *
qui nessuno ha considerato,e mi son riletto il topic per sicurezza,che nell'anime Argor pietrifica un braccio a Sirio(e una gamba o parte di essa,non ricordo bene..)!

non mi ricordo niente del genere nel manga e credo che sia una delle tante aggiunte,ma visto che si considera l'anime per includere Megres allora consideriamo anche l'anime per Argor.. laugh.gif


Ricordo che c'è anche nel manga, quando Shiryu tenta di bendarsi ma viene beccato ugualmente dallo scudo


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
sasuke93
messaggio Feb 10 2011, 03:20 PM
Messaggio #44 Share


Skeleton
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 38

Thank(s): 4
Iscritto il: 21-September 10
Utente Nr.: 14,337
Aries



ovviamente vince megres nn capisco come si accia ad avere dei dubbi.wassat.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Feb 10 2011, 03:42 PM
Messaggio #45 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



CITAZIONE(sasuke93 @ Feb 10 2011, 02:20 PM) *
ovviamente vince megres nn capisco come si accia ad avere dei dubbi.wassat.png

e perchè vincerebbe secondo te? wink.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Rehl
messaggio Mar 7 2011, 11:05 PM
Messaggio #46 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 126

Thank(s): 34
Iscritto il: 19-December 10
Utente Nr.: 14,400
Gemini



Bello questo poll, mi era sfuggito! smile.png

Mmm penso anch'io che la questione si risolva gran parte nei primi momenti del duello: se Megres conosce il trucco di Medusa (e credo lo conosca, visto che era uno che nel tempo libero andava nella biblioteca di famiglia e si documentava: sugli zaffiri, su Balmung, su Atene... ed è abbastanza famoso) escogita una strategia per batterlo senza guardarlo.
Disorientarlo ridendo tra gli alberi per poi usare quei rampicanti mostruosi simili ai tentacoli delle Anime della Natura per fregargli lo scudo mentre lui se ne sta nascosto dietro a una parete di piombo spessa cinque metri, ad esempio, mi parrebbe una possibile strategia.

Alternativamente, visto che nemmeno Argor è fessacchiotto (come Seiya, tanto per dirne uno), se la biblioteca di Asgard è carente oppure Alberich quel giorno non aveva voglia di studiare mitologia classica, temo che tutta l'astuzia del God Saint non valga a molto... Argor si gira di schiena provocandolo, l'altro si mette a studiarlo con attenzione per pianificare una nuova strategia, e zack... diventa una scultura da giardino pacchiana.

Ma io confido che ad Asgard sia arrivata l'ADSL, quindi Megres avrà pur modo di conoscere le virtù dello scudo, o almeno avere qualche sospetto! Il cosmo non è tutto, c'è anche l'astuzia (che Athena, in quanto dea protettrice della guerra portata con intelligenza e strategia, dovrebbe premiare ben più di Seiya, ancora tanto per dirne uno)

Insomma, con tre domande Alberich indovina tutto di Marin e la frega nonostante tutte le sue tecniche da Silver (mmm quant'erano.. una, mi pare?) neanche fosse il campione mondiale di INDOVINA CHI!
Diamogli questa possiblità và... laughing.png


Pinguo è bello


Arriverà per tutti il momento,
nella notte buia,
di affrontare il proprio destino.
All'interno della via oscura
persisti inseguendo un desiderio.

* * *
(Megami no senshi)


Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Rehl For This Useful Post:
Fëanor Spirito di Fuoco
Fëanor Spirito di ...
messaggio Mar 8 2011, 01:05 AM
Messaggio #47 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Evoluzione dello scontro verosimile ;D


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 04:28 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 04:28 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here