Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
Chi è il più divertente in Saint seiya?, Il Lato Comico dei Cavalieri
CancerCarlo
messaggio Oct 14 2011, 11:17 PM
Messaggio #11 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 648

Thank(s): 111
Iscritto il: 21-November 10
Da: Torino
Utente Nr.: 14,381
Cancer



CITAZIONE(Fox13 @ Oct 14 2011, 08:45 PM) *
CITAZIONE(CancerCarlo @ Oct 14 2011, 08:31 PM) *
Detto ciò penso he un po' di umorismo in più non farebbe male, se Kuru fosse stato capace di gestirlo bene nella storia


Esistono tanti di quei manga comici o che integrano parti comiche, perchè andare a inserire queste cose a forza anche nei pochi che sono bellissimi anche senza? Un pò di varietà perbacco!


Il punto è che Kuru all'inizio si vedeva che un po' di ocmicità l'avrebbe messa: le facce di Pegasus deformed nel manga sono la cosa migliore che disegna!


Pinguo è bello



Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile

Lelouch Vi Britannia


Go to the top of the page
+Quote Post
titania76
messaggio Oct 14 2011, 11:32 PM
Messaggio #12 Share


Gemelli-dipendente
***
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 1,385

Thank(s): 169
Iscritto il: 10-December 10
Utente Nr.: 14,393
Gemini



Sinceramente trovo che la comicità nel manga di Saint Seiya così come nell'anime sia fuoriluogo, la storia in se non lascia adito a nulla di davvero brillante.

Nondimeno mi diverto più che volentieri a prenderne in giro i personaggi in altri ambiti. Ma mai quando si tratta della storia originale.


Pinguo è bello


Perdutamente e irrimediabilmente
Gemelli-dipendente

I Love Sorkino™


Le mie storie su EFP

Troppo lunga per una one-shot?
Ma se non sono neanche 7 pagine di Word!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Oct 15 2011, 12:21 AM
Messaggio #13 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
le facce di Pegasus deformed nel manga sono la cosa migliore che disegna!

Sono assalito dal dubbio, che è quasi certezza, che magari per il kuru quelli non sono SD lol.gif


A parte gli scherzi, sulla questione dell'opportunità di aspetti, o addiritura filoni, comici in opere che richiedono più "tono", io sono effettivamente combattuto.
Penso a Berserk, dove il dark più dark si mescola alle demenzialità di Pak senza problemi: alle volte lo trovo moooolto fuori luogo, altre invece mi fa scappare il sorriso ed aiuta ad alleggerire la lettura. Credo quindi che tale opportunità dipenda molto dall'umore del lettore.

Ciò non toglie, che se un autore è bravo, può metterci umorismo senza "smontare" la scena, insomma senza per forza ricorrere alla demenzialità o agli SD. E quindi torno a lodare il lavoro fatto da Cerioni nel DO, per me rappresenta ancora il picco a cui fare riferimento dal punto di vista qualitativo.


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
punky7
messaggio Oct 15 2011, 02:08 AM
Messaggio #14 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 74

Thank(s): 0
Iscritto il: 28-June 10
Utente Nr.: 14,294
Sagitter



con manigoldo e la trans ho riso xd.png


Pinguo è bello


Contenuto Spoiler

I Love Sorkino™





Go to the top of the page
+Quote Post
Pisces No Baloo
messaggio Oct 15 2011, 12:40 PM
Messaggio #15 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,080

Thank(s): 8
Iscritto il: 1-August 07
Da: Boscoreale
Utente Nr.: 10
Leo



CITAZIONE(Cancer no Sage @ Oct 14 2011, 11:06 PM) *
CITAZIONE
Esistono tanti di quei manga comici o che integrano parti comiche, perchè andare a inserire queste cose a forza anche nei pochi che sono bellissimi anche senza? Un pò di varietà perbacco!


quoto in pieno.. anzi forse avrei preferito meno ironia in Lost canvas


a questo non c'avevo pensato in Lc c'è tanta ironia, in primis Manigoldo


Pinguo è bello


Lost Canvas è il vero Saint Seiya, il manga risolutivo!
Gold Saint RuleZ!


Mugiwara-boy!!! [Cit. Ivankov ]

Fish, con queste rose addobbati la casa! [Cit. Seiya]
I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio Oct 16 2011, 01:48 PM
Messaggio #16 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



Io direi che il meglio sotto l'aspetto dell'umorismo saintseiyano l'abbiamo raggiunto in Episode G: lì ci sono scene simpatiche quando ci possono stare (in fondo anche i Saint sono uomini, anzi, ragazzi, che cavolo lol.gif ) ma quando c'è da star seri, si sta seri (e NON si scoreggia all'inferno, per diamine! Per quanto magari sia una citazione dantesca lol.gif )
Per esempio mi viene da pensare a Lythos che si stupisce che i Gold Saint mangino mele tagliate a forma di coniglietti ( lol.gif ) o a quell'intermezzo divertentissimo dove pareva che Galan stesse per combattere contro Aiolia e invece gli stava solo allungando il vino con l'acqua lol.gif
Diciamo che se messo bene, nei posti giusti e sulle persone giuste, un po' di umorismo (non per forza demenziale) dà un po' più di tridimensionalità al tutto IMHO laugh.gif

Certo, se poi mi vai a scoreggiare in casa del dio della morte, qualcosa proprio non va sleep.gif


Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio Oct 16 2011, 01:56 PM
Messaggio #17 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



CITAZIONE
Per quanto magari sia una citazione dantesca

Questo è probabile..con tutte le frasi di spessore della Divina Commedia..ne ha scelta una che ne riflette il sua grezzaggine..
del cul fatto trombetta lol.gif


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
wolferetic
messaggio Oct 17 2011, 02:30 AM
Messaggio #18 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 682

Thank(s): 101
Iscritto il: 30-January 11
Da: Rakuen
Utente Nr.: 14,442
Leo



CITAZIONE(MH-5 @ Oct 16 2011, 01:48 PM) *
Io direi che il meglio sotto l'aspetto dell'umorismo saintseiyano l'abbiamo raggiunto in Episode G: lì ci sono scene simpatiche quando ci possono stare (in fondo anche i Saint sono uomini, anzi, ragazzi, che cavolo lol.gif ) ma quando c'è da star seri, si sta seri (e NON si scoreggia all'inferno, per diamine! Per quanto magari sia una citazione dantesca lol.gif )
Per esempio mi viene da pensare a Lythos che si stupisce che i Gold Saint mangino mele tagliate a forma di coniglietti ( lol.gif ) o a quell'intermezzo divertentissimo dove pareva che Galan stesse per combattere contro Aiolia e invece gli stava solo allungando il vino con l'acqua lol.gif

OMG! xd.png xd.png Mi stai dando un ottimo motivo per leggere Episode G: vedere i Gold che si mangino le mele tagliate a coniglietto, ha ha ha ha ha!!! lol.gif

CITAZIONE(MH-5 @ Oct 16 2011, 01:48 PM) *
Diciamo che se messo bene, nei posti giusti e sulle persone giuste, un po' di umorismo (non per forza demenziale) dà un po' più di tridimensionalità al tutto IMHO laugh.gif

Certo, se poi mi vai a scoreggiare in casa del dio della morte, qualcosa proprio non va sleep.gif

Quotone!! happy.gif L'umorismo non deve per forza rovinare un anime di pura azione, diamine va bene la saga tutta seriosa ma se spezzi un pò l'atmosfera non può che giovarne la trama! Gli anime troppo seriosi finiscono con il stufarmi, diventano addirittura noiosi ai miei occhi perchè manca quella componente umana-naturale della risata che io apprezzo tanto! Perfino anime stracolmi di tragedia e depressione come Evangelion o Wolf's Rain non rinunciano ai loro momenti divertenti! smile.png


Pinguo è bello



I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Mephistopheles n...
messaggio Oct 17 2011, 02:10 PM
Messaggio #19 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 462

Thank(s): 136
Iscritto il: 12-December 10
Utente Nr.: 14,395
Gemini



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 15 2011, 12:21 AM) *
Ciò non toglie, che se un autore è bravo, può metterci umorismo senza "smontare" la scena, insomma senza per forza ricorrere alla demenzialità o agli SD. E quindi torno a lodare il lavoro fatto da Cerioni nel DO, per me rappresenta ancora il picco a cui fare riferimento dal punto di vista qualitativo.


Parole sacre, non sante laugh.gif
La vita e le situazioni hanno tante sfaccettature e un autore bravo è quello che riesce a renderle e farle convivere. cool.gif


Pinguo è bello


Werd' ich zum Augenblicke sagen: Verweile doch! Du bist so schön!

All'Attimo direi: Fermati! Sei così bello!

I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Contenuto Spoiler

E il saggio disse: "Non è necessario che una storia sia bella, affascinante, toccante, di ampio respiro, curiosa, esemplare, coinvolgente, profonda, divertente, emozionante per essere una buona fanfiction."

Go to the top of the page
+Quote Post
Pisces No Baloo
messaggio Oct 17 2011, 05:29 PM
Messaggio #20 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,080

Thank(s): 8
Iscritto il: 1-August 07
Da: Boscoreale
Utente Nr.: 10
Leo



CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Oct 16 2011, 01:56 PM) *
CITAZIONE
Per quanto magari sia una citazione dantesca

Questo è probabile..con tutte le frasi di spessore della Divina Commedia..ne ha scelta una che ne riflette il sua grezzaggine..
del cul fatto trombetta lol.gif



Ed elli avea del cul fatto trombetta [Dante Alighieri, La Divina Commedia, Inf. XXI, 139] precisiamole queste cose sleep.gif

Messaggio modificato da Pisces No Baloo il Oct 17 2011, 05:31 PM


Pinguo è bello


Lost Canvas è il vero Saint Seiya, il manga risolutivo!
Gold Saint RuleZ!


Mugiwara-boy!!! [Cit. Ivankov ]

Fish, con queste rose addobbati la casa! [Cit. Seiya]
I Love Cavallo Pegasus - Official Kurumada Vaffanclub
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 12:21 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 12:21 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here