Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
viaggio in Grecia ad Agosto
egill
messaggio May 14 2012, 01:24 AM
Messaggio #11 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 123

Thank(s): 4
Iscritto il: 3-April 11
Da: Porto San Giorgio
Utente Nr.: 14,514
Pisces



CITAZIONE(Cancer no Sage @ May 11 2012, 08:53 PM) *
grazie egill ... allora in realtà in 9 giorni noi ad Atene vorremo starci massimo 2, abbiamo già prenotato 2 giorni per Santorini e un giorno per Delfi, il resto circa 3/4 giorni vorrei andare o nel peloponneso o in un'altra isola.. Creta è troppo lontana ci vogliono almeno 2 notti e 2 giorni, stessa cosa Rodi... sarebbe interessa Micene, Olimpia o Methoni ... invece a Sparta c'è qualcosa da vedere?


a sparta non è rimasto quasi nulla, se non qualcosa della città romana (così su due piedi ricordo il teatro) ma cmq se ci passi nelle vicinanze ok, ma andarci di proposito non te lo consiglio...delfi si trova abbastanza lontana da atene e non so se in 2 giorni riuscite a vedere tutto (c'è parecchia roba, ma non essendoci mai stato non so regolarmi di preciso con i tempi); su santorini quoto alla grande il pensiero di ultimateshiryu...io ad atene in 4 giorni son riuscito a vedere solo l'acropoli, l'agora del ceramico, i 2 musei che ti ho detto e di sfuggita l'agorà romana, però ovviamente noi sull'acropoli ci siam stati 6 ore (e non è un eufemismo, dalle 9 alle 3 del pomeriggio) soffermandoci su tutte le pietre che c'erano xd.png
methoni non lo conosco, ma ti consiglierei sicuramente olimpia e micene più un giro sulle coste del peloponneso meridionale che miei amici hanno detto essere spettacolari...altre isole sarebbero belle da vedere, ma purtroppo o decidi di vedere le isole o la grecia continentale: entrambe son difficili da visitare in soli 9 giorni


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio May 14 2012, 03:30 PM
Messaggio #12 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



be però Santorini ha quelle strutture affascinanti con i tetti azzurri che voglio vedere e poi ci passo il 14 e 15 e a Ferragosto abbiamo bisogno di divertimento e tanta gente.. quindi credo che sia l'ideale wink.png .. per quanto riguarda Atene a me interessa l'acropoli e l'agora.. per il resto se ci arrivo a vederli bene se no non mi dispiace ... Delfi è 3 ore di bus da Atene, quindi 6 ore A/R quindi in un giorno se si parte di mattina presto è fattibile...
Ma conoscete qualche itinerario o luogo che è legato all'Iliade e l'Odissea ? mi piacerebbe molto visitare qualcosa che è legato alle mie opere preferite... c'è Micene con la tomba di Agamennone forse , ma voi conoscete altri luoghi fattibili? tipo la presunta Itaca o luoghi legati al mito di Omero ?


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
egill
messaggio May 14 2012, 06:34 PM
Messaggio #13 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 123

Thank(s): 4
Iscritto il: 3-April 11
Da: Porto San Giorgio
Utente Nr.: 14,514
Pisces



CITAZIONE(Cancer no Sage @ May 14 2012, 03:30 PM) *
be però Santorini ha quelle strutture affascinanti con i tetti azzurri che voglio vedere e poi ci passo il 14 e 15 e a Ferragosto abbiamo bisogno di divertimento e tanta gente.. quindi credo che sia l'ideale wink.png .. per quanto riguarda Atene a me interessa l'acropoli e l'agora.. per il resto se ci arrivo a vederli bene se no non mi dispiace ... Delfi è 3 ore di bus da Atene, quindi 6 ore A/R quindi in un giorno se si parte di mattina presto è fattibile...
Ma conoscete qualche itinerario o luogo che è legato all'Iliade e l'Odissea ? mi piacerebbe molto visitare qualcosa che è legato alle mie opere preferite... c'è Micene con la tomba di Agamennone forse , ma voi conoscete altri luoghi fattibili? tipo la presunta Itaca o luoghi legati al mito di Omero ?


ad itaca c'è poco o nulla, è una piccola isola di pescatori senza grandi emergenze monumentali; inoltre si trova dall'altra parte dell'itinerario che dovresti seguire (più incentrato sull'egeo a quanto mi è parso di capire) quindi te la sconglio. legato all'iliade dovresti andare a troia, quindi in turchia, ma anche questo mi pare fuori portata per questo viaggio. Micene ha tutta la cinta muraria con il palazzo e la necropoli micena con le famose tombe che son da vedere, ci sarebbe Pilo (non lontanissima da olimpia) sempre nel peloponneso, a tirinto c'è un altro palazzo miceneo, ah poi, sempre nel peloponneso, c'è argo con l'heraion ed è poco più a sud di micene (questi ultimi 3 centri sono abbastanza vicini tra loro)...sempre in quella zona c'è poi anche epidauro, col santuario di asclepio e il famosissimo teatro

Messaggio modificato da egill il May 14 2012, 06:36 PM


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
artemide
messaggio May 15 2012, 12:18 PM
Messaggio #14 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 696

Thank(s): 68
Iscritto il: 6-May 10
Utente Nr.: 14,260
Aries



CITAZIONE(egill @ May 11 2012, 07:16 PM) *
Farò valere la mia doppia laurea in archeologia lol.gif


complimenti!! devo dirtelo, ho un'ammirazione sconfinata per chi ha avuto il coraggio di seguire le proprie passioni...quella e la laurea in lettere antiche (si chiamava così ai miei tempi) erano il mio sogno, chissà come sono finita a fare l'avvocato e pure all'estero.... unsure.gif

quanto alla grecia non torno ad atene da sei anni, vorrei proprio andare presto anche per vedere degli amici dei tempi dell'erasmus, ma il mio consorte è tutto fissato con sta storia della crisi che poi restiamo bloccati in mezzo agli scioperi e alle sassaiole....mah

un giorno però voglio vedere le temopili.... smile.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio May 15 2012, 12:47 PM
Messaggio #15 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE(egill @ May 14 2012, 06:34 PM) *
CITAZIONE(Cancer no Sage @ May 14 2012, 03:30 PM) *
be però Santorini ha quelle strutture affascinanti con i tetti azzurri che voglio vedere e poi ci passo il 14 e 15 e a Ferragosto abbiamo bisogno di divertimento e tanta gente.. quindi credo che sia l'ideale wink.png .. per quanto riguarda Atene a me interessa l'acropoli e l'agora.. per il resto se ci arrivo a vederli bene se no non mi dispiace ... Delfi è 3 ore di bus da Atene, quindi 6 ore A/R quindi in un giorno se si parte di mattina presto è fattibile...
Ma conoscete qualche itinerario o luogo che è legato all'Iliade e l'Odissea ? mi piacerebbe molto visitare qualcosa che è legato alle mie opere preferite... c'è Micene con la tomba di Agamennone forse , ma voi conoscete altri luoghi fattibili? tipo la presunta Itaca o luoghi legati al mito di Omero ?


ad itaca c'è poco o nulla, è una piccola isola di pescatori senza grandi emergenze monumentali; inoltre si trova dall'altra parte dell'itinerario che dovresti seguire (più incentrato sull'egeo a quanto mi è parso di capire) quindi te la sconglio. legato all'iliade dovresti andare a troia, quindi in turchia, ma anche questo mi pare fuori portata per questo viaggio. Micene ha tutta la cinta muraria con il palazzo e la necropoli micena con le famose tombe che son da vedere, ci sarebbe Pilo (non lontanissima da olimpia) sempre nel peloponneso, a tirinto c'è un altro palazzo miceneo, ah poi, sempre nel peloponneso, c'è argo con l'heraion ed è poco più a sud di micene (questi ultimi 3 centri sono abbastanza vicini tra loro)...sempre in quella zona c'è poi anche epidauro, col santuario di asclepio e il famosissimo teatro


si esatto è un itinerario che tocca la parte dell'egeo ... ma a proposito, ho visto che da Rodi si possono fare escursioni in Turchia di un giorno, ho notato pure che Lesbo non è molto distante dalla città di Troia.. quindi ho cercato voli aerei Atene -Lesbo o Atene Rodi e sono fattibili... solo il mio dubbio mi è venuto sulla Turchia.. mi pare che non faccia parte della comunità europea e inoltre io non ho il passaporto ma solo la carta di identità per viaggiare nella comunità europea.. in tal caso senza il passaporto non potrei andarci giusto? inoltre qualcuno sa dirmi info su queste presunte escursioni di un giorno dalla Grecia in Turchia?


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
egill
messaggio May 15 2012, 06:44 PM
Messaggio #16 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 123

Thank(s): 4
Iscritto il: 3-April 11
Da: Porto San Giorgio
Utente Nr.: 14,514
Pisces



CITAZIONE(Cancer no Sage @ May 15 2012, 12:47 PM) *
si esatto è un itinerario che tocca la parte dell'egeo ... ma a proposito, ho visto che da Rodi si possono fare escursioni in Turchia di un giorno, ho notato pure che Lesbo non è molto distante dalla città di Troia.. quindi ho cercato voli aerei Atene -Lesbo o Atene Rodi e sono fattibili... solo il mio dubbio mi è venuto sulla Turchia.. mi pare che non faccia parte della comunità europea e inoltre io non ho il passaporto ma solo la carta di identità per viaggiare nella comunità europea.. in tal caso senza il passaporto non potrei andarci giusto? inoltre qualcuno sa dirmi info su queste presunte escursioni di un giorno dalla Grecia in Turchia?


per quanto riguarda la turchia dovrei chiedere a mia sorella che ci è stata un paio d'anni fa a capodanno per sapere quali documenti servono, ma credo basti la carta d'identità; cmq appena mi risponde ti faccio sapere....per quanto riguarda le escursioni non so dirti molto perchè la turchia la conosco poco (ci sono dei bei siti cmq, efeso, mileto, la lidia con le tombe rupestri giusto per dire i primi); se vai a rodi troia non riesci a vederl perchè si trova essattamente dall'altra parte in direzione nord-sud, meglio lesbo ma non so come siano i collegamenti con la costa turca

ah un'altra cosa: occhio ai voli interni, son terrificanti...io ancora tremo al ricordo del viaggio heraklion-atene con una signora olandese che si aggrappò al mio ginocchio ed io ho cmq una fifa blu dell'aereo xd.png


CITAZIONE
complimenti!! devo dirtelo, ho un'ammirazione sconfinata per chi ha avuto il coraggio di seguire le proprie passioni...quella e la laurea in lettere antiche (si chiamava così ai miei tempi) erano il mio sogno, chissà come sono finita a fare l'avvocato e pure all'estero.... unsure.gif

un giorno però voglio vedere le temopili.... smile.png


beh ti posso dire che chi fa segue questa via lo fa solo ed eslcusivamente per passione

per le termopili: ci sto scrivendo proprio in questo una sorta di articolo e non ti consiglio un viaggio incentrato su questo luogo: non c'è praticamente nulla da vedere di monumentale, il territorio è cambiato radicalmente (basti pensare che il monumento a leonida si troverebbe in mezzo al mare rispetto all'antica linea di costa); il paesaggio è bellissimo vero però se cerchi i luoghi storici non penso li troverai....se ci passi per altri motivi (tipo visitare la tessaglia o la grecia del nord) la sosta è d'obbligo, altrimenti è meglio non andarci smile.png

Messaggio modificato da egill il May 15 2012, 06:58 PM


Pinguo è bello


I Love Sorkino™

Presto Aggiornerò la mia firma!
Go to the top of the page
+Quote Post
Ikki no Phoenix2...
messaggio May 15 2012, 06:57 PM
Messaggio #17 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



Per entrare in Turchia, ai cittadini italiani è sufficiente la carta d’identità valida per l'espatrio.il passaporto serve solo se vai li per motivi diversi dal turismo wink.png

Messaggio modificato da Ikki no Phoenix23 il May 15 2012, 06:58 PM


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 03:38 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 03:38 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here