Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
Come e Perchè il Lost Canvas è più accreditato ad esser il vero passato rispetto a quello del Next Dimension
Fëanor Spirito di ...
messaggio Feb 5 2011, 01:40 AM
Messaggio #21 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
Ai fan del ND piace ND,

I fan di ND sono pochissimi.
Io parlavo invece dei fan-atici di ND.
Chissà perché non parlano mai delle cose oggettivamente belle di ND, ma solo degli errori inventati di LC e, a torto, della continuity delle opere. Coincidenze rolleyes.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Feb 5 2011, 02:37 AM
Messaggio #22 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



giusto, cose oggettivamente belle, come per esempio i nuovi santi dei gemelli che anche qui saranno il perno di tutta la storia xd.png

ops pardon, volevo dire che saranno il perno della storia di ND laughing.png

Messaggio modificato da titania76 il Feb 5 2011, 02:38 AM


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Feb 5 2011, 11:08 AM
Messaggio #23 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(helois @ Jan 12 2011, 02:32 PM) *
infatti l'ho intitolato in modo simile a quello del Next Dimensio,proprio per esser ironico! laugh.gif

Infatti dovrei chiederti i diritti di copyright sul topic rotfl.gif
CITAZIONE(Artemis @ Jan 13 2011, 06:29 PM) *
Il manga è ancora in corso è tutto avrà senz'altro una spiegazione in futuro wink.png

Bene! allora fino ad ulteriore chiarimento da parte del Kuru il ND è' da considerarsi OFF CONTINUITY per la V3 di Temna
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 3 2011, 09:45 PM) *
Non so bene cosa volesse Kuramada in principio, ma di certo la sua teoria di voler rappresentare una storia da diverse angolazioni è stata un pò travisata in quanto da quel poco che ho letto almeno io all'inizio del ND è davvero diversissimo dal Canvas! ph34r.gif

L'idea originale era quella di narrare le vicende di Lost Canvas da due punti di vista differenti Dhoko e Sion sul lato ND e Temna sul lato LC
Il problema è che Miss. Teshirogi ha una velocità di produzione che è 4 volte e mezza quella di Mr. Kurumada
Trovandosi con una mole di trama che difficilmente avrebbe saputo gestire ha introdotto nuovi saint Ox di Taurus ( wacko.gif) Izo di Capricorn; Shijima di Virgo; Cardinale di Pisces fino ai recenti Caino ed Abele di Gemini che tra le altre cose sono completamente diversi dai corrispettivi Rasgado di Taurus, El Cid di Capricorn, Asmita di Virgo; Albafica di Pisces e Defteros&Aspros di Gemini
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 3 2011, 09:45 PM) *
Non so se è il luogo più adatto a domandarlo, ma non capisco perchè c'è così tanta "battaglia" sul dimostrare chi sia più in continuity rispetto all'altro! xd.png

A questo punto sorgeva un problema.....c'erano due storie ambientate nel 1700 con saint con la stessa cloth ma con nomi diversi
I fan di saint seiya hanno raccolto i vari indizi seminati dal "maestro" primo fra tutti il titolo del manga stesso che dimostrano che pur essendo completamente in continuity il 1700 di ND è una dimensione alternativa a quella del 1700 LC che a questo punto diventa il passato alternativo
I fan-atici al contrario hanno dato all'etichetta di fan fiction d'autore aggrappandosi a cavilli assurdi per buttarla fuori continuity
La cosa davvero divertente è che gli stessi cavilli per cui LC sarebbero fuori continuity metterebbero fuori continuity anche ND
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 3 2011, 09:45 PM) *
Però io credo, e questo è solo un mio pensiero, che possano essere considerate entrambe in continuity, insomma fino a dove ho letto il Canvas non ho mai avuto ragione di credere che qualcosa avrebbe potuto stonare in futuro con la serie classica, per il ND posso sindacare perchè non lo leggo, ma sicchè lo disegna il suo autore è pur sempre parte della storia originale! xd.png

Nessuno si è mai sognato di porre ND fuori continuity semplicemente come esplicitato dallo stesso autore Saori e Shun si trovano un passato alternativo
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 3 2011, 09:45 PM) *
A me il ND non piace, ergo non leggo, quindi preferisco ovviamente il Canvas accreditandolo nella mia piccola testolina baKata come "la guerra di 243 anni fa" e Episode G il prequiel del classico (già che ci sono tiro in ballo anche Okada, và! xd.png)! Sarò scema ma quando una storia, un manga in questo caso, mi piace non mi sto a porre troppi problemi sul fatto che sia very original, o semplicemente uno spin off alternativo! xd.png

e qui quoto titania76
CITAZIONE(titania76 @ Feb 3 2011, 11:14 PM) *
eh ma così ci togli il divertimento xd.png

CITAZIONE(wolferetic @ Feb 3 2011, 09:45 PM) *
Quindi in conclusione direi che la cosa più bella da fare sia leggersi il Canvas-ND-G in totale serenità, senza mangiarsi le unghie se qualcosa ci pare che "stoni" dal classico! blush.png Almeno io la penso così, spero che questa sezione andasse bene per dire ciò! ph34r.gif

Condivido in parte......vero è che se un opera è bella poco importa dove si collaca....però un canone in una saga ci vuole sempre.wassat.png


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Feb 6 2011, 01:51 AM
Messaggio #24 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 5 2011, 10:08 AM) *
A questo punto sorgeva un problema.....c'erano due storie ambientate nel 1700 con saint con la stessa cloth ma con nomi diversi
I fan di saint seiya hanno raccolto i vari indizi seminati dal "maestro" primo fra tutti il titolo del manga stesso che dimostrano che pur essendo completamente in continuity il 1700 di ND è una dimensione alternativa a quella del 1700 LC che a questo punto diventa il passato alternativo
I fan-atici al contrario hanno dato all'etichetta di fan fiction d'autore aggrappandosi a cavilli assurdi per buttarla fuori continuity

Allora come pensavo il ND si pone allo stesso tempo come un "passato originale" ma che in realtà è alternativo, insomma è come se qualcuno avesse deviato il flusso del tempo creando questo 1700 alternativo (Ritorno al futuro docet! xd.png)! comeno.gif

CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 5 2011, 10:08 AM) *
Nessuno si è mai sognato di porre ND fuori continuity semplicemente come esplicitato dallo stesso autore Saori e Shun si trovano un passato alternativo

Aspetta, ma Kuramada stesso lo ha detto che è un passato alternativo? Allora tutto torna in qualche seppur contorto modo! xd.png Che sì insomma, il ND è un passato alternativo! comeno.gif

CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 5 2011, 10:08 AM) *
Condivido in parte......vero è che se un opera è bella poco importa dove si collaca....però un canone in una saga ci vuole sempre.wassat.png

Se per canone intendi una base su cui la storia si regga ed abbia senso bè sì, non posso che darti ragione! xd.png Se tutto è troppo campato per aria la trama, i personaggi stessi finiscono per lasciare un senso di smarrimento nel lettore! Se ho frainteso le tue parole ti chiedo scusa! >///<'


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Feb 6 2011, 04:32 AM
Messaggio #25 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(wolferetic @ Feb 6 2011, 12:51 AM) *
Aspetta, ma Kuramada stesso lo ha detto che è un passato alternativo? Allora tutto torna in qualche seppur contorto modo! xd.png Che sì insomma, il ND è un passato alternativo! comeno.gif

Diciamo che ha sparso numerosi indizi che messi insieme provano la teoria di una dimensione parallela: li trovi tutti riuniti qui

CITAZIONE(wolferetic @ Feb 6 2011, 12:51 AM) *
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 5 2011, 10:08 AM) *
Condivido in parte......vero è che se un opera è bella poco importa dove si collaca....però un canone in una saga ci vuole sempre.wassat.png

Se per canone intendi una base su cui la storia si regga ed abbia senso bè sì, non posso che darti ragione! xd.png Se tutto è troppo campato per aria la trama, i personaggi stessi finiscono per lasciare un senso di smarrimento nel lettore! Se ho frainteso le tue parole ti chiedo scusa! >///<'

Nessun fraintendimento ai centrato il punto silly.png

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Feb 6 2011, 04:32 AM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Feb 7 2011, 03:11 AM
Messaggio #26 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 6 2011, 03:32 AM) *
Diciamo che ha sparso numerosi indizi che messi insieme provano la teoria di una dimensione parallela: li trovi tutti riuniti qui

Thank you! Ci ho fatto un giro ma mi sono un pò persa nei vari post! xd.png Ho solo capito che Shion si starà pentendo di essere andato dal parrucchiere (però è carino con i capelli corti! blush.png)! xd.png xd.png xd.png Ho visto anche Saori con i capelli corti in quelle tavole, voleva far compania a Sasha? tongue.png

E poi ho visto anche una ghirlanda molto molto simile a quella indossata da Tenma e Sasha! ph34r.gif


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Feb 7 2011, 06:45 AM
Messaggio #27 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(wolferetic @ Feb 7 2011, 02:11 AM) *
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 6 2011, 03:32 AM) *
Diciamo che ha sparso numerosi indizi che messi insieme provano la teoria di una dimensione parallela: li trovi tutti riuniti qui

Thank you! Ci ho fatto un giro ma mi sono un pò persa nei vari post! xd.png Ho solo capito che Shion si starà pentendo di essere andato dal parrucchiere (però è carino con i capelli corti! blush.png)! xd.png xd.png xd.png Ho visto anche Saori con i capelli corti in quelle tavole, voleva far compania a Sasha? tongue.png

E poi ho visto anche una ghirlanda molto molto simile a quella indossata da Tenma e Sasha! ph34r.gif

Ho riassunto tutto nel primo post
Mettiamola così c'è stato uno scambio di citazioni fra il Kuru e la Shiori; Saori ha dato i suoi capelli ad Ecate come pagamento per i suoi servigi di guida, scena ripresa dalla Shiori con Akerōn no Karon in compenso il Kuru ha trasformato i campanellino che Saori metteva a Seiya nel Tenkai- Hen nella ghirlanda di Shioriana memoria


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Benjamin Kalas For This Useful Post:
wolferetic
wolferetic
messaggio Feb 7 2011, 05:20 PM
Messaggio #28 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 7 2011, 05:45 AM) *
Ho riassunto tutto nel primo post

Grazie grazie, ho letto adesso!!! ♥ ♥ Sai che vedendo le due immagini una accanto all'altro ho pensato che lo Shion di ND pare avere meno di 18 anni? Da lì mi è partito un pensiero: nessuno ha mai contemplato l'idea che ci troviamo più indietro nel tempo rispetto a quando comincia il Canvas? Lo Shion di quella immagine mi sembra tanto uguale a quello del Yuzuriha Gaiden che, se non ho fatto male i miei calcoli dovrebbe svolgersi tipo 2 anni prima rispetto agli eventi presenti! La stima l'ho fatta partendo dal presupposto che il momento in cui Ade è "rinato" sulla terra coincida con il momento in cui Pandora incontra Aaron nella foresta e compare al collo del ragazzo il famoso ciondolo! Quindi due anni prima che Tenma diventi cavaliere! Ok, la mia è una teoria barbina, ma ci ho provato! ph34r.gif Ovviamente questo non contempla il fatto che nel ND ci troviamo comunque in un passato alternativo, sempre per il discorso della deviazione temporale che ne ha tracciato un secondo 700! comeno.gif

CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 7 2011, 05:45 AM) *
Mettiamola così c'è stato uno scambio di citazioni fra il Kuru e la Shiori; Saori ha dato i suoi capelli ad Ecate come pagamento per i suoi servigi di guida, scena ripresa dalla Shiori con Akerōn no Karon in compenso il Kuru ha trasformato i campanellino che Saori metteva a Seiya nel Tenkai- Hen nella ghirlanda di Shioriana memoria

Grazie dell'info!! blush.png Non si finisce mai di imparare in questo forum!! wink.png

Messaggio modificato da wolferetic il Feb 7 2011, 05:21 PM


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
stockton78
messaggio Feb 20 2011, 02:00 PM
Messaggio #29 Share


Niubbo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 9

Thank(s): 1
Iscritto il: 20-February 11
Utente Nr.: 14,472
Leo



Personalmente non mi faccio troppi problemi di continuity.

Ritengo LC uno spin-off della serie classica, un'opera di un'altra autrice che interpreta secondo il suo stile l'universo di Saint Seiya, raccontando unicamente la guerra sacra del '700. Che poi lo faccia tenendo a mente un canovaccio di base (chi sopravvive e chi no, ad esempio, oppure il fatto che i corpi mitologici di Hades, Hypnos e Thanatos non dovranno essere uccisi) non esula dal fatto che alcune (piccole) incongruenze possano sussistere.

Ritengo invece il ND come il sequel vero e proprio di SS classico, ripreso esattamente dal punto in cui il precedente si era interrotto. Che poi su alcune (forse molte) cose ND e LC prendano direzioni quasi opposte, non lo ritengo importante; sono due opera diverse che si basano sullo stesso universo, non costruiamo castelli mentali troppo arditi, degno dei fan Marvel e DC.

Il fatto che il ND contraddica in alcuni punti la serie classica è allo stesso tempo, ancorchè criticabile per i puristi, abbastanza irrilevante: Kurumada ci ha abituato ad auto-contraddirsi già ai tempi dei primi, indimenticabili, 26 tankobon.


Pinguo è bello


Sacro Difensore della Quinta Casa.
Possessore del Sacro Colpo del Fulmine.
Go to the top of the page
+Quote Post
yato89
messaggio Feb 20 2011, 03:15 PM
Messaggio #30 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



I tankobon originale sono 28 wink.png
Comunque bene o male la penso come te, il canvas mi piace, rispetta seconde me alla perfezione i canoni di SS, e non mi pare si sia mai inguaiato troppo con la serie classica.
Il Next lo schifo abbastanza, quindi non lo considero molto, senza contare che va già parecchio contro la serie classica, comunque a me manco il manga classico piace, quindi non è che mi aspetti chissà che da kurumada, ma se però si degnasse di lasciar perdere la narrazione di ques suo 700 così imbarazzante, e si decidesse a raccontare la saga dei cieli, mi farebbe un favore smile.png


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 11:28 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 11:28 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here