Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
il grande sacerdote
Pope
quale Grande Sacerdote preferite
Sage [ 13 ] ** [76.47%]
Hakurei [ 1 ] ** [5.88%]
Shion [ 2 ] ** [11.76%]
Harles/Saga [ 0 ] ** [0.00%]
Altro [ 1 ] ** [5.88%]
Voti Totali: 17
I visitatori non possono votare 
Cancer no Sage
messaggio May 14 2011, 12:31 PM
Messaggio #1 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



Che io ricordi, conosciamo tre grandi Sacerdoti di Atena: Sage (dal 1500 fino alla metà 1700), Shion ( dalla metà del 1700 fino alla fine del 1900) e Harles/ Saga ( che siede sul trono per circa 13 anni alla fine del 1900)... tra Sage e Shion per un brevissimo tempo è stato Pope pure Hakurei dell'altare prendendo il posto del fratello scomparso... Quindi a conti fatti abbiamo un grande sacerdote dal 1500 ( probabilmente già dall'inizio del secolo) fino alla fine del 1900... Ricapitolo: Sage sta sul trono per circa 250 anni, ovvero dalla guerra sacra del 1500 fino a quella del 1700, Hakurei per pochi giorni ( durante la guerra del 1700) , Shin per più di 200 anni ( se non erro 243- 13 = 230 anni) e Harles per 13 anni... Sicuramente i Sacerdoti che superano i 200 anni sono entrambi del Jamir, in quanto sono la gente che ha una durata di vita maggiore agli altri...

Detto tutto ciò è evidente che al momento (parlo della guerra sacra del 1900) il posto è libero... Voi chi vorreste come nuovo Grande Sacerdote? chi secondo voi meriterebbe il trono? e perchè?... vediamo quale personaggio sarà quello più accreditato a sostituire Saga ... ovviamente considerate che i 12 gold sono tutti morti ( ma se volete potete dire la vostra di chi volevate sul trono come Grande Sacerdote dopo la morte di Saga quando ancora molti gold erano in vita)

Ovviamente sembra difficile se non impossibile dire chi poteva essere il Pope prima di Sage, se avete qualche idea non esitate a dirla smile.png


PS: se ho fatto qualche errore sugli anni del trono dei Papi correggetemi pure smile.png

Messaggio modificato da TenmadiPegasus il May 14 2011, 02:35 PM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Delos
messaggio May 14 2011, 12:52 PM
Messaggio #2 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 134

Thank(s): 23
Iscritto il: 1-November 10
Utente Nr.: 14,367
Taurus



Tenma, per il computo degli anni mi fido di te. xd.png

Ma invece, dobbiamo anche votare il nostro sacerdote preferito,no?
Senza Dubbio Sage. happy.gif


Riguardo al nuovo Sacerdote del '900, beh...
la mia mente -non so il perché- ha sempre visto come Successore di Saga (qualora fosse sopravvissuto) Milo.
Sarà perché nel Chapter Sanctuary gironzola per le stanze del sacerdote prima di "purificare" Kanon.
Ma in realtà non c'è una spiegazione logica. xd.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
E quando ho capito che eri tu a proteggermi come un’ombra
allora io mi sono sentito sicuro perché di quest’ombra potevo fidarmi,
ero sicuro che non mi avresti mai tradito,
perché so che sei buono da quel giorno in cui hai salvato quel coniglio nella foresta
.


A casa porterò Mizar,
io suo fratello lo affiderò alle braccia dei nostri veri genitori,
noi tre insieme avremo cura di lui,
noi tre e Mizar uniti sotto lo stesso tetto, seduti al caldo fuoco dello stesso focolare…
Basta con le uccisioni, i cavalieri e gli zaffiri, ti ripudio Hilda di Polaris!
Ho ritrovato mio fratello, qualunque sia l’esito della battaglia io ho vinto…
Addio per sempre, Asgard!
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio May 14 2011, 01:21 PM
Messaggio #3 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



Milo come successore di Saga? mi gusta smile.png

Io in realtà dopo la guerra sacra con i 12 gold deceduti non avrei scelto nessuno per salire al posto di Pope, perchè secondo me nessuno di coloro che sono ancora in vita meritano il posto, ma se proprio devo scegliere sicuramente scelgo Shun, in quanto potrebbe con il suo animo gentile essere un ottimo grande sacerdote futuro...

Per quanto riguarda invece il Pope pre - guerra Santa del 1900 avrei scelto Shaka , sicuramente il più capace di quelli ancora invita di ricoprire il ruolo, anche se pure Mu mi sarebbe piaciuto in alternativa a Virgo

Invece per il futuro l'ipotesi Kiki in alternativa a Shun, non è per niente male... Viene dal Jamir ( quindi sicuramente molto longevo ) e poi già da bambino ha doti sicuramente poco comuni... quindi magari sceglierei per un pò di anni Shun e poi li farei succedere Kiki quando sarà maturo e pronto per governare

PS: ovviamente come miglior Pope ho votato Sage smile.png

Messaggio modificato da TenmadiPegasus il May 14 2011, 01:24 PM


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio May 14 2011, 02:29 PM
Messaggio #4 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Mio dio ti prego, cosa è quello "Shin" lol.gif


Tra i Gran Sacerdoti conosciuti, non vi è storia: Sage!
Sage come stratega è superiore agli dei, tanto che ne frega uno pur restando Gold Saint (cioè senza "marrrooon" alla kurumada).
Non solo, temendo la personalità di Aspros prende tutti i provvedimenti del caso dimostrando ancora una volta la sua intelligenza superiore. Ma non solo, in quella occasione vediamo pure quanto sia forte: neutralizza un attacco a tradimento di Deuteros con il palmo della mano, si lascia colpire da Aspros senza reagire senza riportare danni troppo seri.
Voto complessivo: 10+ e Lode e Pomiciata Accademica xd.png

Hakurei, in qualità di Pope, si è visto poco e nulla.. anzi diciamo pure nulla. Ha solo partecipato alla bugia che Sage ci fosse ancora per non demoralizzare le truppe (questo comunque è già molto di più di quanto fatto da Shion), poi non ha potuto trattenersi dal passare all'azione dove ha dimostrato una forza ed una resistenza SPAVENTOSE, ma quelle in quanto guerriero.
Voto complessivo: 6,5


Shion.. purtroppo Shion Pope soffre in maniera decisiva della matita che lo ha partorito: Kurumada. Infatti è idiota, distratto, debole e cagionevole. Il paragone con Sage di quanto gli succede lo rende davvero ridicolo.. suo malgrado.
Tornato in vita da Hades si dimostra un guerriero degno di Dohko giovane (anche se è tutta una farsa), ma anche lì, in qualità di stratega si rivela un imbecille totale dato che fa perire metà dei Gold per una missione che si poteva fare ugualmente avvisando telepaticamente il suo allievo Mu. Con la Shiori, sicuramente sarebbe stato un ottimo Sacerdote, dato che già da Gold si dimostra intelligente, purtroppo devo votarlo considerando solo quello che è.
Voto complessivo: 1,5

Saga, anche se impostore, nelle intenzioni non è affatto un cattivo Sacerdote. La sua idea era di preparare il Santuario alla Guerra per difendere la Terra dagli Dei, prescindendo da essi! L'ambizione personale era asservita a questo e non si è fatto scrupoli a seguire la "ragion di stato". Molto bravo nell'avvicinarsi al ruolo per gradi, molto bravo a tenersi dalla sua i Gold Saint, intelligente ad andare ad imparare il Genro ed a vestire i paramenti per celarsi. Perde punti solo quando "sbarella" un po' nell'impartire gli ordini per recuperare la Cloth di Sagitter: di fatto regala sparring partner ai bronzelli, già raccomandati, per crescere pushati da una incredibilmente iniqua Saori.
Voto complessivo: 7,5


Dopo la fine "regolare" del classico purtroppo abbiamo solo i bronzelli raccomandati. Scegliere tra loro è come scegliere la donna più bella in un circolo maschile. Il meglio, o il meno peggio, sarebbe però sicuramente Shiryu: il più riflessivo, quello che è stato più a lungo sotto l'influenza di un maestro Gold Saint, per giunta uno con l'esperienza bicentenaria come Dohko.

Se avessi dovuto scegliere una alternativa a Saga tra i restanti 10 Gold Saint, avrei evitato come la peste Shaka: il più tonto a capo dell'esercito più forte è non solo uno spreco, ma pure controproducente! Ma voglio spendere una parola per tutti:
Mu: un po' troppo schiavetto e cacasotto.
Aldebaran: serio mio candidato.
DeathMask: buon candidato (soprattutto se consideriamo di più il G)
Aiolia: troppo passivo/aggressivo.
Shaka: la scelta peggiore.
Dohko: buon compromesso.
Milo: troppo isterico.
Shura: troppo paladino!
Camus: troppo egoista (nel senso che bada alle cose sue più che al mondo), ma migliore degli altri.
Aphrodite: troppo edonista.

In definitiva, avrei votato per Aldebaran, seguito da Dohko, Camus e Death Mask.



Ok, credo di aver risposto a tutto laughing.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio May 14 2011, 02:50 PM
Messaggio #5 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
Mio dio ti prego, cosa è quello "Shin"


scusate ho dimenticato una O smile.png

CITAZIONE
Tra i Gran Sacerdoti conosciuti, non vi è storia: Sage!
Sage come stratega è superiore agli dei, tanto che ne frega uno pur restando Gold Saint (cioè senza "marrrooon" alla kurumada).
Non solo, temendo la personalità di Aspros prende tutti i provvedimenti del caso dimostrando ancora una volta la sua intelligenza superiore. Ma non solo, in quella occasione vediamo pure quanto sia forte: neutralizza un attacco a tradimento di Deuteros con il palmo della mano, si lascia colpire da Aspros senza reagire senza riportare danni troppo seri.
Voto complessivo: 10+ e Lode e Pomiciata Accademica


impossibile per me non condividere il tuo pensiero... lo stratega Sage per me resta uno dei migliori personaggi di LC, un Pope degno di questo nome, si prende cura del grande tempio e difende sia con la forza che con la mente i saint ed Atena stessa


Shion decisamente incompetente come grande sacerdote, mentre Saga in quanto Harles non mi è mai piaciuto, ovviamente come gold è un grande ma da Pope direi leggermente meglio di Shion ma molto peggio di Sage direi più un 4



CITAZIONE
Se avessi dovuto scegliere una alternativa a Saga tra i restanti 10 Gold Saint, avrei evitato come la peste Shaka: il più tonto a capo dell'esercito più forte è non solo uno spreco, ma pure controproducente!


Shaka era quello che avevo scelto io smile.png ..semplicemente per il fatto che è il più capace, il più forte e sicuramente il più capace a difendere il Santuario in caso di un altro eventuale attacco... sicuramente non avrei mai scelto Aldebaran come Pope troppo debole, il santuario difeso da lui sarebbe caduto subito in mano nemica, vedi Mizard nell'anime o Sorrento e Myu (se non erro) nel manga...


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
shakabest
messaggio May 14 2011, 03:05 PM
Messaggio #6 Share


Mylock Beholder

Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 170

Thank(s): 0
Iscritto il: 7-October 08
Utente Nr.: 750
Aries



sage e hakurei sono avantaggiati dal copione, esattamente come rasgado, alba e manigoldo...
nella prima serie sion nn ha spazio, è un dato di fatto, quindi è inutile fare un paragone.

Fëa, il piu' forte diviene sacerdote, quindi o mu o shaka.

mu cacache? nn puo' opporsi al suo maestro e precedente sacerdote.

ricorda pero' quando è pronto a rispettare gli ordini di dohk... essendo pronto a fermare aiolia che voleva andare da nettuno.

Messaggio modificato da shakabest il May 14 2011, 03:07 PM
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio May 14 2011, 03:39 PM
Messaggio #7 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



CITAZIONE
o stratega Sage per me resta uno dei migliori personaggi di LC, un Pope degno di questo nome, si prende cura del grande tempio e difende sia con la forza che con la mente i saint ed Atena stessa

Ma infatti, prima di Sage io vedevo il posto del Pope quasi esclusivamente come carica onorifica.. insomma il premio per un vecchio rimbambito per quanto fatto in gioventù (e di certo le aggiunte anime spalleggiavano questo andazzo) lol.gif
Grazie a Sage ho rivalutato del tutto il ruolo, adesso lo adoro comeno.gif


CITAZIONE
Fëa, il piu' forte diviene sacerdote, quindi o mu o shaka.

A parte che non è vero che lo diviene il più forte, ma se fosse così a maggior ragione non poteva essere nessuno dei due xd.png
Se vuoi parlare dei rapporti di forza, usa uno dei topic di rapporti di forza però, non qua!!




Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Delos
messaggio May 14 2011, 03:48 PM
Messaggio #8 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 134

Thank(s): 23
Iscritto il: 1-November 10
Utente Nr.: 14,367
Taurus



Fëa laugh.gif concordo con quanto hai detto in più punti...
ma Milo non è isterico nel Chapter Sanctuary!
È maturato in quei mesi tra la scalata al grande tempio e la guerra sacra. tongue.png


Contenuto Spoiler


Messaggio modificato da Delos il May 14 2011, 03:48 PM


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
E quando ho capito che eri tu a proteggermi come un’ombra
allora io mi sono sentito sicuro perché di quest’ombra potevo fidarmi,
ero sicuro che non mi avresti mai tradito,
perché so che sei buono da quel giorno in cui hai salvato quel coniglio nella foresta
.


A casa porterò Mizar,
io suo fratello lo affiderò alle braccia dei nostri veri genitori,
noi tre insieme avremo cura di lui,
noi tre e Mizar uniti sotto lo stesso tetto, seduti al caldo fuoco dello stesso focolare…
Basta con le uccisioni, i cavalieri e gli zaffiri, ti ripudio Hilda di Polaris!
Ho ritrovato mio fratello, qualunque sia l’esito della battaglia io ho vinto…
Addio per sempre, Asgard!
Go to the top of the page
+Quote Post
MH-5
messaggio May 14 2011, 03:51 PM
Messaggio #9 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 737

Thank(s): 102
Iscritto il: 9-May 11
Utente Nr.: 14,563
Aquarius



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 14 2011, 02:29 PM) *
DeathMask: buon candidato (soprattutto se consideriamo di più il G)

ph34r.gif

davvero?
Ma Desu sia nella serie classica che nel G non ha scrupoli! E' un sadico che segue la legge del più forte...
Ora, so che tra bambini fustigati e mascherati per la sola colpa di essere nati e tutto il resto si perda un po' il concetto, ma il Santuario è il tempio della giustizia e della pace sulla terra...Desu è troppo spietato per reggerne le sorti dai lolle
ok che per fare politica bisogna essere spietati eccetera, ma Sage ha dimostrato come sia possibile essere un ottimo reggente senza rinunciare a umanità ed etica wub.gif

Comunque anche io tra i Gold Saint avrei eletto il buon Aldebaran e tra i rimasti vivi...dico solo fortuna che le guerre sacre contro Hades sono finite lol.gif



Pinguo è bello




Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio May 14 2011, 04:18 PM
Messaggio #10 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



Delos il video che hai postato è la scena (ovviamente in versione integrale) della saga di Hades che preferisco di più smile.png ... Sono Daccordo pure con con Mh-5 secondo me Death Mask è troppo crudele per fare il Pope.. inoltre Aldebaran , come ho già detto, mi pare troppo debole...in pratica è ucciso da chiunque, che siano spettri , servitori di odino o generali del mare... Non dico che il grande sacerdote deve essere il più forte dei saint ma sicuramente non deve farsi uccidere da chiunque in pochi secondi


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 01:57 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th March 2024 - 01:57 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here