Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

15 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
Il Colpo del Sacerdote, Domanda sui "Gemellini" e piccola curiosità personale
bravoleader
messaggio Sep 16 2010, 12:58 AM
Messaggio #1 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 50

Thank(s): 5
Iscritto il: 19-April 10
Da: Roma
Utente Nr.: 14,241
Cancer



Allora la faccio schematica...
1) Aspros è saint dei gemelli
2) Aspros vorrebbe essere il grande sacerdote
3) Sage mette in giro la voce che il successore sarà Sisifo
4) Aspros sbrocca, sale all'altura delle stelle e si informa un po
5) Esegue il fantasma diabolico (scusate ma nn imparerò mai il nome in giappo -.-) sul fratelllo per fargli uccidere il sacerdote
6) succede quel che succede con aspros bello incazzato
7) Aspros muore e si autoinfligge un fantasma diabolico
La cosa che non capisco è, durante lo scontro con Deuteros sul lost canvas, cosa è che succede di preciso? Come mai Aspros "torna buono" ?
Vede morire il fratello di fronte a lui si sblocca dal fantasma diabolico? In fin dei conti anche senza il fantasma diabolico lui era parecchio "cattivo"
Oppure Deuteros si "fonde" con il fratello diventando uno solamente...insomma non c'ho capito una mzza, qualcuno mi può spiegare? ^^

E poi una curiosità personale, cosa intendete dire quando parlate di "retconnare" ?

F


Pinguo è bello


Cancer no Federico
"Tempesta o calma che sia, mia sarà la flessibilità del giunco" - Federico C.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Sep 16 2010, 01:18 AM
Messaggio #2 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Provo a risponderti io smile.png

Innanzitutto non dimentichiamo il punto
0) Yoma semina la goccia


Poi..
CITAZIONE
La cosa che non capisco è, durante lo scontro con Deuteros sul lost canvas, cosa è che succede di preciso? Come mai Aspros "torna buono" ?
Vede morire il fratello di fronte a lui si sblocca dal fantasma diabolico?

Penso di sì, funziona proprio così.. quindi è una delle cose che succede.

CITAZIONE
In fin dei conti anche senza il fantasma diabolico lui era parecchio "cattivo"

Era stato contaminato da Yoma, comunque quel bravissimo ragazzo non era xd.png


CITAZIONE
Oppure Deuteros si "fonde" con il fratello diventando uno solamente...insomma non c'ho capito una mzza, qualcuno mi può spiegare? ^^

La vita di Aspros era provvisoria, Aaron/Hades avrebbe potuto revocarla in qualsiasi momento.
Deuteros dà la sua vita per sostituirla a quella "precaria" di Aspros, in modo che possa tornare a vivere senza vincoli da Aaron/Hades. Insomma, lo fa risorgere a tutti gli effetti!



CITAZIONE
E poi una curiosità personale, cosa intendete dire quando parlate di "retconnare" ?

Si rifà alla Retroactive Continuity, cioè Continuità Retroattiva, in breve retcon.
Il retcon indica un cambiamento deciso successivamente agli eventi già scritti.
Kurumada ha retconnato la fine del classico per far cominciare il ND, per esempio.
Oppure, in ambito di film, La Casa 3, 2, 1 si retconnano a catena xd.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Fëanor Spirito di Fuoco For This Useful Post:
bravoleader
Hades
messaggio Sep 16 2010, 01:40 AM
Messaggio #3 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 197

Thank(s): 15
Iscritto il: 16-January 08
Utente Nr.: 143
Libra



provo a rispondere alla "schematica" xd.png

CITAZIONE
1) Aspros è saint dei gemelli


sì.

CITAZIONE
2) Aspros vorrebbe essere il grande sacerdote


aspros vuole diventare il più forte (quindi sì, sacerdote) non tanto per se stesso, quanto per non rendere vana l'esistenza sofferta del fratello.

il suo discorso è "diventerò forte anche per te"

da qui la sua "brama" di potere, che di base è però positiva, diventa negativa solo dopo l'intervento di yoma.

CITAZIONE
3) Sage mette in giro la voce che il successore sarà Sisifo


si da quel che ricordo lo fa apposta... ovviamente sage non sa nulla di yoma.

CITAZIONE
4) Aspros sbrocca, sale all'altura delle stelle e si informa un po


e impara il genromaoken tongue.png

CITAZIONE
5) Esegue il fantasma diabolico (scusate ma nn imparerò mai il nome in giappo -.-) sul fratelllo per fargli uccidere il sacerdote


sai che sta parte non la ricordo?

ma non ho riletto i capitoli, quindi può essere benissimo una dimenticanza mia.

comunque il colpo è quello che ha appreso allo star hill, ovvero il genromaoken.

che non è un colpo che crea illusioni e distrugge i centri nervosi come il fantasma diabolico, ma è un colpo di "comando"

CITAZIONE
7) Aspros muore e si autoinfligge un fantasma diabolico


si, come ad "ordinarsi" di tornare e fare il culo al gemello laugh.gif

CITAZIONE
La cosa che non capisco è, durante lo scontro con Deuteros sul lost canvas, cosa è che succede di preciso? Come mai Aspros "torna buono" ?


per me perchè non è mai stato cattivo.

lui è stato condizionato da yoma che gli ha fatto credere che il gemello lo volesse rimpiazzare, trovatosi invece davanti alla realtà (e davanti ad un fratello che per nulla voleva rimpiazzarlo, anzi...) è tornato in sè.

per questo sono molto chiare le parole di defteros alla fine del loro scontro.

Messaggio modificato da Hades il Sep 16 2010, 01:42 AM
Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 1 Users Say Thank You to Hades For This Useful Post:
bravoleader
bravoleader
messaggio Sep 16 2010, 07:40 PM
Messaggio #4 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 50

Thank(s): 5
Iscritto il: 19-April 10
Da: Roma
Utente Nr.: 14,241
Cancer



Ok diciamo che la spiegazione sui gemellini dovrei averla capita laughing.png
Sul retcon invece ho qualche dubbio laughing.png
Cioè kurumada in che modo avrebbe modificato successivamente la fine del manga classico?
Non finiva con una scena (per dirla alla little tony) "Era uno sguardo d'amore, la spada (di hades) nel cuore" del povero Seiya?
Sono state fatte modifiche per caso? laughing.png
E quindi, io scrivo una storia e ci metto la parola fine.
poi voglio fare una nuova storia collegata e mi invento una modifica alla prima e la rendo ufficiale.
giusto?
_Un po come ha fatto George lucas mettendo il nuovo anakin alla fine del ritorno dell jedi?


Pinguo è bello


Cancer no Federico
"Tempesta o calma che sia, mia sarà la flessibilità del giunco" - Federico C.
Go to the top of the page
+Quote Post
helois
messaggio Sep 16 2010, 08:34 PM
Messaggio #5 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 886

Thank(s): 137
Iscritto il: 2-July 08
Utente Nr.: 603
Taurus



CITAZIONE(bravoleader @ Sep 16 2010, 07:40 PM) *
_Un po come ha fatto George lucas mettendo il nuovo anakin alla fine del ritorno dell jedi?


BINGO! laugh.gif

più o meno chiunque alla fine della serie di Hades su manga dava al 100% Seiya MORTO!
io in primis,con la motivazione che la Spada del Dio della Morte in pieno petto TI UCCIDE,non ti fa diventare paraplegico e inerme...
poi ha tirato fuori la scusa della maledizione di Hades e da avere una spada nel petto Seiya(nell'anime di cui non ricordo il titolo preciso giappo,ma era le porte del Paradiso o roba del genere e poi nel Next Dimension)passa all'essere un vegetale su sedia a rotelle in modo da continuare la trama col protagonista principale..
(se fossi Cristal,Sirio,Andromeda o Phoenix mi sarei incacchiato parecchio.. non potevano,una volta tanto,avere più spazio loro? laugh.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Sep 17 2010, 01:11 AM
Messaggio #6 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Esatto Bravoleader, proprio così.

Il retcon, oltre alla morte di seiya, comincia da abbastanza prima del colpo mortale, prima ancora che Saori cerca di allontanare i bronzelli nelle bolle di sapone :'D
L'inizio del ND è Hades che dopo l'ennesimo attacco di Seiya (e 3 mesi xd.png) si rende conto di aver già combattuto contro uno che gli assomiglia molto, ferma tutto e si mette a raccontare le guerra sacra scorsa. Infatti tutto il ND, fino al capitolo 13, è un flashback. Poi vabbè, kuru ha capito che non era arte, ed ha svoltato tornando al presente e facendoli andare indietro nel tempo.. ma questa è un'altra storia (che spero pochi debbano sentire xd.png). Ah, inoltre ha retconnato anche la taizen (se non mi sbaglio), dato che lì diceva che Hades si era scontrato con Pegasus nella prima guerra sacra e non nella penultima.



Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fox13
messaggio Sep 18 2010, 08:06 AM
Messaggio #7 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 610

Thank(s): 42
Iscritto il: 31-August 10
Da: Montecatini (Pistoia)
Utente Nr.: 14,328
Taurus



CITAZIONE(helois @ Sep 16 2010, 08:34 PM) *
BINGO! laugh.gif

più o meno chiunque alla fine della serie di Hades su manga dava al 100% Seiya MORTO!
io in primis,con la motivazione che la Spada del Dio della Morte in pieno petto TI UCCIDE,non ti fa diventare paraplegico e inerme...
poi ha tirato fuori la scusa della maledizione di Hades e da avere una spada nel petto Seiya(nell'anime di cui non ricordo il titolo preciso giappo,ma era le porte del Paradiso o roba del genere e poi nel Next Dimension)passa all'essere un vegetale su sedia a rotelle in modo da continuare la trama col protagonista principale..
(se fossi Cristal,Sirio,Andromeda o Phoenix mi sarei incacchiato parecchio.. non potevano,una volta tanto,avere più spazio loro? laugh.gif)


Nessun retcon in realtà, c'è un trucco. Ricordate come all'inizio di Saint Seiya i personaggi dicono che anche se i loro colpi spaccano la terra e bla bla i loro corpi sono normalissimi quindi senza armature morirebbero subito? Ecco, ora ricordate di quante volte i bronze prendono mazzate poderose senza armature o con le armature quasi totalmente distrutte? Noterete che succede diverse volte.

E qui sta il trucco: il corpo dei bronze. E' successo che a forza di prendere colpi su colpi le loro ossa ed i loro organi interni si sono ridotti in poltiglia. Non è possibile infliggergli altri danni, quindi anche colpiti da divinità (come si vede con gli dei gemelli e lo stesso Hades) e con le armature in pezzi si rialzano all'infinito. Presente quei bambolotti con dentro la sabbia, i cenerini li chiamano se non sbaglio? Ecco, così, resistenti a qualsiasi urto.


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
straitouttahell
messaggio Sep 18 2010, 12:49 PM
Messaggio #8 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 444

Thank(s): 14
Iscritto il: 20-April 08
Utente Nr.: 457
Leo



CITAZIONE(helois @ Sep 16 2010, 08:34 PM) *
(se fossi Cristal,Sirio,Andromeda o Phoenix mi sarei incacchiato parecchio.. non potevano,una volta tanto,avere più spazio loro? laugh.gif)


Consolati, in Lost Canvas ed EpG non compaiono neanche le armature smile.png


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Artemis
messaggio Sep 18 2010, 08:37 PM
Messaggio #9 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorvegliato Speciale
Status:
Messaggi: 909

Thank(s): 10
Iscritto il: 29-August 10
Da: Foggia
Utente Nr.: 14,327
Pisces



CITAZIONE
ma questa è un'altra storia (che spero pochi debbano sentire )


noooo rolleyes.gif l'importante è seguire immagino lost canvas, dove nel finale avremo doko e sion che sono gli unici sopravvissuti, uno s'impegna poi a fare il sacerdote, l'altro controlla il sigillo di hade alla torre degli spectre per 200 anni?
Opss, scusa, ho fatto lo spoiler del finale del lost canvas, ormai non c'è più bisogno di seguirlo laugh.gif, come sono cattiva oggi, perdonatemi.

CITAZIONE
Consolati, in Lost Canvas ed EpG non compaiono neanche le armature


Sè la memoria non mi fà difetto, nel cartoon di lost canvas vengono mostrate le armature dei 5 cavalieri mitici, con dei disegni però che ho trovato agghiaccianti, sempre se erano loro è non qualcun'altro.

Messaggio modificato da Artemis il Sep 18 2010, 08:38 PM


Pinguo è bello


Il manga classico di Saint Seiya è il Top, tutto il resto sono solo palide imitazioni dell'originale.

Saint Seiya Next Dimension sequel-prequel del manga classico di Saint Seiya..
Go to the top of the page
+Quote Post
Gold Saint 85
messaggio Sep 18 2010, 10:45 PM
Messaggio #10 Share


Cavaliere di Bronzo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 1,627

Thank(s): 119
Iscritto il: 16-December 07
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 94
Gemini



la questione è molto ambigua

aspros vuole diventare il più forte, siamo d'accordo, ma sotto sotto probabilmente era un po' bastardello alla kanon, perchè è ridicolo che faccia tutto per il fratello e poi bastino le chiacchiere del primo buffone che incontra (yoma) per fargli cambiare idea e farlo sbroccare.. è come dire che saga diventa cattivo per la maledizione del fratello.. come kanon non fa altro che dirgli che nel profondo è un ambizioso schizzofrenico, yoma probabilmente non fa altro che dire a aspros quelle che erano sue paure di essere superato dal fratello che lo guardava nell'ombra

non c'è scritto da nessuna parte che apprenda il genro mao ken (demone dell'Oscurità e non fantasma diabolico) dalle carte di sage.. al massimo trova l'ispirazione per utilizzarlo... il genro mao ken è un colpo dei gemelli per quanto sappiamo dal manga classico

altra idiozia totale è aspros che usa il genro su se stesso, primo perchè nessun colpo ha effetto dopo la morte (è come se l'anima di shun venisse ancora ferite dalla bloody rose) e secondo perchè aspros è lui stesso a voler inchiappettare fratello e sacerdote, sicchè non ha senso usare un colpo che 'costringe a qualcosa' se la cosa in oggetto la si vuol fare di per se

comunque immagino che tutta sta cavolata fosse funzionale all'epilogo dello scontro tra deuteros e aspros.. il fratello si sacrifica e si lascia abbattere dal fratello per fondere la sua vita a quella di aspros e per liberarlo dal genro maoken


Pinguo è bello




Amü, me bell'amü... A Sfurtûn-a a l'è 'n belin ch'ù xeua 'ngiu au cû ciû vixín
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 10:24 AM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

15 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th April 2024 - 10:24 AM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here