Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
Saint Seiya Ω - Serie TV - Episodio 17, Informazioni, spoiler, commenti, download, sottotitoli
Benjamin Kalas
messaggio Jul 29 2012, 11:15 AM
Messaggio #1 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo















Episodio 17
Qualcuno da Proteggere! Il Mastro Riparatore di Armature e il Minerale Leggendario!

[守るべきもの! 聖衣の修復師と伝説の鉱石!]
Mamorubekimono! Kurosu no Shūfuku-shi to Densetsu no Kōseki!



Immagini:





Riassunto:
Contenuto Spoiler

Il gruppo si concede una piccola deviziazione dal prossimo Nucleo per scortare Raki, una giovane praticante di telecinesi allieva dell'ultimo Mastro Riparatore di Armature..



Donwload Hardsub e Softsub




















Messaggio modificato da Fëanor Spirito di Fuoco il May 15 2013, 08:37 AM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jul 29 2012, 11:51 AM
Messaggio #2 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Kiki inchino.gif


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
CancerCarlo
messaggio Jul 29 2012, 03:33 PM
Messaggio #3 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 648

Thank(s): 111
Iscritto il: 21-November 10
Da: Torino
Utente Nr.: 14,381
Cancer



o meglio Kiki-sama (Il Grande Kiki)


Pinguo è bello



Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile

Lelouch Vi Britannia


Go to the top of the page
+Quote Post
Manuela
messaggio Jul 29 2012, 05:04 PM
Messaggio #4 Share


Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 259

Thank(s): 109
Iscritto il: 4-January 09
Utente Nr.: 1,874
Gemini



Qui si puo' veder in streaming:
http://www.animecrazy.net/saint-seiya-omega-episode-17/

Gli episodi 16 e 17 ZeroRaws non li ho trovati sad.gif
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Jul 29 2012, 06:36 PM
Messaggio #5 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Manuela @ Jul 29 2012, 05:04 PM) *

Finito ora di vedere...l'episodio non è granchè ma cmq ci siamo ripresi dal capitombolo dell'episodio scorso...
Grande pregio di mostrarci FINALMENTE (dopo solo 25 anni....) un giacimento di stardust
Applausi anche per Dorè di Cerberus un Saint davvero ostico che viene sconfitto con il marooon che ahimè sta affliggendo anche questa produzione
Orrenda la voce dalla bambina (la volevo uccidere dopo 1 minuto) ma gradevole la citazione al manga classico in cui Kiki si difende lanciando pietre con la telecinesi...vorrei i dialoghi per capire in che modo Aria e Raiki abbiano interagito con la Starsdust per boofare Koga
Stupendo Kiki finchè non lo vediamo di spalle (taglio di capelli urendo)
Prossimo episodio il Leoncino contro l'assassino del padre (dove l'ho già sentito?!? )

CITAZIONE(Manuela @ Jul 29 2012, 05:04 PM) *
Gli episodi 16 e 17 ZeroRaws non li ho trovati sad.gif

Qui c'è quella della 17

Messaggio modificato da Benjamin Kalas il Jul 29 2012, 06:37 PM


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
Mascio88
messaggio Jul 30 2012, 12:12 PM
Messaggio #6 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 246

Thank(s): 20
Iscritto il: 17-August 10
Utente Nr.: 14,325
Leo



E io che speravo di vederlo cavaliere d'oro... sad.gif


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
CancerCarlo
messaggio Jul 30 2012, 12:20 PM
Messaggio #7 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 648

Thank(s): 111
Iscritto il: 21-November 10
Da: Torino
Utente Nr.: 14,381
Cancer



Non è mai detto da nessuna parte che Kiki sarebbe diventato il Cavaliere dll'Ariete (anzi lui stesso dice nel manga classico non sono riuscito a diventare un saint) e lui era l'allievo diMu solo per quanto riguarda la riparazione dei Cloth.
Un mastro di bottega e il suo apprendista!


Pinguo è bello



Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile

Lelouch Vi Britannia


Go to the top of the page
+Quote Post
Franco
messaggio Jul 30 2012, 12:22 PM
Messaggio #8 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 251

Thank(s): 17
Iscritto il: 29-December 11
Utente Nr.: 14,779
Leo



Ahah, dopo Dante non poteva che esserci Dorè xd.png


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
Mascio88
messaggio Jul 30 2012, 12:31 PM
Messaggio #9 Share


Apprendista
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan Approved
Status:
Messaggi: 246

Thank(s): 20
Iscritto il: 17-August 10
Utente Nr.: 14,325
Leo



CITAZIONE(CancerCarlo @ Jul 30 2012, 12:20 PM) *
Non è mai detto da nessuna parte che Kiki sarebbe diventato il Cavaliere dll'Ariete (anzi lui stesso dice nel manga classico non sono riuscito a diventare un saint) e lui era l'allievo diMu solo per quanto riguarda la riparazione dei Cloth.
Un mastro di bottega e il suo apprendista!


Si vede che non ho letto il manga classico xd.png


Pinguo è bello


I Love Sorkino™
Go to the top of the page
+Quote Post
Franco
messaggio Aug 3 2012, 09:29 AM
Messaggio #10 Share


Mylock Beholder

Guerriero
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 251

Thank(s): 17
Iscritto il: 29-December 11
Utente Nr.: 14,779
Leo



Finalmente l'ho visto anche io.
Molte citazioni/suggestioni della serie classica, dal riparatore di Cloth che se ne sta in esilio tra i monti al moccioso/a che usa una telecinesi inutile (come già detto) per tirare i sassi, passando per edifici/porte cui si accede solo se si dispone di un particolare potere.

I riferimenti geografici in questa serie sono completamente scomparsi! Presumo che Kiki stia tra i monti del Tibet, come il tempio della Terra di qualche episodio fa sembrava essere collocato in Cambogia, però è un peccato che tutto diventi così generico e anonimo.

Bello che l'episodio offra una riflessione sulla vera forza dei Saint, che deriva dal proteggere qualcuno. Brutto che tutti i Silver visti finora l'abbiano dimenticato (con poche eccezioni): questa nuova generazione è pessima e vien da chiedersi a cosa pensavano Saori e la sua cricca in questi anni: si vede che la morte di tutti i "Saint vecchi" del Santuario li ha veramente lasciati con l'acqua alla gola: hanno richiamato gente dalla pensione, rivalutato personaggi che avevano fallito nel diventare Saint e aperto le porte alla feccia.
Fatico infatti a credere che, come Fly di Mosca, tutti loro fossero non-Saint a cui Mars ha regalato la Cloth.

Aria è proprio una novella Athena: anche se espande il suo cosmo per proteggere qualcuno, riesce solo a produrre uno spettacolo di luci, totalmente inutile. Mi ricorda la scena classica di Saori che "protegge" Seiya dal Corvo e d Shaina sul fondo del burrone (circa).

Quella che ho visto è la versione con sub inglesi di HorribleSubs, che purtroppo ha traslitterato il nome di Kerberus come "Dole", senza cogliere il riferimento all'illustratore dantesco Dorè. Eppure c'era stato Michelangelo solo poco tempo fa!

A proposito di Michelangelo, il Bulino e lo Scultore non dovrebbero essere due Saint che sanno come riparare armature? Forse non è una cosa ufficiale...

La mutazione trigemina (per così dire) di Doré mi ha inquietato non poco: come sempre, non digerisco queste evoluzioni con più arti in Saint Seiya, perchè mi sembrano poco realistiche (ma per favore!!!). Per un istante, le due braccia extra sulla schiena mi hanno fatto pensare alla fusione di Oneiros con gli altri dei del sogno, in Lost Canvas.
Kerberos ne ha parecchi, di attacchi: s'era mai visto un Silver così potente?
La sua Cloth era abbastanza simile a una corazza e il design dell'elmo era molto fedele a quello classico. (Quanto vorrei un Lost Canvas Gaiden con i soli Silver Saint, valorizzati a dovere da Teshirogi).
Anche il personaggio, come Michelangelo, aveva un aspetto meno caricaturale: forse i disegnatori della serie stanno davvero aggiustando il tiro.

I combattimenti restano troppo anonimi: nonostante la sarabanda di colpi, i nostri Saint protagonisti alla fine vincono solo ripetendo con ostinazione lo stesso attacco. Non ci sono tattiche, strategie, illuminazioni improvvise, colpi di scena...
L'unica che dimostra un po' di ingegno è Yuna, ma solo raramente.
E poi, queste battaglie di gruppo mi hanno stufato: quand'è che si torna agli scontri uno-contro-uno? (Nel prossimo episodio, si spera).

Come sempre, bello il cameo/evoluzione del personaggio della serie classica di turno! Chi l'avrebbe mai detto che rivedere Kiki (che detestavo) sarebbe stato così commovente? (Vabbè, era più nostalgia che altro, ma anche qui gli autori hanno trattato con rispetto la gloria che fu).

Ah, anche il pestaggio che Kerberos riserva alla mocciosa è una citazione: è l'odioso Isaac di Kraken che massacrava Kiki secoli fa!

Messaggio modificato da Franco il Aug 3 2012, 10:12 AM


Pinguo è bello


Go to the top of the page
+Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 05:44 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here