Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
il grande sacerdote
Pope
quale Grande Sacerdote preferite
Sage [ 13 ] ** [76.47%]
Hakurei [ 1 ] ** [5.88%]
Shion [ 2 ] ** [11.76%]
Harles/Saga [ 0 ] ** [0.00%]
Altro [ 1 ] ** [5.88%]
Voti Totali: 17
I visitatori non possono votare 
Guren
messaggio May 14 2011, 04:36 PM
Messaggio #11 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 480

Thank(s): 104
Iscritto il: 12-December 09
Utente Nr.: 12,519



Il sondaggio mi pare a scelta forzata laugh.gif

Su Sage concordo con Fëa al 1000%

Hakurei lo vedo molto simile al fratello e come forza sicuramente anche meglio ma come sacerdote (inteso come figura rivisitata dalla Shiori, dalle infinite sfaccettature e potenzialità) lo vediamo poco...anche se sono convinto che non sia da meno del fratello.


E adesso arriva il difficile: fare un paragone tra la figura sacerdotale della Shiori e quella del Kuru è praticamente improponibile.


Shion parte bene con la Shiori ma poi Kurumada ne fa scempio laugh.gif Ad ogni modo lo vediamo pochissimo nella serie classica come sacerdote quindi non lo prendo nemmeno in considerazione. Ecco perchè mi piacerebbe che la Shiori ce lo mostrasse in tale ruolo wub.gif


Saga anche non lo prendo in considerazione principalemente perchè non è il sacerdote ma un traditore e regna come un tiranno facendo i cavoli suoi...in altre parole non è un "celebrante" di Atena da nessun punto di vista. Per essere precisi tale figura è anche dovuta all'anime che ce lo mostra come "Arles" e quindi come personaggio più completo ma se stiamo al manga è poco più di un boss di fine livello lol.gif

Edit: nei panni del sacerdote mi piacerebbe vedere un aquario o magari un silver particolarmente dotato smile.png

Messaggio modificato da Guren il May 14 2011, 04:44 PM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio May 14 2011, 04:51 PM
Messaggio #12 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
Ma Desu sia nella serie classica che nel G non ha scrupoli! E' un sadico che segue la legge del più forte...

Attenzione, non è che Desu non ha scrupoli _e_ segue la giustizia del più forte, bensì per seguire la giustizia del più forte non ha scrupoli. Può sembrare ma non è la stessa cosa laughing.png
Nel classico è cattivo e scemo fondamentalmente, ma nel G già dimostra uno spessore, il perché non si fa scrupoli in nome della ragione di stato.
E poi faccio presente che seguire la legge del più forte è, senza ipocrisie, la legge di Athena: lei è la più forte, vince sempre e detta legge. In questo lui sarebbe perfetto.
Certo, non è la politica migliore ma è una politica ed in quanto tale funziona. Lui è la mia quarta scelta eh xd.png

Perché lo ritengo migliore di altri? Perché appunto avrebbe una politica e capacità da leader. Pensiamo se c'è Shaka.
Soldati: Pope Shaka, il nemico ci attacca.
Shaka: Ma no, il nemico ci è amico (cit. Daitarn xd.png), io sono sicuro, io non sbaglio mai, io non posso dubitare, io ho il prosciutto.
--> Santuario sterminato. xd.png

Oppure Shura.
Soldati: Pope Shura, il nemico ci attacca.
Shura: E voi siete venuti qui invece di combattere?? SLAM, tutti uccisi xd.png

lol.gif



Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio May 14 2011, 05:22 PM
Messaggio #13 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
Pensiamo se c'è Shaka.
Soldati: Pope Shaka, il nemico ci attacca.
Shaka: Ma no, il nemico ci è amico (cit. Daitarn ), io sono sicuro, io non sbaglio mai, io non posso dubitare, io ho il prosciutto.
--> Santuario sterminato.


Io sinceramente non lo vedo così stupido e buonista a Shaka smile.png .. nella scalate delle 12 case mette alla prova i broze e quando si accorge che sono della parte della giustizia fa rinascere Ikki... fa pressapoco le stesse cose dei suoi compagni ( tranne pochi gold nessuno riconosce Atena all'istante).. per il resto è un pò deludente nella serie di Hades ma in realtà un pò tutti i gold lo sono a mio parere...poi che io mi ricordi non fa tanto altro... quindi non capisco il tuo pensiero smile.png


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio May 14 2011, 06:39 PM
Messaggio #14 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



CITAZIONE
Attenzione, non è che Desu non ha scrupoli _e_ segue la giustizia del più forte, bensì per seguire la giustizia del più forte non ha scrupoli. Può sembrare ma non è la stessa cosa

eh no, niente sofismi tongue.png

Lui NON ha scrupoli a prescindere, pensaci bene: secondo Desu il più forte vince, il più forte detta legge, e fin qui ci siamo.
Ma non stiamo mica parlando di Akainu lol.gif
Desu non è solo un soldatino che segue il comandante più forte, è anche, e palesemente, un sadico: oltre al fatto di uccidere civili innocenti (vittime evitabili probabilmente in alcuni casi) ci addobba la propria casa (teste su teste...in lacrime!), gode dell'odio provato verso di lui (parole sue) e stava per uccidere la piccola Lythos (e non certo per "ragion di stato" ma perché gli andava ph34r.gif )...non si sente certo in obbligo di fare le sue mattanze, le fa perché gli piace o perché gli scazzerebbe evitarle, e questo è innegabile, altrimenti non si terrebbe nemmeno quelle macabre "foto ricordo" in casa lol.gif

Poi, come capitano di un esercito qualsiasi, concordo, potrebbe anche starci bene, ma non come capitano dello schieramento di Athena, semplicemente perché per essere capitano dell'esercito di Athena bisogna seguire le regole di Athena (o almeno fingere di farlo asd )

CITAZIONE
Oppure Shura.
Soldati: Pope Shura, il nemico ci attacca.
Shura: E voi siete venuti qui invece di combattere?? SLAM, tutti uccisi

shura non ha mai fatto nulla che potesse lontanamente farlo intendere come un Akainu a caso lol.gif

il G anzi lo presenta come una personalità molto equilibrata e con un fortissimo senso della giustizia E rispetto della vita (non voleva nemmeno uccidere Aiolos), mentre nella serie classica (probabilmente per i ricorsi del Maoken oppure per l'effetto di una profonda disillusione) appare come un soldato che ha perso fiducia nell'umanità e che si schiera col più forte ma senza mostrare mai l'inflessibilità di El Cid (no ma dico, e quando mai El Cid avrebbe pensato "no, non lo colpirò a morte, lo fermerò ferendolo alle gambe" ?! lol.gif ) o il sadismo di Desu (fosse stato per Shura, avrebbe pure ammazzato shiryu senza farlo soffrire)

Ecco, anche lo Shura del G sarebbe stato un buon sacerdote IMHO


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio May 15 2011, 01:50 AM
Messaggio #15 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



@Tenma
Se vuoi parlare della "tonteria" di Shaka ci sono tanti altri topic smile.png

CITAZIONE
eh no, niente sofismi

Non è sofismo, è mancazia di ipocrisia tongue.png

E infatti:
CITAZIONE
Lui NON ha scrupoli a prescindere, pensaci bene: secondo Desu il più forte vince, il più forte detta legge, e fin qui ci siamo.

CITAZIONE
per essere capitano dell'esercito di Athena bisogna seguire le regole di Athena


Ma le leggi di Athena sono le leggi di chi vince, di chi è più forte. Desu sarebbe da condannare perché, secondo te, è sadico nel fare quello che è "giusto" che faccia? rolleyes.gif

E non dirmi che nel G è uguale al classico, nel G si atteggia in un modo, ma non sai se è così; nel classico invece è proprio sadico e, peggio!, schiavetto.

DM, a conti fatti, è come Basilisco di LC: ha trovato qualcuno più forte di lui e lo segue. Se DM segue Athena, allora come Sacerdote ci sta benissimo.

Poi, come ho detto, sono d'accordo nel dire che si può fare il sacerdote molto molto molto molto meglio di così (dei dettami di Athena) ed infatti Sage spacca come sacerdote. E non dimentichiamo che lo fa pur seguendo un sentimento poco "limpido" come la vendetta.


Su Shura hai ragione.. ho risposto pensando ad El Cid lol.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio May 15 2011, 11:46 AM
Messaggio #16 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



è indubbio che tenendo presente tutta la storia di saint seiya il migliore è stato Sage. e penso che Hakurei sarebbe stato altrettanto all'altezza. Nelle poche pagine in cui ne ha ricoperto la carica, "rimpiazzo" o meno del fratello, ha dato prova di essere un valente condottiero. peccato che Aspros abbia fatto la parte del cattivo sarebbe stato un ottimo successore.

per la parte classica della storia invece... beh in effetti come gran sacerdote noi conosciamo solamente Saga anche se era ahimè un impostore sad.gif ma ha gestito il santuario molto bene anche se a volte con degli eccessi dovuti al suo lato malvagio... tutta colpa del kuru.

come eventuale post se dovessi scegliere fra i sopravvissuti dei gold dopo la scalata alle 12 case(perchè i bronzelli sono troppo giovani e nonostante tutte le battaglie affrontate sono troppo inesperti e comunque si sono rivelati immaturi) ho sempre pensato ad aldebaran.

invece se dovessi scegliere dopo il termine della saga di poseidone e prima del chapter Hades la scelta perfetta sarebbe Kanon. anche se ritenuto traditore e nemico. Kanon ha dato prova di avere ottime qualità di combattente, stratega e guida. (riorganizzando e gestendo il regno di poseidone)


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Mephistopheles n...
messaggio May 15 2011, 12:16 PM
Messaggio #17 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 462

Thank(s): 136
Iscritto il: 12-December 10
Utente Nr.: 14,395
Gemini



Sage, il sondaggio non si pone imho! Per curiosità chi ha votato Shion e altro? laugh.gif


Pinguo è bello


Werd' ich zum Augenblicke sagen: Verweile doch! Du bist so schön!

All'Attimo direi: Fermati! Sei così bello!

I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Contenuto Spoiler

E il saggio disse: "Non è necessario che una storia sia bella, affascinante, toccante, di ampio respiro, curiosa, esemplare, coinvolgente, profonda, divertente, emozionante per essere una buona fanfiction."

Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio May 15 2011, 01:22 PM
Messaggio #18 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 15 2011, 01:50 AM) *
CITAZIONE
Lui NON ha scrupoli a prescindere, pensaci bene: secondo Desu il più forte vince, il più forte detta legge, e fin qui ci siamo.

CITAZIONE
per essere capitano dell'esercito di Athena bisogna seguire le regole di Athena


Ma le leggi di Athena sono le leggi di chi vince, di chi è più forte. Desu sarebbe da condannare perché, secondo te, è sadico nel fare quello che è "giusto" che faccia? rolleyes.gif


DM, a conti fatti, è come Basilisco di LC: ha trovato qualcuno più forte di lui e lo segue. Se DM segue Athena, allora come Sacerdote ci sta benissimo.


Assolutamente no: Athena non ha mai seguito la legge del più forte, mai.
Esempio veloce: Athena è quella che di fronte ad Hades posa il bastone a terra e dice "Hades, se giuri di non nuocere all'umanità, ammazzami pure qui e subito, non te lo impedirò".
Athena, per sua stessa ammissione, segue la legge dell'Amore (che prevede di menare le mani solo quando è strettissimamente necessario e dopo aver offerto la propria vita ) e cerca di risolvere le cose in tutti i modi, anche a parole, prima di menare le mani (Sasha addirittura rinasce al fianco di Hades per scongiurare una singola guerra con l'affetto e l'amicizia)

Poi, come ho già detto, come capo di stato o di esercito, Desu ci sta benissimo, ma non come capo dell'esercito di Sahsa/Saori zizi


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio May 15 2011, 01:25 PM
Messaggio #19 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



CITAZIONE(Mephistopheles no Yoma @ May 15 2011, 12:16 PM) *
Sage, il sondaggio non si pone imho! Per curiosità chi ha votato Shion e altro? laugh.gif



io ho votato "altro" laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Orion81
messaggio May 15 2011, 01:45 PM
Messaggio #20 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 390

Thank(s): 61
Iscritto il: 27-January 08
Da: Asgard
Utente Nr.: 163
Aquarius



Provo a dire la mia: Sage è secondo me il prototipo di Grande Sacerdote a cui tutti si dovrebbero ispirare, Shion a mio modo di vedere per caratteristiche e carattere è quello che ci assomiglia maggiormente anche se purtroppo non si hanno info sul suo mandato e decorso durato più di 200 anni (suppergiù), quasi mai apparso nella serie classica. Infatti sarebbe davvero interessante vedere nel dettaglio come cavolo Saga gli succede anche perchè Shion non è certo l'ultimo degli stupidi boh...Per quanto riguarda un successore ad Arles, io dico che non si vede per il semplice motivo che non ce ne è stato il tempo materiale, infatti se seguiamo l'arco temporale dell'Anime, la battaglia di Asgard dura poco più di un paio di giorni e quella di Nettuno anche meno...se invece seguiamo il manga classico, in cui la saga di Asgard non è presente come tutti sanno, tutto si esaurisce in qualche giorno quindi non vedo come in questo lasso di tempo sarebbe stato possibile eleggere un nuovo Pope. Poi probabilmente la sensazione è che Athena prenda nella saga di Hades, quel ruolo....com se fossi costretto ad eleggere un successore probabilmente sceglierei Shaka in quanto Mur è troppo impegnato nella riparazione delle armature smile.png Milo non ce lo vedo certo in quel ruolo e Aldebaran è troppo goffo per quel ruolo, in alternativa non avrei visto male Aiolia, anzi forse anche meglio di Shaka troppo dedito alla meditazione e non certo un comunicatore....Com nella serie classica a mio modo di vedere il Gold che più si addice a quel ruolo è senza dubbio Aiolos.
Dopo la guerra santa del 900 probabilmente avrei scelto Shiryu come successore, il più equilibrato e deciso tra tutti i bronzini. Shun è troppo molle, Ikki certo con l'animo ribelle che si ritrova non fa certo al caso, Hyoga troppo discontinuo e non lo trovo molto maturo mentre su Seiya stenderei un velo pietoso!


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 09:56 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 09:56 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here